CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Ultimo Firmware dove trovarlo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me fai più veloce da SamFirm, una volta installati i vari componenti richiesti dalla guida, basta aprire il tool e seguire le istruzioni della guida.
    Un'alternativa sarebbe Samfrew.com, ma impiega tanto tempo per scaricare https://samfrew.com/model/SM-N950F/region/ITV/
    Grazie. Riprovo ancora un po', se continua ad interrompersi installerò il tool...
    Una'altro tema che volevo chiedere è il seguente: io sapevo che sul device si può installare una qualsiasi PDA del modello (io ho provato solo con le europee), e lo facevo per avere la più recente; oggi ho scoperto che non avevo tutto chiaro: mi spiego con un esempio che è più facile
    Il belgio (BAE) ha come ultima release N950FXXS9DTA3, l'italia (ITV) N950FXXS9DTA1 io avrei preso quella del belgio dato che in ordine alfabetico è più recente, invece non è così anche perchè in italia c'è la N950FXXU6DSF6 che sarebbe più recente come ordine eppure non è così: ma allora come riconosco la più recente d'europa ? (che magari è più recente di quella italiana)
    Grazie
    Ultima modifica di pelerxws; 15-03-20 alle 16:34
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Grazie. Riprovo ancora un po', se continua ad interrompersi installerò il tool...
    Una'altro tema che volevo chiedere è il seguente: io sapevo che sul device si può installare una qualsiasi PDA del modello (io ho provato solo con le europee), e lo facevo per avere la più recente; oggi ho scoperto che non avevo tutto chiaro: mi spiego con un esempio che è più facile
    Il belgio (BAE) ha come ultima release N950FXXS9DTA3, l'italia (ITV) N950FXXS9DTA1 io avrei preso quella del belgio dato che in ordine alfabetico è più recente, invece non è così anche perchè in italia c'è la N950FXXU6DSF6 che sarebbe più recente eppure non è così: ma allora come riconosco la più recente d'europa ? (che magari è più recente di quella italiana)
    Grazie
    N950FXXS9DTA3 sta a significare che il firmware rilasciato contiene una patch di sicurezza (s = security) e un bootloader classe 9.

    N950FXXU6DSF6 sta a significare che il firmware contiene un aggiornamento (u = upgrade) e un bootloader classe 6.

    Da un bel pò di anni, non è più permesso da Samsung effettuare i downgrade, perciò il firmware che si potrà installare deve rispettare il bootloader che è presente sul dispositivo.
    Nel caso di N950FXXS9DTA3, avendo un bootloader 9, non puoi installare un firmware con bootloader inferiore, compreso il N950FXXU6DSF6, solo superiori.
    Devi sempre controllare quale versione del bootloader o di firmware è presente sul dispositivo e poi scaricare quella giusta.
    Per sapere quale versione hai sul dispositivo, se questo non si avvia, basta andare in Download Mode e leggere nelle scritte in alto a sinistra la voce RP SWREV B:x, la x indica una cifra che sta ad indicare la versione del Bootloader; oppure in Recovery Mode controllando sempre tra le scritte in alto a sinistra la versione Android e quella del firmware (PDA).

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Ma551m0 (15-03-20),pelerxws (15-03-20)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    N950FXXS9DTA3 sta a significare che il firmware rilasciato contiene una patch di sicurezza (s = security) e un bootloader classe 9.

    N950FXXU6DSF6 sta a significare che il firmware contiene un aggiornamento (u = upgrade) e un bootloader classe 6.

    Da un bel pò di anni, non è più permesso da Samsung effettuare i downgrade, perciò il firmware che si potrà installare deve rispettare il bootloader che è presente sul dispositivo.
    Nel caso di N950FXXS9DTA3, avendo un bootloader 9, non puoi installare un firmware con bootloader inferiore, compreso il N950FXXU6DSF6, solo superiori.
    Devi sempre controllare quale versione del bootloader o di firmware è presente sul dispositivo e poi scaricare quella giusta.
    Per sapere quale versione hai sul dispositivo, se questo non si avvia, basta andare in Download Mode e leggere nelle scritte in alto a sinistra la voce RP SWREV B:x, la x indica una cifra che sta ad indicare la versione del Bootloader; oppure in Recovery Mode controllando sempre tra le scritte in alto a sinistra la versione Android e quella del firmware (PDA).
    Ok quasi tutto chiaro, allora aspetto il device che mi arriva da UK. Ma ad esempio dopo N950FXXS9DTA1 quindi bootloader=9 cosa viene bootloader=A quindi XXSA?
    PS: ma Odin non si accorge di un eventuale discrepanza di bootloader ? E col tool che dicevi colleghi il device e cerca quello giusto ultimo da solo per caso?
    Ultima modifica di pelerxws; 15-03-20 alle 17:33
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  6. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    PS: ma Odin non si accorge di un eventuale discrepanza di bootloader ?
    Durante la fase di flash Odin controlla il firmware caricato con quello presente sul dispositivo e restituisce un errore se si accorge che qualcosa non va.
    Poi ci sono i vari errori che vanno interpretati a seconda di dove si sia interrotto il flash e di cosa riporta il log nella scheda che mostra le varie fasi del procedimento.
    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    E col tool che dicevi colleghi il device e cerca quello giusto ultimo da solo per caso?
    Per quel che riguarda SamFirm, non devi collegare il dispositivo, ma cercarlo inserendo manualmente il modello e la regione. Il resto lo farò lui, come descritto nella guida - LINK

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (16-03-20)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ..e gli ultimi 4 caratteri della PDA identificano qualcosa o sono un progressivo ?
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  9. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    ..e gli ultimi 4 caratteri della PDA identificano qualcosa o sono un progressivo ?
    Qui trovi un pò di istruzioni All Samsung Galaxy Firmware PDA And CSC Codes List With Detailed Explanation

    Altre informazioni più dettagliate qui https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=48511890 (usa Chrome per la traduzione)
    Ultima modifica di JuJu75; 16-03-20 alle 19:37

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (17-03-20)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa JuJu ho provato ad usare SamFir v0.3.6 come mi avevi consigliato e sarebbe velocissimo se non fosse che per ben 2 volte ha finito il download ma fallito per check CRC32. Ma sbaglio qualcosa ?
    TNX
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  12. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Scusa JuJu ho provato ad usare SamFir v0.3.6 come mi avevi consigliato e sarebbe velocissimo se non fosse che per ben 2 volte ha finito il download ma fallito per check CRC32. Ma sbaglio qualcosa ?
    TNX
    Le caselline Check CRC32 e Decrypt Automatically sono selezionate ?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (26-03-20)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Le caselline Check CRC32 e Decrypt Automatically sono selezionate ?
    si, vabè ci riprovo domani.
    Poi un'altra cosa molto importante: mi è arrivato il modello americano N950U (rigenerato) con il FW N950USQU6DSH3 (VZW) che è unlocked, io vorrei mettergli l'ultimo N950USQS7DTA5 (TMB,USC) ma ho paura che magari è bloccato. Io ho guardato i vari FW americani ma mi pare siano tutti brandizzati, ma allora come faccio a capire se sono Unlocked ? Perchè se poi devo tornare alla originale il bootloader è inferiore...Grazie ancora

    PS: ho contattato Samsung USA e dall'IMEI mi ha detto che il dispositivo è originale T-Mobile (quindi TMB quindi quelli che lo hanno rigenerato e sbloccato come mai hanno messo VZW....)?)
    Ultima modifica di pelerxws; 26-03-20 alle 20:27
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  15. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    si, vabè ci riprovo domani.
    Poi un'altra cosa molto importante: mi è arrivato il modello americano N950U (rigenerato) con il FW N950USQU6DSH3 (VZW) che è unlocked, io vorrei mettergli l'ultimo N950USQS7DTA5 (TMB,USC) ma ho paura che magari è bloccato. Io ho guardato i vari FW americani ma mi pare siano tutti brandizzati, ma allora come faccio a capire se sono Unlocked ? Perchè se poi devo tornare alla originale il bootloader è inferiore...Grazie ancora
    N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon e non credo possa inserire un altro firmware.
    Chiediamo per maggiori dettagli a @bluflight13

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (26-03-20)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy