Thraed dedicato alle Problematiche/Informazioni/Settaggi del 3/4G
In questo thread potrete discutere dei Problemi/Dubbi/Settaggi della funzione 3/4G del Note 8
Buona prosecuzione...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Thraed dedicato alle Problematiche/Informazioni/Settaggi del 3/4G
In questo thread potrete discutere dei Problemi/Dubbi/Settaggi della funzione 3/4G del Note 8
Buona prosecuzione...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
.............................
Salve a tutti.
Ho da circa 22gg il note 8, con molto dispiacere ho notato una cosa, se disattivo il wifi e utilizzo la connessione dati il note non va su internet. come se non ci fosse copertura. Ovviamente la copertura cè! Ricevo sms, ricevo e faccio le telefonate ma non c'è verso di utilizzarlo per navigare o usufruire dei servizi che hanno bisogno della connesssione dati.
L'unico modo per farlo andare con la connessione dati è spegnerlo e riaccenderlo.
Non lo fa sempre, ma non è normale che su 7 giorni di utilizzo 10/15 volte il cellulare dev'essere riavviato per farlo funzionare fuori da rete wi-fi.
Il gestore che uso è vodafone 4g (copertura ottima)
HO già ripristinato il cellulare ma non cambia nulla.
Inutile dire che ho controllato tutto l'impossibile!
Chi avesse qualche dritta sono tutto orecchie!!!
Nel mentre ho sentito l'assistenza samsung...sono dispiaciuti e mi rimandano ai centri d'asssitenza.
SOno passati 20 gg dall'aquisto in mediaworld altrimenti me lo avrebbero già cambiato.
Per ora delusione totale!
Unito a Thread Ufficiale....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541467
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao.
Riscontro stesso problema.
La cosa non mi meraviglia e non mi desta preoccupazione (ho detto "preoccupazione", non fastidio) dato che anche sul precedente cell (A5 2016) stessa solfa.
Hai provato ad evitare il riavvio del cell e semplicemente sganciare e riattivare la connessione dati? A me poi funziona.
Ho Wind come compagnia Telefonica.
Ciao, si lo metto in offline e poi riattivo i dati va.
Il problema è che se non me ne accorgo rimango senza copertura dati.....
Quindi a cosa potrebbe essere imputato il problema? scheda madre?
Oppure si può sperare in qualche agiornamento software che sistemi la cosa?
Spendere quasi 1000 euro per avere questo "fastidio" me le fa girare e non poco....
Grazie per la risposta!!
No, io non lo metto off-line. Stacco e riattacco (stampando sopra i Toggle) la connessione.
Me l'ha fatto un paio di volte questo scherzo con Note 8 (ma ce l'ho fa poco tempo).
Col Galaxy A5 Lo faceva abbastanza spesso.
Rilevo però che succede quando la copertura non è Forte. Quando c'è poco segnale.
Vero si... si è senza connessione e non ce ne si accorge.
Io ormai per abitudine appena attacco la Connessione dati e per verificare che veramente ci sia... accedo a Telegram.
Se appare la scritta Telegram... Ok.
Non credo sia imputabile a questioni Hardware il problema. Tendo più a pensare ad una bassa ricezione radio. Ripeto... Quando sono sotto buona copertura (soprattutto in città quindi)... Non accade MAI.
Ciao e grazie per la risposta!
Io a copertura sono messo benissimo ed è questo che mi fa pensare!
sono di Genova e mi capita a random in qualsiasi punto della città!
a casa mia per esempio ho sempre quasi il massimo delle tacchette, idem in centro città tutte le tacchette sono belle che presenti!
Vedrò il da farsi ma così è un fermacarte di lusso e stop.
Grazie per la risposta comunque!
I primi giorni era una cosa sporadica, tanto che pensavo fosse un problema di copertura rete....
Adesso accade praticamente ogni volta che passo da wifi a dati.
Se invece lo accendo e lascio wifi spento... puntualmente almeno 3/4 volte l'ora devo controllarlo perchè la connessione da ti non va proprio.
Praticamente per me che lo uso per lavoro è inutilizzabile.
Se non ho copertura wifi, non ricevo mail ecc e questo è un bel disagio.
Anche questo Utente accusa i medesimi problemi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7959681
La frequenza con cui si presenta il Problema è davvero eccessiva.
Non saprei che consigliare purtroppo. :(
Il problema l'ho avuto un po' con tutti i terminali, mi confermate che il problema lo fa la h3g in 4g?
Se è così è un problema di rete che via via stanno risolvendo!
Salve, ho cercato tra le altre discussioni per sapere se qualcun altro ha avuto questo problema oppure se è il mio terminale ad essere nato male, perchè a me è già la seconda volta che succede in 5 mesi di utilizzo e quindi la seconda volta che lo invio in garanzia :unamused2::unamused2::unamused2: però non ho trovato altre discussioni sull'argomento.
In pratica da un giorno all'altro, la mattina quando tolgo l'impostazione aereo il terminale non si riconnette alla rete, a nessuna rete (verificato cambiando sim e mettendo la sim in un altro cell. che il problema è del mio terminale, non della sim) e compare un segnale tipo "divieto di accesso" in alto a destra dove in genere c'è il segnale della rete...
la prima volta che mi successe, 2 mesi fa, pensando fosse un problema temporaneo ho continuato a tenere la ricerca di rete attiva, ma il cell si era scaldato molto e forse propri per questo ad un certo punto si è spento e non si è più riacceso... lo inviai in garanzia, mi dissero di aver sostituito tutta la parte elettronica, in pratica, e in 2 giorni è tornato.
Questa volta appena il problema si è presentato ho rimesso l'aereo, e quindi non si è spento...
speriamo che questa volta sia quella buona, ma temo che tra 2 mesi sarò di nuovo punto e a capo :unamused:
qualcuno ha avuto questo problema?
Unito al Thread dedicato ai problemi con Rete 3/4G.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541467
Ciao. Quindi ora... Fammi capire...
Non hai Connessione Rete?
si si, già fatto il reset, anche perchè prima di attivare l'assistenza te lo fanno fare, con problemi del genere... quello che mi preoccupa è che è già la seconda volta in 2 mesi, ora quando tornerà dall'assistenza ogni giorno temerò che risucceda, non sarò mai più tranquilla :fear2:
certo, gliel'ho detto all'operatore al telefono, e mi ha detto che in effetti loro vedono tutti gli interventi in assistenza fatti, quindi dovrebbero saperlo in ogni caso... ma la cosa strana è che sembra un problema che si verifica dopo un po', quindi se cambiano la parte elettronica, come la prima volta, e lì per lì funziona, per loro è a posto... boh, speriamo facciano più test...
ormai è già partito per l'assistenza, non credo si possa fare... comunque alla prima telefonata all'assistenza ho provato a dirlo che forse era il caso di sostituirlo e l'operatrice che mi aveva risposto in quel momento mi ha detto che doveva comunque passare dal processo di riparazione. Però se è vero quello che mi dici, se mai mi risuccedesse una 3° volta, allora sto tranquilla e chiedo immediatamente la sostituzione. Ma spero non risucceda perchè salvare tutti i dati (la maggior parte non possono essere salvati con samsung switch quindi è un lavoro lungo e certosino) poi riconfigurare tutto è una palla enorme, e una gran perdita di tempo!
AGGIORNAMENTO: oggi mi ha contattato un tecnico dell'assistenza, e mi ha detto che essendo la seconda volta che succede la stessa cosa, anche se non garantisce che la richiesta verrà accettata, chiederà lui stesso una sostituzione del terminale... grande assistenza samsung!! :love::love::love:
Ebbene, qualche ora dopo mi ha chiamato la persona che doveva autorizzare la sostituzione, e mi ha detto che, poichè il terminale è nuovo ed aveva già precedentemente avuto un intervento importante per lo stesso identico problema (sostituzione della scheda logica) loro autorizzavano la sostituzione :love: unico neo è che il nuovo potrebbe metterci anche 10 giorni ad arrivarmi, visto che il magazzino principale samsung sta in Olanda, così mi ha detto... comunque sono molto contenta, avrò un terminale nuovo di pacca e si spera senza queste tare...
Come volevasi dimostrare...
Ottimo
Sono contento per te
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao. Appena possibile, riesci ad eseguire uno Screen od una Foto relativi a quanto ti sta accadendo?
Avremo le idee più chiare poi sul come muoverci e sul capire di cosa stiamo parlando.
Nel frattempo sposto il tuo Post in "Aiuti e Consigli". :-)
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Ciao a tutti.
Quando disattivo la connessione dati mi appare l’avviso “Connessione dati: Non potrete utilizzare le applicazioni che richiedono una connessione ad Internet, a meno che non utilizziate il Wi-Fi.” anche in modalità provvisoria. Mia moglie ha l’S8 con Android 9 come me e non gli appare alcun avviso. Come posso eliminarlo ? Grazie
PS: questo avviso su alcuni samsung mi è apparso su altri no, dipende dalla versione di android o dal telefono ?
Grazie
Ciao.
Bella domanda.
L'avviso è apparso a seguito di un aggiornamento o di qualche App installata?
Ne a me (Note10) né a mia moglie (Note8), non appare quell'avviso alla disattivazione della rete dati.
Hai la Modalità Sviluppatore attiva?
Se si prova a disattivarla e a riattivarla.
I settaggi si resettano.
Unito a Thread già esistente.