Sei sicuro che non siano 600kb?? 600 mb per una cartella vuota mi sembra tanto!! Hai il root??
Visualizzazione stampabile
Sicurissimo. Ho impostato la visualizzazione delle cartelle nascoste e con file explorer ho provato a spostare la cartella .thumbnails nella sd esterna e poi cancellarla dalla memoria interna, ora non c'è più ma la memoria rimane occupata. Anche se facendo la somma dei dati occupati arrivo a circa 4,6 gb, su 10,36 gb di memoria totale ne risultano liberi 5 gb, esattamente la quantità che era libera prima di cancellare la cartella thumbnails.
Ho visto nella Cartella incriminata e ci sono 2 file da 305 mb nominati thumbdata.
Sì ho root e custom rom
salve ragazzi, vi aggiorno della mia vicenda ( non bella ). oggi mi reco dal negoziante per lasciare il telefono e farlo sostituire, come da lui richiesto porto il telefono con tutti gli accessori, arrivo li e lui era molto diverso da altre volte, scontroso, infastidito ecc ecc...e inoltre mi dice, lasciami il telefono e la sostituzione arriverà lunedì e mi aggiunge che la sostituzione riguarderà solo il telefono e non gli accessori...possibile come cosa? e allora perchè mi chiede telefono e accessori?infine una domanda come si fa a vedere se la garanzia è italia o europa?c è un modo per vedere se il telefono è usato o no qualora la scatola fosse gia aperta? vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
che caos mado...speriamo bene...ma del fatto del solo telefono ma con gli accessori vecchi?che ne pensate?
L'importante è che ti sostituisce il telefono. Magari è così disonesto che ti restituisce quello difettato dicendoti che l'ha sostituito xD. Tu controlla il numero di serie se è diverso o l'imei, ma in questi casi non so se in caso di sostituzione ti danno un cellulare con l'imei diverso. Non credo sia semplice scoprire se è stato usato a parte se ha qualche segno di usura. Ma se telefoni a samsung forse possono rispondere a tutti i tuoi dubbi. Anche per informazioni sugli accessori. Telefona anche oggi e spieghi i tuoi problemi, che ti dovrebbero sostituire il telefono e fai le domande che devi.
Ragazzi. ..continuo ad avere problemi con il wi fi...mi va lentissimo....
Da cosa può dipendere?
Il segnale risulta molto forte....ma non va...
Ciao, sapete se c'è una casistica di morte improvvisa del Note 2 ?
Il mio si è spento all'improvviso e non si è più riacceso (6 mesi di vita). Ho dovuto portarlo in assistenza, il difetto riscontrato era "Assorbe 0,12".
Presumo che abbiano dovuto sostituire la scheda madre.
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione...oggi mi chiama il venditore vado da lui e mi dice ho ripristinato il telefono ( fatto spingendo i tre tasti contemporaneamente ) e mi dice ho installato l ultimo aggiornamento ufficiale samsung tramite odin, il telefono non dovrebbe avere problemi l ho anche provato io e non ci sono problemi e mi fa ora non ho a disposizione altri note 2, qualora dovessi avere altri problemi, ti do il telefono nuovo...che ne pensate? Dopo vi posto che firmware mi ha installato...i microlag li noto ancora...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Se sono firmware ufficiali non viene invalidata la garanzia. Il count resta a zero.
Mi sembra strano però che non si sia risolto nulla. Mi chiedo banalmente se non fosse attiva la modalità risparmio energetico magari essendo alle prime armi non si è accorto.
Ciao a tutti.
Per cortesia, mi potreste dire se dal note 2 è possibile aggiornare dalla rete della sim? Con l' s3 è possibile e ci sono tre opzioni nel menù, mentre con il note ne ho solo 2 opzioni e quando schiaccio aggiorna, mi dice che non è possibile perchè non sono connesso ad una rete wi fi... io non ho una rete wi fi, mannaggia...
Ma è normale?
Note no brand preso in svizzera italiana
4.1.2
xxdlk7
xxdmc3
Grazie in anticipo!
Lui mi ha detto che con firmware originale non perdo la garanzia...i microlag che riscontro sono: se da watsapp apro un immagine e poi torno indietro mi da sulla schermata di sotto per qualche istante il nero della galleria e non il bianco della barra dove scrivere di watsapp, sblocco il telefono e per andare alla home ci mette un po...poi lo vedo scattoso...spiegarvi a parole è difficile, per quello volevo farlo vedere a qualcuno su bari
Ma dopo che ha flashato il firmware hai ritrovato i dati? O era pulito?
Se non era pulito fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica formattando tutto. Impossibile che non si risolva.
Al massimo fai un video. Cmq se non sei soddisfatto fattelo cambiare. Non far passare i giorni. E' un tuo diritto
lui mi ha fatto il ripristino premendo i tre tasti contemporaneamente...domani cerco di fare un video e lo posto qui...appena cercato di fare tale operazione: apro galleria prendo un immagine e allego tramite whatsapp va ai contatti e li si blocca di bello non mi faceva fare nulla tramite il touch mi funzionava solo il tasto indietro.
ma i video solo tramite youtube posso postarli?
Grazie! Dovrei brandizzare il cell allora..? Perchè 20 volte al giorno mi esce la scritta donwload non riuscito, connettersi ad una rete wi fi.. e questo anche se nelle impostazioni il donwload automatico è disinserito.. Una palla...!!
Altra cosa che non capisco é che tutti i giochi che vibrano nell's3, tipo flipper, nel note 2 non vibrano, suonano e basta..
è normale??
Cavolo speravo di aver migliorato passando al note2.. invece mi accorgo che s pen a parte, come software é meno ricco dell's3...
Avete consigli sul donwload da rete e sulla vibrazione per i giochi? O mi devo rassegnare...?
Grazie come sempre, per il vostro aiuto!
Aggiornare il fw con odin scaricandolo da sammobile...sono anni che si dice sta cosa. Per la vibrazione non so. Per il cinfronto fra s3 e note 2 non c'è paragone. Il note 2 è una spanna sopra.
Vi aggiorno sulla vicenda, domani dovrei avere il telefono nuovo che mi va a sostituire questo...
Quote:
Originariamente inviato da itsrv
Aggiornare il firmware? Ma il telefono rimane stock? Non perdo la garanzia? E che firmware dovrei mettere? Non so se sarei in grado.. speriamo.. e fastidiosa sta continua richiesta di aggiornare con wi fi........ anche se non impostata da menú..
Sono d' accordo per la spanna sopra.. ma sta di fatto che nei giochi, la vibrazione da una certa soddisfazione e logicità.. , mi sembra assuurdo che il note2 non esegua le vibrazioni... es pin ball arcade o cordy, ma comunque per ora in nessuno, funziona ... mentre a pari imostazioni con s3 vibra con tutti.. Non capisco proprio il perchè...
Quote:
Originariamente inviato da Zoen
Che via ota lo fa il telefono, senza nessun altra grana, basta schiacciare il tasto aggiorna.. mentre con odin oltre ad avere un pc, il programma, la connessione, il tempo, serve l' esperienza necessaria.........
Ora io capisco che lo spirito android, ci obbligherebbe ad avere un minimo di capacitá.. peró con un telefono nuovo, uno preferirebbe, evitarsi il piú possibile, di metterci le mani... sopratutto se sono top di gamma! E che cavolo sammy, invece di andare avanti torniamo indietro? Il note 3 avanza.. ??
Mi sono spiegato male, l'altro utente diceva che sono anni che si dice di aggiornare con odin ed io che so perfettamente come cambiare rom root ecc... gli chiedevo che differenza c'era tra OTA e Odin per capire se per lui a fine installazione degli aggiornamenti ci sono delle differenze fra i due metodi, per esempio funge meglio aggiornare con odin rispetto all'Ota...
Non c'è molta differenza. Odin come flash é più funzionale perché flashi l'intero firmware ma alla fine non é strettamente necessario. Se proprio si é puntigliosi bisognerebbe effettuare un wipe ad ogni aggiornamento per evitare di creare problemi dopo. In ogni caso é meglio usare odin se si ha un minimo di conoscenza e esperienza o per lo meno se é strettamente necessario. Se si sbaglia a flashare con odin si può corrompere il bootloader e brickare il telefono e creare altri problemi. Io consiglierei odin a chi invece usa kies ma dopo aver letto le guide ed esssersi chiariti ogni dubbio
Ciao Ragazzi!
Ricapitoliamo, visto che non mi avete risposto per bene e io so che invece siete davvero bravi quando vi impegnate.
Devo cambiare firmware per poter aggiornare da operatore con la sim?
Quale??
Perdo la garanzia o rimane stock??
Perchè con i giochi con cui l's3 vibra interagendo con il gioco, nel note due non succede...?? Niente vibrazioni con i giochi, dipende dal telefono o dai giochi??
Ho il wi fi che viaggia A 240 kb circa al secondo, attaccato all' apparato wi fi di un amico.. È normale??
Aiutatemi Ragazzi, adoro sto cell, ma mi piacerebbe non scendere dallo standard che mi ero abituato con l' s3.......
Grazie
Giovanni.
Salve ragazzi vi aggiorno sulle mie vicessitudine...oggi ho avuto la sostituzione del telefono, il telefono aveva tutti i sigilli del caso...unica cosa ha cambiato il caricabatterie con quello vecchio e i fogli della garanzia dove mi aveva precedentemente allegato lo scontrino...quindi tel nuovo cuffie nuove ma caricatore e malloppo cartaceo del vecchio...quando ho acceso il device mi chiedeva di aggiornare ho aggiornato prima con un file da 23 mb e dopo con uno da 44mb, al termine di quest ultimo aggiornamento non mi dava la sim ho riavviato e tuttp ha ripreso a funzionare...
Stamattina riprendo il tel ed era presente un alrro aggiornamento! Ma di soli 0.53 mb.ma è normale?
Riposto il messaggio perché non sono riuscito a venirne a capo:
Perché il mio NoteII NoBrand ITV con jelly bean 4.1.2(XDME4) nella fotocamera non ha più la funzione notturna, controluce e fuochi d'artificio quando il NoteII di un mio amico, con identico firmware e aggiornamento le ha?
Cosa può essere?
(mi è stato consigliato di non aprire la fotocamera da whatsapp perché è quella che potrebbe essere l'origine del problema ma anzi, se apro la fotocamera da lì queste benedette funzioni ci sono mentre sulla applicazione nativa della fotocamera mancano!)
Aiuto, vi prego!
grazie in anticipo.
Non so perchè ma la situazione mi puzza, il tel era ok sigillato, ma non presentava nessuna pellicola sul bordo...se chiamo samsung e fornisco il codice imei possono darmi info in più sul telefono?
Quote:
Originariamente inviato da matteodurbano
Se hai lo scatto multiplo attivito certe scene ci sono e altre no... se lo disinserisci vedrai che ricompaiono i fuochi di artificio..
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Giovanni.
Quote:
Originariamente inviato da gion65
Inoltre ho notato che una luce leggermente accesa rossa, è presente nel primo led di sinistra,anche a carica avvenuta e caricabatterie staccato.. ma si nota solo al buio.. succedono anche a Voi tutte queste cose che vi ho scritto..?? Per cortesia chi puó provi e mi faccia sapere. Grazie come sempre.