Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fatal
Su sammobile è già disponibile Pie no brand ITV datato 17 febbraio ...
Quote:
Ma551m0
Bene.
Aggiorno appena possibile.
Quote:
Fatal
Ma non lo trovo via OTA. È questo il problema ...
Quote:
Ma551m0
Gli aggiornamenti vengono sempre rilasciati a scaglioni.
C'è solo da attendere.
Spostato Post OT in Thread corretto.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=540456
-
Dove posso trovare altri sfondi Infinity?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Dove posso trovare altri sfondi Infinity?
Dal Menù "sfondi e temi".
Intendi quelli?
-
Si, oltre quei 4
-
Buongiorno a tutti ho un problema con il mio note 8, ho sempre la memoria piena nonostante abbia spostato il salvataggio delle foto e quanto possibile sulla scheda sd. Ho provato a disinstallare anche 500 mega di app ma il giorno dopo la memoria si è riempita nuovamente. Cosa devo disattivare ? E' capitato a qualcuno ? Come avete risolto ?
p.s. 64gb interna e sd da 128gb
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Frank68
Buongiorno a tutti ho un problema con il mio note 8, ho sempre la memoria piena nonostante abbia spostato il salvataggio delle foto e quanto possibile sulla scheda sd. Ho provato a disinstallare anche 500 mega di app ma il giorno dopo la memoria si è riempita nuovamente. Cosa devo disattivare ? E' capitato a qualcuno ? Come avete risolto ?
Grazie anticipatamente
Ciao.
Prova innanzitutto ad effettuare una pulizia attraverso l'applicazione di serie ''manutenzione dispositivo''.
- Entra nel suo menù generale e tappa su ''esegui pulizia''.
- Da quello stesso menù tappa poi sul Tab ''memoria di archiviazione''.
- Tre punti in alto a destra e tappa su ''impostazioni di memorizzazione''.
- Tappa su ''memoria dispositivo.
- elimina tutti i dati relativi alla voce ''dati nella cache''.
Hai eliminato tutta la caches, che normalmente, se non viene trovata, va ad occupare molto spazio.
Scarica l'applicazione ''SDMaid" dal Play Store.
Se acquisti la Versione Pro avrai anche molti più vantaggi, relativamente parlando di pulizia.
Ne vale davvero la pena. Non esiste nulla di meglio per una pulizia perfetta.
C'è fa settala un po' inizialmente, ma troverà parecche centinaia di Mega inutili e da pulite.
Fai sapere poi. [emoji106] [emoji6]
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
Prova innanzitutto ad effettuare una pulizia attraverso l'applicazione di serie ''manutenzione dispositivo''.
- Entra nel suo menù generale e tappa su ''esegui pulizia''.
- Da quello stesso menù tappa poi sul Tab ''memoria di archiviazione''.
- Tre punti in alto a destra e tappa su ''impostazioni di memorizzazione''.
- Tappa su ''memoria dispositivo.
- elimina tutti i dati relativi alla voce ''dati nella cache''.
Hai eliminato tutta la caches, che normalmente, se non viene trovata, va ad occupare molto spazio.
Scarica l'applicazione ''SDMaid" dal Play Store.
Se acquisti la Versione Pro avrai anche molti più vantaggi, relativamente parlando di pulizia.
Ne vale davvero la pena. Non esiste nulla di meglio per una pulizia perfetta.
C'è fa settala un po' inizialmente, ma troverà parecche centinaia di Mega inutili e da pulite.
Fai sapere poi. [emoji106] [emoji6]
Sto procedendo grazie ma noto una cosa strana:
Foto e video 163mb ... le foto ed i video gli ho su sd ed ho impostato la cam per scaricare sd ogni cosa;
Musica ed audio 28 mb anche questa
Film e applicazioni tv ???? 218mb ??? cosa sarebbero ?
-
Quote:
Frank68
Sto procedendo grazie ma noto una cosa strana:
Foto e video 163mb ... le foto ed i video gli ho su sd ed ho impostato la cam per scaricare sd ogni cosa;
Musica ed audio 28 mb anche questa
Film e applicazioni tv ???? 218mb ??? cosa sarebbero ?
Se stiamo parlando del menù di Manutenzione Dispositivo, cancella solo la caches intanto.
Verifica poi, direttamente dal Gestore File di Samsung, se tutta quella roba risiede effettivamente nella Memoria Telefono piuttosto che in quella della tua SD.
In caso spostala.
Fai anche attenzione a tutti i File di Foto, Video, Vocali residenti nelle Cartelle di WhatsApp e Telegram (se hai queste applicazioni installate ovviamente).
Questi... O li elimini tu manualmente, o li sposti sulla tua SD.
-
Quote:
Ma551m0
Se stiamo parlando del menù di Manutenzione Dispositivo, cancella solo la caches intanto.
Verifica poi, direttamente dal Gestore File di Samsung, se tutta quella roba risiede effettivamente nella Memoria Telefono piuttosto che in quella della tua SD.
In caso spostala.
Fai anche attenzione a tutti i File di Foto, Video, Vocali residenti nelle Cartelle di WhatsApp e Telegram (se hai queste applicazioni installate ovviamente).
Questi... O li elimini tu manualmente, o li sposti sulla tua SD.
Ho già cancellato tutto il possibile ed oltre ahahaha. Ho installato APP MGR III e spostato le app consentite sulla SD (naturalmente quelle meno usate).
Per ora sembra andar bene. La mia paura che ci sia qualche sincronizzazione che mi occupi spazio.
Grazie comunque per il supporto.
Frank
-
Quote:
Frank68
Ho già cancellato tutto il possibile ed oltre ahahaha. Ho installato APP MGR III e spostato le app consentite sulla SD (naturalmente quelle meno usate).
Per ora sembra andar bene. La mia paura che ci sia qualche sincronizzazione che mi occupi spazio.
Grazie comunque per il supporto.
Frank
Ok. Se hai bisogno... Siamo qui.
Tieni valida l'alternativa ad SDMaid.
Ogni tot una pulizia con quella evita tanti fastidi.
-
Quote:
Ma551m0
Ok. Se hai bisogno... Siamo qui.
Tieni valida l'alternativa ad SDMaid.
Ogni tot una pulizia con quella evita tanti fastidi.
Woilà .. rieccomi.Dopo aver eliminato 25 gb, stamattina mi son ritrovato nuovamente la memoria piena .... non riesco a capire ...
-
Eccomi ancora con lo stesso problema, questa volta ho delle novità però.
Giunto per l'ennesima volta al 100% dei 64 giga senza aver nulla sul cell ma sulla sd, scopro che cancellando dalla sd 5 giga di foto, magicamente si liberano 5 giga sul cellulare ... ma le foto non sono sulla sd ? Perchè mi libera la memoria interna ?
Secondo me c'è qualche impostazione sbagliata ... ma quale ?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Frank
-
Quote:
Frank68
Eccomi ancora con lo stesso problema, questa volta ho delle novità però.
Giunto per l'ennesima volta al 100% dei 64 giga senza aver nulla sul cell ma sulla sd, scopro che cancellando dalla sd 5 giga di foto, magicamente si liberano 5 giga sul cellulare ... ma le foto non sono sulla sd ? Perchè mi libera la memoria interna ?
Secondo me c'è qualche impostazione sbagliata ... ma quale ?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Frank
Ciao.
5 Giga sono davvero tanti.
Se risiedono sulla sd esterna e li elimini... Non è possibile che ti trovi lo stesso spazio libero su quella interna del telefono.
Tieni anche presente che i file di WhatsApp e Telegram (Video è Foto) risiedono nella memoria intrrna.
Hai provato a verificare che non siano quelli che occupano così tanto spazio?
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
5 Giga sono davvero tanti.
Se risiedono sulla sd esterna e li elimini... Non è possibile che ti trovi lo stesso spazio libero su quella interna del telefono.
Tieni anche presente che i file di WhatsApp e Telegram (Video è Foto) risiedono nella memoria intrrna.
Hai provato a verificare che non siano quelli che occupano così tanto spazio?
Ho svuotato tutto. Risultano 64 giga di altro ... ho disinstallato anche 5 app ed il giorno dopo ho ritrovato la memoria nuovamente piena. Devo provare a ripristinare tutto e scollegare la sd . gestirla insomma come se fosse un'unità di backup. Vi aggiorno
-
Quote:
Frank68
Ho svuotato tutto. Risultano 64 giga di altro ... ho disinstallato anche 5 app ed il giorno dopo ho ritrovato la memoria nuovamente piena. Devo provare a ripristinare tutto e scollegare la sd . gestirla insomma come se fosse un'unità di backup. Vi aggiorno
Ok, da ex possessore posso affermare che sicuramente c'è qualcosa che non va.
-
Ieri sera ho estratto la sd e ripristinato il tutto. Ho aggiunto successivamente la sd. La userò per spostarci le foto ed i video ma non direttamente. Vediamo cosa succede. Grazie a tutti per il supporto morale.
Frank
-
Quote:
Frank68
Ieri sera ho estratto la sd e ripristinato il tutto. Ho aggiunto successivamente la sd. La userò per spostarci le foto ed i video ma non direttamente. Vediamo cosa succede. Grazie a tutti per il supporto morale.
Frank
Tienici aggiornati circa evolversi.
-
@gianni1879
@ Fatal
Ho creato una Nuova Discussione visto l'interessante argomento trattato e ho spostato là i vostri Post.
https://www.androidiani.com/forum/sa...u-browser.html
Proseguiamo là. Grazie.
-
Buongiorno a tutti,
Ho provato in questi giorni ad associare il mio telefono al mio pc, dopo l'associazione il pc vede il telefono connesso ma nelle impostazioni bluetooth del note viene visualizzato ''impossibile connettersi''. La ricezione e l'invio dei file funziona 1 volta su 5.
Ho installato android 9 con l'ultima patch di sicurezza del 1 luglio. In precedenza avevo già associato i 2 dispositivi e con Oreo non mi dava nessun problema.
Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa per caso?
-
Vorrei chiedervi consiglio. Se formatto il telefono e installo una decina di app utili, la batteria dura abbastanza. Passano i giorni, mesi, sempre le stesse app installate, la batteria dura di meno, molto di meno. Il ciclo si ripresenta formattando, dopo 1 mesetto la batteria cala... come mai?
-
Quote:
Avantarno
Buongiorno a tutti,
Ho provato in questi giorni ad associare il mio telefono al mio pc, dopo l'associazione il pc vede il telefono connesso ma nelle impostazioni bluetooth del note viene visualizzato ''impossibile connettersi''. La ricezione e l'invio dei file funziona 1 volta su 5.
Ho installato android 9 con l'ultima patch di sicurezza del 1 luglio. In precedenza avevo già associato i 2 dispositivi e con Oreo non mi dava nessun problema.
Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa per caso?
Non è che il problema è il Bluethoot del PC?
Quote:
mikx
Vorrei chiedervi consiglio. Se formatto il telefono e installo una decina di app utili, la batteria dura abbastanza. Passano i giorni, mesi, sempre le stesse app installate, la batteria dura di meno, molto di meno. Il ciclo si ripresenta formattando, dopo 1 mesetto la batteria cala... come mai?
E' un classico di un Sistema Operativo purtroppo.
Installa, disinstalla e reinstalla ancora.. qualche porcheria resta che va, col tempo, a rallentare il Sistema stesso.
La cosa migliore sarebbe tenere costantemente pulito, nel limite del possibile, il Sistema Operativo.
Usare ogni Tot l'opzione di Default "Pulizia Sistema", che porta via un sacco di roba inutile.
Da Recovery anche pulire la Caches che col tempo si accumula e che, anch'essa, va a rallentare il Sistema.
Varie volte ho consigliato l'uso di una Applicazione Straordinaria per pulire il Sistema: SDMaid.
Funziona anche senza Root e, se ben settata ed usata periodicamente, mantiene costantemente pulito il Sistema Operativo.
Con questi (pochi) accorgimenti io, francamente e da oltre un anno, non formatto il Telefono che, apparentemente almeno, non dà segno alcuno di rallentamento in nulla.
-
Quote:
Ma551m0
Installa, disinstalla e reinstalla ancora.. qualche porcheria resta che va, col tempo, a rallentare il Sistema stesso.
La cosa migliore sarebbe tenere costantemente pulito, nel limite del possibile, il Sistema Operativo.
Usare ogni Tot l'opzione di Default "Pulizia Sistema", che porta via un sacco di roba inutile.
Da Recovery anche pulire la Caches che col tempo si accumula e che, anch'essa, va a rallentare il Sistema.
Varie volte ho consigliato l'uso di una Applicazione Straordinaria per pulire il Sistema: SDMaid.
Funziona anche senza Root e, se ben settata ed usata periodicamente, mantiene costantemente pulito il Sistema Operativo.
Con questi (pochi) accorgimenti io, francamente e da oltre un anno, non formatto il Telefono che, apparentemente almeno, non dà segno alcuno di rallentamento in nulla.
Però io non noto rallentamenti. Solo ed esclusivamente un consumo maggiore di batteria con il passare del tempo, pur avendo le solite app installate dal primo giorno.
-
Quote:
Ma551m0
Con Oreo questo problema non si presentava.
Ho fatto una prova ad associare un telefono di un mio amico, un Asus, sfortunatamente però non ricordo il modello, con il suo nessun problema. Per questo mi viene da pensare che sia android 9 che abbia qualcosa che non va.
-
Quote:
mikx
Però io non noto rallentamenti. Solo ed esclusivamente un consumo maggiore di batteria con il passare del tempo, pur avendo le solite app installate dal primo giorno.
Forse allora c'è solo necessità di una calibrazione della batteria.
Scaricala fino a ZERO, metti subito in carica il telefono (da spento).
Al raggiungimento del 100% accendilo col caricatore ancora inserito fino al nuovo raggiungimento del 100%.
-
Non sono convinto al 100% che sia un problema di calibrazione. Io stacco il telefono carico al mattino e lo metto in carica alla sera con il 10% residuo. Ricordo però che dopo il format arrivavo a sera con un 30% in più, riuscivo a fare quasi tutto il giorno dopo senza ricaricare. Di giorno mentre lavoro non lo uso praticamente mai.
-
Mi sembra davvero incredibile che il note 8 non riceva l'aggiornamento ad android 10. Vi sembra normale che un top di gamma del 2017 non venga incluso?
-
Quote:
Avantarno
Mi sembra davvero incredibile che il note 8 non riceva l'aggiornamento ad android 10. Vi sembra normale che un top di gamma del 2017 non venga incluso?
Come dicevo ad un altro Utente, Samsung garantisce DUE scalini di Aggiornamenti.
Poi solo Patch di sicurezza mensili per un Tot di tempo, poi solo semestrali, poi... Fine della storia.
Non voglio creare polemica o fare petulanza gratuita, ciò andrebbe anche contro di me del resto essendo un possessore di un Note8, ma pretendere che la Casa Madre aggiorni per un tempo infinito i propri Telefoni, mi sembra paradossale.
Teniamo soprattutto presente che ognin Telefono, a prescindere, continuerà comunque a funzionare anche senza venir aggiornato.
-
Informazione firmware
Mi hanno regalato un Note 8, mi sono reso conto che è un S-n9500 con csc hong Kong, è possibile installarci il firmware itv del n950f o sono due cose completamente diverse? Vorrei metterlo completamente in Italiano, grazie per le risposte!
-