CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Forse ho combinato un guaio !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Forse ho combinato un guaio !

Buongiorno a tutti e ben ritrovati. E' molto che non mi affaccio ma vista l'età è comprensibile (76 anni) !
    Vi sarei molto grata se poteste darmi qualche dritta.
    Devo aver combinato un grosso guaio. Alcuni giorni fa la posta del mio Note 8 non mi voleva far spedire un bel video che avevo fatto sul mio terrazzo e mi chiedeva di liberare spazio su disco. Ho accettato l'offerta e ho cancellato quello che pensavo non mi servisse più. Siccome non gli bastava sono andata su Impostazioni - Manutenzione dispositivo - memoria archiviazione e ho pulito, poi Memoria e ho pulito anche lì ma deve avermi chiesto qualche altra cosa che ora non ricordo perchè oggi aprendo la Galleria è scomparso praticamente più della metà di ciò che c'era. Prima di tutto aveva Camera e Immagini ed è rimasta solo Canera con la metà delle foto dell'altra icona. E' scomparso Screenshot (nel quale ho numerosissime immagini che sono un grande ricordo della mia giovane sorella morta un mese fa) . Scomparse anche altre icone che non ricordo ma molto interessanti. E' rimasto praticamente : Camera, Download, DCIM, Whatsapp, WA Images, WA Video ma non con tutto quello che prima c'era dentro.

A questo punto disperata ho sbirciato in internet e ho scaricato DiskDigger photo recovery. Fatto tutto, le foto si vedono ma mi dice che più di 500 non ne posso caricare, che per farlo devo andare a Pro. Disposta a tutto mi sono affacciata a Pro ma le recensioni sono pessime ed ho rinunciato.
    Possibile che con quella pulizia dal Note sia scomparso tutto ? Che non ci sia un metodo "normale" per recuperare immagini che ho cancellato penso da l'altro ieri non di più ?

Vi sarei grata se mi indicaste che strada prendere, anche con un' App, non c'è problema, ma che sia in italiano !!!
    Ringrazio tutti della pazienza e vi auguro buona serata
    Marina

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masimon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati. E' molto che non mi affaccio ma vista l'età è comprensibile (76 anni) !
    Vi sarei molto grata se poteste darmi qualche dritta.
    Devo aver combinato un grosso guaio. Alcuni giorni fa la posta del mio Note 8 non mi voleva far spedire un bel video che avevo fatto sul mio terrazzo e mi chiedeva di liberare spazio su disco. Ho accettato l'offerta e ho cancellato quello che pensavo non mi servisse più. Siccome non gli bastava sono andata su Impostazioni - Manutenzione dispositivo - memoria archiviazione e ho pulito, poi Memoria e ho pulito anche lì ma deve avermi chiesto qualche altra cosa che ora non ricordo perchè oggi aprendo la Galleria è scomparso praticamente più della metà di ciò che c'era. Prima di tutto aveva Camera e Immagini ed è rimasta solo Canera con la metà delle foto dell'altra icona. E' scomparso Screenshot (nel quale ho numerosissime immagini che sono un grande ricordo della mia giovane sorella morta un mese fa) . Scomparse anche altre icone che non ricordo ma molto interessanti. E' rimasto praticamente : Camera, Download, DCIM, Whatsapp, WA Images, WA Video ma non con tutto quello che prima c'era dentro.

A questo punto disperata ho sbirciato in internet e ho scaricato DiskDigger photo recovery. Fatto tutto, le foto si vedono ma mi dice che più di 500 non ne posso caricare, che per farlo devo andare a Pro. Disposta a tutto mi sono affacciata a Pro ma le recensioni sono pessime ed ho rinunciato.
    Possibile che con quella pulizia dal Note sia scomparso tutto ? Che non ci sia un metodo "normale" per recuperare immagini che ho cancellato penso da l'altro ieri non di più ?

Vi sarei grata se mi indicaste che strada prendere, anche con un' App, non c'è problema, ma che sia in italiano !!!
    Ringrazio tutti della pazienza e vi auguro buona serata
    Marina
    Ciao, purtroppo quando dai l'ok a procedure di pulizia come quella proposta, il rischio è che ti cancelli roba utile.. La prima regola è sempre fare un backup, almeno collegando il telefono al pc (se proprio non hai spazio cloud per foto, tipo google foto),(a proposito hai controllato se sul sito web google foto hai tutto?).
    Detto questo, oltre al software indicato le possibilità non sono molte, sopratutto perchè tutto quello che fai ora sullo smartphone, potrebbe pregiudicare il recupero (infatti ad ogni avvio, uso app, download, la memoria dove prima erano le foto perse, viene sovrascritta man mano...).
    Non so cosa consigliarti a questo punto, temo te ne dovrai fare una ragione e stare molto attenta la prossima volta, sopratutto prima di ogni operazione, salvare foto e video al sicuro su pc o chiavetta esterna ITG o magari se hai lo slot che supporta una MicroSd, appunto su quella microsd che puoi estrarre e spostare su un pc
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,288
    Ringraziato 747 volte in 559 Posts
    Predefinito

Buonasera

Intento recupererei quelle "500"...
    Se non ho capito male.

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo quando dai l'ok a procedure di pulizia come quella proposta, il rischio è che ti cancelli roba utile.. La prima regola è sempre fare un backup, almeno collegando il telefono al pc (se proprio non hai spazio cloud per foto, tipo google foto),(a proposito hai controllato se sul sito web google foto hai tutto?).
    Detto questo, oltre al software indicato le possibilità non sono molte, sopratutto perchè tutto quello che fai ora sullo smartphone, potrebbe pregiudicare il recupero (infatti ad ogni avvio, uso app, download, la memoria dove prima erano le foto perse, viene sovrascritta man mano...).
    Non so cosa consigliarti a questo punto, temo te ne dovrai fare una ragione e stare molto attenta la prossima volta, sopratutto prima di ogni operazione, salvare foto e video al sicuro su pc o chiavetta esterna ITG o magari se hai lo slot che supporta una MicroSd, appunto su quella microsd che puoi estrarre e spostare su un pc
    Grazie Megthebest, ho guardato Google foto, ce ne sono ma poche. Ho anche la microSD ma risulta vuota (!!!) devo aver pulito pure lì. Grazie comunque

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buonasera

Se non ho capito male.
    Sto cercando di recuperare almeno le 500 ! Ma è una scelta difficilissima. Grazie.

7. Il seguente Utente ha ringraziato masimon per il post:

elmegio (01-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buonasera

Se non ho capito male.
    E se usassi Recuva ? Funzona anche su smartphone ?
    Perchè quelle sole 500 proprio non escono fuori....

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,288
    Ringraziato 747 volte in 559 Posts
    Predefinito

Buongiorno

@masimon
    Mi dispiace, non conosco questo "Software"...

Permessi di invio