Chiedi pure tutto quello che vuoi e di nuovo complimenti per l'acquisto.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Questa è la prova che non sei un FanBoy di Samsung (maniaco).
Usare lo store Samsung invece del Play store è un po come avere il Natale con la neve, è sempre Natale ma è più bello.(visto che siamo in periodo)
Verissimo che i file sono gli stessi ma sono presentati in modo diverso....
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Fan Di Samsung? No, non molto.
Samsung la apprezzo molto per la cura estetica dei suoi prodotti (dal tostapane al televisore da mille ed una notte).
In fatto di software... Troppa porcheria aggiunta.
Beh si... Vedere un'applicazione presentata come sullo Store Samsung... Fa sicuramente pensare vada meglio, già.
Dream... Te meno eh!?![]()
E...
Ti dirò anche di più.
Il Galaxy app è una delle prime applicazioni che ho congelato nel Notone.
Edit. @tambugt
Complimenti per il bell'acquisto, si.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 05-12-18 alle 01:30
Ciao ragazzi, spero di non essere OT, ma non ho trovato luogo migliore dove postare, dovessi essere in errore, correggerò subito!
Vi espongo il mio caso: sono uno studente universitario squattrinato (come tutti, del resto…) e credo sia giunto il tempo di cambiare il mio huawei p8, col quale litigo non poco.
Pensavo al Note perché effettivamente potrebbe essere molto comodo in ambito universitario, anche per sostituire in alcune operazioni il mio pc (vecchissimo, ma che non posso cambiare). Chiedo a voi utenti allora:
1. Ha senso (naturalmente tenendo conto del minor prezzo) acquistare un dispositivo dell’anno scorso con una speranza di vita un po’ più bassa per via del minor supporto software?
2. L’interfaccia Samsung è ancora quel mattone pessimo che appesantisce inutilmente i device (penso ai galaxy S3-S4-S5)?
3. Al momento su Amazon il note 8 costa 500 euro, con 50 euro in più mi porto a casa un Oneplus 6t con presumibilmente più supporto futuro, vale la pena prendere il note 8 in virtù dell’uso che ne farei (e quindi, pensate che l’s-pen e tutti gli altri vantaggi del Note effettivamente possano essere la marcia in più rispetto alla concorrenza)?
4. In ottica futura, col modding come siamo messi (non mi sembra molto sviluppata la relativa sezione sul forum)? Penso dopo 3-4 anni dall’acquisto, ci sarà un degno supporto della community così da poter sfruttare ancora bene questo investimento? pensavo anche alle opportunità derivanti da project trebble.
Per quanto riguarda il mio "uso da universitario" nulla di esagerato, di certo non devo fare programmazione o video editing, ma sicuramente ci leggerei diapositive, magari prenderei qualche appunto su drive, e poi ci sono alcune attività interattive basate sui sondaggi, uso social, etc...
Ringrazio in anticipo per la disponibilità nelle risposte!
Ultima modifica di Cru0r; 09-12-18 alle 12:57
Note 8 va benissimo per quello che devi fare, visto la penna e l'ampio display...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra
Bene. Complimenti intanto per l'esposizione delle tue richieste.
La faccio breve anche io.
Se vuoi un dispositivo per smanettare e divertirti (anche con qualche problema) prendi il 6T.
Se vuoi un dispositivo sicuro e affidabile da tutti i punti di vista (software, hardware e assistenza) prendi il Note 8. Cito il solito esempio.
Se fai una disamina per le singole parti o performance vince il 6T.
Se prendi il dispositivo nell'insieme... il Note gli "dà un giro". Nel senso che lo supera di molto.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ma551m0 (09-12-18)
Grazie ragazzi per le pronte risposte. Sicuramente in me c'è ancora un po' spirito da smanettone ma, in realtà, ho necessità di uno strumento più che di un "giocattolo", qualcosa che faccia un po' anche da pc, come vi dicevo, per questo ho pensato subito al Note; i miei dubbi maggiori riguardavano più che altro l'aspetto software/aggiornamenti. Insomma, mi avete dato la conferma che il Note è quello che fa per me. Ora devo solo valutare se aspettare natale per fare l'acquisto, magari calerà ancora un po' il prezzo.
Valuta anche un acquisto usato. Ce ne sono di tenuti benissimo. Prima di passare al fratello maggiore ne ho acquistato uno su Subito, praticamente immacolato con 1 solo anno di vita. Basta che sia no brand Italia... va tutto bene.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Nessun telefono potrà mai sostituirti il pc.
Parlo e mi riferisco più che altro ad una questione di praticità nel fare qualsiasi cosa.
Comunque... La fluidità di questo Notone è ottima, scordati pure i lamentosi Lag presenti nei precedenti Smartphone.
Android è cresciuto (e non di poco) ed assieme a lui è cresciuto l'hardware che gli sta intorno.
Aggiornamenti... Di ufficiali ne riceverai al massimo ancora uno, Pie.
Ricorda però che il Telefono continuerà comunque a funzionare anche dopo. :-)
Il supporto Modding per tenerlo in giovinezza credo sarà difficile. Ma la grande Community XDA ci ha abituati alle belle sorprese.
Che cali ancora di prezzo... Ne dubito. Siamo davvero arrivati alimite minimo.
Samsung piuttosto che svendere... Smette di vendere i suoi terminali.
Ultima... Valuta magari anche l'acquisto di un Note9, la differenza di prezzo con Note8 ormai non è abissale.
Ma altrettanto non abissale è la sua differenza.