https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44a0f6359f.jpg
iThread dedicato ai Problemi e ai Consigli per Riparazione e/o Sostituzione dello Schermo del Note 9
Visualizzazione stampabile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44a0f6359f.jpg
iThread dedicato ai Problemi e ai Consigli per Riparazione e/o Sostituzione dello Schermo del Note 9
Interessante articolo del nostro Blog...
Link al Blog
Qualcuno di voi ha notato il problema?
ciao, volevo sapere se dipende da qualche impostazione o sono differenti i due schermi, tra note 9 e S9plus, hanno due tonalità diverse uno più sull'azzurrino e ladro più sul bianco.
Inviato dal mio SM-N9600 usando Androidiani App
quella dove puoi regolare tra più colori caldi o più quelli freddi
ho capito, quindi ogni modello ha la sua tonalità da come mi hai spiegato.
Le tonalità possono purtroppo variare essendo Schermi che si basano su emissione di luce da fonti Organiche.
Ti dirò di piu: sui Note (8 e 9) vedo che la definizione appare addirittura minore rispetto a quella che riscontro sugli S8 ed S9 (non Plus).
Ma questo è anche normale dal momento che, in effetti, i DPI sono minori, trattandosi di Display molto più grandi.
Se noti però una Grande differenza di Bianchi e sopratutto se il Telefono è stato appena acquistato, puoi sempre richiedere sostituzione.
L'importante è che l'esperienza d'uso non sia compromessa. Per fare una comparativa dovresti prendere display tester, un luxmetro e fare diverse prove. Non mi sembra il tuo caso.
Personalmente attivo sempre la modalità adattiva.
comunque non è possibile che una caduta di meno di un metro possa rovinare un display. in controluce si vede un graffio e 3 segnetti nei 3 angoli del display. vaff mi prendo un telefono da 200 euro e fine. lo tenevo come un gioiello con i guanti. mi è passata la voglia di usarlo...troppo deluso e incazzato.
Mi spiace.. [emoji17]
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=552547
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ho una certa esperienza in merito. Comunque dipende anche da come cade. Un altro mio terminale in ceramica ha fatto letteralmente un volo di 2 metri (ho inciampato) ed è caduto su un pavimento piastrellato.... miracolo, danni zero. Un S9 plus completamente protetto è caduto da poco più di un metro ed ha picchiato sul bilanciere del volume che si è rotto ed ha danneggiato il frame. Il prezzo della riparazione è meglio non pubblicarlo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
volevo aggiungere anche per capire, per il fatto della tonalità, può incidere che il i terminali messi a confronto hanno due processori diversi?
poi come mai Youtube, su un terminale i bianchi sono più chiaroi e su uno un pò più scuri, poi mettendo tema nero la stessa cosa su uno più neri scuri e l' altro più Chiaro.
per la questione di Youtube, risolto, era impostato ottimizzazione video.
ora manca di capire il resto.
Anche se non di grosse cose ma... Secondo me due Processori diversi fanno la differenza anche nella resa cromatica, si.
Più che altro, credo, per quanto riguarda la parte di Gestione (kernel) software del processore stesso.
il processore diverso e quindi, avendo una scheda video detta così anche diversa, può influire sulla tonalità, giusto?
i device a confronto uno porta snap Dragon e l'altro exynos.
avevo aperto una post a riguardo, però sono stato inserito in qst post.
buongiorno a tutti ragazzi,vi chiedere cortesemente un parere...mi hanno applicato questa nuova tecnologia di pellicola a liquido https://www.nanomass.com/la-tecnologia... ora dopo una settimana appena prendo il cellulare in mano e con il pollice rilascio lo schermo su alcune zone dello schermo sento tipo un trac leggero come si stesse staccando qualcosa, ora ho chiamato l'assistenza della pellicola e mi hanno detto che sicuramente sarà lo schermo del note 9 difettoso, perchè questo prodotto non crea nessuno spessore, però sul sito loro vedo che crea una spessore di 0,0004 m di nano particella effettivamente non noto nulla che si sposta, e il trac si sente proprio in superficie, la sensazione è quella di quando si preme su un vetro temperato quando non aderisce bene sullo schermo, poi se ci rivado di nuovo non si sente nulla, poi ci rivado dopo un pò di tempo si sente di nuovo, il touch funziona perfettamente, il problema è che non posso toglierla perchè da quello che ho letto si usura da sola e non c'è modo per toglierla... secondo voi sarà davvero lo schermo? grazie di cuore...
eccovi il video del problema .. https://youtu.be/Sy4W9KgBmZo
Ciao.
Questione assai fastidiosa.
Quel "Crak" lo avverti solo ora distanza di una settimana o già c'era da subito dopo aver applicato la pellicola?
In effetti, se questa aderisce perfettamente allo schermo, fa strano che lasci uno spessore he possa giustificare quel rumore...
Hai verificato se noti qualcosa di strano ai bordi laterali del display mentre esegui quella pressione? Qualche strano spostamento dico?
Avvicinando l'orecchio... Si riesce a percepire da dove arriva il rumore?
ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta, si cosa fastidiosa, non so cosa fare, allora la pellicola me l' hanno applicata appena preso il telefono, quindi non ho avuto modo di verificare senza pellicola.... monto su una cover spigen questa https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 non noto nessuno spostamento strano neanche ai bordi, sembra tutto ben saldato....la cosa che mi fa rabbia è che non lo fa sempre... ora sto provando ad utilizzarlo senza cover... sembra che non lo faccia.... può dipendere dalla cover? dubito...
È si cavolo! 😀
Vedo che la Cover non è in TPU, ma rigida.
Io non escluderei affatto possa dipendere da quella, si.
La Pellicola che hai fatto applicare... È dura o è morbida?
Se è morbida trovo impossibile che crei scricchiolii.
Ma escluderei anche un difetto di assemblaggio del telefono.
Mi auguro che sia la Cover. Sarebbe il male minore.
questo è il liquido applicato https://www.nanomass.com/la-tecnologia non ti so dire se è morbida o dura ma crea uno spessore minimo 0,0004 se senti bene nel video il "trac" proviene dallo schermo... ma può essere benissimo la cover.... farò delle prova, io sinceramente non credo sia il display dello schermo, sono ottimista di mio ;-)
sicuramente.... sei stato gentilissimo.... grazie ancora
ciao eccomi, dunque dopo una lunga ricerca, pare sia un problema comune dello schermo del note 9 guarda qui...https://forum.xda-developers.com/gal...2#post78891352 alcuni dicono che hanno provato a sostituirli ma hanno sempre lo stesso problema... io vorrei provare a portarlo in assistenza ma ho paura che lo aprono e non lo sostituiscono, tu cosa faresti? altri hanno lasciato perdere perchè cmq funziona bene... grazie
Intanto Complimenti per la tenacia circa la ricerca che hai fatto.
Possiamo quindi escludere che in qualsiasi modo la Pellicola o la Cover abbiano a che fare con la cosa.
Ho dato una veloce occhiata ai Thread XDA che mi hai linkato.
A quanto pare non sei il solo difatti ad accusare l'imperfezione di assemblaggio, ahime.
Forse in chissà quanti a questo punto la hanno, ma non se ne sono accorti.
Certo che a me non andrebbe proprio giù sta cosa.
Domanda: dove lo hai acquistato il telefono?
Negozio fisico, Store Samsung, Amazon...?
Grazie mille per la risposta... Purtroppo preso tramite abbonamento Tim, ho già chiamato il centro Tim e mi hanno detto che è già passata una settimana e quindi non possono cambiarlo ma va mandato in assistenza... Non so che fare, per sentire il difetto devo premere un po' più forte del normale sullo schermo, il touch funziona bene... Che paranoiaaaaa
Mmm... Non so... Ho dubbi circa la storia "della settimana ormai passata".
Prova ad informarti.
A me sta cosa farebbe incaxxare. E non poco.
Una sola Settimana passata? Me lo cambi cavolo! Non l'ho certo rotto io!
Nella peggiore delle ipotesi... Sta a te decidere se farglielo mandare in Assistenza o... Tenerlo così.
C'è anche da valutare che, visti i precedenti storici documentati, te ne possa arrivare uno con medesima rogna.
... E saresti punto e accapo. :-(
O forse no... Sembra una Roulette russa, un gioco a dadi...
Dipende anche se hai possibilità di restare senza telefono e per quanto soprattutto.
C'è da trovare un compromesso insomma... E capisco non sia facile.
Sporatutto considerata l'ira che avrai (io la avrei) addosso.
Si, parecchio anche di ira... Non è possibile una cosa del genere da una marchio simile e a questi prezzi... Assurdo, cmq ci penso un attimo... Noto però che con la cover rigida si sente di più... Senza cover per niente o qualcosina.. Questa cosa mi frena a portarlo in assistenza... Cmq sei stato davvero gentile e disponibile... Ti ringrazio veramente di cuore...
Ho riascoltato in cuffia il rumore.
Come dicono sul Thread XDA sembra proprio un rumore di colla non perfettamente attecchita tra vetro e display.
Poco male non fosse altro che ne va di mezzo l'impermeabita'.
Ma che cada in acqua pure... È possibilità assai Remota.
Nessun elogio, figurati. Immagino l'ira che provi. :-(
Grazie a te per la precisione nell'esporre il Problema.
esatto ;-) ho pensato di tenermelo così, perchè tanto loro lo proveranno senza cover e vedranno che è quasi impercettibile come cosa e lo rimanderanno indietro senza fargli nulla, sicuramente..... tu pensi che in futuro mi potrà dare qualche problema al touch? per ora è perfetto...
Credo sia la scelta migliore visto che a telefono nudo il rumore è impercettibile.
Credo che se la questione influisse col Touch, questo già dovrebbe presentare malfunzionamenti.
Non credo la situazione possa degenerare.
Del resto, quando digiti, non premi abbastanza a fondo per farlo scricchiolare.
Non esiste progressione di usura voglio dire.
Non è da escludere che chissà in quanti hanno lo stesso difettuccio, ma non se ne sono mai accorti data la così piccola entità del problema.
@chigos
Sposto anche questi Post in Sezione Schermo.
Dovessi avere in futuro novità relative a questa questione (mi auguro solo positive) ti chiedo cortesemente di proseguire là (qui).
Grazie. :-)