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Originariamente inviato da
Ma551m0
Sconvolgente anche questa tua esperienza. E mi spiace.
Credo (e Spero) che esistano anche Centri popolati da Persone Capaci e con Buona volontà di fare bene il proprio lavoro, lo stesso lavoro per il quale sono pagati per fare.
Resta l'amaro un bocca ed alla fine la sola cosa da fare è quella che hai fatto tu: rivendere l'oggetto.
Dovesse accadermi però.... prima... Almeno uno Scritto all'ufficio reclami Samsung lo farei.
Oddio... Non cambierebbe forse molto, ma ancor meno cambiano e cose se tutti continuano (con legittimita') a rimuginare ed allo stesso tempo a non rivendicare il proprio disappunto all'ufficio di Competenza.
Siamo sempre punto e accapo.
creai un putiferio sulla community samsung ma coloro che rispondono in chat sulla community sono tipo degli addetti alle pubbliche relazioni, di tecnico ne capiscono veramente poco e rispondono in maniera preimpostata. Mandai una lettera di reclamo anche alla samsung ma non ho ricevuto alcuna risposta e vedendo l'esperienza dell'utente autore del post vedo che le cose non sono cambiate e non credo cambieranno ;) Penso basti pensare che sul libretto di garanzia c'è specificato che la Samsung si riserva di usare anche pezzi usati su telefoni nuovi mandati in riparazione. In poche parole ti potrebbe capitare di comprare un telefono, dopo 10 giorni mandarlo in assistenza e ritrovarti con qualche pezzo di 5 o 6 mesi o oltre
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Originariamente inviato da
mago988
creai un putiferio sulla community samsung ma coloro che rispondono in chat sulla community sono tipo degli addetti alle pubbliche relazioni, di tecnico ne capiscono veramente poco e rispondono in maniera preimpostata. Mandai una lettera di reclamo anche alla samsung ma non ho ricevuto alcuna risposta e vedendo l'esperienza dell'utente autore del post vedo che le cose non sono cambiate e non credo cambieranno ;) Penso basti pensare che sul libretto di garanzia c'è specificato che la Samsung si riserva di usare anche pezzi usati su telefoni nuovi mandati in riparazione. In poche parole ti potrebbe capitare di comprare un telefono, dopo 10 giorni mandarlo in assistenza e ritrovarti con qualche pezzo di 5 o 6 mesi o oltre
Hai fatto bene ad agire così. Qualcosa comunque hai fatto.
Non me la prendo con le Community. Quelli, Alla fine, sono solo dei tappabuchi temporanei (é probabile addirittura che leggano un prontuario che hanno a video).
Anche i ricambi che possono venire rimpiazzati con pezzi non nuovi... Vada. Cio che mi interessa è che il guasto venga isolato ed il problema risolto. I mezzi usati non mi fanno la differenza.
Alla fine però... È e resta sempre una questione di C...O.
Hai un problema? Assistenza e risoluzione problema.
Hai un problema? Assistenza e NON risoluzione del problema e... Inizio Odissea per l'utente.
Causa? imperizia e/o menefreghismo degli pseudo tecnici che in quel centro vi lavorano. Questo a me fa incazzare.
Da me... Chi non si applica, se ne frega, si burla di chi lo stipendia... viene cacciato. Mi sembra anche giusto del resto. Ti pagano per un Servizio? Eseguilo, sennò trovo qualcuno che lo faccia.
Il problema che Samsung è un'azienda troppo grande e vigilare sugli imperiti diventa purtroppo difficile. Peccato...
Resto però del parere che non tutti i Centri siamo uguali.
Giusto o sbagliato è così.
Ed alla fine, come in tutto, È sempre una questione di C...O.
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mi viene da pensare a questo punto se convenga veramente la garanzia italiana/europea.
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Originariamente inviato da
gianlucafrare
mi viene da pensare a questo punto se convenga veramente la garanzia italiana/europea.
conviene ciò che costa di meno tanto ormai sono equiparate. Il fattore garanzia dipende da questi fattori:
- tipo di problema: questo perchè praticamente a secondo del tipo di problema è difficile comunicare realmente il difetto al riparatore visto che non si ha l'opportunità di parlare direttamente con chi ti ripara il telefono ma bisogna fare da tramite con i call center che scrivono un riassunto di ciò che dici e lo mandano ai service.
- pezzo di ricambio oggetto del problema: a volte il problema può essere più di un pezzo, tipo scheda logica e/o connettore di ricarica e/o display ma non spesso fanno solo dei test software che vengono superati e non vanno oltre.
- problema nuovo o già assodato: siccome c'è la corsa ai nuovi modelli le case madri non hanno il tempo di testare i telefoni, far uscire fuori i difetti e eventualmente creare una guida di riparazione per tali difetti. I service a volte si trovano di fronte a dei difetti ai quali non sanno trovare una univoca soluzione e quindi ritorniamo al punto di prima.
- problema risolvibile o meno: può capitare che un telefono "nasce" male e la casa madre dovrebbe immediatamente sostituire i/il terminale/i ma temporeggia con l'assistenza sperando che il cliente si accontenti. Ciò implica un notevole risparmio di soldi poiché se fosse un difetto comune dovrebbe sostituire tutti i terminali oggetto del difetto.
- impiegato che ti aggiusta il telefono: quello è il famoso fattore C... di cui tutti abbiamo bisogno ma che io preferisco avere, dovendo scegliere, sotto altri punti di vista XD
p.s. morale della favola siamo veramente poco tutelati visti i tempi legali biblici che ne deriverebbero in caso di qualche ipotetica causa.
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Originariamente inviato da
xGotick
Raga, come mai non ho più l'opzione OEM su "Opzione Sviluppatore" ? Note 8 SM-N950F
Cosa c'entra con il Thread?!
Chiedi in Aiuti e Dubbi No Modding
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2