Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho un bel problema con questo bellissimo smartphone:
Quando faccio o ricevo chiamate, sia con auricolare BT o meno ( più spesso con l'auricolare) di frequente non sento l'audio e mi tocca riagganciare e richiamare, ed il 90% delle volte il problema sparisce ( per il momento)
Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se magari c'è una soluzione in merito.
Ho acquistato il cell da topshopping a maggio 2013 nuovo
Grazie a tutti in ainticipo
Inviato dal mio GT-N7100
-
ciao a tutti ho il note 2 da pochissimi giorni e mi sono reso conto che c'erano una moltitudine di processi e servizi che divoravano la batteria...tanti li ho disabilitati,ma in particolare vorrei delle delucidazioni sull'utilita' di questi processi in esecuzione:
SysScope
Factory Mode
Aggiornamenti software
MaServiceSamsung
GlanceViewMkSecPhone
Sveglia semplice
sono indispensabili?e se si a cosa?e se li disattivo?
ciao e grazie:-$
-
Ciao, stamattina ho provato a scaricate un'applicazione (nemmeno troppo pesante) ma quando iniziava l'installazione mi è comparsa una finestrella che mi diceva che lo spazio era esaurito. Sono andato a vedere (da gestione applicazioni) e mi dava memoria utilizzata 9,7 GB - memoria disponibile 600 MB e passa. Ho disinstallato qualche applicazione che non usavo...ed ho fatto un po' di posto in più (nemmeno troppi MB a dire il vero). Riprovando a scaricare la stessa applicazione...alla fine è andato tutto ok. Ora mi domando come mai quei 600 MB e rotti non gli erano sufficienti?
Aggiungo un'ulteriore richiesta: esiste un'applicazione che mi consenta di visualizzare come è suddivisa la memoria utilizzata così da rimuovere quelle applicazioni che prendono più spazio? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
GoldScorpio
Io ho trovato un'app che si chiama Uninstaller Master e che permette di disinstallare le app ufficiali senza che debba agire sul root, ma per il momento non ho toccato nulla.
In effetti quello di poter spostare le app sulla scheda sd sarebbe una comodità non da poco, non c'è un modo "ufficiale" per farlo? In effetti una delle cose che sto cercando di capire è come istruire Android a salvare le cose (app, ma anche immagini e video) sulla sd invece che nella memoria del telefono.
No..non c'è..
-
Quote:
Furiola
Ciao, stamattina ho provato a scaricate un'applicazione (nemmeno troppo pesante) ma quando iniziava l'installazione mi è comparsa una finestrella che mi diceva che lo spazio era esaurito. Sono andato a vedere (da gestione applicazioni) e mi dava memoria utilizzata 9,7 GB - memoria disponibile 600 MB e passa. Ho disinstallato qualche applicazione che non usavo...ed ho fatto un po' di posto in più (nemmeno troppi MB a dire il vero). Riprovando a scaricare la stessa applicazione...alla fine è andato tutto ok. Ora mi domando come mai quei 600 MB e rotti non gli erano sufficienti?
Aggiungo un'ulteriore richiesta: esiste un'applicazione che mi consenta di visualizzare come è suddivisa la memoria utilizzata così da rimuovere quelle applicazioni che prendono più spazio? Grazie
per la prima questione non ho certezze potrei solo formulare delle ipotesi ma a che pro?
per la seconda: >impostazioni >memoria > App. Video, etc. .... tap ed ognuna elenca i file presenti in ordine di: > tasto menù > ordina per
-
Quote:
Simo9595
Inizio col dire che sul web lo trovi a meno di 370/360€
Per me è un prodotto ancora valido e lo sarà ancora per un bel po, grazie ai 2GB di ram, al quad-core e compagnia bella... Non te ne pentirai dell'acquisto. :)
Quote:
Skyzaap
Quoto e aggiungo...
... sempre che Samsung non aggiorni coi piedi rendendo l'esperienza d'uso deludente (al momento, nonostante alcuni irritanti bug, gli aspetti positivi surclassano quelli negativi, è proprio il mio modello preferito nel panorama attuale!).
(ma in tal caso uno può rimboccarsi le maniche e procedere con un downgrade ad una stock vecchia, o passare al mondo dei firmware modificati che è abbastanza polposo... tutte pratiche non riconosciute ufficialmente, inficiano la garanzia, ma è comunque una soluzione estrema nello spero raro caso che Samsung rilasci un aggiornamento non ottimizzato all'ultimo...)
Quote:
gion65
Il note 3 non ha stravolto nulla... e quello che fai con uno, fai con l'altro..quindi almeno fino al 4 puoi tranquillamente pensare di avere un top di gamma!!
Da qualche parte c'era una bella comparazione dei due note,fatta da Comatrix.. e comunque riassumendola..: prenditi il note2.. per moolto tempo, sarai contentissimo dell'acquisto! Poi a quel prezzo, ancora di piú!! ;)
Io ce l'ho da parecchio tempo e lo carico 2 volte al giorno(per farti capire quanto lo uso. , e ho anche un s3.. oramai che non accendo manco piû... ) il note 2 è un cellulare eccezionale!!
http://img.tapatalk.com/d/13/10/12/3uve7uge.jpg
Grazie a tutti per i consigli rassicuranti!!
Solo un'altra domanda: esattamente dove nel web lo trovo a meno di 360/370?? Il meglio che sono riuscito a trovare è su MarcoPoloShop a 389,00 euro...
-
Quote:
Joint11
Grazie a tutti per i consigli rassicuranti!!
Solo un'altra domanda: esattamente dove nel web lo trovo a meno di 360/370?? Il meglio che sono riuscito a trovare è su MarcoPoloShop a 389,00 euro...
Guarda qui... è fatto apposta....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=198122
;)
-
Quote:
Furiola
Hai svuotato la memoria cache? Anche quella ruba moolta memoria. Un'app che fa questo lavoro in maniera svelta è Clean Master, la trovi sul Google Play Store. :)
-
Quote:
gion65
Le app di sistema non le lascia disinstallare a meno che tu non abbia il root (ad esempio con framaroot.. app che ti consente il root e il ritorno a stock con un click..)
Per hub non so.. l'ho congelata (disattivata con titanium) da tempo.. come quasi tutte le altre app samsung..
Ciao mi interessa questa cosa del root veloce, voglio modificare il fiele del volume e subito dopo ritogliere il root, mi dai il link di questo programma??
Grazie
-
Quote:
shooters
Ciao mi interessa questa cosa del root veloce, voglio modificare il fiele del volume e subito dopo ritogliere il root, mi dai il link di questo programma??
Grazie
Lo trovato cercando in internet..
Non mi ricordo piü dove,ma lo trovi dappertutto..
Ora torniamo in argomento.. perchè se no sono cazziatoni...
-
Quote:
gion65
Lo trovato cercando in internet..
Non mi ricordo piü dove,ma lo trovi dappertutto..
Ora torniamo in argomento.. perchè se no sono cazziatoni...
A chi interessa, i problemi con le app Samsung si risolvono scaricando il nuovo Samsung Hub: una volta scaricato ed installato, le racchiude tutte e cancella dal sistema le vecchie versioni. Decisamente una scelta saggia... ;)
-
OT:
pensando che GoldScorpio, per samsung hub intendesse quell'app che da qualche settimana campeggiava nella lista di quelle a cui ho congelato l'aggiornamento automatico, ho dato un'occhiata e... i commenti più divertenti di sempre, se non vi è ancora capitata l'occasione ne consiglio la lettura: Samsung push service
-
Quote:
DLG
OT:
pensando che
GoldScorpio, per samsung hub intendesse quell'app che da qualche settimana campeggiava nella lista di quelle a cui ho congelato l'aggiornamento automatico, ho dato un'occhiata e... i commenti più divertenti di sempre, se non vi è ancora capitata l'occasione ne consiglio la lettura:
Samsung push service
Già letti e tra quelli c'è pure il mio..:D:D:D
-
Ciao a tutti, ho un grande problema.
Per l'auto voglio usare le cuffie auricolare con il mio nuovo Note II, ma se tengo premuto il tasto funzione degli auricolari attiva Google Now.
Come ca*** si fa a configurare S Voice come programma default!? è molto più utile e versatile!
Non voglio installare ROM, ma magari app utili si !
Poi, mentre ci siamo vi chiedo un'altra cosa!
Se imposto la modalità Vibrazione, come mai vibrano tutte le notifiche tranne che i messaggi?!?! e se invece imposto la vibrazione del messaggio vibra sempre anche con suoneria, cosa che NON voglio.
Ogni santo telefono suona e poi in modalità vibrazione, vibra.
Perchè il mio fantastico Note II non deve farlo?!?!
Amo questo phablet in tutto e per tutto! Ma davvero questi due problemi non riesco ne a darmi una spiegazione ne trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.
-
Salve a tutti, sono nuovo di qui x cui abbiate pazienza. Vi chiedo cortesemente se mi potete spiegare in maniera semplice come posso fare x portare le app sulla scheda di memoria. Ho provato a cercare nel play Store qualche app ma nessuna sembra funzionare sul mio note2.
-
Quote:
mauri69
Salve a tutti, sono nuovo di qui x cui abbiate pazienza. Vi chiedo cortesemente se mi potete spiegare in maniera semplice come posso fare x portare le app sulla scheda di memoria. Ho provato a cercare nel play Store qualche app ma nessuna sembra funzionare sul mio note2.
non ti conviene farlo, se proprio vuoi prova app2sd
-
Ho appena letto nel play Store tutti i commenti di chi ha installato l'app che mi hai consigliato, ma sul note 2 non funziona.
-
Quote:
mauri69
Ho appena letto nel play Store tutti i commenti di chi ha installato l'app che mi hai consigliato, ma sul note 2 non funziona.
come non detto lo sviluppatore dice che Samsung impedisce di farlo... levaci i manu...
-
Come ho scritto in precedenza sono nuovo di qui e non conosco i vostri termini neanche sono tanto pratico di software. Se cortesemente ti puoi spiegare meglio. Grazie
-
Quote:
mauri69
Come ho scritto in precedenza sono nuovo di qui e non conosco i vostri termini neanche sono tanto pratico di software. Se cortesemente ti puoi spiegare meglio. Grazie
Il nostro note non ha la possibilità di trasferire le app sulla sd. È un blocco di Samsung. Solo facendo root e credo anche rom modificata puoi avere questa possibilità.
Ma 10 gb di applicazioni sono una cosa esagerata.... Non li riempi assolutamnete a meno che non scarichi anche la monnezza più ignobile. :-) :-).
Tanto le cose che consumano più spazio sono foto, filmati e musica e tutti e tre li puoi spostare sulla sd.
-
Ok. Grazie della spiegazione esaustiva. Bello trovare gente preparata che possa spiegare anche a noi non addetti in modo semplice.
-
Quote:
matrix70
Il nostro note non ha la possibilità di trasferire le app sulla sd. È un blocco di Samsung. Solo facendo root e credo anche rom modificata puoi avere questa possibilità.
Ma 10 gb di applicazioni sono una cosa esagerata.... Non li riempi assolutamnete a meno che non scarichi anche la monnezza più ignobile ed i giochi più belli. :-) :-).
Tanto le cose che consumano più spazio sono foto, filmati e musica e tutti e tre li puoi spostare sulla sd.
ho integrato :)
-
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio, ma vi seguo davvero tanto e grazie veramente per tutti i consigli e suggerimenti che mettete a dispozione di tutti.
Fatta questa doverosa premessa, volevo solo dirvi che da ieri sono diventato possessore di uno spettacolare (e non esagero) Samsung Galaxy NoteII LTE.
Che dire....vengo da un "cinese" di buona fattura che ancora lavora egregiamente...ma questo è tutt'altra cosa.
Ora mi leggo qualche suggerimento per sfruttare al meglio questo splendido oggetto!
Ciao e grazie,
Felice
-
Per l'auto voglio usare le cuffie auricolare con il mio nuovo Note II, ma se tengo premuto il tasto funzione degli auricolari attiva Google Now.
Come ca*** si fa a configurare S Voice come programma default!? è molto più utile e versatile!
Se imposto la modalità Vibrazione, come mai vibrano tutte le notifiche tranne che i messaggi?!?! e se invece imposto la vibrazione del messaggio vibra sempre anche con suoneria, cosa che NON voglio.
Amo questo phablet in tutto e per tutto! Ma davvero questi due problemi non riesco ne a darmi una spiegazione ne trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
cab
Grazie in anticipo.
Mi associo... E ribadisco il problema di gnow e svoice... È strano forte. Con auricolare bt parte svoice se il cell è spento mentre se è acceso parte gnow!!! Tutto stock... Boh...
-
Quote:
matrix70
Mi associo... E ribadisco il problema di gnow e svoice... È strano forte. Con auricolare bt parte svoice se il cell è spento mentre se è acceso parte gnow!!! Tutto stock... Boh...
Già.... che poi ho eliminato proprio l'auricolare bluetooth per utilizzare quello via cavo visto che per una volta ne avevo uno decente nella confezione....e invece no... per quanto riguarda la vibrazione?!?!?! Perfino il Galaxy Nexus che avevo fino ad agosto lo faceva caspita!!!
-
questa mattina in 2 ore la batteria mi è scesa del 20% mi sa che ho qualche app che rimano o aperta o potrebeb essere un widget ma ne ho solo un paio
questa mattina ho aperto flipboard e un lettore di feed RSS, ma dal consumo della batteria non vedo nulla solo schermo e un generico sistema android in top ten
-
Salve... Non riesco a fare il reset con i tasti fisici nè andare in recovery. Eppure premo i tasti assieme... Cosa sbaglio?
-
Quote:
jasminedd
Salve... Non riesco a fare il reset con i tasti fisici nè andare in recovery. Eppure premo i tasti assieme... Cosa sbaglio?
Da spento Tasto volume su ,tasto Power(accensione) tasto home (in basso al centro e tieni schiacciato fin che compare il robottino..
-
Quote:
gion65
Da spento Tasto volume su ,tasto Power(accensione) tasto home (in basso al centro e tieni schiacciato fin che compare il robottino..
Lo facevo da acceso:banghead::sly:
Eppure una volta mi sembra di esserci arrivata anche da acceso :confused:
Android ce l'ho da pochi mesi... Portate pazienza :)
In ogni caso con quella combinazione farei un reset ai dati di fabbrica... È così?
E se voglio scegliere solo una wipe cache da recovery? Tasto menu vol + e home?
Dissipate la mia confusione vi prego :confused:
-
Quote:
jasminedd
In ogni caso con quella combinazione farei un reset ai dati di fabbrica... È così?
credo che ti convenga chieder lumi in sezione modding
-
Quote:
jasminedd
Con quella combinazione arrivi ad un menú poi da li con il volume ti muovi su wipe cache se vuoi cancellare solo la cache..
Su reset data se vuoi resettare il cellulare allo stato iniziale e perdi tutti i dati..
La conferma la dai con il tasto Power ... e poi sempre con Power dai il riavvio.. rebot...
-
Buongiorno, ho appena ricevuto la scheda di memoria da 32 GB che ho provveduto ad inserire nell'apposito alloggiamento. Appena riacceso il telefono ho visto il messaggio di "preparazione scheda sd" nella barra delle notifiche. Nelle impostazioni (sotto MEMORIA) vedo adesso 29,27 GB di spazio totale. E' normale che non segni 32 GB? Premetto che non ho fatto formattazioni alla scheda, ma l'ho semplicemente tolta dalla confezione ed inserita nel telefono.
La richiesta che vi faccio adesso è relativa invece al metodo corretto per trasferire tutto quello che posso dal telefono alla scheda. Correggetemi se sbaglio, ma le applicazioni non possono essere trasferite...vero? Quindi immagino possa farlo solo con le FOTO (tantissime) e i FILE MP3. Più che altro per le foto, come faccio a far si che quelle che scatto da ora in poi mi vadano sulla scheda e non sul telefono? Con questo "travaso" di immagini...cosa succede alla galleria? Si creano altre cartelle appena inizio a scattarne di nuove o è sufficiente lasciare il nome che avevano in precedenza?
Grazie
EDIT: Un paio di questioni si sono risolte da sole...Una volta attivata la fotocamera un messaggio mi ha avvertito se volevo che salvassi su SD (dicendomi però che gli scatti multipli saranno salvati sul telefono...). Mentre per le nuove foto in galelria vedo che è stata creata una cartella ad hoc denominata "camera". Scusate mi ero fatto prendere dal panico...rotfl
Rimane la questione trasferimento di tutte le vecchie foto: posso farlo con ASTRO o programmi del genere?
-
Quote:
Furiola
Buongiorno, ho appena ricevuto la scheda di memoria da 32 GB che ho provveduto ad inserire nell'apposito alloggiamento. Appena riacceso il telefono ho visto il messaggio di "preparazione scheda sd" nella barra delle notifiche. Nelle impostazioni (sotto MEMORIA) vedo adesso 29,27 GB di spazio totale. E' normale che non segni 32 GB? Premetto che non ho fatto formattazioni alla scheda, ma l'ho semplicemente tolta dalla confezione ed inserita nel telefono.
La richiesta che vi faccio adesso è relativa invece al metodo corretto per trasferire tutto quello che posso dal telefono alla scheda. Correggetemi se sbaglio, ma le applicazioni non possono essere trasferite...vero? Quindi immagino possa farlo solo con le FOTO (tantissime) e i FILE MP3. Più che altro per le foto, come faccio a far si che quelle che scatto da ora in poi mi vadano sulla scheda e non sul telefono? Con questo "travaso" di immagini...cosa succede alla galleria? Si creano altre cartelle appena inizio a scattarne di nuove o è sufficiente lasciare il nome che avevano in precedenza?
Grazie
EDIT: Un paio di questioni si sono risolte da sole...Una volta attivata la fotocamera un messaggio mi ha avvertito se volevo che salvassi su SD (dicendomi però che gli scatti multipli saranno salvati sul telefono...). Mentre per le nuove foto in galelria vedo che è stata creata una cartella ad hoc denominata "camera". Scusate mi ero fatto prendere dal panico...rotfl
Rimane la questione trasferimento di tutte le vecchie foto: posso farlo con ASTRO o programmi del genere?
1 è normalissimo, non esiste una scheda sd esattamente da 32 gigabyte, ma vale per tutti questo, purtroppo non scrivono la capacità effettiva sulla scatola
2 si certo, selezionale tutte, poi taglia e incolla :rolleyes:
-
Quote:
Furiola
...
puoi farlo direttamente dalla galleria:
galleria>tap lungo:selezioni una foto>tap in alto a sx (1selezionate):seleziona tutto>tasto menù>sposta
-
Intanto grazie per le risposte.
Ho fatto una prova ovvero spostato tutte o quasi le foto che avevo, compresa la cartella di whatsapp. Proprio riguardo a questo mi domandavo se era possibile impostare dove salvare le foto visto che dopo aver fatto il "trasloco" della cartella sulla nuova sd, una volta ricevuto un nuovo messaggio (con foto) da solo si è ricreato la cartella sulla memoria del telefono (di fatto adesso ho due cartelle "whatsapp images" in galleria...). Conviene dunque lasciarle sulla memoria del telefono?
-
Neanche a farlo apposta... notifica dell' "AppDelGiorno".... Oggi propone App2SD :)
Funziona?
-
Quote:
Furiola
Neanche a farlo apposta... notifica dell' "AppDelGiorno".... Oggi propone App2SD :)
Funziona?
Non c'è il pulsante "Move to sdcard" che il programma invece dice di premere... E' per via che non ho fatto nessun ROOT?
-
Quote:
Furiola
Intanto grazie per le risposte.
Ho fatto una prova ovvero spostato tutte o quasi le foto che avevo, compresa la cartella di whatsapp. Proprio riguardo a questo mi domandavo se era possibile impostare dove salvare le foto visto che dopo aver fatto il "trasloco" della cartella sulla nuova sd, una volta ricevuto un nuovo messaggio (con foto) da solo si è ricreato la cartella sulla memoria del telefono (di fatto adesso ho due cartelle "whatsapp images" in galleria...). Conviene dunque lasciarle sulla memoria del telefono?
Ciao furiola,
con WA non mi sembra sia possibile impostare la SD esterna come base di archiviazione, ma conviene comunque spostare tutta la cartella a mò di "archivio completo" sull esterna di tanto in tanto, così:
A- liberi memoria sul cell
B- crei un backup utile in caso di formattazione del cellulare (se copi tutto, copi anche il backup delle conversazioni ;) )
Una piccola precisazione sulla capacità effettiva delle schede di memoria:
la capacità hardware è davvero di 32Gb (o comunque pari a quella indicata sul dispositivo), ma in base alla formattazione cambia la memoria effettivamente occupabile, mentre una parte rimane nascosta per permettere le operazioni di spostamento dei dati o cose del genere (ci sono vari modi di formattare per ottenere maggiore o minore velocità di trasferimento, e questo è inversamente proporzionale alla quantità di dati che potrai inserire nella scheda; questo in parole povere, perché se uno riuscisse a formattare ad hoc per i file che possiede, teoricamente potrebbe trovare l'esatto equilibrio memoria/velocità, non sprecando alcun Mb... ma dovrebbe avere files di dimensioni e formati simili...).
Comunque, tutto ciò è legato alla "dimensione unità di allocazione", se googli troverai esempi precisi e semplici che te ne spiegano il funzionamento (non finirei più a scrivertelo ;) )
-
Quote:
Furiola
Non c'è il pulsante "Move to sdcard" che il programma invece dice di premere... E' per via che non ho fatto nessun ROOT?
yesss!
anche se sapevo che per alcune app servisse il root e per altre no