Originariamente inviato da
masimon
Buongiorno a tutti e ben ritrovati. E' molto che non mi affaccio ma vista l'età è comprensibile (76 anni) !
Vi sarei molto grata se poteste darmi qualche dritta.
Devo aver combinato un grosso guaio. Alcuni giorni fa la posta del mio Note 8 non mi voleva far spedire un bel video che avevo fatto sul mio terrazzo e mi chiedeva di liberare spazio su disco. Ho accettato l'offerta e ho cancellato quello che pensavo non mi servisse più. Siccome non gli bastava sono andata su Impostazioni - Manutenzione dispositivo - memoria archiviazione e ho pulito, poi Memoria e ho pulito anche lì ma deve avermi chiesto qualche altra cosa che ora non ricordo perchè oggi aprendo la Galleria è scomparso praticamente più della metà di ciò che c'era. Prima di tutto aveva Camera e Immagini ed è rimasta solo Canera con la metà delle foto dell'altra icona. E' scomparso Screenshot (nel quale ho numerosissime immagini che sono un grande ricordo della mia giovane sorella morta un mese fa) . Scomparse anche altre icone che non ricordo ma molto interessanti. E' rimasto praticamente : Camera, Download, DCIM, Whatsapp, WA Images, WA Video ma non con tutto quello che prima c'era dentro.
A questo punto disperata ho sbirciato in internet e ho scaricato DiskDigger photo recovery. Fatto tutto, le foto si vedono ma mi dice che più di 500 non ne posso caricare, che per farlo devo andare a Pro. Disposta a tutto mi sono affacciata a Pro ma le recensioni sono pessime ed ho rinunciato.
Possibile che con quella pulizia dal Note sia scomparso tutto ? Che non ci sia un metodo "normale" per recuperare immagini che ho cancellato penso da l'altro ieri non di più ?
Vi sarei grata se mi indicaste che strada prendere, anche con un' App, non c'è problema, ma che sia in italiano !!!
Ringrazio tutti della pazienza e vi auguro buona serata
Marina