CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 323 di 472 primaprima ... 223273313321322323324325333373423 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,221 a 3,230 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3221
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La domanda a chi è rivolta? Comunque a questo punto pare non ci sia nulla da poter fare se non aspettare e sperare che kitkat sia meglio

  2.  
  3. #3222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il post era rivolto a " Bucciagialla", ma dopo una correzione qualcosa è andato storto.....Rispondendo a te, c'è da fidarsi con il KitKat previsto a marzo? Io so solamente, che l'aggiornamento mi ha incasinato un Device che era perfetto e, per questo l'ho acquistato........Questa volta, non sarò precipitoso........

  4. #3223
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emerson56 Visualizza il messaggio
    Il post era rivolto a " Bucciagialla", ma dopo una correzione qualcosa è andato storto.....Rispondendo a te, c'è da fidarsi con il KitKat previsto a marzo? Io so solamente, che l'aggiornamento mi ha incasinato un Device che era perfetto e, per questo l'ho acquistato........Questa volta, non sarò precipitoso........
    Infatti io sono ancora alla 4.1.2, proprio perché in queste cose non bisogna avere fretta, e non sempre un aggiornamento significa miglioria.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3224
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Marzo è un po'ottimistica come previsione. Comunque della 4.3 già non si parlava bene mentre kitkat prospetta miglioramenti. Poi da questa esperienza vedo che aspettare serve poco: se deve andar bene va bene altrimenti no

  6. #3225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so se questa è una "mossa" per invogliare a cambiare device.......Rovinare un gioiellino come il Note2 con un aggiornamento peggiorativo per, che so, il Note 3, sarebbe un rischio: uno potrebbe (scoglionato), cambiare marchio...........

  7. #3226
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emerson56 Visualizza il messaggio
    Non so se questa è una "mossa" per invogliare a cambiare device.......Rovinare un gioiellino come il Note2 con un aggiornamento peggiorativo per, che so, il Note 3, sarebbe un rischio: uno potrebbe (scoglionato), cambiare marchio...........
    Spero di no, perché se fosse così si danno la zappa sui piedi da soli, poiché è risaputo che chi possiede un Note 2 aggiornare al Note 3 è alquanto superfluo se non per possedere l'ultimo arrivato con le ultime funzioni che francamente non meritano l'aggiornamento se si parla di coerenza.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque al momento, il mio problema rimane: che faccio? Devo tenerlo così, ruvido e scattoso? Devo aspettare sta "cibo x gatti", sperando? L'alternativa è venderlo x acquistare alla svelta un Note 2 LTE che abbia ancora la 4.1.2.................il Note 3 costa troppo,in rapporto, x giustificare la spesa; 13 Mpixel anziché 8, un Gb di memoria in più e, un processore un po' più veloce, all'atto pratico non giustificano il passaggio. (Secondo me)

  9. #3228
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emerson56 Visualizza il messaggio
    Vedo che sei molto introdotto in questa problematica sull'aggiornamento alla 4.3, per questo chiedo cortesemente, se volessi darmi delle "dritte"; ho il Note 2 no brand da 3 mesi che con la 4.1.2. girava benissimo, poi sollecitato da Samsung con vari sms, un mese fa circa ho aggiornato alla 4.3 ma senza particolari accorgimenti, tipo reset o altro.........ho aspettato l'iter d'installazione e ho riavviato. Sulle prime sembrava tutto ok, a parte qualche applicazione in più e altre piccole cose (x me), poi le anomalie, che già avrai sentito e letto decine di volte.....: visualizzazione stato batteria durante la carica da spento, schermo intelligente che non risponde a dovere e, personalmente, la cosa che più mi infastidice: lo SCROLL; lo scorrimento della pagina in verticale, prima era fluido come l'olio, liscio pulito e con frenata dolce, tipo bilancia(!?) che mi aveva fatto apprezzare il Note 2 rispetto ad altri device. Ora è ruvido, scattoso, nervoso soprattutto con Facebook tanto da essere meno performante degli altri modelli e marche.....Come posso rimediare al problema senza diventare matto? Non sono esperto in questo campo ed essendo in garanzia, non vorrei fare pasticci; l'Assistenza, mi ha semplicemente detto: ce lo lasci qualche giorno......ma sinceramente, x me dovrebbe essere l'ultima spiaggia. Ti ringrazio anticipatamente x quello che vorrai segnalarmi.......Ciao

    Oddio molto introdotto è un parolone, sono altri gli altri quelli "introdotti", comunque per quello che può valere ti dico quello che ho fatto io.
    Io ero con ditto note 3 v 3.2 quindi prima di tutto ho dovuto riportarlo stock cambiando bootloader etc (è tutto spiegato nel thread della DN3 in sezione modding). Per farla breve mi sono ritrovato con la 4.1.2 stock, come eri tu, e prima di flashare con odin la 4.3 stock, ho fatto un reset alle condizioni di fabbrica anche se l'avevo appena installata. L'ho fatto da impostazioni del tel il reset. Dopo di che ho installato la 4.3 con odin. Tutto qui poi ho riavviato il tel ed installato tutte le mie app, configurato gli account etc etc. Da quello ce hai scritto deduco che tu abbia aggiornato OTA e penso che sia questa la causa dei tuoi malfunzionamenti, quindi io che farei:

    1)scarico il firmware da sammobile
    2)faccio un reset ai dati di fabbrica da impostazioni
    3)installo il firmware 4.3 con odin
    4)appena riavviato rifai di nuovo un reset ai dati di fabbrica (non so se serva ma tanto sono 10 minuti e male non gli fa)
    (5) accendo un cero a S. Antonio e lo prego che tutto vada per il verso giusto - scherzo ovviamente

    Ecco questo è quello che farei io. Ultima cosa, il mio note 2 è no brand tedesco quindi io ho scaricato il corrispondente firmware con CSC dbt quello tedesco per i no brand.
    Facci sapere. Ciao.

  10. #3229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok. proverò così....Ma è normale che uno debba avere x forza anche un PC per installare al meglio un aggiornamento? Conosco qualcuno, che ha comprato il Note2 perché completo, sostituisce in parte, la mancanza di un PC portatile o fisso; ovviamente con i dovuti limiti...... Cioè, un utente (normale)deve sbattersi così con programmi, aiuti vari, ecc. x una miglioria(?); con Windows gli aggiornamenti sono automatici e sono finalizzati all'ottimizzazione dei vari programmi, che altrimenti zoppicherrebero..vedi service pack 2, 3, ecc. Qui sembra e, dico sembra, Linux: a volte la versione successsiva gira male.......che miglioria è? Da profano appunto, sono passato alla 4.3 pensando di far girare al meglio il Note2 (come x Windows), quando invece, potevo benissimo rimanere alla 4.1.2 fino all'ottimizzazione perfetta della 4.3......Ma ormai la cosa è fatta; ok., ti ringrazio e proverò come hai detto.

  11. #3230
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un' ultima cosa e poi mi taccio. Vi rivolgete a coloro i quali hanno la 4.3 funzionante, performante e che lo scrivono su questo forum con ironia e, a volte, malcelato disprezzo come a chi stesse dicendo il falso per fare un piacere poi a chissà chi o per dare in quel posto a chissà chi. E' ovvio che su un forum ci siano molti più utenti che lamentano problemi di quanti dicono quanto sia stupenda la vita senza problemi. Il forum è uno spazio dove la maggior parte degli utenti cerca aiuto e se di aiuto non abbisogni difficilmente vai a scrivere su un forum, almeno per forum di tecnologia come androidiani. Quindi fare statistiche su messaggi lasciati sui forum è tempo sprecato per le finalità stesse a cui un forum risponde. Entrando nello specifico di questo problema mi sembra che il problema risieda nell'ottimizzazione delle procedure di aggiornamento OTA e non nel firmware in sè stesso. Questa si che è una pecca di mamma Samsung che non riesce ad aggiornarti il firmware senza che l'utente debba intervenire, limitando quindi un'esperienza d'uso ottimale solo a coloro i quali riescono, o meglio hanno tempo e voglia, ad intervenire direttamente sui propri terminali. Per un brand come Samsung che si vuole rivolgere all'intera popolazione questo rappresenta un elemento su cui lavorare, e tanto. Nonostante il note 2 sia meraviglioso, quando sarà il momento di cambiare terminale, sono certo che non mi rivolgerò più a samsung: questa è l'unica arma di noi consumatori finali, l'acquisto cosciente. Samsung fa la stronzetta con gli aggiornamenti ? Mi castra il terminale per vendere meglio il successore ? Io prendo e la mando aff....... E' inutile lamentarsi e poi decidere di risolvere il problema acquistando il terminale di nuova generazione della stessa marca perché così si fa proprio ciò che loro auspicano. Quindi io non sono proprio un samboy però se la 4.3 è nettamente meglio della 4.1.2 lo dico senza problemi così come direi che il note 2 è un terminale grandioso e che il prossimo terminale che acquisterò non sarà sicuramente samsung. Ecco tutto.

Pagina 323 di 472 primaprima ... 223273313321322323324325333373423 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy