In generale, PayPal è più sicuro del contrassegno! Se non conosci il fattorino il pacco non lo puoi aprire e se poi dentro trovi fogli di giornale o mattoni come fai? I contanti sono molto meno tracciabili di PayPal!
Paypal è sicuro su ebay e nei negozi online (solo!!) affiliati che offrono la protezione paypal.. , tra gli altri e i privati paypal non risponde.. lî è meglio un bonifico o il contrassegno.. ( il contrassegno è utile solo se il corriere vi fà aprire il pacco prima di ritirarlo.. ) perchè una volta pagato.. sono cavoli amari se c' è una piastrella...
Quindi siate gentili eventualmente offrite una mancia, in cambio di un ispezioncina e garantite che non rovinetete il pacco.. ve lo faranno controllare, per acquisti importanti sino ad ora tutti i corrieri me lo hanno lasciato ispezionare e io ogni volta lascio un paio di euro di mancia per il caffè..
I negozi non tirano sole (anche perchè oramai adottano quasi tutti il rilascio di feedback..) .. casomai gli intermediari, fino a voi...
Comunque è raro.. a me non è mai successo e ho fatto centinaia di acquisti online..![]()
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
Non accettano il contrasegno perchè ci sono idioti che acquistano e poi cambiano idea e non si fanno trovare dal corriere.. e chi spedisce si paga la spedizione, annessi e connessi.. avevo un negozio e ne sò qualcosa..
Ps gli stockisti sono serissimi, oltre ad avere prezzi sempre molto competitivi.. !
Solo chi ha la mente aperta, e con internet oggi ognuno potrebbe averla, o chi come te e il sottoscritto, che hanno vissuto e lavorato all'estero, e con le nazioni più evolute del pianeta, può fare certe affermazioni. Sono pienamente d'accordo col tuo pensiero.
Anzi, vedi cosa hanno risposto al sottoscritto, quando si cerca di informare il prossimo della realtà italiana. Che piaccia o meno, la realtà è e rimane quella.
O/T: la Francia ha circa 12.000 leggi, la Germania circa 18.000 e l'Italia circa 130.000 - Riesco a rendere l'idea? E compito dei nostri onorevoli è quello di fabbricare leggi.
[QUOTE=tigermoon;4393364
O/T: la Francia ha circa 12.000 leggi, la Germania circa 18.000 e l'Italia circa 130.000 - Riesco a rendere l'idea? E compito dei nostri onorevoli è quello di fabbricare leggi.[/QUOTE]
Questo perché il nostro ordinamento giuridico trova le basi sulla costituzione. Francia e Germania hanno costituzioni diverse. A questo punto prendiamo come esempio l'Inghilterra che non ha una carta costituzionale scritta e il common law(il loro ordinamento giuridico) che detta legge in base ai processi, quindi hanno poche migliaia di leggi
Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!
Come esperienza personale di un telefonino preso dagli stockisti, ho avuto la sostituzione immediata per sbaglio di colore.. in tempo record e non ho speso nulla di spedizione..
Poi probabilmente dipende dai casi... è impossibile che tutti si trovino bene in un negozio..
Mi spiace.. :o
Ecco l'hai detto tu stesso. Solo per sbaglio di colore. Se dovessi riceverne uno difettoso vedresti come violano tutte le leggi del codice del consumo. Tra l'altro sono anche bugiardi. Ho passato un mese penoso per colpa loro senza telefono. Per fortuna alla fine grazie Paypal sono stato rimborsato.