Penna Bamboo e calibrazione
Ciao a tutti, nei giorni scorsi causa (credo) caduta accidentale, mi si è rotta la pennetta in dotazione al Note8 nel senso che adesso la punta si muove molto facendo una escursione, nel senso longitudinale della penna, che mi sembra assai più ampia rispetto a prima, rendendo la pennetta di fatto inutilizzabile (un po' scrive, un po' no, fa righe a caso ecc)
Allora in attesa di ricomprarla su qualche sito, ho prontamente acquistato da MW per € 19,99 (questo acquisto in realtà lo volevo già fare da tempo, visto il mio uso "consistente" della penna ), una penna della Bamboo (x intenderci, a forma di penna vera, con tanto di cappuccio) che funziona piuttosto bene ed è assai più comoda nell'uso di quella originale che è decisamente troppo striminzita.
Il problema è che la calibrazione non è sempre corretta e (problema dei problemi) non lo fa sempre nel senso che qualche volta la riga che traccio corrisponde abbastanza esattamente alla punta della penna mentre qualche altra volta no e viene "spostata" rispetto alla punta non di poco (cosa piuttosto fastidiosa nell'uso).
Ho provato a cercare in rete ma ho trovato dei programmi di calibrazione che sembrerebbero studiati per il Note2 ma da nessuna parte ho trovato info specifiche per il Note8.
Qualcuno uso o ha usato (o dovuto usare) questi programmi?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, altre esperienze, consigli ?
Grazie a tutti