Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleRossi
GALAXY NOTE II - AVVIO LENTO DEL SISTEMA OPERATIVO
Buongiorno a tutti i forummisti,
sono nuovo del forum e non molto esperto... mi scuso per aver aperto una discussione sul mio problema in una sezione sbagliata (come gentilmente fattomi notare da leorogue85).
Spero di trovare qui l'aiuto ad un problema che ho riscontrato oggi per la prima volta sul mio Galaxy Note II (ho fatto più prove).
In sostanza, l'avvio del sistema operativo è diventato particolarmente lento. Ci mette circa il triplo/quadruplo per caricarsi (la scritta "Samsung" rimane sul display nero per alcune decine di secondi).
Una volta in funzione, il telefono, da quanto posso capire, non presenta alcun problema di funzionamento ed è fluido e veloce come prima.
Preciso che utilizzo un telefono con Brand TIM, che non ho installato applicazioni ulteriori rispetto a quelle pre-installate sul telefono all'atto dell'acquisto (a parte l'antivirus) avvenuto molti mesi fa e che non ho modificato le sue impostazioni. La versione di Androi installata è la 4.1.2.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Saluti.
Prova ad entrare in regole e a fare wipe cache e riavvia
-
Grazie della riposta.
Scusa, ma come faccio?
Sono riuscito in giornata a fare un wipe della cache dal recovery, ma la situazione non è migliorata.
Grazie
-
Quote:
AleRossi
Grazie della riposta.
Scusa, ma come faccio?
Sono riuscito in giornata a fare un wipe della cache dal recovery, ma la situazione non è migliorata.
Grazie
Era quello che hai fatto..! Wipe cache da recovery...
Prova a disinstallare l'antivirus(cancellando prima cache e dati da gestione applicazioni) poi fai un wipe cache nuovamente e vedi come va.. quando scopri che è l'antivirus.. sai già che dopo qualche tempo di scansioni, l'antivirus causa quel rallentamento..
Facci sapere!
-
ciao a tutti ho un problema con le foto....quando le vado a rivedere alcune mi vengono oscurate x meta..da cosa puo dipendere?cosa posso fare?
grazie!!!!
-
Quote:
Mikimiko
ciao a tutti ho un problema con le foto....quando le vado a rivedere alcune mi vengono oscurate x meta..da cosa puo dipendere?cosa posso fare?
grazie!!!!
Dalla sd...?!
-
Una domanda forse banale: dato che Samsung non permette di installare le app sulla SD, questa servirebbe giusto per foto e filmati. Come faccio però a dire al sistema di salvare su SD invece che sulla memoria interna?
-
Quote:
GoldScorpio
Una domanda forse banale: dato che Samsung non permette di installare le app sulla SD, questa servirebbe giusto per foto e filmati. Come faccio però a dire al sistema di salvare su SD invece che sulla memoria interna?
Vai sulla fotocamera ed imposti il parametro ove salvare i filmati e le foto sulla scheda esterna
-
Quando le rivedo dalla galleria...si cmq le ho salvate sulla sd
mikimiko
-
salve a tutti, sto x acquistare un Samsung note 2 sgh-t889 tmobile dagli usa, con il display da cambiare: si puo' montare quello europeo
(n7100)? grazie
-
ciao ragazzi io nn so usare bene sto programma Androidiani sorry. cmq il mio amico mi ha consigliato di fare domande qui perché sapete sempre tutti :) allora quando io vado su aggiornamento sistema nn melo aggiorna xke mi dice che ai il telefono modificato ma io sono sicuro 100% che ho tolto la root. visto ke nn so usare odin voglio fare l'aggiornamento dal cell come fanno tutti almeno sono sicuro ke va tutto bene. cosa devo fareeeee? ripristinarlo e inutile xke anno gia provato altri a farlo :( e l'aggiornamento nuovo sta x uscire sti giorni aiuttoooooo.
Inviato dal mio GT-N7100.
Inviato dal mio GT-N7100.