Visualizzazione stampabile
-
ciao come si fa ad attivare la correzione automatica?
perche mentre scrivo in alto mi viene la lista delle parole che potrei usare , ma vorrei come sull'iphone la correzione automatica e la compilazione automatica , si puo fare con la tastiera originale samsung o bisogna scaricare qualcosa?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
merlino08
ciao come si fa ad attivare la correzione automatica?
perche mentre scrivo in alto mi viene la lista delle parole che potrei usare , ma vorrei come sull'iphone la correzione automatica e la compilazione automatica , si puo fare con la tastiera originale samsung o bisogna scaricare qualcosa?
grazie
Io non la uso.. uso keyboard pro che è favolosa.. e puoi anche regolare l'altezza dei tasti..:D
Anche la funzione correzione automatica non la uso ma c'è come dici tu..
In quella originale mi pare ricordare che c'era
Vai in inserimento lingua nel menú, e da tastiera samsung di fianco c'è una rotella.. da quella rotella cambi le impostazioni della tastiera, probabilmente inserimento automatico o correzione automatica.. smanetta un pò li e trovi tutto..:)
-
Quote:
gion65
Io non la uso.. uso keyboard pro che è favolosa.. e puoi anche regolare l'altezza dei tasti..:D
Anche la funzione correzione automatica non la uso ma c'è come dici tu..
In quella originale mi pare ricordare che c'era
Vai in inserimento lingua nel menú, e da tastiera samsung di fianco c'è una rotella.. da quella rotella cambi le impostazioni della tastiera, probabilmente inserimento automatico o correzione automatica.. smanetta un pò li e trovi tutto..:)
provato ma non c'è , ti propone delle parole che devi tappare , ma se sbagli a scrivere non ti corregge automaticamente le parole. ho cercato in ogni voce del menu e non sono risucito a trovarlo
-
Quote:
merlino08
provato ma non c'è , ti propone delle parole che devi tappare , ma se sbagli a scrivere non ti corregge automaticamente le parole. ho cercato in ogni voce del menu e non sono risucito a trovarlo
Vado a dare un occhiata..;)
Intanto prova keyboard pro, hai visto mai che scopri qualcosa di furbo.. a me è successo:D
-
Quote:
gion65
Vado a dare un occhiata..;)
Intanto prova keyboard pro, hai visto mai che scopri qualcosa di furbo.. a me è successo:D
Non c'è, hai ragione.. mannaggia che tasti minuscoli.. impossibile con le mie dita scrivere in verticale..
Prova quella che ti ho suggerito.. poi c'è anche SwiftKey chè ne ho sentito parlare bene.. ma non la conosco bene.. l"ho provata per qualche ora e poi sono tornato a keyboard pro.. oltretutto hai anche tenendo schiacciato il tasto sinistro in basso👇?123 un mare di emoticon che puoi ✌💬usare dove vuoi...:rolleyes:
-
Quote:
gion65
Sicuro sul nome della applicazione?
-
Quote:
jasminedd
Sicuro sul nome della applicazione?
Scusa!!!!!:o
Superkeyboard pro
-
Quello che dite non è forse la previsione testo?
Impostazioni-》lingua ed inserimento-》tap sulla ruota dentata della tastiera Samsung-》previsione testo.
Per ciò che riguarda la tastiera SwiftKey è la migliore in commercio, pensa che è perfino l'app più venduta di tutte le app esistenti qualsiasi tipo sia.
Il problema con le tastiere esterne è che non riconoscono la funzione di scrittura a mano quando si estrae il pennino. Esiste un metodo in cui puoi dire al Note 2 di attuare il cambiamento della tastiera Samsung quando si estrae il pennino, ma funziona solo con il terminale roote, cioè per difetto quando scrivi la SwiftKey viene attivata e quando estrai il pennino in automatico il terminale commuta la tastiera Samsung con riconoscimento scrittura a mano.
-
Ciao, ho un problema, nell'applicazione Internet quando si clicca sulla barra dell'indirizzo sulla destra viene fuori un microfono che dovrebbe servire a dettare l'indirizzo ma cliccandoci sopra internet va in crash e si chiude dicendo il programma internet è stato arrestato.
-
Quote:
lolli998
Ciao, ho un problema, nell'applicazione Internet quando si clicca sulla barra dell'indirizzo sulla destra viene fuori un microfono che dovrebbe servire a dettare l'indirizzo ma cliccandoci sopra internet va in crash e si chiude dicendo il programma internet è stato arrestato.
Lo fa anche con un altro browser??
-
Quote:
gion65
Lo fa anche con un altro browser??
Nn so dove trovare il tastino microfono
Per esempio su Chrome.
-
Quote:
lolli998
Nn so dove trovare il tastino microfono
Per esempio su Chrome.
Digiti sulla barra ricerca e vedi che nella seconda barra che esce c'è il microfono..:)
-
1 allegato(i)
-
Mantieni premuto il tasto a fianco al tasto simbolo e magicamente il simbolo microfono appare ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
lolli998
Non c'è! !!!
E questo cos'è?
-
Anche a me non appare :what:
edit... Come non detto... basta cliccare sulla x e compare :)
-
Quote:
jasminedd
Brava Jasminedd:)
Mai arrendersi:thumbup:
-
Senza confronto, uno potrebbe non arrivarci e arrendersi ma grazie al contributo di altri, non resta che trovare la strada ;)
-
Quote:
gion65
Digiti sulla barra ricerca e vedi che nella seconda barra che esce c'è il microfono..:)
Dovresti aggiornare i browser.. vai sul play store e aggiornali..
Trovi le app da aggiornate nelle mie applicazioni, le trovi con il tasto in basso a sinistra.. di fianco a quello fisico della home... una volta entrata nello store, schiacci quel tasto e dal menú a tendina scegli: le mie applicazioni.. e li sfogli le tue app e valuti quali aggiornare.. poi dovrebbe andare meglio..
Io ho la penultima versione di crome.. ma non penso che nell'ultima abbiano tolto la ricerca vocale...:)
Fammi sapete se hai risolto..
Dimenticavo: puoi anche prendere il widget di google dalla pagina widget e cliccando dalla parte destra sul widget cerchi con la voce.. cliccando sul lato sinistro, cerchi con la tastiera.. molto comodo e anche bello.. c'è sia scuro che trasparente..:)
Ciao.
-
Quote:
jasminedd
Senza confronto, uno potrebbe non arrivarci e arrendersi ma grazie al contributo di altri, non resta che trovare la strada ;)
Come ti trovi con superkeyboard?
Va meglio? Devi settarla bene.. una volta settata bene e ce nè di impostazioni... vedrai che difficilmente la cambi..
Se hai qualche problema eventualmente mandami un mp che qui, andiamo ot..:eek:
-
Quote:
gion65
Come ti trovi con superkeyboard?
Va meglio? Devi settarla bene.. una volta settata bene e ce nè di impostazioni... vedrai che difficilmente la cambi..
Se hai qualche problema eventualmente mandami un mp che qui, andiamo ot..:eek:
Pensi sia meglio di SwiftKey?
-
1 allegato(i)
Quote:
jasminedd
A me no!!!!
-
Quote:
gion65
Dovresti aggiornare i browser.. vai sul play store e aggiornali..
Trovi le app da aggiornate nelle mie applicazioni, le trovi con il tasto in basso a sinistra.. di fianco a quello fisico della home... una volta entrata nello store, schiacci quel tasto e dal menú a tendina scegli: le mie applicazioni.. e li sfogli le tue app e valuti quali aggiornare.. poi dovrebbe andare meglio..
Io ho la penultima versione di crome.. ma non penso che nell'ultima abbiano tolto la ricerca vocale...:)
Fammi sapete se hai risolto..
Dimenticavo: puoi anche prendere il widget di google dalla pagina widget e cliccando dalla parte destra sul widget cerchi con la voce.. cliccando sul lato sinistro, cerchi con la tastiera.. molto comodo e anche bello.. c'è sia scuro che trasparente..:)
Ciao.
A me non appare! In nessun modo anche se clicco sul tasto affianco al tasto Sym non c'è il microfono! Ultima versione di chrome.
-
Quote:
lolli998
A me non appare! In nessun modo anche se clicco sul tasto affianco al tasto Sym non c'è il microfono! Ultima versione di chrome.
Hai provato il widget?
-
Ragazzi ma è normale che durante la notte senza utilizzarlo, con wi fi r connessione dati spenta, si mangia l 8 9 per cento di batteria?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
gion65
Hai provato il widget?
Ho risolto! Mi sono accorto che avevo disattivato ricerca google in gestione applicazioni. Ora funziona grazie.
-
Quote:
lolli998
Ho risolto! Mi sono accorto che avevo disattivato ricerca google in gestione applicazioni. Ora funziona grazie.
Alleluya.. 🙋
Brava Lolly ✌
Ora sappiamo anche di dover stare attenti a cosa disattiviamo.. perchè un giorno potrebbe servirci e magari non ci ricordiamo piú...:confused:
-
Quote:
frales
Ragazzi ma è normale che durante la notte senza utilizzarlo, con wi fi r connessione dati spenta, si mangia l 8 9 per cento di batteria?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si.. se non hai molte cose che girano.. perchè se ad esempio c'è poco campo o hai apps che girano in background
, anche di piú:banghead:
Controlla cosa gira in gestione applicazioni, applicazioni attive.. cosî ti rendi conto di quanta roba sta girando;)
-
Quote:
itsrv
Pensi sia meglio di SwiftKey?
Non trovo swiftkey cosï speciale..
Mentre se impari ad usare bene superkeyboard pro, puoi fare tutto..
Ora peró basta tastiere o spostiamoci in un thread piú adatto!!:D
Grande Android!!!🌟💫💥
-
Quote:
gion65
Alleluya.. 🙋
Brava Lolly ✌
Ora sappiamo anche di dover stare attenti a cosa disattiviamo.. perchè un giorno potrebbe servirci e magari non ci ricordiamo piú...:confused:
Ahahahahah grazie! :):):):thumbup:
-
Mi è arrivato oggi con il 50% della carica...ci ho smanettato ininterrottamente e adesso è al 20%. Mi consigliate quando fare la prima carica completa? Posso utilizzarlo mentre carica o è meglio di no? Grazie
-
Quote:
Furiola
Mi è arrivato oggi con il 50% della carica...ci ho smanettato ininterrottamente e adesso è al 20%. Mi consigliate quando fare la prima carica completa? Posso utilizzarlo mentre carica o è meglio di no? Grazie
Non usarlo mentre carica e le prime falle da spento partendo dal 10/5% di batteria ;)
-
Quote:
Picciotto
Non usarlo mentre carica e le prime falle da spento partendo dal 10/5% di batteria ;)
Perchè é meglio non usarlo quando é in carica? Ma solo le prime volte o sempre?:confused:
-
Tutte queste storie sulla ricarica delle LIPO non le capisco.
Queste batterie non soffrono assolutamente di effetto memoria, e danno ampie garanzie in fase di ricarica (parziale o totale), a patto di usare il caricabatteria in dotazione (o quello specifico per quel tipo di batterie, anche se non della stessa marca, ma di qualità.
Ricordiamoci che queste batterie DEVONO essere stockate con carica a circa il 50%. L'importante è almeno una volta l'anno fare una ricarica completa.
In merito esistono innumerevoli articoli tecnici al riguardo.
-
Quote:
mariopaoletti
Tutte queste storie sulla ricarica delle LIPO non le capisco.
Queste batterie non soffrono assolutamente di effetto memoria, e danno ampie garanzie in fase di ricarica (parziale o totale), a patto di usare il caricabatteria in dotazione (o quello specifico per quel tipo di batterie, anche se non della stessa marca, ma di qualità.
Ricordiamoci che queste batterie DEVONO essere stockate con carica a circa il 50%. L'importante è almeno una volta l'anno fare una ricarica completa.
In merito esistono innumerevoli articoli tecnici al riguardo.
Concordo appieno! Non so se sbaglio ma io cerco sempre di far scaricare il più possibile la batteria prima di caricarla e di fare più ricariche complete possibili. Giusto? Io il cellulare però spesso lo uso anche sotto carica ma non ho ancora capito se è giusto o meno.
-
Ho provato a rimettere la barra di ricerca google (dai widget) ...ma non funziona. Clicco nel campo vuoto ma non succede niente, lo stesso se clicco sul microfono sulla destra della stessa barra di ricerca. Che gli è successo?
-
Quote:
Furiola
Ho provato a rimettere la barra di ricerca google (dai widget) ...ma non funziona. Clicco nel campo vuoto ma non succede niente, lo stesso se clicco sul microfono sulla destra della stessa barra di ricerca. Che gli è successo?
Hai provato a vedere in impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto In fondo le applicazioni disattivate prova a vedere se trovi ricerca google disattiva e la riattivi a me è tornato tutto a posto. Ma a te funziona il microfono di internet o quello di chrome?
-
Quote:
lolli998
Hai provato a vedere in impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto In fondo le applicazioni disattivate prova a vedere se trovi ricerca google disattiva e la riattivi a me è tornato tutto a posto. Ma a te funziona il microfono di internet o quello di chrome?
Si a me funziona..
Prova impostazioni, lingua inserimento, e sotto trovi le scelte.. google o samsung vilingo e altre cose da selezionare..
Magari pacioccando un pò li va a posto
Se l'applicazione come Lolli ha detto, è attivata.. dal menú gestione applicazioni, tutte... dovrebbe funzionare..:)
-
Quote:
lolli998
Ho provato a disattivare "google cerca" e poi a riattivarlo.... ma niente, non funziona. Di ripristinare il telefono non se ne parla...c'ho messo un sacco a rimettere tutto! rotfl
-
Quote:
lolli998
Il microfono intendi S voice? Quello funziona (ciao galaxy)... Per rendervi l'idea, è in neretto anche il tasto google che compare quando tengo premuto il tasto HOME.