Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto una prova prima di vendere l'iphone e devo dire che mettendo le cuffie dell'ipone sul note la qualità è al dir poco a favore delle cuffie dell'iphone.Percio sarò costretto a cambiarle.Però non so cosa prendere che abbia sempre i comandi,esiste qualcosa?
-
A proposito....chi tiene particolarmente alla qualità audio potrebbe anche considerare la possibilità di sfruttare l'uscita digitale via micro USB e utilizzare un DAC esterno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fantomas74
A proposito....chi tiene particolarmente alla qualità audio potrebbe anche considerare la possibilità di sfruttare l'uscita digitale via micro USB e utilizzare un DAC esterno...
Il Note 2 è già grande di suo... abbiniamogli anche un dac esterno e poi ci vuole anche un carrettino per portarselo dietro!
-
Quote:
fantomas74
Strano quello che dite... Qui (noto sito che si occupa di audio di qualità) la pensano diversamente, soprattutto nel post 44
www. head-fi. org/t/625054/samsung-galaxy-note-2/30
Ottima segnalazione !
Non e' strano, rispecchia perfettamente quanto ho riportato nelle mie impressioni.
tradotto con google:
"Non che strano, l'attuazione DAC nella nota 2 è migliore che in S3 - è davvero solo bisogno di uscita del volume più alto"
"Quando si misura il volume in uscita avevamo le S3 maxed, la nota era entro 1 dB delle S3 a un passo giù dal volume massimo, l'iPhone è stato tre giù da max (e misurato ~ 18dB più elevato volume di uscita max sulla S3"
gia' da qui si capisce la differenza.
"interessante notare che sia venuto dalla posizione di assumere l'iPhone è stato il telefono suonava meglio,"
leggendo l' ultima riga del post 44 dice :
"Penso che guardando nel complesso il iPhone mantenuto alcuni vantaggi in termini di risoluzione e di imaging, ma la nota 2 ha avuto la presentazione più musicale ed è per questo abbiamo la tendenza a prenderlo un po 'più complesso. Naturalmente che è molto incoraggiante per la Nota 2, tuttavia il volume di uscita è ancora un enorme vantaggio per l'iPhone, che ovviamente non è banale. Mi aspetto che vedremo alcuni kernel personalizzati che sarà a breve risolvere questo però - abbiamo misurato le S3 sul kernel Siyah con audiotweaks e maxed amplificatore per cuffie a soli circa 5 dB inferiore al iPhone ".
Da seguire con attenzione.
-
ragazzi scusatemi, io sono un appassionato di alta fedeltà.... ma qualunque puritano sa benissimo che per ascoltare musica suonata bene che sia in cuffia o pilotata da casse non ci si può affidare ad un telefono o ad un mp3.... il note2 è un mostro, può fare praticamente tutto in maniera eccellente, e devo ammettere che suona abbastanza bene. se poi pensate che un telefono debba montare un aplificatore integrato mchintosh dentro beh allora siete un po' fuori strada. secondo me è assurdo paragonare il note 2 con quel coso microscopico ed inutile di iphone 4/4s/5, se vi serve un lettore decente prendete quello, se volete uno smartphone prendete il note2
ciao a tutti
-
l'utente che ha fatto il thread chiede notizie specifiche riguardo la qualità audio in cuffia del note 2.
commenti e deduzioni da bar non portano nulla alla discussione e sono ot per cui cerchiamo di evitali sono inutili.
se avete da segnalare link a test, confronti inerenti il thread, vostre prove ben vengano.
grazie.
-
Quote:
bigoretico
ragazzi scusatemi, io sono un appassionato di alta fedeltà.... ma qualunque puritano sa benissimo che per ascoltare musica suonata bene che sia in cuffia o pilotata da casse non ci si può affidare ad un telefono o ad un mp3.... il note2 è un mostro, può fare praticamente tutto in maniera eccellente, e devo ammettere che suona abbastanza bene. se poi pensate che un telefono debba montare un aplificatore integrato mchintosh dentro beh allora siete un po' fuori strada. secondo me è assurdo paragonare il note 2 con quel coso microscopico ed inutile di iphone 4/4s/5, se vi serve un lettore decente prendete quello, se volete uno smartphone prendete il note2
ciao a tutti
Anch'io sono un audiofilo appassionato però non riesco a capire perchè dovrei sentirmi "fuoristrada" nell'affrontare l'argomento qualità audio su uno smartphone.
Credi che chiedere di avere su un Note 2 la qualità audio di un buon lettore mp3 da meno di 40 euro sia un eresia? (cito ad esempio Sandisk Sansa clip+ che possiedo e suona molto bene).
Oppure per partito preso uno smartphone, in quanto tale, deve suonare così così?
Se deve suonare così così allora anche lo schermo dovrebbe avere qualità così così.... etc etc e allora non la finiamo più!
Naturalmente concordo con te quando dici che non si può pretendere di avere la qualità di un ampli Macintosh... però qualcosa che si avvicini alle doti di un piccolo ampli da cuffia ci potrebbe anche stare... tu che ne dici?
In fin dei conti il Note 2 è un top di gamma e nella migliore delle ipotesi costa comunque quasi 600 euro.
Passi per le cuffie scadenti in dotazione... ma anche l'hardware deve essere sottodimensionato poichè si tratta di uno smartphone?
Detto questo, ben venga se qualcuno della comunità androidiana sarà in grado di cucinare una rom che ottimizzi al massimo quel che c'è per dar soddisfazione a tutti coloro che desiderano ascoltare meglio la musica con questo amato/odiato Note 2.:)
-
odiato da chì? forse da tè, io mi trovo benissimo in tutto anche nell'ascolto di musica
-
Dato che non ho la minima intenzione di ripassare all iphone in settimana comprero un dac esterno e vediamo come si comporta.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Allora...le considerazioni del post di head-fi, riassumendo brevemente, sono le seguenti (perdonami rx360, ma la traduzione automatica di google è orrenda):
Hanno testato iPhone, s3 e note2. Il DAC del note 2 pare essere superiore a quello montato da S3.Il livello del volume è stato livellato posizionato al massimo su S3, una tacchetta in meno al note 2(che suona circa 1dB più alto di S3) e tre tacchette sotto al massimo su iPhone, che pare abbia un volume di uscita massimo ben 18 db superiore a S3. Poi dicono di avere testato i terminali in 2 persone, entrambe tendenzialmente convinte che iPhone avesse la qualità audio migliore di tutti..sorpresa...facendo il test senza sapere quale terminale fosse di volta in volta ne è uscito che entrambe le persone hanno preferito in generale il note 2 come qualità sonora...
A sto punto termina dicendo che per qualità sonora il note2 è il migliore, ma il problema del volume del suono pende nettamente dalla parte di iPhone...cosa peraltro promettente, visto che già per S3 sono uscite rom alternative che sono arrivate ad avere in volume solo 5db inferiore ad iPhone...