Dipende da quanto vuoi :)
Visualizzazione stampabile
Comprata una bicolore sulla "baia" a 8 euro spedita, funziona correttamente col magnetino invisibile. É stata una graditissima sorpresa, non sapevo (allora) della funzione apertura/schermo acceso.
Io alla fine invece ho preso una custodia della leicke a 20 € su Amazon, la raccomando davvero, in pelle liscia molto robusta ed elegante ed ha pure la funzione wake/sleep, ottimo acquisto
Salve! Sto usando la tastiera fusica samsung bloothoot, ma dooo un primo funzionamento corretto... succede che pigiando il tasto 't' appare la cifra 5 e si apre la finestra della illuminaziine dello schermo e quella di spegnimento del tablet. ho verificato le impostazioni della tastiera ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare a risolvere il problema. chi mi può aiutare?
lord Hemingway
La testiera è italiana? Il tablet è italiano?
Non ho quella tastiera ma con quella di Apple (veramente buona) avevo problemi simili. Li ho risolti installando External Keyboard Helper (ho comprato la versione PRO - tu prova la demo che è gratis): https://play.google.com/store/apps/d...keyboardhelper
Il tablet è samsung note 8.0. Tastiera samsung. Ho scaricato il programma che hai detto da goole play, versione pro, seguendo il link (2,90 €).installato ma... nulla. Non vorrei aver iniziato una via crucis...
lord Hemingway
Non hai letto con attenzione il mio post.
Ho capito che hai un Note 8.0 e una tastiera Samsung. Ma io ti ho chiesto se tablet e tastiera fossero italiani. Non è affatto scontato.
Secondariamente, perché non hai provato la versione demo del programma che ti ho segnalato? Non avresti speso soldi...
Sì, sono entrambi italiani. Ti dirò di più... Appena comprata e collegata funzionava perfettamente. Poi, improvvisamente, pigiando la lettera t digita il numero 5 e compare sia la finestra di regolazione della luce schermo che la videata con le varie opzioni di chiusura/stand by/ eccetera. Intanto ti ringrazio per il tuo supporto. Infine, ho scaricato la versione Pro a pagamento perché il link che mi hai inviato mi ci ha portato... Poi la cifra è irrisoria ed ho deciso di acquistare sperando nella risoluzione del problema che permane.
lord Hemingway
Ok. Alla luce di quanto scrivi, urge verificare se il problema sia nel tablet (meglio, nella sua configurazione) o nella tastiera.
L'app vedrai che ti verrà buona e quindi cmq non si tratta di soldi sprecati.
Fai così: cerca un PC con bluetooth (un portatile, ad esempio) o un altro tablet e prova la tastiera.
Se non funziona, abbiamo trovato il colpevole. Se funziona perfettamente, proviamo qualcosa sul tablet (es.: eliminando i "dati" dell'applicazione tastiera).
Ultima cosa: hai selezionato come "metodo di input" External Keyboard Helper quando hai fatto le prove? Non basta installarla se poi il metodo di input rimane la tastiera Samsung...
Fammi sapere!
Grazie! Ti tengo informato.... ovviamente ho selezionato la tastiera esterna... ma il risultato è lo stesso.
lord Hemingway
Con la mia (originale) non succede, o meglio qualche volta succede e qualche volta no.
Non ho capito per quale motivo o se c'è (e quale è) qualche "combinazione" di fattori che fanno si che non funzioni sempre (forse con il blocca schermo, forse non va premuto il tasto on-off, ecc)
Potreste mettere i link di quelle testate?
Ti rispondo direttamente qui, sarebbe questa
LEICKE Manna - Pregiata custodia protettiva per Samsung Galaxy Note 8 ultra sottile con tomaia in vero cuoio genuino nero con cuciture rosse rifinite a mano: Amazon.it: Elettronica
Purtroppo é aumentata di prezzo non so perché, ma secondo me é molto meglio di quella samsung
Io l'ho presa una decina di giorni fa da amazon uk perché era in offerta a 10 pound, piú spese di spedizione alla fine l'ho pagata sui 20 euro, ieri su amazon ita stava a 26, oggi a 29, cambiano i prezzi ogni giorno, calcola che sto monitorando i prezzi perché ne vorrei prendere un'altra :)
La funzione spegnimento schermo mi funziona perfettamente, inoltre é molto solida anche se non ingombra molto, comunque puoi leggere anche le recensioni su amazon
Riprendo questo thread per confermare il funzionamento (non perde un colpo) apre/accende chiude/spegne della custodia bi-grigio comprata sulla Baia-Uk per 8,83 euro spedita: per evitare link, posto il titolo GREY PROTECTIVE LEATHER CASE STAND CC SLOTS FOR SAMSUNG GALAXY NOTE 8.0 N5100
Saluti
Tranquillo: é coperto dalla sola linguetta magnetica di chiusura, una volta sollevata il sensore é completamente visibile (il guscio che accoglie e blocca il note, lascia scoperto tutto quanto ha accesso all'esterno senza dovere mettere mano a forbici o taglierino)
ordinata oggi
Non so se ci sia un impostazione da cambiare, ma comunque pure a me quando apro la custodia mi fa andare nella lockscreen e mi pare anche quando avevo il nexus 7 faceva la stessa cosa
Già forse sarebbe più comodo trovarsi direttamente in home, comunque non è detto che non si possa fare
Si può fare disattivando la funzione lockscreen, ora sto provando, vediamo come mi trovo.
Essendo solo wifi il rischio che partano chiamate non c'è quindi forse si può lasciare così
Impostazioni, schermata di blocco, nessuna: è la prima cosa che ho fatto, troppo comoda e mai partite chiamate a tradimento:cool:
Salve,secondo voi qual è la miglior tastiera fisica per questo tablet???Possibilmente non integrata in alcuna cover,in quanto ho già la cover originale della samsung(pagata circa 25 euro,quindi nn la leverò mai XD)
Vedi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...bluetooth.html
Ciao
Non so dirti se sia effettivamente la migliore. Ma io uso da alcuni anni quella della Apple BT ed è magnifica.
Credo cmq che ci siano tastiere BT Logitech o Samsung parimenti valide.
QUI trovi un interessante articolo comparativo.
Non vorrei insistere, ma quella che viene considerata la migliore (la Micorsoft da 70€) in questa comparativa, io ce l'ho e se vuoi te la vendo per 35, usata pochissimo ...
La Nintendo da 10€ di cui ho postato il link, è secondo me 100 volte meglio (almeno come funzionamento) e non mi ha fatto rimpiangere i soldi spesi come l'altra.
Tra l'altro, essendo 26x11cm e tutta bianca, ben si accoppia anche esteticamente al Note8.
Poi fai te ...
Ciao
questa sembrerebbe interessante da provare
Galaxy Note 8 Folio | ZAGG
http://cfprod.zagg.com/product-image...png?2013.10.14
Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post per chiedere a chiunque abbia una cover non originale Samsung se presenta problemi di calibrazione del pennino. Lo dico perché ho comprato una flip cover non originale con chiusura magnetica e ahimè mi da questo problema. Ho letto anche qui sul forum che questo si presenta proprio per la chiusura magnetica. Siccome vorrei comprarne un'altra, qualcuno ha per caso provato le flip cover della puro e ha testato la funzionalità del pennino? Oppure consigliate di andare sul sicuro e prendere l'originale? Scusate se chiedo e lo so che la puro è un'ottima marca però dopo l'ultima esperienza vorrei andare sul sicuro. Grazie mille a tutti :)
Per quanto mi riguarda a me fa così ho comprato una Cover della cellularline di modico prezzo non me ne ero nemmeno accorto che quando la apro mi accende il display che ovviamente sblocco o con il trascinamento o vocale . Ciao
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
grazie
Comunque io non mi riferivo a questo, questo penso lo facciano molte custodie, originale compresa. Mi riferivo ad un vero e proprio problema di calibrazione della penna per effetto del sistema di chiusura a calamita.
Edit: Sono stato da mediaworld e l'addetto mi ha appunto spiegato che il problema scaturisce dal fatto che la custodia ha una calamita troppo forte per il sistema di chiusura.
Ho acquistato poi li una z slim cover della puro, che io trovo più bella dell'originale ed è tutto ok non presenta nessun problema, quindi la consiglio.
Uso la mia esperienza per consigliare quindi di prendere cover di marche certificate oppure cover che non abbiano sistemi di chiusura a calamita, per quanto riguarda tutta la linea note ;)
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=190901263558 di questa cosa dite?il venditore mi ha detto che è una replica identica con la scritta samsung...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La avevo guardata anche io, ma a me il venditore non aveva nemmeno risposto. Io sinceramente non mi fiderei di un una inserzione tutta cosparsa di foto della cover originale e nessuna invece sulla reale cover in vendita. Io continuo dopo la mia esperienza a dare il solito consiglio. Con lo schermo del note eviterei le cinesate ;)