Non è che non si macchierà mai, visto che la plastica (pardon, policarbonato) è lo stesso, solo non te ne accorgiIo di mio ho una pellicola davanti, la cover bianca ufficiale Samsung, se ne sta nel borsello insieme al Nexus 7, quindi è a PROVA di macchia, ed è "più bianco che più bianco non si può"... Io poi ad esempio non consiglio il grigio, perché di fatto la trama che si vede (che sia stampata, fotoimpressa o che altro) NON viene riproposta neppure da Samsung sui suoi prodotti: la cover rigida è NERA, la Pocket è Blue Navy, non so la flip cover, ma penso che questa sia l'unica ad avere la stessa "trama" (ma il fronte è nero)... Di fatto si scegli un prodotto con una trama particolare che poi non ci si gode neppure, salvo lasciandolo "Nudo"... Bianco è più facile trovargli un sostituto anche economico che non si rovina il look scelto... E poi Samsung ha scelto: la sua colorazione ufficiale è il bianco: video, pubblicità e la maggior parte dei prodotti esposti (Tab2, Note 10.1 ecc...) vengono presentati bianchi.... certo non è motivo in più per comprarlo, ma è più facile vederlo in negozio e "valutarlo"...