CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Thread Ufficiale Hardware/Possibili Danni Fisici Note 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie delle risposte.
    Mi spiegherò meglio. Visto che forse sono un pò tonta.

    Ieri sera ho effettuato il trasferimento dati dal Note4 al Note8 quindi ho usato il cavo del Note4 in questo modo:

    Spoiler:


    Tutto è andato bene.

    Ma quello che vi chiedo e di cui magari mi avete dato già risposta e io come una gallina non ho capito è questo,

    ho inserito le tre prese nel Note8 e il verso non era importante. Sono entrate tutte e tre bene. La mia domanda è questa: sono tutte tre reversibili? Caricabatteria compreso.
    Logicamente sul Note8

    Spoiler:


    Perdonatemi se non mi sono spiegata bene.
    E grazie
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-07-18 alle 19:35

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie delle risposte.
    Mi spiegherò meglio. Visto che forse sono un pò tonta.

    Ieri sera ho effettuato il trasferimento dati dal Note4 al Note8 quindi ho usato il cavo del Note4 in questo modo:

    Spoiler:


    Tutto è andato bene.

    Ma quello che vi chiedo e di cui magari mi avete dato già risposta e io come una gallina non ho capito è questo,

    ho inserito le tre prese nel Note8 e il verso non era importante. Sono entrate tutte e tre bene. La mia domanda è questa: sono tutte tre reversibili? Caricabatteria compreso.
    Logicamente sul Note8

    Spoiler:


    Perdonatemi se non mi sono spiegata bene.
    E grazie
    Ciao. Non sei "tonta", è che c'è ancora una normale confusione con queste Porte e Connettori.

    Il Note8 ha una porta TypeC. Il collegamento che hai fatto è perfettamente corretto (il connettore non sarebbe nemmeno entrato sennò e forzandolo avresti rovinato la porta stessa).
    I DUE Connettori Accessori che hai trovato nella Confezione del Note8 sono degli Adattatori: da porta ''Normale'' a porta ''TypeC''.
    Il maschio quindi è di tipo TypeC e può entrare solo in porte compatibili TypeC (non quelle normali come quella che hai nel Note4 per intenderci).
    Rispondendo alla tua domanda: SI, sono reversibili (e per "reversibili si intende che il loro verso di inserimento nella porta Femmina del Telefono è indifferente).
    Ti lascio alcuni screen per capirci meglio.

    Spoiler:


    Edit: Ti ho messo sotto Spoiler le Immagini che occupavano troppo spazio nella Pagina.
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-07-18 alle 19:43
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    antonella1906 (28-07-18),DreamReaper (29-07-18)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Non sei "tonta", è che c'è ancora una normale confusione con queste Porte e Connettori.

    Il Note8 ha una porta TypeC. Il collegamento che hai fatto è perfettamente corretto (il connettore non sarebbe nemmeno entrato sennò e forzandolo avresti rovinato la porta stessa).
    I DUE Connettori Accessori che hai trovato nella Confezione del Note8 sono degli Adattatori: da porta ''Normale'' a porta ''TypeC''.
    Il maschio quindi è di tipo TypeC e può entrare solo in porte compatibili TypeC (non quelle normali come quella che hai nel Note4 per intenderci).
    Rispondendo alla tua domanda: SI, sono reversibili (e per "reversibili si intende che il loro verso di inserimento nella porta Femmina del Telefono è indifferente).
    Ti lascio alcuni screen per capirci meglio.

    Spoiler:


    Edit: Ti ho messo sotto Spoiler le Immagini che occupavano troppo spazio nella Pagina.
    Benissimo! Sono queste le risposte in cui speravo.
    Non sono noiosa, credo solo che bisogna aver rispetto anche per le cose, costano soldi e i soldi costano fatica.
    Ti ringrazio per le immagini che hai postato.
    Piano piano riguardo al Note8 mi sta diventando tutto più chiaro e questo grazie anche a voi.
    Ci saranno altre domande in futuro da parte mia, spero solo di non rompere troppo le scatole.
    Grazie! Grazie! Grazie!
    Ciaooo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato antonella1906 per il post:

    Ma551m0 (28-07-18)

  7. #14
    Baby Droid L'avatar di xGotick


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    • Umbria •
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Raga ho un note 8 da più o meno 2 anni ha sempre funzionato l'otg perché usavo la tastiera per scrivere più velocemente ecc..
    Da 1 settimana a qua ha smesso di funzionare l'OTG, senza motivo, non mi legge assolutamente niente, ne Chiavetta Usb, Mouse, Tastiera, ecc
    Ho già fatto il ripristino 2 volte, sia dalla schermata "Vol Up + Power" sia normale dalle impostazioni.
    Quando attacco qualcosa con l'OTG sopra mi esce scritto connesso, disconnesso, connesso, disconnesso, come se facesse contatto e no, ho provato a muovere ma niente.
    Sapete perché ?
    Grazie mille in anticipo

    Note 8 [SM-N950F]

  8. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xGotick Visualizza il messaggio
    Raga ho un note 8 da più o meno 2 anni ha sempre funzionato l'otg perché usavo la tastiera per scrivere più velocemente ecc..
    Da 1 settimana a qua ha smesso di funzionare l'OTG, senza motivo, non mi legge assolutamente niente, ne Chiavetta Usb, Mouse, Tastiera, ecc
    Ho già fatto il ripristino 2 volte, sia dalla schermata "Vol Up + Power" sia normale dalle impostazioni.
    Quando attacco qualcosa con l'OTG sopra mi esce scritto connesso, disconnesso, connesso, disconnesso, come se facesse contatto e no, ho provato a muovere ma niente.
    Sapete perché ?
    Grazie mille in anticipo

    Note 8 [SM-N950F]
    Ciao.
    Unisco al Thread Ufficiale Hardware e possibili danni fisici al telefono.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-note8-2.html

    ...perché secondo me, valutando la discontinuità di connessione... Mi viene da pensare a qualcosa di fisico.
    Del resto poi, come affermi, hai già provato un Hard Reset con un "nulla di fatto" purtroppo.
    Attenzione: per poterlo fare da Recovery va effettuato con la pressione contemporanea di "Tasto Power" + Tasto Bixby + Volume su".
    Nella sequenza da te menzionata hai tralasciato il tasto Bixby.

    Hai provato a pulire con dell'antiossidante i Contatti della porta USB del Telefono?
    Ed ancora... quando lo metti in carica... Risultano problematiche relative?
    Ultima modifica di Ma551m0; 02-08-18 alle 00:48
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (02-08-18)

  10. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... Sono lietiissimo di annunciarvi voglio che, dopo ben un anno e mezzo di moderato uso (ben un anno e mezzo eh?!) il bel Display del mio Note8... Ha deciso di mollarmi.
    Di che sto parlando?

    Ieri mattina lo accendo e qualcosa non mi quadra nei colori che, sotto bassa luminosità (sia esterna che del display stesso) si sono totalmente affievoliti. Una vera porcheria inguardabile insomma. Sembra ci sia una patina di carta velina sopra.
    Inutile dire che un reset non sia servito a nulla.

    L'ho portato oggi in un Centro Gold, qui vicino.
    Ho trovato solo l'impiegata (nemmeno carina tra l'altro), il tecnico aveva appena staccato.
    Lunedì lo porto e, se hanno il pezzo in giacenza, in un'ora mi sostituiscono il display (ovviamente ingaranzia).
    Altrimenti... Un paio di giorni al massimo.

    Trovo ridicolo, ma soprattutto deludente, che un oggetto di così gran prestigio possa per un nulla, senza motivazione valida e soprattutto in così breve tempo, guastarsi.
    I vecchi telefoni, con ore ed ore di lavoro alle loro spalle... Sono ancora perfetti..

    Vabbe... Farò sapere come finirà.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... Sono lietiissimo di annunciarvi voglio che, dopo ben un anno e mezzo di moderato uso (ben un anno e mezzo eh?!) il bel Display del mio Note8... Ha deciso di mollarmi.
    Di che sto parlando?

    Ieri mattina lo accendo e qualcosa non mi quadra nei colori che, sotto bassa luminosità (sia esterna che del display stesso) si sono totalmente affievoliti. Una vera porcheria inguardabile insomma. Sembra ci sia una patina di carta velina sopra.
    Inutile dire che un reset non sia servito a nulla.

    L'ho portato oggi in un Centro Gold, qui vicino.
    Ho trovato solo l'impiegata (nemmeno carina tra l'altro), il tecnico aveva appena staccato.
    Lunedì lo porto e, se hanno il pezzo in giacenza, in un'ora mi sostituiscono il display (ovviamente ingaranzia).
    Altrimenti... Un paio di giorni al massimo.

    Trovo ridicolo, ma soprattutto deludente, che un oggetto di così gran prestigio possa per un nulla, senza motivazione valida e soprattutto in così breve tempo, guastarsi.
    I vecchi telefoni, con ore ed ore di lavoro alle loro spalle... Sono ancora perfetti..

    Vabbe... Farò sapere come finirà.


    Uffaaaaaaaaa

    Tienici aggiornati su come procede il tutto....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Ma551m0 (27-07-19)

  13. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio


    Uffaaaaaaaaa

    Tienici aggiornati su come procede il tutto....

    Quoto, tienici informati. Probabilmente un pezzo difettoso unito alle alte temperature di questi giorni.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (27-07-19)

  15. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio


    Uffaaaaaaaaa

    Tienici aggiornati su come procede il tutto....


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto, tienici informati. Probabilmente un pezzo difettoso unito alle alte temperature di questi giorni.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Grazie per solidarietà ragazzi!

    Lunedì vediamo che dicono.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (27-07-19)

  17. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    L'ho consegnato in Assistenza ieri.
    Una gentilezza disarmante.

    Anche se il problema era poco percepibile, non è stato battuto ciglio (C'è da dire che avevo anticipato che sono amico di Varioflex e penso che ciò abbia inciso).

    A poco più di 24 ore di distanza mi arriva SMS di avviso che il telefono è pronto.

    Oggi lo ritiro, lo accendo per scrupolo. Non fosse altro che per verificare che il problema fosse stato davvero lo Schermo (avrebbe potuto trattarsi anche di una questione di Scheda Video nella peggiore delle sfighe del resto).

    È tutto ok, il telefono è nuovo e con una nuova Batteria: è prassi Samsung cambiarla laddove venga sostituito lo Schermo
    Credo per via del fatto che, per aprilo, devono scaldare notevolmente la scocca e la batteria ovviamente ne risente negativamente.

    Ho fatto riposizionare anche la pellicola al Mediaworld (la Zagg) che, con soli 5 euro, mi è stata rimpiazzata muova senza problema alcuno.

    Ora il Note giace in carica ed appena ho un attimo di voglia mi metto a settare tutto quanto nuovamente.
    Il reset, con conseguente flash ultimo firmware, è di prassi in casa Samsung.

    Peccato abbia perso la possibilità di Registrazione Chiamate ora con Pie (ero difatti volontariamente fermo ad Oreo), ma laddove trovassi qualche artifizio per riacquisirla... Non mancherò di farvelo sapere.

    Avevo già testato in fase di acquisto (quando, per errore, lo acquistai color Gold anziché nero) la notevole organizzazione, disponibilità e capacità Samsung.
    Stavolta con la Assistenza non posso che confermare l'indiscutibile Professionalità di questa Casa.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy