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Problema Chiamata VoLTE
Ho un problema con il Note 9 e sono stato contattato da Samsung di andare in un centro a fare una procedura. Praticamente quando chiamo con la sim 2 in VOLTE Vodafone appena premo chiama cade la linea...ovviamente me lo fa sempre ma la davanti a lui non me lo faceva.
Il tipo al telefono con Samsung ha attivato questo log e mi ha detto di tornare quando mi dara' il problema che prendono il log.
Ho visto che ha cambiato in debug level (adesso mi pare MID) questo e' cosi' anche nel vostro di default?
Io spero che non mi faccia casino!!
https://www.dropbox.com/s/jsh6bfmiec...22-00.jpg?dl=0
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Quello nella schermata è il menù di servizio (SYSdump) che si ottiene sui Samsung digitando *#9900# e fornisce varie opzioni tra cui il salvataggio dei registri dei dispositivi.
Sicuramente lui vorrà controllare il file di Log che verrà generato nel momento in cui si ripresenterà il problema.
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Originariamente inviato da
JuJu75
Quello nella schermata è il menù di servizio (SYSdump) che si ottiene sui Samsung digitando *#9900# e fornisce varie opzioni tra cui il salvataggio dei registri dei dispositivi.
Sicuramente lui vorrà controllare il file di Log che verrà generato nel momento in cui si ripresenterà il problema.
Grazie...io spero che dopo me lo disattivino!
Pazzesco che fino a stamattina mi dava il problema e adesso no....
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Originariamente inviato da
steveone
Pazzesco che fino a stamattina mi dava il problema e adesso no....
Se il problema te lo ha dato stamattina ed è avvenuto post intervento, ti converrebbe ritornare al centro e far controllare il file di Log al tecnico di laboratorio.
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Originariamente inviato da
JuJu75
Se il problema te lo ha dato stamattina ed è avvenuto post intervento, ti converrebbe ritornare al centro e far controllare il file di Log al tecnico di laboratorio.
no e' successo prima dell'attivazione.
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Originariamente inviato da
steveone
Ho un problema con il Note 9 e sono stato contattato da Samsung di andare in un centro a fare una procedura. Praticamente quando chiamo con la sim 2 in VOLTE Vodafone appena premo chiama cade la linea...ovviamente me lo fa sempre ma la davanti a lui non me lo faceva.
Il tipo al telefono con Samsung ha attivato questo log e mi ha detto di tornare quando mi dara' il problema che prendono il log.
Ho visto che ha cambiato in debug level (adesso mi pare MID) questo e' cosi' anche nel vostro di default?
Io spero che non mi faccia casino!!
https://www.dropbox.com/s/jsh6bfmiec...22-00.jpg?dl=0
Più che altro che razza di titolo è, uno cosa dovrebbe capire dal tuo titolo?
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Originariamente inviato da
complicazio
Più che altro che razza di titolo è, uno cosa dovrebbe capire dal tuo titolo?
hai perfettamente ragione scusami. Mi pare che io non possa modificare il titolo giusto?
Se per qualche motivo non dovessi riuscire a tornare al centro di assistenza devo tenermi a vita questo syslog attivo?
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Originariamente inviato da
steveone
Ho un problema con il Note 9 e sono stato contattato da Samsung di andare in un centro a fare una procedura. Praticamente quando chiamo con la sim 2 in VOLTE Vodafone appena premo chiama cade la linea...ovviamente me lo fa sempre ma la davanti a lui non me lo faceva.
Il tipo al telefono con Samsung ha attivato questo log e mi ha detto di tornare quando mi dara' il problema che prendono il log.
Ho visto che ha cambiato in debug level (adesso mi pare MID) questo e' cosi' anche nel vostro di default?
Io spero che non mi faccia casino!!
https://www.dropbox.com/s/jsh6bfmiec...22-00.jpg?dl=0
I file di log servono proprio ai tecnici/sviluppatori per capire la provenienza del problema.
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Ma se per caso facessi un hard reset tutto tornerebbe come prima che ci mettessero le mani giusto? Ovviamente non lo faccio ma e' per curiosita'.
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Originariamente inviato da
JuJu75
Quello nella schermata è il menù di servizio (SYSdump) che si ottiene sui Samsung digitando *#9900# e fornisce varie opzioni tra cui il salvataggio dei registri dei dispositivi.
Sicuramente lui vorrà controllare il file di Log che verrà generato nel momento in cui si ripresenterà il problema.
Se lo faccio e poi premo indietro non modifico niente giusto?
Che imbecille che sono..ho premuto su Silentlog e l'ho disattivato..poi ho ripremuto e si e' riattivato..spero non aver fatto casino.
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Sposto in sezione note 9
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
gianpassa
Sposto in sezione note 9
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Magari edita anche il titolo.
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Originariamente inviato da
steveone
Se lo faccio e poi premo indietro non modifico niente giusto?
Che imbecille che sono..ho premuto su Silentlog e l'ho disattivato..poi ho ripremuto e si e' riattivato..spero non aver fatto casino.
Non ho capito, scusa.
Hai risolto? Se si, qui chiudo.
Modificato (insignificante) Titolo.
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Originariamente inviato da
Ma551m0
Non ho capito, scusa.
Hai risolto? Se si, qui chiudo.
Modificato (insignificante) Titolo.
Risolto in che senso? Non chiudere per favore sono in attesa di alcune risposte
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Originariamente inviato da
steveone
Risolto in che senso?
In questo senso.
Non ne trovo altri...
👇
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Originariamente inviato da
steveone
Ho un problema con il Note 9.
Praticamente quando chiamo con la sim 2 in VOLTE Vodafone appena premo chiama cade la linea...
Lascio aperto, ok.
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@steveone secondo me dovresti scrivere più info, tra cui indicare che modello di Galaxy Note possiedi, che versione firmware è installata e non farti prendere dal panico per quell'operazione effettuata dal tecnico di laboratorio.
Chi possiede o ha posseduto un Samsung, quasi sicuramente almeno una volta avrà digitato il codice *#9900# e selezionato l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” per liberare un pò di memoria interna.
Ma ritornando al problema del VoLTE, sembra che in rete ci siano altri thread in cui anche altri utenti hanno avuto problemi (su XDA ci sono alcune discussioni).
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Originariamente inviato da
JuJu75
@
steveone secondo me dovresti scrivere più info, tra cui indicare che modello di Galaxy Note possiedi, che versione firmware è installata e non farti prendere dal panico per quell'operazione effettuata dal tecnico di laboratorio.
Chi possiede o ha posseduto un Samsung, quasi sicuramente almeno una volta avrà digitato il codice *#9900# e selezionato l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat” per liberare un pò di memoria interna.
Ma ritornando al problema del VoLTE, sembra che in rete ci siano altri thread in cui anche altri utenti hanno avuto problemi (su XDA ci sono alcune discussioni).
Ho un note 9 no brand ITA da 512 GB. Patch di dicembre ma anche con le precedenti avevo questo problema. Praticamente 2 sim...1 Wind e 1 Vodafone. Se metto Vodafone come si internet quando chiamo la chiamata cade prima di partire...ovviamente solo con VOLTE attivo.
Da quando mi ha attivato il log non l'ha piu' fatto..pazzesco.
Sono un po' paranoico scusatemi....la domanda e' questa: se per caso non dovessi tornare al centro...se faccio un hard reset...tutte le cose che possono aver fatto in quel menu vengono annullate e torna come nuovo? mi interessa capire questo.
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Originariamente inviato da
steveone
Ma se per caso facessi un hard reset tutto tornerebbe come prima che ci mettessero le mani giusto? Ovviamente non lo faccio ma e' per curiosita'.
Se lo faccio e poi premo indietro non modifico niente giusto?
Che imbecille che sono..ho premuto su Silentlog e l'ho disattivato..poi ho ripremuto e si e' riattivato..spero non aver fatto casino.
Un pochino.... probabilmente hai sovrascritto il log precedente. Per quanto riguarda il voLTE ricorda che dipende molto dalla cella a cui sei agganciato. Se dai un occhiata in rete vedrai che non sei il solo ad avere problemi strani. Il servizio voce HD di Vodafone poi è un altro paio di maniche.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Un pochino.... probabilmente hai sovrascritto il log precedente. Per quanto riguarda il voLTE ricorda che dipende molto dalla cella a cui sei agganciato. Se dai un occhiata in rete vedrai che non sei il solo ad avere problemi strani. Il servizio voce HD di Vodafone poi è un altro paio di maniche.
beh tanto non mi aveva dato ancora il problema...quindi forse ho solo perso tempo a portarlo la, alla fine il problema e' di Vodafone a quanto pare e non del Note 9.
che faccio...faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?
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Originariamente inviato da
steveone
faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?
Digita *#9900# > seleziona Delete dumpstate/logcat > Conferma > Spegni il dispositivo e riavvialo e stai tranquillo.
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Originariamente inviato da
steveone
beh tanto non mi aveva dato ancora il problema...quindi forse ho solo perso tempo a portarlo la, alla fine il problema e' di Vodafone a quanto pare e non del Note 9.
che faccio...faccio un hard reset e lascio perdere il centro di assistenza?
Buonasera, per prima cosa stiamo parlando della comunicazione in voLte con l'interlocutore già in linea o prima che risponde?
Per la comunicazione già in atto , innanzitutto la comunicazione in VoLte c'è solo se anche il tuo interlocutore è in VoLte quindi facci caso a quando ti capiterà la prossima volta con chi ti capita... ma anche con chi non ti capita può anche succedere perché l'interlucoture, per bassa ricezione, potrebbe scalare dalla banda 4G alla 3 G perdendo la capacità di stare in VoLte così come parecchi operatori non l'offrono proprio il VoLte però, anche perdendo il VoLte, la linea non dovrebbe cadere.
Discorso diverso a se invece ci fosse un bug... so anche io che per un periodo c'è stato un bug che non permetteva la coesistenza del volte con 2 sim dando un problema alla seconda sim che in impostazioni - connessione - reti mobili perdeva la voce "VoLte sim 2" non dando la possibilità di usarla ma so ch'è stato risolto e che comunque, anche avendo il bug, non dava problemi di caduta di linea e non credo che un hard reset potrebbe risolvere a se ci fosse un problema hardware , meglio il centro d'assistenza che controlleranno loro.
Hai provato ad invertire le Sim? Perché a farlo anche con la sim 1 (che non dava problemi) mettendola nello slot della sim 2, molto probabilmente è il cell altrimenti,a non farlo, potrebbe essere anche un problema dell'operatore della sim 2...molte volte contattando il gestore hanno risolto perche fanno una disattivazione con una successiva attivazione del VoLte .
Poi per i log, se permetti e senza offesa , credo che ti stai facendo un mucchio di inutili pippe mentali su sta cosa in quanto anche rimanendoli attivi a vita nulla fanno al cell se non altro che il tener traccia di quello che succede occupando pochissimo spazio e nulla più....pertanto vai tranquillo, tienilo attivo e se si dovesse ripresentare il problema puoi anche fare come ti hanno detto di fare che forse è l'opzione migliore insieme al contattare il gestore per vedere se dipende da loro.
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Originariamente inviato da
joedellosso69
Buonasera, per prima cosa stiamo parlando della comunicazione in voLte con l'interlocutore già in linea o prima che risponde?
Per la comunicazione già in atto , innanzitutto la comunicazione in VoLte c'è solo se anche il tuo interlocutore è in VoLte quindi facci caso a quando ti capiterà la prossima volta con chi ti capita... ma anche con chi non ti capita può anche succedere perché l'interlucoture, per bassa ricezione, potrebbe scalare dalla banda 4G alla 3 G perdendo la capacità di stare in VoLte così come parecchi operatori non l'offrono proprio il VoLte però, anche perdendo il VoLte, la linea non dovrebbe cadere.
Discorso diverso a se invece ci fosse un bug... so anche io che per un periodo c'è stato un bug che non permetteva la coesistenza del volte con 2 sim dando un problema alla seconda sim che in impostazioni - connessione - reti mobili perdeva la voce "VoLte sim 2" non dando la possibilità di usarla ma so ch'è stato risolto e che comunque, anche avendo il bug, non dava problemi di caduta di linea e non credo che un hard reset potrebbe risolvere a se ci fosse un problema hardware , meglio il centro d'assistenza che controlleranno loro.
Hai provato ad invertire le Sim? Perché a farlo anche con la sim 1 (che non dava problemi) mettendola nello slot della sim 2, molto probabilmente è il cell altrimenti,a non farlo, potrebbe essere anche un problema dell'operatore della sim 2...molte volte contattando il gestore hanno risolto perche fanno una disattivazione con una successiva attivazione del VoLte .
Poi per i log, se permetti e senza offesa , credo che ti stai facendo un mucchio di inutili pippe mentali su sta cosa in quanto anche rimanendoli attivi a vita nulla fanno al cell se non altro che il tener traccia di quello che succede occupando pochissimo spazio e nulla più....pertanto vai tranquillo, tienilo attivo e se si dovesse ripresentare dai come ti hanno detto.
Prima che risponde. Appena chiamo cade immediatamente la chiamata volte sulla sim2 se su quella sim ho attivato anche la connessione dati. Se attivo la connessione dati wind su sim 1 non succede e chiamo tranquillamente in volte Vodafone su sim 2.
In ricezione nessun problema.
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Originariamente inviato da
steveone
Prima che risponde. Appena chiamo cade immediatamente la chiamata volte sulla sim2 se su quella sim ho attivato anche la connessione dati. Se attivo la connessione dati wind su sim 1 non succede e chiamo tranquillamente in volte Vodafone su sim 2.
In ricezione nessun problema.
Prova ad invertire le sim, se lo fa anche con la sim che non da problemi sicuramente è il cell ed allora esegui ciò che ti hanno detto di fare con i log...non so se sbaglio, ma so anche che si riesce a gestire solo su una sim la connessione dati e non su due contemporaneamente..prova a chiedere anche questo che intanto non hai specificato all'inizio visto che hai detto che disattivando il volte sulla sim due risolvevi.
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Si però il volte wind al momento non esiste. Posso provare a vedere se lo fa anche mettendo Vodafone nello slot 1 e wind nel 2. Io sono certo che è un problema software e non del cell.
Ultima domanda a cui non ho trovato risposte: dopo un hard reset torna tutto come prima che mi attivassero questo silent log?
Edit By Staff:
Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di premere run dumpstate /logcat e poi fare copy su sdcard e poi aprire segnalazione su ssmsung members e allegarlo. Il problema è che mi fa allegare solo foto
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Quote:
Originariamente inviato da
steveone
Si però il volte wind al momento non esiste. Posso provare a vedere se lo fa anche mettendo Vodafone nello slot 1 e wind nel 2. Io sono certo che è un problema software e non del cell.
Ultima domanda a cui non ho trovato risposte: dopo un hard reset torna tutto come prima che mi attivassero questo silent log?
Edit By Staff:
Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di premere run dumpstate /logcat e poi fare copy su sdcard e poi aprire segnalazione su ssmsung members e allegarlo. Il problema è che mi fa allegare solo foto
Unito Post consecutivi.
Cortesemente, come vuole il Regolamento, Edita il Messaggio precedente prima di crearne uno nuovo a breve distanza.
Lo fai spesso e te lo avevo già in passato fatto notare.
Da Androidiano Vip dovresti saperlo.
Grazie.
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Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?
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Originariamente inviato da
steveone
Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?
Si, con un Wipe Data Factory Reset o un reset da dispositivo tutto ritorna allo stato iniziale come se fosse appena uscito dalla scatola.
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Originariamente inviato da
steveone
Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più
Ma scherzi?
Rompere?
Il Forum nasce e serve a fare domande delle quali non si conosce risposta.
Non esiste ropitura in un Forum quindi.
Ti chiedevo solo di evitare Post consecutivi, null'altro. 👍😊
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Si, con un Wipe Data Factory Reset o un reset da dispositivo tutto ritorna allo stato iniziale come se fosse appena uscito dalla scatola.
Quoto.
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Originariamente inviato da
steveone
Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?
Con un hard reset credo di sì...però una domanda anzi più una curiosità: non capisco tue paure nell' avere i log attivi quindi, scusa se te lo chiedo, per quale motivo temi questi log?
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Originariamente inviato da
joedellosso69
Con un hard reset credo di sì...però una domanda anzi più una curiosità: non capisco tue paure nell' avere i log attivi quindi, scusa se te lo chiedo, per quale motivo temi questi log?
Mi da fastidio che ci siano cose attive che mi scaricano la batteria. Mi piacciono le cose non moddate infatti non ho mai sbrandizzato uno smartphone
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Originariamente inviato da
steveone
Mi da fastidio che ci siano cose attive che mi scaricano la batteria. Mi piacciono le cose non moddate infatti non ho mai sbrandizzato uno smartphone
Capisco, e mai per volerti convicere, però modare significa fare un qualcosa "non previsto" dal costruttore e che modifica il prodotto non rendendolo più originale...ma qui la capacità di attivare i log è nativo ed è previsto dal costruttore in casi di necessità quindi il prodotto non viene modato ...inoltre, per la batteria, in teoria avresti ragione in quanto una cosa in meno sempre meglio di una cosa in più in termine di consumi però ,visto l'esigenza di risolvere un problema a se si ripresenterà, il gioco (o meglio il consumo in questo caso) vale la candela poi una volta che si ripresenta il problema e lo porti a far vedere, sistemato il tutto poi lo disattivi...non è che lo devi tenere attivato a vita. Comunque, a parte il buon consiglio, poi fai come ti pare...ci mancherebbe.
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Non vorrei essere paranoico...pero'...sono tornato la...ho dato il telefono al tipo di centro di assistenza il quale ha chiamato quello di Samsung. Con il telefono è andato in una stanza e mi ha detto che hanno prelevato i log.
Ok...chi mi dice che non hanno salvato tutti i miei dati? boh a me queste cose non piacciono....tornassi indietro lo terrei cosi' e amen. Non esiste il modo di vedere cosa e' stato fatto?
Poi ho notato che dentro alla cartella "log" adesso non c'e' piu' niente se non altre 4 cartelle con dentro dei files datati oggi. voi cosa avete dentro alla cartella log?
Dentro alla cartella LOG ho due files: cp_debug_symbol.log e QB........sdm Sono questi che hanno prelevato? hanno data e ora di quando l'ho portato la.
Poi c'e' una cartella che si chiama mdecservice e ho notato che dentro c'e' un file di adesso...che roba e'?
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Originariamente inviato da
steveone
Non vorrei essere paranoico...pero'...sono tornato la...ho dato il telefono al tipo di centro di assistenza il quale ha chiamato quello di Samsung. Con il telefono è andato in una stanza e mi ha detto che hanno prelevato i log.
Ok...chi mi dice che non hanno salvato tutti i miei dati? boh a me queste cose non piacciono....tornassi indietro lo terrei cosi' e amen. Non esiste il modo di vedere cosa e' stato fatto?
Poi ho notato che dentro alla cartella "log" adesso non c'e' piu' niente se non altre 4 cartelle con dentro dei files datati oggi. voi cosa avete dentro alla cartella log?
Dentro alla cartella LOG ho due files: cp_debug_symbol.log e QB........sdm Sono questi che hanno prelevato? hanno data e ora di quando l'ho portato la.
Poi c'e' una cartella che si chiama mdecservice e ho notato che dentro c'e' un file di adesso...che roba e'?
Credimi, non ho mai guardato dentro a quelle cartelle. Sono molto meno paranoico perchè nel telefono non ho nulla di strettamente personale. Ho solo l'applicazione della banca e quelle di eShop che, naturalmente, senza credenziali non funzionano.
Non penso che l'assistenza faccia cose strane con i tuoi dati ne tantomeno se li sia andati a leggere.
Ma, giustamente, se tieni alla tua privacy è lecito avere dei dubbi. Cito la nota frase " L'unico computer sicuro è un computer spento " nel nostro caso sarebbe uno smartphone ma anche in questo caso ho i miei dubbi.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Non penso che l'assistenza faccia cose strane con i tuoi dati ne tantomeno se li sia andati a leggere.
Non posso che condividere... 👍
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Credimi, non ho mai guardato dentro a quelle cartelle. Sono molto meno paranoico perchè nel telefono non ho nulla di strettamente personale. Ho solo l'applicazione della banca e quelle di eShop che, naturalmente, senza credenziali non funzionano.
Non penso che l'assistenza faccia cose strane con i tuoi dati ne tantomeno se li sia andati a leggere.
Ma, giustamente, se tieni alla tua privacy è lecito avere dei dubbi. Cito la nota frase " L'unico computer sicuro è un computer spento " nel nostro caso sarebbe uno smartphone ma anche in questo caso ho i miei dubbi.
L'app della banca? Azz, quí c'è da essere paranoico... [emoji12]
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@steveone : Nelle assistenze ci sono persone serie... trattano i dati di migliaia di persone quindi, vai tranquillo...se ti posso dare un consiglio, prestare le dovute e necessarie attenzioni verso i propri dati, soprattutto a quanto più sensibili sono, è una cosa giusta in questa società in cui viviamo soprattutto per i raggiri che ci sono navigando in internet visto la quantità di persone che senza saperlo si vedono servizi attivati e crediti residuo svuotati per non parlare di problemi bancari a quando si usano con troppa disinvoltura servizi bancari online però, per esagerare, ci si fà la fine di Don Chisciotte e ci si ritrova a combattere inutilmente mulini a vento che non ci sono....
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Si avete ragione...tra l'altro la persona in questione mi sembra una persona di una certa età, seria e professionale.
Vi chiedo una cosa fuori da questo discorso: fare un hard reset premendo i 3 tasti all'accensione o farlo dal menu "ripristino di fabbrica" e' la stessa cosa? dal menu dice che non formatta la sd card...ma se la sd card non l'ho messa e' uguale no?
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Originariamente inviato da
steveone
Vi chiedo una cosa fuori da questo discorso: fare un hard reset premendo i 3 tasti all'accensione o farlo dal menu "ripristino di fabbrica" e' la stessa cosa? dal menu dice che non formatta la sd card...ma se la sd card non l'ho messa e' uguale no?
Ai fini di un Reset non cambia nulla farlo da Recovery o farlo da Menù.
La SD esterna non viene comunque toccata.
La sola cosa che cambia è che, se fatto da Menù (a telefono sbloccato quindi), il Factory Reset Protection (frp) non entra in gioco.
Ma dato che sei sempre tu a riavviare poi il telefono... Puoi anche farlo da Recovery.