Visualizzazione stampabile
-
ciao,
ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
grazie
buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircoba
ciao,
ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
grazie
buona serata
Posseggo un Note8, ma non riesco purtroppo a provare se a me funziona la seconda.
Le SIM che ho a disposizione (una di mia moglie ed una di mio figlio) sono del Formato Mini-SIM. La nostra è Micro purtroppo.
Andare a chiedere ad Amici e Parenti una SIM per provare... Lo evito va...
Piuttosto... Andando al contrario... Hai provato tu con un'altra SIM (in sostituzione a quella Aziendale intendo) sul Note8 se funziona?
Che Dio li Benedica chi un Giorno deciderà di adottare uno Standard fisso e MAI PIU' muoversi da quello!
Comunque... Spero qualcuno legga e possa darti una risposta. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircoba
ciao,
ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
grazie
buona serata
E' un'anomalia davvero strana, ti consiglio di fare due prove se puoi:
1. inserire esclusivamente la SIM aziendale e verificare se va
2. inserire la SIM personale accoppiata ad una terza SIM (Sia TIM che di un'altro gestore) e verificare se l'altra SIM attiva la connessione dati
Personalmente mi trovo nella tua stessa situazione, e la connessione dati va sia con la SIM personale (Fastweb) che con la SIM aziendale (WIND)
Hai provato a fare reset lasciando dentro solo la SIM aziendale? Certo è giusto per fare una prova perché effettivamente è una gestione stranda, ma il cellulare è italiano europeo o di importazione?
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
caioweb
E' un'anomalia davvero strana, ti consiglio di fare due prove se puoi:
1. inserire esclusivamente la SIM aziendale e verificare se va
2. inserire la SIM personale accoppiata ad una terza SIM (Sia TIM che di un'altro gestore) e verificare se l'altra SIM attiva la connessione dati
Personalmente mi trovo nella tua stessa situazione, e la connessione dati va sia con la SIM personale (Fastweb) che con la SIM aziendale (WIND)
Hai provato a fare reset lasciando dentro solo la SIM aziendale? Certo è giusto per fare una prova perché effettivamente è una gestione stranda, ma il cellulare è italiano europeo o di importazione?
Ciao
ciao, grazie per la risposta, volevo fare proprio queste prove oggi, ma stamattina sono riuscito a risolvere...
Sebbene avessi già pensato all'apn avevo lasciato perdere in quanto i paramatri principali sembravano gli stessi poi stamattina ho replicato esattamente la configurazione che avevo sul cel aziendale dove la sim funzionava. In pratica un paio di parametri erano settati a default e io ho modif in "impostazione non eseguita" come vedevo sull'aziendale.
Grazie
Buona giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircoba
ciao, grazie per la risposta, volevo fare proprio queste prove oggi, ma stamattina sono riuscito a risolvere...
Sebbene avessi già pensato all'apn avevo lasciato perdere in quanto i paramatri principali sembravano gli stessi poi stamattina ho replicato esattamente la configurazione che avevo sul cel aziendale dove la sim funzionava. In pratica un paio di parametri erano settati a default e io ho modif in "impostazione non eseguita" come vedevo sull'aziendale.
Grazie
Buona giornata
Meglio così ;)
-
ragazzi,una domanda:stabilito che è un Full Active e quindi le 2 sim sono pienamente operative,se devo navigare,posso decidere quale delle due utilizzare per il traffico dati? lo chiedo perchè non ho ancora preso il telefono ed ero curioso di questa cosa,dato che dovrò inserire una sim privata e una aziendale.Grazie a tuti per le risposte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
no questo telefono non ha internet puoi solo telefonare. comunque non è full active.
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
era una battuta. a domanda stupida non esiste una risposta intelligente.
A una domanda.... esiste una risposta
Se la si vuol dare, bene. Altrimenti meglio non scrivere.
Cancello gli OT e gradirei che non ci fosse un prosieguo...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Buonasera a tutti, tempo fa avevo acquistato un telefono brandizzato vodafone al quale il proprietario attraverso un procedimento lo aveva fatto diventare dual sim. Se vai in impostazioni del telefono mi visualizza modello 950f se invece digito il codice *#1234# mi da come modello 950f/sd . Sul telefono come firmawere ho la versione N950FXXU4CRG3 che dovrebbe essere cecoslovacca. Volevo tornare alla versione italiana ed ho scaricato l'ultima ufficiale Samsung no brand N950FXXS5CRK4. Posso installarla oppure non va bene per il mio dispositivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hackero
Buonasera a tutti, tempo fa avevo acquistato un telefono brandizzato vodafone al quale il proprietario attraverso un procedimento lo aveva fatto diventare dual sim. Se vai in impostazioni del telefono mi visualizza modello 950f se invece digito il codice *#1234# mi da come modello 950f/sd . Sul telefono come firmawere ho la versione N950FXXU4CRG3 che dovrebbe essere cecoslovacca. Volevo tornare alla versione italiana ed ho scaricato l'ultima ufficiale Samsung no brand N950FXXS5CRK4. Posso installarla oppure non va bene per il mio dispositivo?
Ciao! Sono curioso di una cosa. Se da monosim è diventato dual sim..... il secondo IMEI esiste? Puoi controllare?
In ogni caso il debrand è una operazione di soft modding da trattare nella sezione dedicata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Sono curioso di una cosa. Se da monosim è diventato dual sim..... il secondo IMEI esiste? Puoi controllare?
In ogni caso il debrand è una operazione di soft modding da trattare nella sezione dedicata.
Sono andato nelle impostazioni del telefono e medo imei slot 1 e imei slot 2 e sono identiche. Ho un altro problema credo aver fatto aggiornamento firmawere ma non mi funziona la connessione dati e non mi funziona nemmeno il codice *#1234#. spero di non aver fatto danni