Io ne ho prese tre su eBay e vanno come quella che c'era nel telefono..
Visualizzazione stampabile
ragazzi scusate, vorrei regalare un note 2 a mia moglie, la quale é indecisa tra smart e tablet, e ho visto su saturnonline, il note 2 a 349 prodotto operatore. Anche se ora non risulta piú disponibile conto sul fatto che rimettano l'offerta.
Solo vorrei capire cosa comporta questo " regional sim lock" che sembra essere attivato su tali dispositivi?
*modelli interessanti sono:*Galasy S III ed S4,*Galaxy Note II e Note 3, e*Galaxy S4 mini,*prodotti dalla fine di luglio 2013.La vicenda ha ovviamente attratto grande attenzione e a quanto pare non è limitata alla sola*Europa, come*si pensava inizialmente, ma coinvolge anche*l’America, come testimonia l’immagine qui sopra, pubblicata sul*thread a riguardo su XDA.Proprio da quest’ultimo si evince che*il SIM lock in oggetto è*particolarmente tenace, e non è possibile disabilitarlo semplicemente inserendo un codice di unlock. In teoria, con i permessi di root, dovrebbe essere possibile arrivare ad una soluzione, ma stiamo parlando comunque di un metodo che*ne invalida la garanzia, metodo che comunque non è ancora arrivato.C’è però una buona notizia:*sembra che in realtà il blocco non si attivi, se prima lo smartphone viene acceso con una SIM della regione per cui è stato abilitato. In parole povere: comprate un Note 3 italiano, e lo attivate con una SIM italiana, poi lo potrete usare ovunque, con qualsiasi SIM. Il problema nasce acquistando un modello di importazione straniera (in teoria l’Europa andrebbe bene, ma non fuori) e attivandolo con una SIM nostra: in quel caso non dovrebbe funzionare.L’idea sarebbe infatti quella di bloccare chi cerca di importare degli smartphone da molto lontano (magari spacciandoli per locali), per poi rivenderli a prezzi vantaggiosi, oppure di chi voglia guadagnare vendendo un modello laddove non sia previsto. Il fantomatico rivenditore dovrebbe prima aprire la confezione, attivare lo smartphone con una SIM del posto, e poi richiudere il tutto (sperando che il cliente non protesti per i sigilli aperti, cosa assai improbabile).Sia chiaro che Samsung non ha comunque rilasciato comunicati ufficiali (a parte*quello tedesco visto ieri) in merito, quindi per il momento non c’è niente di ufficiale nemmeno in queste ultime considerazioni, e la faccenda non può ancora dirsi né chiara né risolta. Non ci resta quindi che attendere una futura*press*release,*della quale iniziamo a dubitare.FONTE*SamMobile
Sapete se esistono per il note 2 dei copribatteria posteriori con lo stesso "touch and feel" un po' morbidoso del note 3?
Ciao a tutti, mi consigliate una buona cover bumper!
Ciao a tutti ragazzi. Alla fine ho preso la batteria della kinps da 4000. Adesso vorrei sostituirla a quella originale ma non so come conservare la precedente. In luoghi chiusi, carica, scarica ecc... Qualcuno mi sa aiutare?