CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 451 di 517 primaprima ... 351401441449450451452453461501 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,501 a 4,510 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4501
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Question

    GT N 7100 (frankenstein) Wifi non funziona o non si accende

    Salve a tutti.
    In seguito ad un episodio catastrofico ho dovuto fare qualche piccola riparazione al mio Note 2 aggiornato a 4.3 (h3g)
    Ho sostituito:
    Display+ LCD + touch screen
    Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi
    Antenna
    Modulo antenna+ vibrazione+ viva voce
    Back cover.

    Ad operazione conclusa il telefono ha funzionato correttamente per un paio di giorni. Se non ricordo male, sino al primo riavvio.
    Poi ha iniziato a darmi problemi strani il wifi. Spesso mi si disconnetteva automaticamente. Per non riconnettersi. Il simbolo wifi rimaneva qualche secondo acceso debolmente per poi spegnersi. Oppure si riaccendeva dandomi però tutte le reti note fuori intervallo e non ricevendo quelle presenti. Oppure ancora ricevendo le reti e connettendosi a quelle note senza però ottenere l'indirizzo ip.
    Ho pensato che si trattasse di un problema hardware ed ho rismontato tutto alla ricerca di un connettore allentato o un errore simile.
    Una volta riassemblato il telefono, ha subito funzionato, nuovamente il wifi per poi disconnettersi dopo qualche ora e ricominciare a comportarsi come descritto sopra.
    Mi sono quindi affidato a super G e dopo un oretta di navigazione mi sembrava chiaro che dovessi metter mano al sistema operativo FIXANDO il wifi. Ho provato a seguire sia il procedimento Dr.Ketan's Wifi patch che a flashare un nuovo bootloader.
    Il risultato lo immaginate...
    Altrimenti non scriverei il simbolo wifi rimane connesso alla rete anche a chilometri di distanza, tuttavia la rete wifi di fatto non funziona.
    Ho rimesso quindi la versione originale del sistema operativo 4.3 approfittandone per sbrandizzare il telefono.

    In sintesi
    Smontandolo e rimontandolo inizialmente funziona. (fatto già 4 volte)
    Revisione software Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi differente ( originale 1.0 ricambio 0.4 )
    Ripristinando dati fabbrica e o wippando partizione al riavvio non cambia nulla
    Fix sembrano risolvere solo formalmente ma non effettivamente.

    Al momento i miei dubbi sono 2:

    Soluzione software al knox
    Potrei provare a mettere su la 4.2.2 francese per vedere se cambia qualcosa. (Ma poi in dietro si torna ?!?)

    Soluzione hardware ad un pezzo difettato o non compatibile
    Potrei provare a sostituire nuovamente Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi

    Vorrei chiedervi consiglio e sopratutto dove pensate che risieda il problema
    Ultima modifica di Mc2; 21-05-14 alle 23:02

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    Peppex1986 (24-05-14)

  3.  
  4. #4502
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikimiko Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema...mi si sono cancellate tutte le foto che avevo salvate sul dispositivo e inoltre nn mi viene piu riconosciuta la scheda SD....cosa può essere successo? Cosa posso fare? Grazie.
    Ciao. Temo che ti si sia rotta la micro sd. Prova a collegare la scheda al PC. Se non te la legge nemmeno li sono cavoli. Se ti dice che deve essere formattata scaricati un software di recupero dati. Guardati il video tutorial e tenta la sorte. Al termine dovrai formattarla in ogni caso... Ma quella è un'altra storia. Scaricati SD formatter o usa la gestione disco di Windows.
    Da quanto hai scritto mi sa però che non ci sia nulla da fare.
    Comprati una sandisk ultra o superiore della grandezza che più ti aggrada. (conserva scatola e ricevuta)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    Peppex1986 (24-05-14)

  6. #4503
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianajones2 Visualizza il messaggio
    problemone : aggiornato da 4.1.1 a 4.1.2 e ora la radio incorporata, se ascoltata senza cuffie e quando è in primo piano l'interfaccia della radio ( cioè praticamente sempre ) si sentono fischi lancinanti dall'altoparlante. Invece se è in background va tutto bene.

    conviene fare in downlgrade alla 4.1.1. ?

    per favore aiutatemi ... sono un po' impedito in queste cose !
    Hai provato a fare un backup con kies di tutto il telefono e un bel ripristino dati di fabbrica?
    Se lo hai già fatto senza risultati potresti provare a passare alla 4.3... Però c'e un enorme però, con la vr 4.3 samsung ha introdotto il knox... e con esso un bel freno agli smanettamenti su firmware. Quindi se il telefono è ancora in garanzia, al posto tuo mi terrei la versione attuale, ed andrei in un bel centro assistenza. In caso contrario, avanti con coraggio senza voltarsi mai. Male che va fra un pò ti mangi un Kit Kat

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    Peppex1986 (24-05-14)

  8. #4504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ora provo

  9. #4505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Sto disperatamente cercando il bezel del tasto home del Note 2, per intenderci questo pezzo qui:
    http://www.etradesupply.com/media/ca...bezel_1__1.jpg
    sapete di un qualche rivenditore EUROPEO che me lo possa spedire in breve? O se magari qualcuno fra gli utenti ha amici nei centri assistenza che, dietro compenso, me lo possano rimediare di straforo? Io per ora ne ho trovati da un venditore di Livorno che però non ne ha disponibili al momento e poi dalla Korea, Honk Hong, USA e Australia, ma sono tutti venditori un pò ambigui circa i metodi di spedizione intercontinentali e soprattutto i tempi! Grazie a chi avrà il buon cuore di aiutarmi!

  10. #4506
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppex1986 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Sto disperatamente cercando il bezel del tasto home del Note 2, per intenderci questo pezzo qui:
    Edit/ rimosso link
    sapete di un qualche rivenditore EUROPEO che me lo possa spedire in breve? O se magari qualcuno fra gli utenti ha amici nei centri assistenza che, dietro compenso, me lo possano rimediare di straforo? Io per ora ne ho trovati da un venditore di Livorno che però non ne ha disponibili al momento e poi dalla Korea, Honk Hong, USA e Australia, ma sono tutti venditori un pò ambigui circa i metodi di spedizione intercontinentali e soprattutto i tempi! Grazie a chi avrà il buon cuore di aiutarmi!
    Ciao.
    Ho sostituito il display da non molto (vedi post prec. ) ed ho conservato pezzi del vecchio. Se ti sta bene usato, te lo mando io a gratis.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    Peppex1986 (24-05-14)

  12. #4507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma grazie! Se me lo spedisci con raccomandata 1 ti pago 10 euro come preferisci (per rimborso spedizioni disturbo ecc)!

  13. #4508
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare per i soldi...
    Se mi dovessi pagare il disturbo per la fila alle poste ti converrebbe comprare il brevetto del Note IV.
    Andiamo pari la prossima volta che darai un a mano a qualcuno, solo perchè puoi.
    Mandami l'indirizzo in privato. Appena si sveglia il resto della famiglia faccio un salto alle poste.

    Ps. Ti ci butto dentro anche il tasto home

    2014-05-24 08.20.55.png
    Ultima modifica di Mc2; 24-05-14 alle 08:23

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    Peppex1986 (24-05-14)

  15. #4509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Moderatori, vorrei segnalare l'utente Mc2 perché è un grande! Non so, esiste un premio utente generoso dell'anno? Mc2 grazie di cuore!

  16. #4510
    Mc2
    Mc2 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Mc2


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prego È stato un piacere.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Mc2 per il post:

    schizzo77 (27-05-14)

Pagina 451 di 517 primaprima ... 351401441449450451452453461501 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy