Appunto,io eviterei di dare consigli inappropriati
Visualizzazione stampabile
Grazie ma il mio problema è proprio quello,non avendo i root sul note4 Titanium non lo posso usare,mentre Helium con il note2 non mi funziona e penso che sia per i root, perché quando lo collego al pc,il computer lo vede mentre il telefono resta in attesa....ma se lo stacco mi dice di ricollegarlo.
Dato che appena lo attacco devo negare i permessi di root il telefono mi da errore e penso sia quello il problema,se attacco il note4 questo scherzo non me lo fa
Qualcuno mi può linkare una guida per reinstallare la rom stock ?
Ora ho la cyano 12 + recovery twrp
4.1, 4.3 o 4.4?
In ogni caso i firmware li trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6190461
Ciao ragazzi.
Io ho un Note II da un paio d'anni e non ho mai usato le cuffie di serie, da poco però mi sto dilettando ad adoperarle per i sottofondi musicali mentre studio in biblioteca. Ho notato alcune cose e vorrei dei chiarimenti per capire se son normali così o son difettate.
1. Non ci puoi parlare al telefono. Cioè tu senti tutto ma pare che quel buchetto sul rettangolino a metà filo non sia il microfono o non funzioni, devi comunque portare il telefono alla bocca.
Stessa cosa per il tastino sotto i due del volume, non apre nè chiude le chiamate (a che serve allora?)
2. Se ti arriva un sms il suono esce normalmente dal telefono, e se sei in biblioteca non è piacevole! Non si può evitare?
3. Nelle impostazioni - gestione accessori c'è solo modo di settare la dock station, non c'è un posto dove settare gli auricolari? Un'app?
grazie preventivo per le risposte :D
Ragazzi non riesco a collegare il mio note 2 come archivio di massa. Me lo vede solo come dispositivo multimediale. Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Premetto che non possiedo i permessi di root.
Salve a tutti, ho un NOTE 2, ma quando cerco di utilizzare il GROUP PLAY insieme ad un S4 i video dell'S4 sul mio non riusciamo a condividere, al mio group play non appare proprio l'opzione delle condivisione video. Qualcuno puo' aiutarmi?
Group Play Ultima versione ad oggi
Dove devo scrivere per sapere come installare sul mio Note 2 N7100, con CM12 unofficial, per una buona durata della batteria e che implementi il knock on/off dell'lg g2?
Grazie delle risposte.
Ciao,
ho un problema con il mio Note II.*
il telefono funziona perfettamente, si ricarica velocemente e bene senza problemi però quando lo collego al pc non da segni di vita o meglio.. si ricarica ma il computer non lo riconosce!! ho gia provato in tutti i modi.. ho provato su 4 pc diversi, ho cambiato il cavo micro usb, ho installato tutti i driver necessari ma nulla da fare.. ho provato anche quella famosa combinazione che si fa sul tastierino numerico per MTP e xxx che ora nn ricordo insomma... il problema è che proprio al pc non fa nè caldo nè freddo! non è un problema di driver altrimenti direbbe che non è riuscito a trovare il driver necessario o qualcosa di simile insomma.. io ho bisogno di connetterlo perchè voglio rifare il root però non riesco!!!!*
eventualmente esiste qualche metodo per fare il root senza pc? so che esiste il grandioso FramaRoot ma purtroppo su 4.4.2 di note 2 non va**
grazie
ho un grosso problema.
Dopo un po' che lo schermo è spento non si risveglia più! E sento del caldo provenire dalla cpu. Non caldissimo ma non è normale. Ho installato anche la Ditto 4 2.1 che sembra risolvere l'SoD, ma non cambia nulla. Ovviamente non è più in garanzia. Ma possibile ci sia qualcosa di rotto a livello hw? Tutto funziona bene quando non si blocca.
Ho un problema enorme, quando lo schermo si spegne il telefono muore. e per usarlo devo spegnerlo e riaccenderlo.
Esiste un app che metta un orologio sempre visibile sullo schermo? si deve solo vedere lo schermo, giusto per non farlo spegnere
Buongiorno a tutti. Posto anche qui poiché non capisco se il mio note due ha un problema software o hardware.
Praticamente ieri ho aggiornato il firmware alla 4.4.2 originale no brand. Il tutto fatto in maniera ufficiale dal te.
Al riavvio, ho fatto come di norma un hard reset per stabilizzare il tutto.
Riavvio ancora e funziona tutto bene tranne il sensore di prossimità e luminosità che prima dell'aggiornamento funzionavano perfettamente. Cosa può essere successo?
In effetti pae strano che due sensori perfettamente funzionanti si rompano proprio in corrispondenza di un aggiornamento.
Io credo che sia piuttosto un problema software.
Nell'ordine ti consiglierei un ulteriore ripristino (magari tutto ritorna funzionante), oppure tramite Kies rinstallare il firmware originale (Kies/strumenti/ripristino firmware di emergenza),verificare se i sensori vanno e poi eventualmente riprocedere con l'aggiornamnto.
Guarda è davvero stranissimo, sto impazzendo xD . Dici di fare un hard reset con anche il wipe cache da recovery oppure dal tel?
Ciao, anche a me non funzionano più! Anche il sensore di luminosità! Tenterò di fare ancora un hard reset e spero si possa risolvere.. Mi scoccia parecchio poiché prima dell'aggiornamento a kitkat 4.4.2, funzionava tutto benissimo
Inviato dal mio padellone😆
si anche con la luminosità è un problema, se non hai una fonte di luce diretta, appena c'è un pò di buio il sensore rimane costantemente al lavoro, una vera rottura...
Già guarda non me ne parlare..ho avuto la brillante idea di farlo ieri sera..e dopo aver caricato su tutto devo ancora formattare! Eccheccaz! Hai provato tu a formattare?
Unisco al thread di supporto generale.
Io proverei una cosa alla volta.....da quella meno invasiva a quella più completa. Quindi:
1) ripristino dati di fabbrica dal Tel.
2) hard reset
3) Installazione firmware di emergenza
E così farò.. Ti ringrazio 😊
Facci sapere com'è andata (potrebbe servire anche ad altri utenti).
Altra idea.....se non ho capito male, digitando *#0*# accedi ad un menù dove puoi verificare il corretto funzionamento dei sensori (appunto la voce sensor). Oppure ancora con un app. tipo questa
https://play.google.com/store/apps/d...ensorbox&hl=it
almeno potresti forse capire se sono i sensori oppure la gestione di questi ultimi (ma ripeto, a me sembra improbabile una coincidenza simile, e per di più su due sensori contemporaneamente).
Si certo 😉 ho già provato con quel codice e con l'app ma come valore da zero. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mgjlW.jpg
Ho risolto nella maniera più semplice:spegnendo il cel e levando la batteria per 5 min.. Tutto risolto! Pazzesco, ma sono contento così anche perché ieri sono riuscito ad arrivare a 6 ore di display acceso
Edit
Il problema è ritornato.. Mah
edit
Formattato da cel e ora sembra funzionare tutto
Inviato dal mio padellone
Usa i thread in rilievo per questo tipo di domande. Oltretutto non mi sembra qui si parli di modding. Posta qui grazie https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=203986 ;)
Per tentare di risolvere il problema alla radice io comunque proverei un reset. E non penso abbia senso fare ciò che dici se ho capito bene...il telefono non andrebbe mai in deepsleep
Ciao a tutti! noto da qualche giorno che il mio note2 non carica,o meglio carica molto molto lentamente. Stesso problema lo ebbi all's2. Noto che è una cosa molto frequente con i Samsung... anche a voi è capitato?
Hai provato a calibrarla?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Salve a tutti, oggi effettuando delle foto ho visto che c'è una macchia nera sul display, che però è riconducibile alla fotocamera, ora questa macchia nelle foto scattate non si vede, ho riavviato il cellulare e adesso se effettuo foto compare questa macchia. Cosa può essere? Il telefono è coperto ancora da garanzia, rientrerebbe?
Grazie