Perchè quella è il percorso di default per i download.
Su kitkat non tutte le app possono scrivere sulla sd esterna salvo appositi fix.
Visualizzazione stampabile
Perchè quella è il percorso di default per i download.
Su kitkat non tutte le app possono scrivere sulla sd esterna salvo appositi fix.[/QUOTE]
Ciao continua.mente,però io ho SD KitKat Fixer ma non cambia assolutamente niente,il fatto é che con 4 navigatori Navigon Europe,Sygic,Copilot Europe e TomTom Italia,tutti sulla Sd esterna i primi 2 me li vede tranquillamente,mentre gli altri 2 per farli funzionare ho dovuto spostare le cartelle con dati e mappe,nella memoria interna,motivo???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Mi è sucesso una cosa stranissima, di punto in bianco la suoneria che avevo impostato è sparita non è più presente nell'elenco delle suonerie, ma è possibile che succeda una cosa del genere? tengo a precisare che non ho fatto aggiornamenti di nessun genere sono ancora fermo alla 4.3 perché non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a KK
Per esempio.. se una suoneria fosse scaricata e spostata, poi per qualche motivo viene cancellata una cartella, magari proprio quella dove vi era anche la suoneria.. oppure con qualche programma di pulizia dati.. oppure era su una cartella nella sd esterna magari cambiata...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9a955cdd52.jpg
Ultimi degli ultimi la Polonia, anche Israele lo ha ricevuto prima KK...
mi sa che riceveremo direttamente lolli...:eek:
Buongiorno a tutti, da un po di tempo il mio note 2 con qualsiasi operatore ha questo problema: con linea 3g/H+ attiva il cellulare risulta spento.....grazie
Per poterti dare qualche consoiglio, conviene che tu dia qualche informazione in più.
Intanto il tuo Note 2 ha firmware originale? (magari è un problema della Rom)
Ti sei accertato che non sia semplicemente un problema di zona? (magari l'oeratore in quella zona non garantisce copertura....a volte i ripetitori fanno strani scherzi)
Il tuo Note 2 ha preso urti che potrebbero aver danneggiato le antenne interne? (cosa ti dice la scala di ricezione?)
Per poterti dare qualche consoiglio, conviene che tu dia qualche informazione in più.
Intanto il tuo Note 2 ha firmware originale? (magari è un problema della Rom)
Ti sei accertato che non sia semplicemente un problema di zona? (magari l'oeratore in quella zona non garantisce copertura....a volte i ripetitori fanno strani scherzi)
Il tuo Note 2 ha preso urti che potrebbero aver danneggiato le antenne interne? (cosa ti dice la scala di ricezione?)[/QUOTE]
Ciao allora il firmware è stock ho anche altri cellulari e inserendo le Sim campo pieno e funzionano benissimo sia in Chiamata che in ricezione, tutto questo mi accade da quando ho cambiato la scheda logica se può essere d'aiuto. Grazie
[/QUOTE]Ciao allora il firmware è stock ho anche altri cellulari e inserendo le Sim campo pieno e funzionano benissimo sia in Chiamata che in ricezione, tutto questo mi accade da quando ho cambiato la scheda logica se può essere d'aiuto. Grazie[/QUOTE]
A questo punto è evidente dove sia il problema.
E' di certo Hardware. Se hai fatto tu il lavoro, io ti consiglierei di verificare che tutte le antenne siano ben connesse e non ci siano "rotture" (ad es. un utente il altro post diceva che in seguito ad una cadita si era rotto un contatto e non funzionava più il Wifi), potrebbe essere una cosa analoga.
Altrimenti potrebbe essere la scheda che hai cambiato (era nuova? originale?).
Grazie provo a verificare le antenne...la scheda era di un altro mio note 2 con la parte display rotta ma che per un po di tempo ho tenuto funzionante ma con schermo rotto.
Perdonami l'antenna è quella sita sulla parte in basso?
si l'antenna dovrebbe essere quella in basso.
Magari questo video ti può essere di aiuto
https://www.youtube.com/watch?v=CMKI266HCYY
Ragazzi prima di kitkat usavo quickpik sul mio note2 come galleria, e mi nascondeva tranquillamente le copertime degli album di canzoni che risiedono in sd... ora da kitkat nn riesco più a farlo, ed è molto scomodo aprire la galleria e vedere tutte le copertine -.-
cosa mi consigliate? (A parte il root)
Salve a tutti.
negli ultimi due mesi ho notato che il Note ha il 90%�� della ram occupata (1.57-1.6 gb) pur non avendo app aperte!
quando me ne accorgo chiudo tutto ma la ram rimane sempre satura; in più aggiungo che non ho mai avuto ram così piena nonostante le molte app aperte.
Sono in garanzia fino a marzo, glielo porto di certo.
Se avete suggerimenti sarò lieto di ringraziarvi ;)
P.s.
tanto appena finisce la garanzia vado di ditto note 3 che c'è da tempo ed è collaudata.
la ditto note 4 è ancora giovane :)
In Assistenza riparerebbero difetti hardware. Quello che descrivi tu mi sembra molto più legato al software. Temo che non risolveresti, ma tienilo pur sempre come "ultima opzione"
Ciò che ti consiglierei io di fare (e comunque lo dovresti fare prima di portare in assistenza), sarebbe di farti un bel Backup e poi ripristinare ai dati di fabbrica.
Poi a questo punto puoi provare a ricaricarti le app. dal Playstore una per una (in modo da tenere sotto controllo e scoprire se qualcosa ti utilizza troppa Ram magari in background senza che tu voglia.
spero di esserti stato utile
Ciao
lo sei stato molto!
Un wipe data insomma.
Mi armo di pazienza se li faccio per natale.
In più ha sempre avuto un difetto mettendolo in landscape a 90 gradi: scatta in maniera imperdonabile, ci mette due tempi cioè la schermata si storce a 45 gradi e poi si posiziona orizzontale, se giro di 180 gradi invece tutto fluido.
E ho formattato per questo problema ma niente. ... rimane.
Che fare?
Il fatto che tu parli di Wipe data mi fa pensare che il tuo Note sia Rootato.
Io onestamente pensavo semplicemente a un ripristino ai dati di fabbrica dal menù impostazioni (potrebbe anche bastare).
Se però hai anche altri problemi, potrebbe darsi che durante l'ultimo aggiornamento sia andato qualcosa storto.
In quest'ultimo caso però non ti dare pervinto.
Inanzitutto con Kies puoi ripristinare in firmware originale (e poi provvederai a riaggirnarlo in modo "pulito"),
altrimenti potresti provare con una procedura che richiede l'installazione di una "Kies Patch", ne parlano sul Web, fai una ricerca (non posso mettere Link e NON l'ho mai provata)
Ciao
no il mio Note non ha root.
ho sbrandizzato dalla 3 appena preso, da lì nessuna modifica software e ho sempre ricevuto gli aggiornamenti no brand.
Non avevo pensato a reinstallare il software via kies.
ci proverò.
Grazie ancora
Secondo me così risolvi tutti i tuoi problemi. Comunque dopo aver fatto al massimo riporta (magari sarà utile a qualcun'altro) ;)
Will do !
grazie
ma sai che anche a me succede?
io ce l'ho dal marzo 2013 e negli ultimi mesi sto quasi sempre con 100/200mb di ram liberi
in genere erano 600
oddio, non che sia un problema, anzi!
il fatto che la ram sia quasi piena dovrebbe in teoria rendere piu veloci le app in apertura
mentre se si libera la ram, quindi si hanno 800mb liberi, questo farà si che le app in apertura
vadano aperte, quindi ci metterà piu tempo
al di là di questo anche a me fa lo stesso, e non ho installato nulla di particolare...chissa
ah io ho jelly bean 4.1.2
Io ho 4.4.2 kitkat e la ram satura non mi fa aprire più niente. Non ho app aperte, pulisco pure con Clean master e chiudo le app inizialmente con il programma integrato di samsung (tengo premuto tasto home e vado su gestione applicazioni) ma niente, sempre ram satura.
La.home si ricarica sempre e non riesco neanche ad aprire la tastiera per rispondere che questa si richiude.
Ho fatto nascondi... però dalla galleria di default me li fa vedere cmq gli album
Ripristino di fabbrica e forse risolvi
Salve ragazzi,volevo chiedere se qualcuno gentilmente,potesse postare uno screenshot del kernel del suo Note 2 con firmware 4.4.2 stock,perché vorrei confrontarlo col mio!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Ragazzi usando quickpik ho selezionato cartella e ho fatto nascondi, ma ora cm si fa a rivederla?
Tutti quanti avete già venduto note2 :(
Salve a tutti,spero sia la sezione giusta.
Sto cercando di fare un backup di tutte le applicazioni e dei dati per portarli poi sul nuovo note4 e sto usando Helium,il note2 da cui sto scrivendo ha il root ma siccome non ho intenzione di farlo sul 4 sto provando ad usare questa applicazione. ,con tutanium avrei gia finito in un attimo.....
Praticamente quando collego il terminale al pc e apro Helium sul computer mi appare la finestra con la spunta verde che dice che il telefono è collegato mentre il telefono continua a cercare il pc.
È possibile che esista solo questo sistema per fare un backup?
Non sono il più adatto ad aiutarti perchè quando faccio pulizia ho la testa dura e reinstallo tutto a manina ma in attesa di altri scrivo io...helium mi pare in effetti l'unica app che permette quel tipo di backup senza il root. So che è un po'acerba ma non credo al punto di non funzionare per niente. Se sei certo della corretta configurazione sul tel e sul pc più che fare vari tentativi di connessione variando cavo, porta usb, pc o reinstallando driver o app non saprei...
Non dovremmo avere a disposizione lo strumento nativo di google che associa le app installate nel playstore al nostro account gmail e le reinstalla in automatico all'aggiunta dell'account su un nuovo dispositivo? Chiedo perchè mi pare di aver letto qualcosa ma non ho mai provato...
Grazie intanto per la risposta,io più che altro non volevo perdere i dati delle applicazioni.....la cosa strana è che se collego il note4 lo vede subito eppure le configurazioni sono le stesse.
Non è che avendo il root sul note2 può creare questi problemi?