CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Problema mancata ricarica con Android Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nei prox giorni cercherò di fare qualche ulteriore prova ma per ora non ho avuto successo.
    Quando il telefono è collegato all'auto "crede" di essere in carica e quindi pare non raccogliere stat sulle app che consumano!

    Oggi ho fatto anche una prova completamente diverse:
    - acceso auto
    - connesso telefono
    - spegno Android Auto dal telefono
    - messo il telefono in modalità "solo ricarica da USB" (niente trasferimento file etc...)
    risultato: in 45' di guida ha perso il 12% di batteria!

    domani chiamerò Mazda chiedendo di fare una verifica della corretta installazione

    grazie!

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Nei prox giorni cercherò di fare qualche ulteriore prova ma per ora non ho avuto successo.
    Quando il telefono è collegato all'auto "crede" di essere in carica e quindi pare non raccogliere stat sulle app che consumano!

    Oggi ho fatto anche una prova completamente diverse:
    - acceso auto
    - connesso telefono
    - spegno Android Auto dal telefono
    - messo il telefono in modalità "solo ricarica da USB" (niente trasferimento file etc...)
    risultato: in 45' di guida ha perso il 12% di batteria!

    domani chiamerò Mazda chiedendo di fare una verifica della corretta installazione

    grazie!
    Ciao! Ovviamente se lo connetti ad un caricabatterie normale, non lo fa. Quindi credo sia corretto chiedere direttamente al reparto tecnico della Mazda e anche sollecitare il reparto tecnico di Samsung members (per altro efficiente). A me hanno risolto un problema sul cloud mettendomi in contatto (in Inglese) con i tecnici in Corea.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    molto interessante: cioè Samsung secondo te mi aiuterebbe a gestire la cosa con Mazda?
    "Samsung Members" = https://members.samsung.it/ ?

    Aggiungo un'ulteriore nota che complica un po' l'equazione: se spengo il telefono e lo collego alla presa si ricarica correttamente (anche se piano). Il che parrebbe indicare che c'entri qualcosa il software...

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    molto interessante: cioè Samsung secondo te mi aiuterebbe a gestire la cosa con Mazda?
    "Samsung Members" = https://members.samsung.it/ ?

    Aggiungo un'ulteriore nota che complica un po' l'equazione: se spengo il telefono e lo collego alla presa si ricarica correttamente (anche se piano). Il che parrebbe indicare che c'entri qualcosa il software...
    Secondo me è un banale "difetto" della presa USB della tua auto: in pratica non è in grado di fornire corrente a sufficienza per ricaricare (220mA a riposo è una carica ridicola).

    La parola "difetto" l'ho messa tra virgolette perché potrebbe pure essere un banale difetto risolvibile sostituendo la presa USB ma anche un difetto di progettazione dell'auto, che quindi ti tocca tenerlo così. Puoi sempre verificarlo al centro assistenza Mazda.

    Possiedo 2 un'auto con presa USB (senza android auto) di modelli differenti ma della stessa famiglia (FCA): una ricarica abbastanza velocemente (presumo sui 800/1000 mA) ma l'altra ricarica pianissimo (potrebbe essere sui 200 mA), non tiene la carica con il navigatore in funzione quindi, come per te, anche il mio telefono alla fine si scarica.

    Ho risolto acquistando un caricatore da presa accendisigari.

    Venendo al consumo che ritieni anomalo del tuo dispositivo: in realtà non è così.
    Il telefono collegato al sistema Android auto è costantemente attivo e trasmette lo schermo sull'auto ...

    È comprensibile che in poche ore si scarichi del tutto.

    Domanda: nel tuo sistema è consentita solo la connessione via cavo ? Non è prevista anche una connessione wireless ? Se così fosse ti prendi un caricatore per accendisigari.

    In alternativa dovrai a acquistare un caricatore wireless.
    Ultima modifica di gianpassa; 25-03-19 alle 06:36
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    - ieri ho provato a collegare il mio cell ad una nuova Mazda 3 con Android Auto e, per quanto piano, si carica!
    - ho ordinato un cavo "split" per vedere se in questo modo risolvo comunque

    lunedì sentirò il concessionario che mi ha installato Android Auto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HoneyJar per il post:

    DreamReaper (31-03-19)

  8. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    - ieri ho provato a collegare il mio cell ad una nuova Mazda 3 con Android Auto e, per quanto piano, si carica!
    - ho ordinato un cavo "split" per vedere se in questo modo risolvo comunque

    lunedì sentirò il concessionario che mi ha installato Android Auto
    Se puoi tienici informati.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    - ieri ho provato a collegare il mio cell ad una nuova Mazda 3 con Android Auto e, per quanto piano, si carica!
    - ho ordinato un cavo "split" per vedere se in questo modo risolvo comunque

    lunedì sentirò il concessionario che mi ha installato Android Auto
    Bene. Almeno hai individuato il problema.

    Grazie per il Feedback.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho un problema simile con il mio Galaxy 7 connesso a Mazda 3. La carica tramite la connessione USB predisposta per Android auto ha un andamento altalenante. Dopo un viaggio di circa 300 km e mi ritrovo con il telefono quasi scarico. ho provato a segnalare il problema alla Mazda ma loro non sanno cosa rispondermi chiederanno alla sede se qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Non ne sono molto sicuro ma i primi tempi appena installato il sistema mi sembra che tutto funzionasse bene. Ho chiaramente provato a cambiare telefono a cambiare cavo ma i Il problema rimane. A mio avviso il problema è dell'auto e non del telefono. Se avrò notizie vi terrò informati ma credo che ci voglia elettrauto molto bravo per risolvere il problema

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho portato la mia CX-5 l'altra settimana ed il meccanico ha provato a collegare il suo Android auto e, da quello che mi dice, io suo telefono (un Samsung di fascia economica) si ricaricava durante l'uso.
    Il sospetto è che la prota ricarichi ben poco per cui un telefono di fascia bassa "si accontenti" mentre per uno di fascia alta "non basti".
    Ho ordinato nel frattempo da internet (Cina!) un cavo a Y per collegare il tel ad entrambe le rpese e vedere cosa succede.

    P.S.: ultimamente ho anche un'altro fastidiosissimo problema: Android Auto non mi da più nessuna info sulle telefonate quindi se faccio o ricevo telefonate non mi dice che c'è una chiamata in corso, non so chi è il chiamante etc.... avviene anche a te?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Io ho portato la mia CX-5 l'altra settimana ed il meccanico ha provato a collegare il suo Android auto e, da quello che mi dice, io suo telefono (un Samsung di fascia economica) si ricaricava durante l'uso.
    Il sospetto è che la prota ricarichi ben poco per cui un telefono di fascia bassa "si accontenti" mentre per uno di fascia alta "non basti".
    Ho ordinato nel frattempo da internet (Cina!) un cavo a Y per collegare il tel ad entrambe le rpese e vedere cosa succede.

    P.S.: ultimamente ho anche un'altro fastidiosissimo problema: Android Auto non mi da più nessuna info sulle telefonate quindi se faccio o ricevo telefonate non mi dice che c'è una chiamata in corso, non so chi è il chiamante etc.... avviene anche a te?
    Quando è connesso., AA funziona bene, raramente qualche problema di comprensione vocale, ma per le telefonate non ho nessun problema. Voglio per puro scrupolo verificare con altri telefoni ma a mio avviso è il sistema usb dell'auto che da problemi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy