Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Per l'idea che mi son fatto (una decina di spedizioni di varie dimensioni, per vari importi e con vari mezzi di spedizione) son giunto alla conclusione che è tutto molto casuale e che metodi di spedizione più costosi fanno aumentare le probabilità di controllo, per cui è più probabile che sia fermato un pacco inviato con EMS, piuttosto che uno spedito con China Post.
In ogni caso, se te lo fermano, vieni contattato telefonicamente dalla Dogana, invii loro la documentazione richiesta (anche via mail) e paghi le somme dovute al corriere.
Una settimana in tutto.
Dal punto di vista delle tempistiche, gli invii extra UE son sempre una gran rottura, a meno che non si usino i corrieri.
Un pacco DHL proveniente dalla Cina è stato inviato il martedì e mi è arrivato il giovedì mattina!
Prova a tracciare il pacco con questo sito:
http://www.17track.net/index_en.shtml
Ok capito come funziona , incrocio le dita allora :)
Li nel tracking mi dice lo stesso che mi dice il sito Singapore post...aspetto alla fine sono passate solo due settimane
Quote:
comatrix
Io trovo non corretto il fatto di pagare le spese doganali nel caso in cui l'oggetto non è reperibile nel continente in cui abiti. Se avessi dovuto pagare le spese doganali delle Zomgo mi sarei alquanto incacchiato, perché le avevo cercate ovunque ed erano disponibili solo in cina e america. Allora se sono disponibili gli oggetti nel tuo continente li acquisti in loco altrimenti è giusto pagare la dogana, ma se non lo sono non è colpa dell'acquirente, ergo non dev'essere pagata alcuna dogana.
Secondo me non è nemmeno giusto , perché non posso acquistare dove voglio io se mi fanno un prezzo più conveniente ? Con la globalizzazione è inevitabile questo ormai
-
Eh no! Non è la stessa cosa uno stipendio europeo ed uno cinese, ergo è giusto pagare la dogana. Qui se voi continuate a ragionare così fra poco avremo tutti lo stipendio tipo cinese, 400€ mese con una media di 14/16 ore lavorative giornaliere sabato e domenica compresi, vediamo se poi vi sta bene se continuate a ragionare così.
-
Quote:
comatrix
Eh no! Non è la stessa cosa uno stipendio europeo ed uno cinese, ergo è giusto pagare la dogana. Qui se voi continuate a ragionare così fra poco avremo tutti lo stipendio tipo cinese, 400€ mese con una media di 14/16 ore lavorative giornaliere sabato e domenica compresi, vediamo se poi vi sta bene se continuate a ragionare così.
Piuttosto sarebbe meglio se loro avessero lo stipendio degli europei e le stesse condizioni di lavoro in modo da eliminare queste disparità alla radice ...
-
Quote:
valledeitempli
Piuttosto sarebbe meglio se loro avessero lo stipendio degli europei e le stesse condizioni di lavoro in modo da eliminare queste disparità alla radice ...
Eh ma allora non costrerebberro così poco i prodotti non credi? Non ti sembra un cane che si morde la coda? Che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
-
Quote:
valledeitempli
forse sarebbe sufficiente che tutti avessero di che vivere dignitosamente a casa propria, dato che il costo della vita in Cina non è sicuramente quello dell'Italia...
;)
-
Ciao, qualcuno mi da dire se c'è qualche possibilità di collegare il N2 ad un vecchio monitor da PC senza utilizzare il PC ? Grazie per un aiuto
-
Quote:
ricoflex
Ciao, qualcuno mi da dire se c'è qualche possibilità di collegare il N2 ad un vecchio monitor da PC senza utilizzare il PC ? Grazie per un aiuto
Non penso sia possibile almeno che non abbia un ingresso hdmi
-
Quote:
ricoflex
Devi utilizzare un HDTV+Cavo HDMI+Adattatore HDMI to VGA. Ne possiedo uno proprio per un vecchio pc che ancora gira in casa. Eccone un esempio in immagine
http://[img]www.displayporttohdmicable.org/wp-content/uploads/2013/09/vgahdmicable.jpg[/img]
-
Grande, ora provo ;) Grazie
-
http://www.ioffer.com/i/new-dark-blu...te-2-567120614
salve io ho trovato questa cover s-view stile s5 ! La vorrei comprare qualcuno conosce il sito ? Grazie