CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: autop con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: frank92samsung con ben 25 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: JuJu75 con ben 76 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[Pre-Acquisto]Informazioni e Consigli sulla Scelta del Note 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [Pre-Acquisto]Informazioni e Consigli sulla Scelta del Note 9

    Sono alla ricerca di un note 9 in sostituzione dell'8, ne avrei adocchiato uno su ebay 6/128 dual sim, in francia a 759 euro. C'è il pericolo di qualche incompatibilità con le SIM italiane, oppure di lingua o altro?
    Il venditore a riguardo mi ha risposto che "il telefono è sbloccato, ma a volte i telefoni non sono compatibili con il fornitore di servizi. La frequenza 4G LTE di questo articolo sono LTE banda 1 (2100), 2 (1900), 3 (1800), 4 (1700/2100), 5 (850), 7 (2600), 8 (900), 12 (700), 13 (700), 17 (700), 18 (800), 19 (800), 20 (800), 25 (1900), 26 (850), 28 (700), 32 (1500), 38 (2600) , 39 (1900), 40 (2300), 41 (2500), 66 (1700/2100)
    Funziona com le sim Italiane?
    Ho visto che la sigla è Note 9 N960FD, che differenza c'è con il note 9 N960F?
    Sono su ebay 879 feedback + (flokky70) su telefonino.net 35 voti, su hardwareupgrade oltre 50, tanti su nextgame e su voxthebox. Venduto e acquistato dappertutto. Mai un problema

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    37,292
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    15,577
    Ringraziato 11,342 volte in 9,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Sono alla ricerca di un note 9 in sostituzione dell'8, ne avrei adocchiato uno su ebay 6/128 dual sim, in francia a 759 euro. C'è il pericolo di qualche incompatibilità con le SIM italiane, oppure di lingua o altro?
    Il venditore a riguardo mi ha risposto che "il telefono è sbloccato, ma a volte i telefoni non sono compatibili con il fornitore di servizi. La frequenza 4G LTE di questo articolo sono LTE banda 1 (2100), 2 (1900), 3 (1800), 4 (1700/2100), 5 (850), 7 (2600), 8 (900), 12 (700), 13 (700), 17 (700), 18 (800), 19 (800), 20 (800), 25 (1900), 26 (850), 28 (700), 32 (1500), 38 (2600) , 39 (1900), 40 (2300), 41 (2500), 66 (1700/2100)
    Funziona com le sim Italiane?
    Ho visto che la sigla è Note 9 N960FD, che differenza c'è con il note 9 N960F?
    Funziona con le sim Italiane, ma la garanzia è diversa, informati con Samsung Italia per capire bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flok2000 (11-09-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte che non vi era più differenza tra garanzia Italia ed Europa...
    Sono su ebay 879 feedback + (flokky70) su telefonino.net 35 voti, su hardwareupgrade oltre 50, tanti su nextgame e su voxthebox. Venduto e acquistato dappertutto. Mai un problema

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    37,292
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    15,577
    Ringraziato 11,342 volte in 9,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Avevo letto da qualche parte che non vi era più differenza tra garanzia Italia ed Europa...
    Ed invece sembra che ci sia, ad esempio non ti puoi registrare su Samsung members ed usufruire di tutti i vantaggi e promozioni, Inoltre, se in garanzia, l'apparecchio viene spedito a Samsung e non trattato nei centri di assistenza. La cosa migliore, come ti ho scritto prima, è verificare con Samsung via telefono o Live Chat.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    flok2000 (12-09-18),Ma551m0 (12-09-18)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Parlato in chat con un operatore Samsung, riguardo la garanzia ita/eu:
    Entrambe durano 24 mesi dalla data riportata sullo scontrino con la garanzia Italia hai diritto ad una riparazione celere ed il ritiro a domicilio più eventuali promozioni, con la garanzia Europa hai diritto alla riparazione in un solo centro riparatore.
    Quello che mi ha lasciato un po’ perplesso è stata la risposta riguardo la differenza tra un note 9 N960F e uno N960FD (quello che vorrei acquistare in Francia)

    LUI:Luigi noi come Samsung Italia non garantiamo che siano speculari ad un telefono italiano, le versioni software sono diverse

    IO:È solo una questione di software quindi, il telefono, nelle sue funzioni è praticamente lo stesso?

    LUI:Tendenzialmente si, ma non sono uguali?

    Cosa significa????
    Sono su ebay 879 feedback + (flokky70) su telefonino.net 35 voti, su hardwareupgrade oltre 50, tanti su nextgame e su voxthebox. Venduto e acquistato dappertutto. Mai un problema

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    37,292
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    15,577
    Ringraziato 11,342 volte in 9,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Parlato in chat con un operatore Samsung, riguardo la garanzia ita/eu:
    Entrambe durano 24 mesi dalla data riportata sullo scontrino con la garanzia Italia hai diritto ad una riparazione celere ed il ritiro a domicilio più eventuali promozioni, con la garanzia Europa hai diritto alla riparazione in un solo centro riparatore.
    Quello che mi ha lasciato un po’ perplesso è stata la risposta riguardo la differenza tra un note 9 N960F e uno N960FD (quello che vorrei acquistare in Francia)

    LUI:Luigi noi come Samsung Italia non garantiamo che siano speculari ad un telefono italiano, le versioni software sono diverse

    IO:È solo una questione di software quindi, il telefono, nelle sue funzioni è praticamente lo stesso?

    LUI:Tendenzialmente si, ma non sono uguali?

    Cosa significa????
    Ottimo. Dal lato garanzia era più o meno come ricordavo. Infatti l'Europeo ha tempi più lunghi di riparazione mentre per la garanzia Italia ci aggiriamo intorno alle 72 ore per danni comuni.
    Però dai un occhiata qui
    https://www.teamandroid.com/2018/08/...model-numbers/
    Il modello che tu hai citato non è europeo ma del sud est asiatico. Valuta bene l'acquisto.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flok2000 (12-09-18)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ottimo. Dal lato garanzia era più o meno come ricordavo. Infatti l'Europeo ha tempi più lunghi di riparazione mentre per la garanzia Italia ci aggiriamo intorno alle 72 ore per danni comuni.
    Però dai un occhiata qui
    https://www.teamandroid.com/2018/08/...model-numbers/
    Il modello che tu hai citato non è europeo ma del sud est asiatico. Valuta bene l'acquisto.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Grazie, sempre molto gentile e competente. In che senso dovrei valutare l’acquisto? In che problematiche potrei incorrere con un telefono del se Asia?
    Sono su ebay 879 feedback + (flokky70) su telefonino.net 35 voti, su hardwareupgrade oltre 50, tanti su nextgame e su voxthebox. Venduto e acquistato dappertutto. Mai un problema

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    37,292
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    15,577
    Ringraziato 11,342 volte in 9,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Grazie, sempre molto gentile e competente. In che senso dovrei valutare l’acquisto? In che problematiche potrei incorrere con un telefono del se Asia?
    Che se all'assistenza gli risulta di provenienza Asiatica benchè venduto da un reseller Europeo, potrebbero rifiutare la riparazione in garanzia.

    In un ottica poi di vendita futura, la mancanza di uno scontrino o fattura Italiana influisce molto. Visto l'acquisto molto importante non sarebbe il caso (mi chiedo) di acquistare un prodotto ITV??
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flok2000 (13-09-18)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Che se all'assistenza gli risulta di provenienza Asiatica benchè venduto da un reseller Europeo, potrebbero rifiutare la riparazione in garanzia.

    In un ottica poi di vendita futura, la mancanza di uno scontrino o fattura Italiana influisce molto. Visto l'acquisto molto importante non sarebbe il caso (mi chiedo) di acquistare un prodotto ITV??
    Beh, se lo cose stanno così ovvero c’è il rischio di non usufruire della riparazione in garanzia, ovviamente ripiegherò su un prodotto italiano o al massimo europeo
    Sono su ebay 879 feedback + (flokky70) su telefonino.net 35 voti, su hardwareupgrade oltre 50, tanti su nextgame e su voxthebox. Venduto e acquistato dappertutto. Mai un problema

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    37,292
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    15,577
    Ringraziato 11,342 volte in 9,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Beh, se lo cose stanno così ovvero c’è il rischio di non usufruire della riparazione in garanzia, ovviamente ripiegherò su un prodotto italiano o al massimo europeo
    Chiariamo però un fatto. La garanzia internazionale rimane valida. Ovvero, se si presenta qualche problema, lo spedirai al venditore che provvederà a ripararlo. Mi sembra che lo avevo già scritto.

    Dando anche un occhiata in rete (ad esempio subito.it) già ho visto numerosi terminali in vendita. Ipotizza anche un acquisto di seconda mano.


    Credo sarà opportuno valutare anche l'apertura di una nuova discussione sulle domande Pre - Acquisto.

    Qui in teoria il Note 9 già lo dovremmo avere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    flok2000 (13-09-18),Varioflex (13-09-18)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy