Originariamente inviato da
Thersicore76
Scusa, ma dovresti essere un po più chiaro. C'è chi proviene da Note 5 (come me) o da Note 4, e non conosce la differenza tra S8 e Note 8, quindi io non ho capito cosa intendi.
Io so solo questo. Se nelle impostazioni dello schermo curvo attivi "Illuminazione Edge => Sempre", quando ricevi una notifica da un'App abilitata, ti compare un effetto particolare: il bordo del cellulare si illumina, e scende dall'alto un cerchietto, che si "allarga a mostrare la notifica, per poi sparire". Se disattivi questa funzione compare invece un rettangolo bianco, che "scende" dall'alto, contenente la notifica, e fino a quando rimanere nello schermo (pochi secondi) vedi anche le scritte Chiama, Letto, Rispondi. Ma in entrambi i casi la notifica rimane nella barra delle notifiche... Non hanno comportamenti diversi dopo che è arrivato l'avviso. Solo l'effetto di "presentarsi" all'utente è diverso. E' ovvio che con lo schermo spento, ti si illumina il bordo, vedi l'effetto del "pallino" e basta. Invece nel secondo caso lo schermo ti si accende e vedi il rettangolo, con dentro già le opzioni di Chiama, Letto, Rispondi.... Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Ma già che siamo in argomento: perché non esiste questa opzione per le chiamate? Cioè se io metto il silenzioso, e capovolgo il cell, posso vedere se mi mandano un messaggio, un WhatsApp, una mail, ecc... perché il bordo si illumina... Ma per le chiamate no.