Originariamente inviato da
TDA
buonasera, sul topic dei thread importanti e con la ricerca del forum non ho trovato nulla riguardo al display del note 8 o al problema specifico, per questo apro il thread
sono davvero il primo in questo forum a sperimentare mio malgrado questo brutto difetto?
sarò sintetico: ho acquistato il mio note8 il 15 gennaio 2018, stasera disegnando un po ho notato "l'ombra" di un altra app sullo sfondo bianco, e sono inorridito in quanto ex possessore di note4 che dopo 3 anni di utilizzo era un festival di immagini fantasma...
non ho mai utilizzato il display al massimo della luminosità (se non per pochi istanti alla volta) tenendolo sempre su luminosità automatica, ma anche considerando un utilizzo intensivo, ho usato il note8 ne piu ne meno del precedente, e su quello i primi segni di burn-in ci sono stati dopo 2 anni, non dopo soli 2 mesi!
posso avvalermi della garanzia per un problema simile? se si, ho alcune domande:
1) come mi conviene procedere?
2) so gia che dovrò fare backup di tutto e non è un problema, mi confermate che 99% faranno un reset del telefono? mi conviene comunque farlo io per proteggere dati personali o quando lo invio in assistenza godo di una qualche forma di garanzia sull'accesso al telefono?
3) in merito al punto 2, ho il telefono con blocco di sicurezza con password e impronta, prima di fornirglielo devo "sbloccarlo"?
4) posso chiedere la sostituzione in toto del terminale o devo per forza aspettare una riparazione?
5) nel caso debba per forza farglielo riparare, in quanto tempo solitamente avviene la sostituzione del display? dovendo agire sull'integrità del telefono, vado a perdere l'impermeabilità? se resta tacitamente confermata l'impermeabilità e dovesse subire danni da liquidi perchè in assistenza non mi è stato chiuso bene, posso in qualche modo rivalermi?
scusate il terzo grado, ma come potrete immaginare sono furibondo, come molti di noi ho speso 750€ per un terminale che mostra un difetto simile dopo appena 2 mesi di utilizzo, dopo 1 anno o 2 che diventerà?
e la prospettiva di dover rimanere giorni, settimane o piu (ho sentito esperienze simili) senza, dover ricorrere ad un muletto, ricevere il telefono con gia la seccatura di doverlo reimpostare e poi stare in ansia per ulteriori difetti, mi fa salire un nervoso che non vi dico
se qualcuno può rispondere alle mie domande, o offrirmi una qualche forma di rassicurazione, se ha gia esperienze simili o ne ha passate di simili, gli sarò grato
intanto grazie a tutti per la disponibilità e il tempo dedicatomi.
ps: volevo allegare foto del display dove si evidenziava il difetto ma non ho trovato un opzione apposita se non il link da url esterno, quindi ecco:
https://imgur.com/a/LgUUp