CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema riconoscimento codice pin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    g81
    g81 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema riconoscimento codice pin

    Buonasera a tutti.
    Mi è appena capitata una cosa che mi ha lasciato basito e per la quale sono nel panico più totale.
    Improvvisamente, preso in mano il mio telefono, che era acceso e poggiato sulla scrivania, per farmi accedere alla home mi ha chiesto il pin. Immesso il pin (sempre lo stesso da tre anni e mezzo, cioè da quando posseggo il Note8), non l'ha riconosciuto. Ho fatto diversi tentativi, ma nulla. A quel punto ho fatto un riavvio forzato con power+volume giù. Ovviamente al riavvio ha chiesto nuovamente il codice pin. Pensavo a questo punto che il bug fosse risolto. Ebbene, digito il codice e ancora niente! Sono arrivato al punto che mi restano 5 tentativi, dopodiché il telefono torna alle impostazioni di fabbrica. Sono disperato!! Non so cosa diavolo sia successo! Il tel. funzionava tranquillamente ed io ce l'avevo in stand by sulla scrivania. Ho qualche modo per risolvere? Vi prego di darmi una mano. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da g81 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Mi è appena capitata una cosa che mi ha lasciato basito e per la quale sono nel panico più totale.
    Improvvisamente, preso in mano il mio telefono, che era acceso e poggiato sulla scrivania, per farmi accedere alla home mi ha chiesto il pin. Immesso il pin (sempre lo stesso da tre anni e mezzo, cioè da quando posseggo il Note8), non l'ha riconosciuto. Ho fatto diversi tentativi, ma nulla. A quel punto ho fatto un riavvio forzato con power+volume giù. Ovviamente al riavvio ha chiesto nuovamente il codice pin. Pensavo a questo punto che il bug fosse risolto. Ebbene, digito il codice e ancora niente! Sono arrivato al punto che mi restano 5 tentativi, dopodiché il telefono torna alle impostazioni di fabbrica. Sono disperato!! Non so cosa diavolo sia successo! Il tel. funzionava tranquillamente ed io ce l'avevo in stand by sulla scrivania. Ho qualche modo per risolvere? Vi prego di darmi una mano. Grazie.
    Ciao.

    Bel problema.
    Resta davvero molto strana come cosa.
    Prima di un Hard Reset priva a contattare Samsung al numero Verde.
    Ma fino a lunedì non credo l'assistenza sia disponibile.

    Io sinceramente non avrei altre idee....
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    L'unico metodo che mi viene in mente è quello suggerito da Samsung https://www.samsung.com/it/support/m...o-la-password/ oppure in maniera più rischiosa, il ripristino del firmware con Odin e l'uso del file HOME_CSC che non dovrebbe toccare i dati interni della memoria. ma ripeto, questo secondo metodo non è infallibile.
    醉卧沙场

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (05-09-21)

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    L'unico metodo che mi viene in mente è quello suggerito da Samsung https://www.samsung.com/it/support/m...o-la-password/ oppure in maniera più rischiosa, il ripristino del firmware con Odin e l'uso del file HOME_CSC che non dovrebbe toccare i dati interni della memoria. ma ripeto, questo secondo metodo non è infallibile.
    Sconsiglio l'uso di Odin, soprattutto se l'utente non ha familiarità con il Tool.
    Rischiare di portarlo poi in assistenza è via sicuramente più tortuosa che un semplice Hard Reset.

    Anche un flash del Firmware comunque non credo risolverebbe il problema.

    Ricordo comunque che Siamo OT per parlare di Odin.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy