Visualizzazione stampabile
-
Perfetto alla fine diciamo la stessa cosa.
Quello di cui mi lamentavo del note e' la potenza in cuffia rispetto all iphone di gran lunga inferiore diciamo la metà.
Ogni 3 db di aumento del volume si ha un raddoppio della potenza disponibile per cui la differenza di volume e dinamica e' a netto vantaggio dell iphone a mio giudizio insufficiente per un terminale come il note 2.
Comunque in settimana comprero un dac esterno e vediamo come andra'.
Ciao
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Si ma come dice Fantomas, la qualità migliore la si ha con Note 2.
poi se vogliamo la qualità al 100% ci prendiamo un bel Cowon e abbiamo risolto il problema, unica pecca andare in giro con più componenti cosa che odio.
Ecco perchè uso auricolari della AKG sono quelle che hanno il più alto guadagno in db (così ho risolto per il problema volume), provate a vedere in giro quante sono le cuffie che arrivano ad avere un guadagno che va da 121 a 125 db, secondo mè oltre le AKG non c'è ne sono
-
Ho installato Neutron come suggerito qualche post indietro.
E' possibile che non reagisca a qualsiasi modifica dell'equalizzatore?... dove sbaglio?
Sposto i cursori, gli effetti etc ma nessun risultato... aiuto:-[
-
Husky66 devi abilitarlo tramite pulsante nella schermata dei controlli dopodichè si illuminano i led dei cursori attivandosi,a me funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
rx360
Comunque in settimana comprero un dac esterno e vediamo come andra'.
Quale pensi di prendere?
Quote:
Originariamente inviato da
Solare60
Husky66 devi abilitarlo tramite pulsante nella schermata dei controlli dopodichè si illuminano i led dei cursori attivandosi,a me funziona
Provo a reinstallarlo e testarlo ancora, grazie!
-
Allora... al momento, dopo svariate prove, la migliore combinazione di applicazioni che ho trovato per far suonare al meglio il Note 2 è questa:
1) Root
2) Beats Audio Installer
3) Volume+
4) Poweramp (senza bisogno di intervenire su eq. e gain, solo sui controlli di tono alti e bassi)
Ascolto prevalente di Hip-hop e Rap:
con cuffie Koss Porta Pro da 60ohm e brani .mp3 da 192 a 320KBPS tutto sommato non è male, palcoscenico abbastanza ampio, suono sufficientemente brillante e bassi secchi e ben frenati.
Dopo 4 ore di ascolto continuativo le orecchie non sono affaticate.
Ultima considerazione: mi sembra che Neutron e Poweramp sostanzialmente si equivalgano... però l'interfaccia di Poweramp è a mio parere più facile da gestire.;)
-
Anche io ho un sansa clip, di solito ascolto inoltre la musica in formato WAV. Usando il note II noterei molta differenza? Di solito uso delle cuffie in ear di discreta qualità, si potrebbero usare anche col Note II?
-
Diciamo che noteresti differenza in quanto per far suonare discretamente il Note 2 devi utilizzare qualche modifica ai controlli di tono e non puoi esagerare col volume.
Il Sansa suona bene senza fronzoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Husky66
Sei sto molto utile... purtroppo!
Non riesco a capire come si possa realizzare un device così performante in multimedialità senza tener conto della qualità del suono.
husky , questo eccezionale smartphone nasce principalmente per un uso professionale dello stesso,e lo fa in modo eccellente, vedi le performance che non trovi su nessun altro cellulare, naturalmente per un uso ludico ci sono altri device sul mercato che con questo non hanno niente a che fare ma sono nati proprio per l uso specifico di chi ascolta molta musica e telefona....si sarebbe stato bello averlo con un audio migliore....ma bisogna accontentarsi, se nascesse oggi il device perfetto nei prossimi anni probabilmente sarebbero costretti a vendere noccioline....;)
-
Ciao Husky, hai fatto qualche prova in più ? Ho letto che da 4.1 Android abilita l'audio su usb ed è già attivo su S III. Sai se è così anche x Note 2 ? Ho letto anche di limiti USB sul Note 2 per quanto riguarda la gestione come periferica. Sai dirmi qualcosa in proposito ?
TNX