Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Ecco, questa cosa non riesco a capirla:
Il note 2 è un s3 più grosso con 2gb di ram e l utilizzo di una penna... Se la penna non la si usa, contiamo che non c'è...
Non riesco a capire la differenza in tutto e per tutto dove stà... È giusto per capire bene... Vorrei evitare un acquisto a vuoto...
Sinceramente la questione schermo meno definito mi preoccupa un po...
allora:banghead:
hai uno schermo che ti aiuta a non diventare cieco... una tastiera che ti aiuta a scrivere senza correggere una parola si e l'altra anche(sto usando s3 per risponderti e ho giá corretto quasi tutte le parole.. che palle..) naviga piú velocemente e con la penna puoi salvare pagine vedere contesti ecc ecc.. lo schermo e la macchina fotografica, mi piacciono di piú visti nell's3.. ma il resto è talmente piû comodo che se dovessi darne via uno, darei via s3 senza pensarci...
chiaramente sono molto simili, dimensioni a parte... ma per me le dimensioni sono fondamentali.. nel note hai qualche funzione in piú, tipo avvicinare la mano per riattivare lo schermo da spento..
poi ripeto dipende l'uso che ne fai...
telefoni? meglio s3 piú maneggevole...
scrivi? meglio note 2 non c' è paragone...
giochi? meglio note2 piû veloce piú grande..
ascolti musica con cuffie? meglio s3 piú piccolo e leggero...
ascolti musica con la cassa? meglio note2..
ora basta perchè ci farai cazziare a tutti per argomento non appropriato..
non siamo in:
s3 vs note2...:rolleyes:
-
Infatti chiudiamo qui. Sposta il tuo quesito nella sezione apposita del forum. Cioè consigli e confronti tra terminali. Anche se li il 90% degli utenti ti dirà prendi nexus 4 xD. Ora davvero basta perché non possiamo intasare questa discussione di argomenti fuori tema.
Io ho un problema a copiare testi da chrome. Seleziono un testo faccio copia ma non copia niente. Prima funzionava.
Col browser stock nessun problema invece. Qualche soluzione?
-
dimenticavo.. passi la vita a guardare lo schermo invece che la fidanzata.. ? meglio s3.. piû bianco, leggermente piú contrastato.. ma perchè é piü piccolo...
se rimpicciolisci l' immagine a 4,8pollici, le vedi uguali..
Se hai qualche altra domanda, mandami un mp, perchè a forza di richiami per fuori ot... mi radieranno dal forum..:banghead:
-
Ragazzi...aiutino ... Con assetto stock, è possibile limitare la connessione a 2g?... Sul Lumia 920 lo faccio da impostazioni rete...
Sul note 2 non trovo la strada...
Grazie ;)
-
impostazioni/reti mobili/ modalita rete/ gsm
-
Quote:
jasminedd
Ragazzi...aiutino ... Con assetto stock, è possibile limitare la connessione a 2g?... Sul Lumia 920 lo faccio da impostazioni rete...
Sul note 2 non trovo la strada...
Grazie ;)
Altrimenti se devi farlo spesso il passaggio da 2g a 3g
Tiri giu la tendina e tieni schiacciato qualche istante Connessione Dati e ti si apre la stessa pagina!
-
Quote:
PatrickClaus
Altrimenti se devi farlo spesso il passaggio da 2g a 3g
Tiri giu la tendina e tieni schiacciato qualche istante Connessione Dati e ti si apre la stessa pagina!
questa non la sapevo. .. ;)
-
Quote:
criss988
questa non la sapevo. .. ;)
:D penso sia arrivata con la 4.1.2!! Sulla 4.1.1 non c'era.
-
Ragazzi mi serve una mano, di punto in bianco non funziona più la rotazione automatica
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Dopo aver riavviato il tel, ora la rotazione funziona, da cosa potrebbe dipendere tale problema?
-
Difetto della stock del note 2, alle volte capita
-
Quindi non è un problema del mio device in particolare?
-
Quote:
frales
Quindi non è un problema del mio device in particolare?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
A me non è mai successo (per ora..).. però ho messo subito nova come launcher (lo trovi nel market gratis) che fa ruotare tutto se vuoi.. solo come da default.. oppure fisso nella direzione desiderata..
Se ti serve la rotazione come prioritá con questo laucher, tra l' altro molto leggero ed efficente, sei a posto anche se la touchwitz samsung ti fa dannare...:)
Ps e comunque puoi tornare al tuo launcher immediatamente con un click..
Ciao.
-
A me nn interessa avere un programma tale, ma siltanto capire se si tratta di un problema del mio device o meno
-
Quote:
frales
A me nn interessa avere un programma tale, ma siltanto capire se si tratta di un problema del mio device o meno
Androidiani App
Ti chiedo scusa..
-
Nono anzi grazie del consiglio...vorrei capire se ho qualche problema al mio terminale...tutto qua
-
Quote:
frales
Androidiani App
A quanto pare è problema comune ai note 2... Anche al mio capita che qualche volta non va la rotazione automatica... Speriamo che risolvano con un aggiornamento software.
-
Quindi problema del device in generale non del mio in particolare...
-
Quote:
frales
Androidiani App
Se te lo hanno detto in due, puoi dormire tranquillo.. mal comune mezzo gaudio:p
Come diceva l'Amico prima: speriamo che mamma Sammy risolva anche questo piccolo problema con il 4.2..:confused:
-
Quote:
frales
Androidiani App
Potrebbe dipendere dalla rotazione intelligente. Prova a disattivarla.
-
Cosa assurda è che era rimasto im orizzantale nn dava segni di vita in rotazione, non appena ho spento e riacceso, tutto è iniziato a funzionare normalmente...spero non si ripeta più
-
Vedrai che purtroppo ri-succederà, raramente almeno.
Ci sono delle applicazioni che permettono di ovviare a tale problema come per esempio "rotation", gratuita sul play store. Basta selezionare la funzione "auto".
-
Quote:
frales
Cosa assurda è che era rimasto im orizzantale nn dava segni di vita in rotazione, non appena ho spento e riacceso, tutto è iniziato a funzionare normalmente...spero non si ripeta più
Androidiani App
Hai guardato la rotazione intelligente come ti ha suggerito Ivan?
-
Si era attiva ora la disattivo...ma quindi è un problema di firmware?
-
Quote:
frales
Si era attiva ora la disattivo...ma quindi è un problema di firmware?
Androidiani App
Non ti preoccupare non è un difetto del tuo cellulare e poi capitano a tutti dei blocchi o problemi sporadici ma di certo non stiamo ogni volta a chiederci e preoccuparci che siano difetti di fabbrica o guasti. Rilassati e goditi il tuo note 2.
La rotazione intelligente fa ruotare la schermata in base alla posizione dei nostri occhi tramite un sensore. Se ad esempio c'è poca luce il sensore fa fatica ad interpretare la posizione degli occhi perciò può dipendere da quello.
-
Sapete come si fa a convertire un promemoria s-note in nota per avere accesso alle opzioni di completamento che sono attive in una nota ma non in un pro-memoria (ad es. inserire immagini, registrazioni audio etc)?
Io non trovo il modo se non quello di salvare il promemoria come immagine e inserirlo in una nuova nota creata. Ma mi pare che ci dovrebbe proprio essere una opzione diretta di conversione del promemoria in nota.
Sapete aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
jasminedd
Sapete come si fa a convertire un promemoria s-note in nota per avere accesso alle opzioni di completamento che sono attive in una nota ma non in un pro-memoria (ad es. inserire immagini, registrazioni audio etc)?
Io non trovo il modo se non quello di salvare il promemoria come immagine e inserirlo in una nuova nota creata. Ma mi pare che ci dovrebbe proprio essere una opzione diretta di conversione del promemoria in nota.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Crea promemoria, poi tasto sinistro in basso (di fianco a quello home..) trasforma in nota o qualcosa di simile...:)
Però ora che sono a casa tranquillo ho appena riprovato e non trovo piú quella opzione che mi pareva aver visto dai miei mentre pacioccavo su s note.. non vorrei averla solo sognata...
:confused:
Se la ritrovo ti spiego per bene.. ora mi ci metto... sorry!!!
Naturalmente se qualcuno conosce la soluzione, siamo felici in due:D
Sperando di essere in treadh....:o
ALLORA:
Apri promemoria e da li con modifica sfondo puoi inserire un immagine e scriverci sopra... poi puoi aprire un evento e dalla pagina evento puoi collegare una s nota con immagine e registrazione.... É un pò faragginoso, ma dovrebbe funzionare...
Ma non capisco a cosa ti serve? Non fai prima ad aprire una s nota , magari installando il widget s note... , cosï ce l' hai direttamente dalla home.. e con s nota prendi l' appunto ( sia scritto o scrivendolo usando il microfono della tastiera.. ) sia un appunto vocale registrato e anche un immagine...
Spero di esserti stato utile.. per ora non ho trovato di meglio... :banghead:
-
HEEEELLLPPP
(scusate il maiuscolo)
improvvisamente la porta usb del mio note2 non funziona... ovviamente il telefono non si carica. ho provato a cambiare cavo: niente.... quando lo connetto al caricabatterie o al computer si accende il led rosso, ma non carica.
avete qualche suggerimento prima dell'assistenza? :(
grazie 1000
-
Quote:
gion65
Crea promemoria, poi tasto sinistro in basso (di fianco a quello home..) trasforma in nota o qualcosa di simile...:)
Però ora che sono a casa tranquillo ho appena riprovato e non trovo piú quella opzione che mi pareva aver visto dai miei mentre pacioccavo su s note.. non vorrei averla solo sognata...
:confused:
Se la ritrovo ti spiego per bene.. ora mi ci metto... sorry!!!
Naturalmente se qualcuno conosce la soluzione, siamo felici in due:D
Sperando di essere in treadh....:o
ALLORA:
Apri promemoria e da li con modifica sfondo puoi inserire un immagine e scriverci sopra... poi puoi aprire un evento e dalla pagina evento puoi collegare una s nota con immagine e registrazione.... É un pò faragginoso, ma dovrebbe funzionare...
Ma non capisco a cosa ti serve? Non fai prima ad aprire una s nota , magari installando il widget s note... , cosï ce l' hai direttamente dalla home.. e con s nota prendi l' appunto ( sia scritto o scrivendolo usando il microfono della tastiera.. ) sia un appunto vocale registrato e anche un immagine...
Spero di esserti stato utile.. per ora non ho trovato di meglio... :banghead:
Grazie...fatto è che c'è la funzionalità "promemoria " attivata con doppio click sulla pagina con la spen. Non viene aperta una nota con questo utile e immediato comando. Sarebbe dunque stato funzionale poter convertire il promemoria in nota con immediatezza per fruire delle opzioni complete su appunto reso così definitivo. Il procedimento che mi hai suggerito è effettivamente un può troppo farraginoso. Preferisco allora.la soluzione che avevo trovata. Ma farò quanto prima qualche prova in più sperando di trovare qualcosa di meglio.
Grazie ancora per il contributo ... :)
-
Quote:
badola
HEEEELLLPPP
(scusate il maiuscolo)
improvvisamente la porta usb del mio note2 non funziona... ovviamente il telefono non si carica. ho provato a cambiare cavo: niente.... quando lo connetto al caricabatterie o al computer si accende il led rosso, ma non carica.
grazie 1000
Se è un problema hardware c'è poco da fare. Ovviamente il pc non riconosce il telefono giusto?
-
Quote:
Browser
Se è un problema hardware c'è poco da fare. Ovviamente il pc non riconosce il telefono giusto?
leggo ora: sì, non lo vede... mi sa che è il connettore usb :(
-
Quote:
jasminedd
Grazie...fatto è che c'è la funzionalità "promemoria " attivata con doppio click sulla pagina con la spen. Non viene aperta una nota con questo utile e immediato comando. Sarebbe dunque stato funzionale poter convertire il promemoria in nota con immediatezza per fruire delle opzioni complete su appunto reso così definitivo. Il procedimento che mi hai suggerito è effettivamente un può troppo farraginoso. Preferisco allora.la soluzione che avevo trovata. Ma farò quanto prima qualche prova in più sperando di trovare qualcosa di meglio.
Grazie ancora per il contributo ... :)
Quella funzione del doppio click, la puoi avete semplicemente estraendo la penna dal note.. (impostazioni , s pen) , ma sempre un promemoria é...
L' unica soluzione credo che sia il widget e da li apri quello che vuoi semplicemente toccando s nota... o le atre tipologie di s nota..
Non si può sostituire la s nota (promemoria) in altra s nota...
Ma sarebbe stato comodo, per non avere una pagina in più sulla home, con il widget s nota... che comunque è ben fatto..
Neanche con la gesture puoi impostare la s nota...:mad:
-
Quote:
gion65
Quella funzione del doppio click, la puoi avete semplicemente estraendo la penna dal note.. (impostazioni , s pen) , ma sempre un promemoria é...
L' unica soluzione credo che sia il widget e da li apri quello che vuoi semplicemente toccando s nota... o le atre tipologie di s nota..
Non si può sostituire la s nota (promemoria) in altra s nota...
Ma sarebbe stato comodo, per non avere una pagina in più sulla home, con il widget s nota... che comunque è ben fatto..
Neanche con la gesture puoi impostare la s nota...:mad:
Bon... Trovato qualcosa da poter migliorare... ;)
-
Quote:
badola
HEEEELLLPPP
(scusate il maiuscolo)
grazie 1000
Opzioni sviluppatore e debug usb non cambia niente.. ?
-
Scusate se cambio tema . Ma per collegare un hard disk esterno al note 2 col cavo OTG , quale devo usare . So che deve essere formattato in FAT 32 come le pennine ... Ma leggemdo non capisco se si puo collegare un hard disk esterno..Anche se lo spero ..Aiuto Grazie
-
Quote:
gecpot
qualcuno sa perche il mio note2 non ha la funzione fast e slow motion?
A me funziona e lo scoperto da poco. Fantasticooooo:)
-
A me lo fece su Note 1.. Non so perche ma cambiando alimentatore da muro , con filo fisso e non quello di serie che si stacca e funge da cavo USB , mi è tornato a funzionare... Nota che il cavo detto su pero ho provato e funziona... Non so se puo essere d'aiuto... Alimentatore preso su e bay a 5 euro.
-
Strano. Anche io all'inizio non la trovavo . Va impostata con telecamera attiva .. poi ti fa scegliere quanto vuoi rallentare il video...1/2 o 1/4 e cosi via.. senza registrare l'audio
-
Quote:
gion65
Opzioni sviluppatore e debug usb non cambia niente.. ?
grazie davvero dell'aiuto... no, non va proprio, portato in assistenza: con le vacanze di mezzo me lo ridanno a fine agosto... :(
-
Ragazzi buona sera... Oggi mi sono imbattuto in un problema che non sono riuscito a risolvere... Dovevo salvarmi una posizione GPS in modo che domani possa usare tranquillamente il mio device per non sbagliare strada e non sono riuscito a trovare il modo...
Qualcuno di voi sa come posso risolvere? Tramite maps, tenevo premuto e mi diceva segnaposto cancellato