No, non va decisamente bene. Prova con il programma di test. È un problema molto fastidioso. Se il terminale è ancora in garanzia utilizza il comodo strumento di assistenza remota di Samsung.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Potresti fare una prova.
Spostare un'applicazione su SD esterna, disinstallarla, verificare se va a buon fine e quanto ci mette.
Puoi escludere che la SD del telefono abbia problemi così.
Ne dubito comunque. A meno che il telefono non abbia problemi di rallentamenti in generale... Escluderei sia lì la rogna.
eccomi...in realtà poi ho fatto tutti gli altri test con A1 SD bench ed anche sulla sd dava 0 in scrittura, non credo sia affidabile. Ho seguito il consiglio di DreamReaper (neanche sapevo che esistesse un assistenza remota da samsung tanto sono abituato a fare da solo :laughing: ) ad ogni modo è stato molto professionale ha fatto tutte le prove del caso a scalare senza essere invasivo con il telefono. alla fine, dopo un ora di prove, è bastata una semplice operazione: da impo>applicazioni>tre puntini è bastato ripristinare le preferenze delle applicazioni. probabilmente qualche permesso dato di troppo a qualche applicazione ha incasinato le cose. in questo modo si resettano tutte le autorizzazioni e magicamente è tornato una scheggia. Ora ho eliminato molte app che usavo soprattutto quando facevo modding, credo sia proprio una di queste ad aver complicato le cose. Se con il tempo dovesse saltare fuori quale esattamente sarete i primi a saperlo ;)
Grazie per i consigli
Grazie per il tuo Feedback.
A dire il vero ieri sera poi, incuriosito dalla tua prova Bench, l'ho ripetuta col mio telefono (Note8).
Addirittura a me quell'applicazione, alla fine del test, mi andava in Crash.
Te lo avrei comunicato oggi, in mattinata qui.
In effetti, come scritto all'inizio, a me faceva strano che il problema fosse una SD ormai andata.
Il Sistema avrebbe dovuto essere lento in ogni operazione se il problema fosse stato lì, non solo in fase di disinstallazione di applicazioni.
Fa anche strano che il problema Però si ripresentasse anche a seguito di un reset....
Comunque... Bene così. Un plauso anche all'assistenza remota Samsung oltre che a te per la perizia di intervento decisionale sul da farsi ed a seguito della segnalazione di @DreamReaper.
Tienici eventualmente aggiornati.
Rieccomi qui...il problema si è ripresentato! Ma io so de legno e dopo un infinita di prove ed esaurimenti vari :frustate: davanti allo specchio ho riflettuto!!! :lol: i problemi sono cominciati d quando ho comprato il gear s3 ed ho iniziato ad usare costantemente il bluetooth...ora non riesco a capire la connessione però quando lo disattivo e svuoto la cache di "bluetooth" poi faccio "arresto forzato" dopo una prima installazione difficoltosa torna un razzo sia ad installare che disinstallare. Domani contatto di nuovo il centro assistenza cercando di parlare con lo stesso operatore e vedo di capirci qualcosa in più. Nel frattempo visto che hai N8 anche tu se vuoi fare qualche prova così vediamo se è un problema comune o solo mio...io uso infotarga che è leggera e da un responso in tempi brevi....faccio tutto da play store così non perdo tempo nelle impo per disinstallare ;)
P.s. quando attivo il bluetooth la lentezza si manifesta in modo progressivo ad ogni installazione/disinstallazione è sempre più lento.
Ciao.
Non ho capito un paio di cose.
Il problema di lentezza... Si manifesta quando attivi il Bluetooth in generale o quando lo attivi associandolo allo smartwatch?
Poi... Di che applicazione stai parlando del Play Store? Infotarga? Ho provato a vedere, ma è un'applicazione relativa a verifica stato assicurativo di moto o furti autoveicoli (?).
Non capisco quindi che dovrei fare con quella applicazione (ma anche... che ci azzecca col Bluetooth e che ci fai tu... ). [emoji33]
Comunque... Nell'uso generale del Bluetooth non riscontro problemi legati a lentezza nell' installazione o disinstallazione di applicazioni quando è attivo (ammesso sia questo ciò cui tu fai riferimento).
Tieni anche presente che sono ancora con Nougat.
Oreo lo sto evitando e lo eviterò come la peste bubbonica.
Ciao, scusa la poca chiarezza ma rispondevo dal browser del telefono e non avevo una visione chiara, cercherò di spiegarmi meglio:
1) il problema di lentezza si manifesta in generale, ho dissociato il gear ed eliminato tutte le app di gestione del gear per essere sicuro non dipendesse dall'associazione.
2) Infotarga è solo un applicazione leggera che ho scelto per fare i test (installa/disinstalla) ed avere un responso più velocemente.
Io sono su Oreo quindi se qualche utente con Oreo vuole fare qualche test è ben accetto :*
Ho preso un nuovo appuntamento per una sessione di assistenza remota per le 16:00, vi terrò informati...il tecnico che mi ha risposto oggi non era affatto sorpreso della mia ipotesi che dipendesse dal BT
questa https://app.box.com/s/89xjuju1lbujwyiiz9oxhioqmy8ju4vb è la scheda del BT, sta questa impostazione che secondo me sta dando problemi
ho dato/tolto il consenso e riavviato il BT un paio di volte ed ora con BT attivo sembra non dare più problemi ma aspetto nel dare un giudizio affrettato...vediamo nel tempo.
intanto aspetto la chiamata per l'assistenza remota.
Ok, capito.
Ho ora testato la corretta velocità di l'installazione disinstallazione della applicazione ''infotarga'' col Bluetooth attivo e non rilevo rallentamenti.
Ho anche scaricato e trasferito applicazioni per il mio Gear 2. Scaricate dal ''Galaxy App'' e trasferite con Bluetooth su Gear.
Tutto regolare.
Lo Screen che hai postato... Si trova nelle impostazioni del Bluetooth?
Non lo trovo, ma credo dipenda dal fatto, come dicevo, che mi trovo su Nougat.
Se il tecnico non si è dimostrato sorpreso circa la segnalazione che i rallentamenti potessero dipendere dal Bluetooth... È probabile che sia una problematica nota o, comunque, già storicamente verificatasi.
Se così mi chiedo come sia possibile che nessuno prima se ne sia accorto.
Del resto... Non è che sia così raro installare o disinstallare applicazioni col Bluetooth attivo. Bah...
Attendiamo che ti contattino.
In alternativa, se vuoi, potresti aprire una Discussione nella Samsung Community. Sono competenti e veloci nelle risposte.
https://eu.community.samsung.com/t5/.../it-smartphone
Rendici partecipi del proseguo. [emoji106] [emoji1]
Lo screen si trova in impo>applicazioni>mostra app di sistema>bluetooth
Dopo la sessione di assistenza remota il tecnico era sconcertato...una situazione atipica ha detto! In pratica non è riuscito a darmi una spiegazione ma 3 possibili soluzioni
1) un nuovo reset e verificare il funzionamento prima di associare il gear.
2) passaggio in assistenza per nuovo firmware con odin (hahahaha) lo faccio da me.
3) se non si risolve sostituzione del modulo Wi-Fi ( che comprende anche il bt)
Questo è quanto, stanotte vedo di flashare il fw e vediamo se risolvo senza ricorrere all'assistenza.
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
@Cupo72:
Hai novità?
Ho scaricato i fw itv e TIM ma non ho ancora avuto tempo di flashare...tra l'altro ho scaricato itv per sbrandizzare ma sono rimasto perplesso...itv pesa molto di più del TIM, solitamente è il contrario, ma questo è un altro discorso che magari approfondirò nel 3d adatto. Appena piallo il telefono farò avere notizie ;-)
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
P.s. aspetto che l'assistenza tecnoware mi invii il mio ups, senza non flashio.
Scusate il post consecutivo ma non mi sembrava utile editare il precedente...
Novità: finalmente il mio ups è tornato a casa ed ho potuto flashare con tranquillità.
Dopo un primo flash con "HOME_CSC..." andato in fail faccio un reset ai dati di fabbrica, rimuovendo prima gli account samsung e google che potrebbero aver bloccato il primo flash. secondo flash con csc no wipe per sicurezza va a buon fine. Avvio subito in recovery e per non farmi mancare nulla faccio i 2 wipe. Il telefono parte, aggiungo gli account senza fare nessun ripristino, aggiorno ed installo l'impossibile dal play store e va tutto liscio anche con BT attivo ma senza nessun dispositivo associato. Poi configuro il gear e come un cretino ripristino i dati del gear...Un blocco totale. Faccio mille prove e ripristini, compreso ripristino ai dati di fabbrica da OS, ma non riesco a risolvere. Alla fine faccio di nuovo i 2 wipe da recovery e configuro TUTTO senza ripristino compreso il gear. Sembra tornato tutto alla normalità adesso, tranne il mio mal di testa!
Che dire...boh!
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
Credo di sì, i problemi però si sono ripresentati solo quando ho associato il gear con ripristino, con un associazione pulita no.
Mi ero anche dimenticato di pranzare oggi! Ma una carbonara 5 minuti fa ha risolto ogni problema di salute [emoji33]
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
Edit: il BT lo avevo già utilizzato per altri dispositivi audio senza mai avere problemi.
Mmm...capitolo chiuso spero, ma ho il dubbio che prima o poi possa di nuovo presentarsi, chissà cosa ha scatenato il blackout.
La dimenticanza è figlia dello smanettamento tra il mio telefono e l'S8 + della signora Cupa al quale nel frattempo cambiavo display e colore! Ma alla fine ce l'ho fatta a farcela BUHAHAHAHA (risata istericosatanica)!
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
Giusto per chiarezza e serenità....
Non è consecutivo "errato" se, tra uno e l'altro, ci sono 24h di distacco... [emoji6]
Quindi tu sei in piena regola
Bene...
A qualche modo si è capito.... e risolto
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Mi sono accorto che spesso il telefono è come se staccasse la connessione dopo un certo periodo... quando lo sboocco ricevo tutto insieme... non ho risparmio batteria attivo e neanche dati in teoria... cercando nelle impostazioni wifi non ho trovato "stanby Wifi" da nessuna parte (per settarlo su mai) qualcuno ha qualche suggerimento? Mi ritrovo notifiche di WhatsApp mezz'ora dopo (prendo spesso il telefono in mano quindi magari potrebbe eseere piu tempo se nkn usassi il telefono) e alle altre persone risulta 1 sola spunta,come se avessi internet spento... credo di avere lo stesso problema anche con le email...
Il tutto credo si sia verificato dopo l aggiornamento a Pie... effettuato con hard reset, aggiornamento,hard reset
Ciao.
Sembra sia impostata un' ottimizzazione energetica alle Applicazioni.
Prova a recarti nel Menu "impostazioni/manutenzione dispositivo/batteria".
Tre puntini, in alto a destra e, dal menu Impostazioni avanzate che appare, verifica se è attiva la voce" Monitoraggio risparmio energetico". Se lo è disattivarla e vediamo se il problema persiste.
Eventualmente verifica anche una ulteriore cosa, ma solo se il passaggio precedente non abbia risolto il problema:
Dal Menù "uso batteria", tre punti in alto a destra e, dal Menù che appare, entra in "Ottimizza uso batteria".
Dall'elenco che appare togli il permesso alle applicazioni che non devono venire chiuse (ottimizzate quindi).
Attenzione che prima, per vedere quelle Utente e dato che di Default ti vengono mostrate solo quelle di sistema, dovrai tappare la voce "tutte le app".
Vedrai anche le tue.
Togli il permesso a quelle cui vuoi ricevere notifica e che, relativamente parlando di quelle, ti danno noia di notifica.
Fai sapere.
Edit:
Unito a Thread già esistente relativo a problematiche con le Notifiche.
impostazioni->assistenza dispositivo->batteria->3 puntini->impostazioni
risparmio energia app
notifiche on
batteria adattiva on
attiva sospensione app non usate on
applicazioni in sospensione (non c'è Whatsapp)
disattiva app on
app disattivate (non c'è Whatsapp)
impostazioni ottimizzazione carica
ottimizza impostazioni off
ricaria
ricarica rapida off
se clicco uso mi mostra il grafico ed elenco uso da ultima ricarica
nei 3 puntini compare solo "nascondi SO e app sistema."
andando in impostazioni ->app-> ho selezionato whatsapp-> ho cliccato
connessioni dati -> risulta on sia su "consenti uso dati in background" che "consenti uso dati con risparmio dati"
Batteria -> consenti attività in background on ( anche se in grigeto), ottimizza uso batteria "non ottimizata"
quindi era già tutto come appena indicato, ho fatto solo una piccola cosa: leggendo da qualche parte nel web ho trovato come consiglio quello di disconnettere tutti i whatsapp web, quindi lo ho fatto... per ora non mi sono capitati altri episodi di messaggi non letti, nel caso capitino vi aggiorno
anche io ho problemi con le notifiche nonostante tutte le accortezze non so come risolvere
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao,
Quale sarebbe il miglior modo, od APP, per avere le notifiche delle email, whatsapp, sms, ecc.. in home a telefono mentre e' in stand-by ( schermo nero con solo la data e l' ora ) ?
Indispensabile che sia VERAMENTE efficente il click sulla notifica per aprire l' oggetto della stessa, ho avuto esperienza con notifiche che dovevi battere 10 volte con i pugni affinche si aprissero.. :-(
Grazie
Unito Post consecutivi.
Cortesemente non creare Post consecutivi a breve distanza di tempo.
Edita quello precedente.
Sto parlando di quello che ha di Default Samsung, attivabile dal Menù impostazioni "Schermata di Blocco".
Lo attivi con un tocco al display e, tappando sulla Notifica, ti ci porta direttamente.
Non funziona piú? Non capisco.
Ti basta impostare ''Mostra al tocco''.
L'ho provato ieri sera, sul Note8 di mia moglie e va bene.
Forse hai le dita grandi e corpi una superficie troppo ampia?
Forse, appunto, premi con troppa pressione?
Sinceramente, prima di avere Note8, ne avevo provate di Applicazioni sullo Store, ma erano un pandemonio tra settaggio, semplicità e, soprattutto, funzionalità.
Poi se siano cambiate le cose da allora non saprei.
Magari attendiamo e vediamo se qualcuno può darti un'alternativa più valida.
ciao a tutti o acquistato un note 8 usato e guardando le varie funzioni o trovato illuminazione edge pero non va in nessun modo mi aiutate grazie
Unito a Thread già esistente circa Notifiche.
Le notifiche Edge illuminano il bordo dello schermo all'arrivo di una nuova Notifica.
Che ricordi io (l'ho usato solo per prova perchè trovo inutile il tipo di notifica) funziona solo a schermo spento, ovvero...
All' arrivo della Notifica si illumina si il Bordo del telefono, ma solo per pochi istanti (1 secondo mi pare).
Puoi scegliere il colore dell'illuminazione e quali notifiche debbano venire prese in causa.
Cortesemente non creare Post consecutivi a breve disranza di tempo.
Edita quello precedente se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa.
Il Menù per arrivare alle Notifiche Edge è:
Impostazioni/Schermo/Schermo Curvo.
Arrivi a questo Menù.
Spoiler:
Per scegliere quali Applicazioni far illuminare lo Schermo tappa qui poi.
Spoiler:
Come dicevo prima però non so se tutte le Applicazioni sono abilitate alla accensione.
Per certo SMS si. Prova con quelli, almeno sai se funziona o meno.