Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente NO.
I brand monosim anche flashando un firmware nobrand restano monosim anche cambiando il carrellino perché manca nella partizione EFS il 2° imei e quindi il software non rilevandolo non abilita la 2° sim.
Esperienza fatta sul mio brand H3G che mettendo il firmware ITV non andava il dualsim con carrellino compreso,mentre in un dualsim ITV ho messo il firmware VODAFONE "per abilitare il VoLTE" e si è brandizzato perfettamente vodafone e continuava a funzionare anche il dualsim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
overfrenk
Assolutamente NO.
I brand monosim anche flashando un firmware nobrand restano monosim anche cambiando il carrellino perché manca nella partizione EFS il 2° imei e quindi il software non rilevandolo non abilita la 2° sim.
Esperienza fatta sul mio brand H3G che mettendo il firmware ITV non andava il dualsim con carrellino compreso,mentre in un dualsim ITV ho messo il firmware VODAFONE "per abilitare il VoLTE" e si è brandizzato perfettamente vodafone e continuava a funzionare anche il dualsim.
Grazie.... ;)
Buono a sapersi
-
Qualcuno può controllare se effettivamente sulla versione DS ha presente 2 imei differenti?
-
Ciao a tutti
Posseggo un Note 8 brandizzato TIM e ho provato a sbrandizzarlo per verificare se si abilitava la parte dual sim, nel frattempo sono in attesa del carrellino porta dual sim.
Per sbrandizzarlo ho scaricato da Sammobile il firmware no-brand ITV, l'ultima versione di ODIN e successivamente ho flashato.
Ho notato mentre stavo facendo delle prove che per uscire dalla modalità download ho premuto gli stessi tasti per entrarci (power+bixby+volume down), lo schiacciare solo power +volume up non funzionava.
Ho flashato con il file CSC e non il file home-csc.
la versione che ne esce è facendo *#1234#:
AP: N950FXXU1AQI1
CP: N950FXXU1AQHB
CSC: N950FOXM1AQHF
MODEL: SM-N950F
La cosa trana è che tramite l'app Phone INFO mi rivela
- codice csc attivo: XEF
- stato del CSC: France/FR
il CSC ho visto che è un multi csc, ma sembra strano che ho quello francese e sono stato attento a scaricare da sammobile il firmware ITV.
tra l'altro andando a vedere la versione del SW gestore telefonico:
SAOMC_SM_N950_OXM_XEF_............................ .....XEF/ITV/TIM
Quando riavvio il telefono mi arriva una notifica con le seguenti diciture:
AutoPreconfig - nuovo gestore telefonico
nella modalità download fatta dopo aver flashato ho riscontrato che alla voce
carrier id: TIM
A parte questo il Note funziona perfettamente tra l'altro con una nano sim H3G, il contatore Knox è a posto, ma non capisco perchè non ci sia come codice csc ITV, ma francese.
c'è qualcosaltro che avrei dovuto fare per avere il no-brand itv o su sammobile hanno confuso i firmware ma dubito?
-
Quote:
LukeAE
Ciao a tutti
Posseggo un Note 8 brandizzato TIM e ho provato a sbrandizzarlo per verificare se si abilitava la parte dual sim, nel frattempo sono in attesa del carrellino porta dual sim.
Per sbrandizzarlo ho scaricato da Sammobile il firmware no-brand ITV, l'ultima versione di ODIN e successivamente ho flashato.
Ho notato mentre stavo facendo delle prove che per uscire dalla modalità download ho premuto gli stessi tasti per entrarci (power+bixby+volume down), lo schiacciare solo power +volume up non funzionava.
la versione che ne esce è facendo *#1234#:
AP: N950FXXU1AQI1
CP: N950FXXU1AQHB
CSC: N950FOXM1AQHF
MODEL: SM-N950F
La cosa trana è che tramite l'app Phone INFO mi rivela
- codice csc attivo: XEF
- stato del CSC: France/FR
il CSC ho visto che è un multi csc, ma sembra strano che ho quello francese e sono stato attento a scaricare da sammobile il firmware ITV.
tra l'altro andando a vedere la versione del SW gestore telefonico:
SAOMC_SM_N950_OXM_XEF_............................ .....XEF/ITV/TIM
Quando riavvio il telefono mi arriva una notifica con le seguenti diciture:
AutoPreconfig - nuovo gestore telefonico
nella modalità download fatta dopo aver flashato ho riscontrato che alla voce
carrier id: TIM
A parte questo il Note funziona perfettamente tra l'altro con una nano sim H3G, il contatore Knox è a posto, ma non capisco perchè non ci sia come codice csc ITV, ma francese.
c'è qualcosaltro che avrei dovuto fare per avere il no-brand itv o su sammobile hanno confuso i firmware ma dubito?
Non facciamo confusione....
Per info sul CSC (anche se la finalità era altra) c'è il Thread dedicato...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Scusate. Qual è la discussione di riferimento?
-
Quote:
LukeAE
Scusate. Qual è la discussione di riferimento?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541676
Ma alcuni passaggi avresti dovuto farli prima del flash.....
-
Quote:
LukeAE
@LukeAE
Il File CSC (e non Home_CSC) ti ha formattato il Telefono o no?
-
Sì ha formattato tutto.
Prima facevo riferimento al fatto che nella modalità download esce fuori ancora alla voce carrier ID l'operatore TIM ma molto probabilmente il carrier ID sarà collegato con l'IMEI del Note 8
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
LukeAE
Sì ha formattato tutto.
Prima facevo riferimento al fatto che nella modalità download esce fuori ancora alla voce carrier ID l'operatore TIM ma molto probabilmente il carrier ID sarà collegato con l'IMEI del Note 8
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Grazie...
... conferma importante per la mia guida sul Flash in Sezione Modding