Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Era quello che hai fatto..! Wipe cache da recovery...
Prova a disinstallare l'antivirus(cancellando prima cache e dati da gestione applicazioni) poi fai un wipe cache nuovamente e vedi come va.. quando scopri che è l'antivirus.. sai già che dopo qualche tempo di scansioni, l'antivirus causa quel rallentamento..
Facci sapere!
Carissimi,
seguendo il vostro consiglio ho risolto il problema.
Ho disinstallato l'antivirus, ho fatto il wipe della cache ed è ripartito in pochi secondi.
Ho allora provato a reinstallare l'antivirus, a rifare il wipe della cache e, nuovamente, è ripartito in pochi secondi.
Dunque, il "giochino" è da rifare ogni sei mesi????
Un'alta informazione: il Galaxy Note è meglio spegnerlo la notte o lasciarlo acceso in modalità volo?
Grazie 1000 !!!!!
-
Quote:
AleRossi
Carissimi,
seguendo il vostro consiglio ho risolto il problema.
Ho disinstallato l'antivirus, ho fatto il wipe della cache ed è ripartito in pochi secondi.
Ho allora provato a reinstallare l'antivirus, a rifare il wipe della cache e, nuovamente, è ripartito in pochi secondi.
Dunque, il "giochino" è da rifare ogni sei mesi????
Un'alta informazione: il Galaxy Note è meglio spegnerlo la notte o lasciarlo acceso in modalità volo?
Grazie 1000 !!!!!
Lieto che Tu abbia risolto.. :thumbup:
Se lo spegni di notte, risparmi un pò la vita alla batteria.. :)
Ma non ricevi chiamate...:D
-
Ragazzi ho choesto un po di post fa se qualcuno sa se è possibile usare le modalità di scatto della fotocamera dell s4 sul nostro note2, oppure se ci sono novita sul nuovo firmware in arrivo in merito alla fotocamera. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
invisil
Ragazzi ho choesto un po di post fa se qualcuno sa se è possibile usare le modalità di scatto della fotocamera dell s4 sul nostro note2, oppure se ci sono novita sul nuovo firmware in arrivo in merito alla fotocamera. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Per adesso non si può fare , forse in futuro , ma ripeto al momento non si può :/ interessava anche a me e ho cercato dappertutto , su xda nel trhread della Ditto note 3 lo sviluppatore (Sant'uomo) dice che è in programma per il futuro ;)
-
Quote:
ayoubradi
ciao ragazzi io nn so usare bene sto programma Androidiani sorry. cmq il mio amico mi ha consigliato di fare domande qui perché sapete sempre tutti :) allora quando io vado su aggiornamento sistema nn melo aggiorna xke mi dice che ai il telefono modificato ma io sono sicuro 100% che ho tolto la root. visto ke nn so usare odin voglio fare l'aggiornamento dal cell come fanno tutti almeno sono sicuro ke va tutto bene. cosa devo fareeeee? ripristinarlo e inutile xke anno gia provato altri a farlo :( e l'aggiornamento nuovo sta x uscire sti giorni aiuttoooooo.
Inviato dal mio GT-N7100.
Inviato dal mio GT-N7100.
Mica basta togliere il root , tramite Odin devi mettere il firmware originale e poi usare triangle away;, se cerchi bene qui su Androidiani trovi la guida ;) ciao !
-
Secondo voi il sensore di prossimità con l'opzione di tenerlo attivo in stand by per passarci sopra la nano e vedere l'ora si rovina ?? Intendo a stare sempre acceso ,sono indeciso se attivare questa opzione :p
-
Ciao ragazzi, ho un problemino sul note 2 che usa mia miglie. Prima di darlo a lei ho fatto un hard reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Tutto ok ma ora succede che in chiamata il display si spegne appena lo accosta all'orecchio (e questo è normale) il problema sta nel fatto che quando lo allontana dal viso il display resta spento e non si riaccende nemmeno se premo tutti i tasti del mondo... quindi non può nemmeno chiudere le chiamate che cavolo succede?
Qualcuno ha un consiglio o una procedura?
Dipende da noi o è un bug?
Non vorrei rifare il reset. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Non capisco il problema in quanto è normale che si comporti così.
-
Avevo inviato la domanda per errore prima della fine ho integrato 😊
-
Allora così non è normale. Pensa che a me lo faceva per colpa della pellicola opaca. Appena la pulivo tornava a funzionare ma alla fine l'ho tolta. Potrebbe essere un problema al sensore. Prima dell'hard reset funzionava? Potresti ritentare a ripeterlo.
-
Per vedere se é un problema al sensore e quindi hardware mi sembra che ci sono dei codici da avviare dal dialer o un programma dal market che lo testa.
-
Sembra strano che si sia danneggiato il sensore di prossimità. Fino a 2 settimane fa, quando lo usavo io, andava benone. Inoltre da quando l'ho dato alla moglie ha una slcustodia protettiva... uffa. Conoscete questi codici per entrare in modalità test hardware?
-
Potrebbe essere *#9090#? Col mio 3 non va ma forse con il.2 si... che ne dite?
-
-
Ciao ragazzi.... Ho problemi con il wi fi.... Non capisco perché pur avendo una buona connessione e una velocità di 58 mbs in note non riesce nemmeno a caricare dei video?
-
Velocità connessione ottima ma il problema lo ho solo sul Tubo.
-
Quote:
dvd7320
Si giusto! Il primo è quello giusto. Provando i sensori rilevano l'avvicinamento del dito, quindi anche del volto, per cui l'hardware è ok. Cos' altro potrebbe essere allora?
-
-
Uffa nooooo. Nessuno riesce a darmi una dritta?
-
Quote:
frolloccone
Sembra strano che si sia danneggiato il sensore di prossimità. Fino a 2 settimane fa, quando lo usavo io, andava benone. Inoltre da quando l'ho dato alla moglie ha una slcustodia protettiva... uffa. Conoscete questi codici per entrare in modalità test hardware?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
E' possibile che il sensore si sporchi ?
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ho controllato non è sporco, inoltre ho fatto il test del sensore ed è ok
-
Quote:
Browser
Per vedere se é un problema al sensore e quindi hardware mi sembra che ci sono dei codici da avviare dal dialer o un programma dal market che lo testa.
Asterisco cancelletto Zero asterisco cancelletto.. e apri la pagina test dei sensori... ;)
-
Quote:
frolloccone
Ciao ragazzi, ho un problemino sul note 2 che usa mia miglie. Prima di darlo a lei ho fatto un hard reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Tutto ok ma ora succede che in chiamata il display si spegne appena lo accosta all'orecchio (e questo è normale) il problema sta nel fatto che quando lo allontana dal viso il display resta spento e non si riaccende nemmeno se premo tutti i tasti del mondo... quindi non può nemmeno chiudere le chiamate che cavolo succede?
Grazie in anticipo
Androidiani App
Potrebbe essere qualche programma installato che crea conflitto... cerberus, avast, ecc ecc
A me cerberus ad esempio impediva di togliere le pagine dalla toucwitz.
Prova a disattivare(una per volta e fai la prova.. ) le ultime apps installate e controlla..
Casomai tasto volume su, tasto power e tasto home insieme, fino a che non compare la recovery mode e con il tasto volume ti sposti su wipe cache e dai l'ok con il tasto power.. cosí non perdi I dati (nessuno! ) e pulisci un po il cell..
Occhio a non fare hard reset data.. se no risolvi il problema (probabilmente) ma riporti il cellulare al momento dell'acquisto.. (proprio a parte.. ) ;)
-
Se hai una custodia intorno al sensore non lo avevo preso in considerazione. Ma non credo.. avresti già provato senza custodia.
A mia moglie quel problema lo faceva nel p3100.. ed era la custodia intorno al sensore che lo disturbava..
Facci sapere!
-
Ciao a tutti! A seguito distruzione in mille pezzi del vetro+display sto cercando di salvare il salvabile dal mio Note2!
Ho contattato l'assistenza samsung, grazie alle vostre faq è stato semplice capire bene cosa fare... ma la stima del danno ammonta a 200 euri e siccome per 130euro in più riesco a prenderlo nuovo è quello che penso farò!
Pertanto, per chi volesse sapere se prendere o meno il note2, il mio consiglio è SI! Se iniziate a usare la penna non ne potrete fare più a meno!
In ogni caso, come dicevo, ora sto tentando di recuperare i dati col cavo, ma quello che non riesco a trovare è la rubrica.
Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse qual'è la cartella dei contatti e se salvandola e riposizionandola nel nuovo terminale riavrò tutti i contatti come prima...
In alternativa, se avete qualche altro metodo da consigliarmi, è bene che teniate conto che:
1) non ho alcun backup (mannaggia a me)
2) non uso il keys, ma airdroid (che in questo caso è inutilizzabile)
3) il display è tutto nero, quindi non posso fare alcuna operazione dal cell, ma solo da pc
4) la rubrica è nella memoria del telefono e non nella SDcard (a ri-mannaggia a me!)
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
e W androidiani!!!
Saluti, Federica
-
Ciao Federica, anni fa successe anche a me con l'HD del mac e mi servì da lezione, ora abbondo in backup.
A naso non credo che tu abbia alternative a keys
-
Siccome hai anche tu Note2 ti chiedo un'altra info al volo... ho da poco visto una review su youtube di Note2 con aggiornamento android 4.3... tu hai fatto l'aggiornamento? hai riscontrato rallentamenti rispetto alla versione precedente? io sono (.....ero) alla 4.1 e appena riavrò un Note2 tra le mani se non avrà già la 4.3 (ma immagino di si) vorrei fare l'aggiornamento
-
Scusate ragazzi io ho un problema di ricezione... ho TIM
In pratica il mio note si collega a internet attivando i dati normalmente però mentre sta i edge o in hspa appare il 3g e nel momento che il telefono sta in 3g (come dice il telefono) non scambia alcun dato... è come bloccato...
In molti casi è fastidioso infatti devo aspettare che ritorni l'hspa per tornare a navigare... e alcune volte sta anche 30/40 secondi prima di ritornare all'edge o all'hspa..
Non è un problema di rom... mi succede con tutte (infatti ho avuto:stock,hurricane, ditto, miui, cyanogen 10.2, aospa kitkat alpha e forse anche altre...) ma sempre con lo stesso problema...
A cosa potrebbe essere dovuto secondo voi?
Potrei fare qualcosa?
È un problema della tim?
Grazie e buona serata ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ragazzi io possiedo un note 2 lte 4g con flio cover mi hanno proposto uno scambio con un lg g pro mi conviene ???? un ultima domanda attualmente qual'è il valore di mercato del mio attuale telefono, ha ancora garanzia e tutto
-
Quote:
peppone90
Salve a tutti ragazzi io possiedo un note 2 lte 4g con flio cover mi hanno proposto uno scambio con un lg g pro mi conviene ???? un ultima domanda attualmente qual'è il valore di mercato del mio attuale telefono, ha ancora garanzia e tutto
Assolutamente NO!
Mio umile parere.
-
Quote:
comatrix
Assolutamente NO!
Mio umile parere.
motivo ?? scusate se stiamo andando fuori tema
-
Quote:
alex19990
In pratica il mio note si collega a internet attivando i dati normalmente però mentre sta i edge o in hspa appare il 3g e nel momento che il telefono sta in 3g (come dice il telefono) non scambia alcun dato... è come bloccato...
In molti casi è fastidioso infatti devo aspettare che ritorni l'hspa per tornare a navigare... e alcune volte sta anche 30/40 secondi prima di ritornare all'edge o all'hspa..
Non è un problema di rom... mi succede con tutte (infatti ho avuto:stock,hurricane, ditto, miui, cyanogen 10.2, aospa kitkat alpha e forse anche altre...) ma sempre con lo stesso problema...
Potrei fare qualcosa?
È un problema della tim?
Grazie e buona serata ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Penso sia un problema di ricezione del tuo operatore... se hai la possibilità prova a mettere la tua sim in un altro telefono oppure prova a mettere la sim di un altro gestore per vedere se la connettività è comunque scarsa!
-
Quote:
peppone90
Anche secondo me non ti conviene per i seguenti motivi:
Samsung con autonomia migliore.
Personalmente preferisco la touchwiz che la personalizzazione di Lg.
Il note ha l's pen mentre lg no.
Note è più ottimizzato di lg.
Infine l'estetica, riferimento puramente personale, è migliore quella del note..
Prova a vedere video su YouTube di confronto tra i due terminali per chiarirti le idee:)
-
Quote:
peppone90
a me mancherebbe la s Pen e la durata della batteria in primis!
-
Quote:
peppone90
S-Pen
Più autonomia risorse
Maggiori funzioni implementate
Più supporto comunità (modding)
Maggior supporto costruttore (ad oggi Samsung è quella che diciamo aggiorna i suoi top di gamma fino a 2 anni dal rilascio)
Ecc....
-
[QUOTE=Simo9595;4890564][QUOTE]Originariamente inviato da alex19990
Potrei fare qualcosa?
È un problema della tim?
Grazie e buona serata ;)
Lo fa anche a me alle volte. Credo sia normale quando la rete non riesce a fissare bene il segnale.
-
Quote:
gion65
Quote:
Originariamente inviato da frolloccone
Grazie in anticipo
Androidiani App
Potrebbe essere qualche programma installato che crea conflitto... cerberus, avast, ecc ecc
A me cerberus ad esempio impediva di togliere le pagine dalla toucwitz.
Prova a disattivare(una per volta e fai la prova.. ) le ultime apps installate e controlla..
Casomai tasto volume su, tasto power e tasto home insieme, fino a che non compare la recovery mode e con il tasto volume ti sposti su wipe cache e dai l'ok con il tasto power.. cosí non perdi I dati (nessuno! ) e pulisci un po il cell..
Occhio a non fare hard reset data.. se no risolvi il problema (probabilmente) ma riporti il cellulare al momento dell'acquisto.. (proprio a parte.. ) ;)
In effetti comincio a pensare che si trattasse proprio di un problema software infatti disinstallando alcuni programmi non lo fa più. ma secondo voi il programma ACR che registra le telefonate potrebbe aver dato problemi? eppure strano io lo uso sul mio note 3 senza alcuna difficoltà.
-
Quote:
frolloccone
In effetti comincio a pensare che si trattasse proprio di un problema software infatti disinstallando alcuni programmi non lo fa più. ma secondo voi il programma ACR che registra le telefonate potrebbe aver dato problemi? eppure strano io lo uso sul mio note 3 senza alcuna difficoltà.
Androidiani App
Cerberus a me incasina l's3 ma non il note2...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/4anutyje.jpg
Usa questo per registrare le telefonate.. ;) quello free nello store..
-
Quote:
peppone90
È un bel telefono anche lg.. ma il note 2 non lo scambierei con nessun altro telefono se non il note3... e comunque prima ci penserei molto su...
Ti pentiresti dello scambio.. fidati..
Credo che il note2 al momento sia il cellulare più versatile e affidabile del mercato!!! ;)
-
Ultimamente mi capita che ogni tanto il note si spenga e come lo tiro fuori dalla tasca lo trovo spento e riavviato con la schermata per inserire il codice Pin della scheda... Secondo voi, da cosa possono essere causati questi riavvii?
Ho già verificato se ero possessore di un chip difettoso tramite l'apposita app, ma dice che non è affetto da questo.
La cosa mi preoccupa sinceramente...
Edit: leggendo su internet c'è scritto che è possibile che sia la versione 4.6 di Gmail che causa riavvi.. e in effetti e' dal periodo dell'aggiornamento che sono iniziati i riavvii.