CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Passaggio ad Android 11 o superiore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Passaggio ad Android 11 o superiore

Buongiorno,
    ho uno stupendo Note 9 da circa sei anni che gira con Android 10 e va ancora benissimo ! Veloce, fluido, S-pen comodissima...
    Da ieri la mia banca mi ha informato che tra un mese l'app non girerà più sotto Android 10 ma solo con Android 11 o superiori.
    Mi consigliate una modalità da imbecille quale sono, se esiste, per upgradare la versione Android alla 11 o superiore ed evitare di dover buttare un dispositivo che ancora da la sue soddisfazioni ?
    Grazie mille.....

2.  
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    MOTO EDGE 60 / GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,368
    Ringraziato 790 volte in 591 Posts
    Predefinito

Buongiorno

@albicoccolone
    Stessa mia situazione, smartphone con Android datato.
    Non ho soluzioni ma solo la mia opinione...
    Con tutti i controlli sulla sicurezza (sicurezza per lore che ci possono controllare... ) potrebbe succedere che un dispositivo con "root" non accetti di installare alcune applicazioni, in primis proprio quelle delle banche.
    Comunque felice di essere smentito dagli esperti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

albicoccolone (28-11-25)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,366
    Ringraziato 8,519 volte in 6,473 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albicoccolone Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho uno stupendo Note 9 da circa sei anni che gira con Android 10 e va ancora benissimo ! Veloce, fluido, S-pen comodissima...
    Da ieri la mia banca mi ha informato che tra un mese l'app non girerà più sotto Android 10 ma solo con Android 11 o superiori.
    Mi consigliate una modalità da imbecille quale sono, se esiste, per upgradare la versione Android alla 11 o superiore ed evitare di dover buttare un dispositivo che ancora da la sue soddisfazioni ?
    Grazie mille.....
    Ciao,
    Purtroppo sempre più app, soprattutto sensibili, richiedono versioni Android recenti, proprio per implementare protocolli di sicurezza sempre piu efficaci. Detto questo, la strada del modeling è l'unica percorribile su Samsung, che ha da un lato una folta schiera di rom aggiornate e stabili (ovviamente con interfaccia diversa, perlopiù stile Pixel, ci le varie Pixel Experience sopra le altre), dall'altro la necessità, dopo aver aggiornati il dispositivo a queste rom moddate, di applicare delle azioni (magisk, safetynet ecc) che permetterebbero alle app di avviarsi senza rilevare un sistema modificato/non firmato digitalmente da Google e un bootloader cambiato.
    Se non vuoi imbarcati in questa operazione, unica alternativa, sostituirlo con un modello più recente, che sia supportato ancora per anni da Samsung o altro brand.

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (29-11-25)

Permessi di invio