OMBRA PERSISTENTE - Cellulare nuovo ma da esposizione
Buongiorno ragazzi.
Immagino già le risposte ma mi serve più che altro una conferma.
Il 19 di questo mese ho acquistato da Mediaworld un GNote8, sembrava ce ne fosse un altro oltre a quello esposto ma da un controllo è risultato presente solo l'esposto.
A fronte di un ulteriore sconto, non molto, oltre al prezzo di listino in promozione, l'ho acquistato dopo averlo controllato almeno esternamente.
Oggi ho effettuato tutte le impostazioni del caso ma mi sono accorto che rimane una sorta di scritta con sfonto persistente che non appare se faccio uno screenshot con la penna.
La scritta è "Il processo è quasi terminato - si prega di riattivare il servizio" ed è più o meno nel mezzo.
Mi sono confrontato con una amico più esperto e dopo aver scartato che fosse possibile rimuoverlo abbiamo ipotizzato fosse un difetto nato dalla fissazione dell'immagine nel momento della installazione del sistema demo.
A questo punto presumo che il danno sia irreparabile, ciononostante vorrei capire se un danno del genere è sistemabile sostituendo lo schermo o in altra maniera dato che il prodotto è stato acquistato da 4 giorni ed è ancora in garanzia.
E' capitato a qualcun'altro? Come ha risolto?
Grazie.
P.S.: mai più acquisti di prodotti esposti! Lo so, mi sono fatto prendere...
Effetto ghost sul display (o burn in?), consigli prima di portare lo smartphone in assistenza
Salve a tutti. Ho acquistato da poco meno di un anno un Note 8, e da qualche mese presenta un problema di ghosting (in trasparenza si rivede su qualunque altra pagina lo sfondo che ho impostato, altri lo chiamano burn in a seconda della gravità del problema). So che purtroppo è un problema ricorrente su questo smartphone. Prima di consegnarlo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, volevo essere sicura di tutta la prassi da seguire.
Scusatemi in anticipo ma sono una newbie in questo senso.
Volevo sapere soprattutto in che modo archiviare gli appunti scritti con Samsun Note, le date del calendario e le storie video che il Note 8 crea con le proprie foto.
Il procedimento giusto da fare, correggetemi se sbaglio, è:
1. fare il back up. Se faccio il back up con Samsung Cloud, poi collegandomi tramite pc al server, posso usufruire di tutto il materiale salvato? Per intenderci posso ricontrollare e visualizzare i miei appunti su samsung note o devo possedere necessariamente un altro smartphone samsung per visualizzarli?
2. dopo aver fatto il ripristino di sistema, come posso essere sicura di aver cancellato ogni dato sensibile? Qual'è, se c'è, una cartella specifica da controllare per avere questa certezza?
3. consegno lo smartphone nella scatola originale con il codice imei
Ho letto su alcuni forum che per quanto riguarda il ghosting o burn in(?), l'assistenza samsung potrebbe risolvere il problema anche in giornata, in altri forum che andava cambiato tutto lo schermo, senza reale garanzia di un cambio e tempi lunghi. Qual'è stata la vostra esperienza se ne avete avuta una simile?
In alcuni casi ho letto che ci sarebbero anche soluzioni fai-da-te se il problema non è gravissimo, mandando in looop un video per ricalibrare i colori.
Grazie, confido in una risposta celere in quanto ho poco tempo per consegnare lo smartphone in garanzia.