CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Note 8 spento, si blocca durante la ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 8 spento, si blocca durante la ricarica

    Salve a tutti.
    Da circa un giorno mi sta capitando un problema di cui in internet non riesco a trovare traccia e a trovare una discussione correlata.
    Non l ho trovata nemmeno qui sul forum.
    Il dispositivo è Samsung GT-N5110 Galaxy Note 8.0 wifi only (importato dalla Germania).
    Praticamente quando spengo il dispositivo e poi lo collego alla presa, appare la schermata con la batteria e la rondella... ma poi non va avanti e si blocca.
    La schermata della carica si blocca e lo schermo resta acceso.
    Se stacco il cavo dal tablet, esso continua a rimanere bloccato, perciò in questa circostanza devo tenere il tasto accensione premuto per spegnere/riavviare il dispositivo.

    Ho provato già a fare il ripristino di fabbrica, a fare il wipe e ho già provato a installare altri firmware ufficiali ma con nessun risultato.
    Ovviamente quando il dispositivo è accetto e sotto carica non ho questo problema, perché lo schermo lo riesco a spegnere cliccando il tasto di spegnimento/accensione; e la carica non si blocca.

    Aggiungo una foto del tablet di quando si blocca nella schermata di "pre" caricamento della batteria.

    IMG_20150613_015940.jpg

    Non so che cosa fare e non riesco a capire quale sia il problema e come risolverlo.
    Che dritte e consigli potete darmi?!
    Grazie e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Cancella il battery.stat dalla cartella system, magari funziona
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Cancella il battery.stat dalla cartella system, magari funziona
    Grazie Pakos, Provato ma niente da fare. Ho provato.
    Ho cancellato il file da rootexplorer, spento e messo in carica, ma si blocca lo stesso.
    Ho provato a fare pure wipe battery dalla recovery, ma nulla ugualmente.
    Non so che pensare e dove sbattere la testa.
    Il problema è relativamente in portante. Nel senso che fin quando il tablet mi rimane sempre con un residuo di carica allora va bene così lo posso accendere a caricare da acceso.
    Ma così quando ho la batteria bassa e sono fuori casa mi devo spaventare ad utilizzarlo perché se mi si scarica completamente poi non ho come caricarlo.

    In realtà però non so se si carica lo stesso anche se si blocca. Nel senso che con device spento e collegato, resta lo schermo sempre acceso e con la schermata con la batteria e rondella, però non so se effettivamente la carica stia funzionando, aldilà del problema grafico e dello schermo che resta acceso.

    Si accettano altri consigli.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO.
    Cerco di fare il punto della situazione e di spiegare a chi potrebbe averne bisogno in futuro.

    Allora. In questi due giorni le ho provate tutte. Dopo diversi tentativi, ho provato di andare indietro suoi miei passi e analizzare tutto quello che era successo nell'ultimo periodo.
    Dalla mia analisi, il problema sembrava essersi presentato solo dopo l'installazione e configurazione di Samsung Kies.
    Dopo l'installazione veniva chiesto di COLLEGARE il dispositivo, ma sembrava non essere riconosciuto (anche se fino a quel momento il tablet ha sempre funzionato, veniva tranquillamente riconosciuto come periferica esterna, e si caricava tranquillamente anche da spento sia USB sia da presa).
    La proceduta guidata suggeriva di cliccare su "errore di connessione USB".
    Inizialmente la procedura sembrava essere andata a buon fine ma in realtà non era così, perchè Kies l'avevo da poco installato e non avevo RIAVVIATO il PC.
    Benché il programma d'installazione di Kies non chieda di riavviare il PC dopo l'installazione, sembrerebbe che questo crea diversi problemi al programma e alla sua funzione.
    QUINDI RIAVVIATE IL PC DOPO AVERE INSTALLATO KIES.
    Oggi, quindi ho deciso di ricollegato il tablet, avviato KIES e rifatta la procedura "errore di connessione USB".
    Subito, poco dopo, il dispositivo viene riconosciuto (anche da spento) da KIES e nello stesso istante il tablet (spento) collegato al pc,
    si sblocca dal quel BLOCCO TOTALE nella schermata della "batteria e della rondella" (vedi immagine del primo post) e riprendere a caricare normalmente (si vede l'avanzamento verde della batteria e lo schermo va in standby normale).

    Spero possa essere d'aiuto e servire a qualcuno.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosanero93 Visualizza il messaggio
    RISOLTO.
    Cerco di fare il punto della situazione e di spiegare a chi potrebbe averne bisogno in futuro.

    Allora. In questi due giorni le ho provate tutte. Dopo diversi tentativi, ho provato di andare indietro suoi miei passi e analizzare tutto quello che era successo nell'ultimo periodo.
    Dalla mia analisi, il problema sembrava essersi presentato solo dopo l'installazione e configurazione di Samsung Kies.
    Dopo l'installazione veniva chiesto di COLLEGARE il dispositivo, ma sembrava non essere riconosciuto (anche se fino a quel momento il tablet ha sempre funzionato, veniva tranquillamente riconosciuto come periferica esterna, e si caricava tranquillamente anche da spento sia USB sia da presa).
    La proceduta guidata suggeriva di cliccare su "errore di connessione USB".
    Inizialmente la procedura sembrava essere andata a buon fine ma in realtà non era così, perchè Kies l'avevo da poco installato e non avevo RIAVVIATO il PC.
    Benché il programma d'installazione di Kies non chieda di riavviare il PC dopo l'installazione, sembrerebbe che questo crea diversi problemi al programma e alla sua funzione.
    QUINDI RIAVVIATE IL PC DOPO AVERE INSTALLATO KIES.
    Oggi, quindi ho deciso di ricollegato il tablet, avviato KIES e rifatta la procedura "errore di connessione USB".
    Subito, poco dopo, il dispositivo viene riconosciuto (anche da spento) da KIES e nello stesso istante il tablet (spento) collegato al pc,
    si sblocca dal quel BLOCCO TOTALE nella schermata della "batteria e della rondella" (vedi immagine del primo post) e riprendere a caricare normalmente (si vede l'avanzamento verde della batteria e lo schermo va in standby normale).

    Spero possa essere d'aiuto e servire a qualcuno.
    Anche io da mesi ho il tuo stesso identico problema con un tab3....solo che a me sto difetto lo fa solo con jelly bean,con kitkat la batteria in carica si vede.
    Sai mica se la procedura va fatta con kies o con kies3? a tablet acceso o spento? vorrei provarci.
    si perdono dati nel tablet?
    Premetto che quando collego il tab al pc viene riconosciuto correttamente senza problemi da acceso...da spento ovviamente no.
    Ho fatto un tentativo,ma kies non mi fa vedere nessuna procedura per gli errori connessione usb.
    Ultima modifica di ajaxx; 28-07-15 alle 11:31
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy