Anche io vorrei un consiglio sull'acquisto di questo note 8.
La penna mi attira un sacco, e un 10 pollici lo reputo troppo grande. Per questo la scelta ricadrebbe su questo dispositivo, nonostante abbia letto in giro che ce ne sono diversi con maggiori prestazioni allo stesso prezzo.
Come cellulare ho un s4, munito di abbonamento per 2 gb al mese di 3g, che al momento sfrutto per non più del 5%.
Dopo questa premessa arrivo alla mia richiesta: ha senso prenderlo wifi e in caso serva il 3g utilizzare l's4 come modem?
Quanto influisce sulla batteria di entrambi i dispositivi?
e quanto sulla velocità, dato che il collegamento non saeebbe diretto?
Se ti servono le funzioni della spen, credo tu abbia poca scelta: la serie note è l'unica da prendere in considerazione. Certo le potenzialità che offre sono davvero allettanti, anche se bisogna constatare che le app che la sfruttano andrebbero senz'altro migliorate, soprattutto se la si vuole sfruttare a 360°. In merito alle dimensioni, il 10" è troppo grande nella versione precedente, in quella 2014 è divenuto molto compatto (da considerare però il prezzo quasi doppio rispetto all'8) e per sfruttare al meglio la scrittura con penna forse l'8 è un po' "giusto" (ma perfetto per tutte le altre funzioni, quali navizazione, lettura ebook, giochi, ecc.); beh per avvicinarsi all'A4 sarebbe addirittura migliore il 12" di prossima uscita, ma con quello la portabilità va a farsi quasi del tutto benedire.
Con il modulo 3g è più indipendente, ma per sfruttarne questa caratteristica ti obbliga a prendere una nuova sim con opzione dati e quindi nuova spesa mensile da aggiungere. Sfruttando il tuo s4 come modem, il consumo della batteria dello smartphone serebbe approssimabile a quando navighi direttamente con lo stesso (tieni conto inoltre che in funzione modem hai il monitor spento contrariamente a quando ci navighi); il consumo batteria del tablet in wifi invece sarebbe inferiore a quello della navigazione che faresti in 3g (quindi avresti maggiore autonomia). Sulla velocità di navigazione non avresti alcun problema, sarebbe sostanzialmente la stessa a parità di gestore.
Ho preso da poco questo note8.0.. il primo samsung su cui la touchwiz nn lagga.. l ho preso da amazon a 285€ im versione brown.. ora vi volevo chiedere..
Quali app conoscete che mi permettano di usare al meglio il pennino ..? Di qualsiasi genere .. disegno scrittura ..
Grazie mille![]()
A parte quelle che trovi installate, Papyrus e Write per cominciare.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Arcade33 (11-01-14)
Non voglio aprire una nuova discussione scrivo qui: non c'è il toggle della modalità aereo, come mai? Non si può aggiungere in qualche modo? Grazie.
ciao, anch'io ho un problema del genere, sei riuscito a risolvere? Ho il galaxy tab 3 10.1, all'inizio ho comprato la cover cinese, quella con i bordi che rientrano, tutta in finta pelle, e ogni tanto il tab andava in blocco e bisognava togliere la cover. Allora ho pensato di prenderne una migliore, ho preso quella della cellular line con il tab che gli si incastra nella plastica, ma stessa cosa!!! Dov'è il problema??![]()
Buongiorno ho riscontrato dei problemi dopo aver sincronizzato la musica di iTunes con doubletwist sul mio tablet, adesso il dispositivo non legge e non trova alcun file musicale e li apre solo singolarmente, come posso risolvere il problema?
La batteria del note 8 si può sostituire con una nuova? Pensavo fosse un tutt'uno. Mi avevano detto che esaurita la batteria il. Tablet è da buttare! La guida è tutta in Inglese. È facile toglierla? Chi ha esperienza in merito? Grazie