CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 121 primaprima ... 1262102110111112113114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1209
Discussione:

Difetti Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Comatrix.. ma secondo Te.. qual'è il migliore cellulare in commercio.. ?

    Spero abbassino in fretta il prezzo del Note 3.. e forse tra qualche mese.. un pensierino lo faccio.
    Ho provato per una giornata l'S4 e quando ho preso in mano di nuovo il mio Note2.. mi sembrava poco piú di un S3 l'S4.. non mi ha colpito sto S4.. invece il note2 mi ha colpito e continuo ad esserne innamorato..
    In Italia usciranno tutti e 2.. i note3... Snap e Qualc..?
    Il piú interessante dei 2 secondo Te?
    Differenze sostanziali con il note2?
    Scusate davvero l'ot.. :o
    Ma ho visto un video ora e volevo approfittare dell'esperienza di Comatrix..
    Casomai spostiamoci in pm...
    O suggeriscimi il treadh adatto.. se c'è già...
    Grazie!!!
    Pariamone qui così tutti ne approfittano
    Innanzitutto lascia perdere S4, che veramente è stato il Flop dell'anno per adesso, francamente ha deluso parecchio gli utenti
    Parlando invece del Note 3 me lo sono spupazzato un paio d'orette solamente e ti debbo dire che non mi ha fatto scattare quella scintilla come l'ha fatto il Note 2.
    Restando in tema, il salto di qualità è stato fatto dal Note 1 al Note 2 quello si (un po' come da S2 a S3, anche se considero l'S2 un terminale validissimo ancora oggi).
    Dal Note 2 al Note 3 francamente possiamo definirlo un po' come da S3 a S4 (non per l'hardware, perché S4 veramente mi ha deluso, Note 3 aspettiamo a parlare).
    Se possiedi un Note 2 aggiornare a Note 3 a mio umilissimo parere non conviene, cioè non offre quel salto di qualità ove giustifichi il prezzo di 729€ (poi si trova anche a meno, ma non li vale lo stesso, come non li valeva 699€ il Note 2).
    Cioè a parte qualche features interessante non vedo un'implementazione del software che è stata realizzata come da Note 1 a Note 2, hanno si inserito un processore più potente, 1GB di RAM in più, migliorato la scheda video, ma oltre a questo nulla di che.
    Forse tu dirai che: alla faccia ma hai visto che hardware? E dici nulla di che? Si lo dico e lo confermo, non il processore snapdragon 2.3Ghz o Exynos 1.9Ghz che mi faranno cambiare terminale, come non la è l'adreno 330 o la mali, oppure il GB di RAM in più.
    basti pensare che oggi come oggi Android non riesce a sfruttare più di due core allo stesso tempo con le applicazioni più pesanti, mi spieghi a cosa servono 8core? Manco i computer li possiedono :o
    Questo per dirti che che se ne dica la Apple fa girare il suo iPhone con un processore dual core da 1.3Ghz e 1GB di RAM, e da del filo da torcere al Note 3 :o Ma com'è possibile?
    Infine il Note 2 verrà aggiornato alla 4.3 a fine novembre inizio dicembre. Mi sono informato su circa quanta memoria utilizza il Note 3 per far girare diciamo il tutto in maniera fluida e di base mi hanno detto circa 1.2GB di RAM (il NOte 2 con la 4.1.2 circa dai 700Mb as 1GB di RAM circa in media). Se fosse vero il Note 2 ha ancora memoria libera a sufficienza per far girare il tutto egregiamente. Il problema però è che con la 4.1.2, il Note 2 ha raggiunto una stabilità strabiliante (parliamo di terminali unrooted e con applicazioni ufficiali installate). Posso dire per esperienza personale che non rilevo un crash da mesi, e francamente non me la sento di aggiornare a qualcosa di più pesante e che alla fin fine non mi offre più di tanto. Ergo probabilmente mi tengo la 4.1.2, oltre al fatto che se implementassero la funzione knox che per adesso sulla 4.1.2 non esiste, sei fregato in partenza in caso di root per il ritorno in garanzia.

    Parlando di versioni di Note 3, se dovessi scegliere tra Snapdragon quad core e Exynos octa core, scelgo sicuramente lo Snapdragon. Innanzitutto perché come detto prima l'octa core anche se di differente frequenza su un cellulare mi sembra attualmente un'esagerazione (ci sono dei vantaggi però eh, ma è un discorso lungo), poi perché la versione quad core è compatibile al 4g mentre la versione octa no, in seguito perché il quad core ha la possibilità di registrare in formato 4k mentre l'octa no (anche se i video insomma non sono così ancora ben renderizzati in 4k, meglio utilizzare per adesso il Full HD presumo). Inoltre l'octa core utilizza apparentemente maggiore RAM per eseguire i vari processi (dicono circa da 1.5 a 1.7 GB di RAM), mentre la versione quad core ne utilizza di meno (da 1 a 1.2 GB di RAM).
    Invece il vantaggio dell'octa core è che l'utilizzo del processore è sfruttato in maniera più adeguata, infatti si aggira generalmente tra il 15% ed il 30%, mentre il quad core si aggira intorno ai 25% fino al 45%, questo fa si che la batteria si esaurisca in mniera più veloce sul quad core che sull'octa core (questo grazie al fatto della frequenza di cui parlavamo prima, ecco il vantaggio poiché possiede 4 core a 1.9Ghz e 4 core a 1.3Ghz e li utilizza a seconda delle necessita ergo si riassume in un risparmio di risorse). Nonostante ciò apparentemente non raggiungerebbe la durata della batteria dell'attuale Note 2, anche se con 100mAh in più (che sono troppo esigui visto l'hardware montato).
    Eccoti uno screenshot per farti un piccolo paragone

    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  2. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    zimmon111 (02-10-13)

  3.  
  4. #1112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il difetto piu grande: impossibile leggere l'elenco delle email in piena luce (ma anche moderata). il grigio scuro su fondo nero è veramente una scelta sbagliata...qualcuno sa come modificare i colori?

  5. #1113
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 75124 Visualizza il messaggio
    il difetto piu grande: impossibile leggere l'elenco delle email in piena luce (ma anche moderata). il grigio scuro su fondo nero è veramente una scelta sbagliata...qualcuno sa come modificare i colori?
    Non è una soluzione ma un sotterfugio, attiva i colori negativi nelle impostazioni di accessibilità, come da immagine

    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #1114
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 75124 Visualizza il messaggio
    il difetto piu grande: impossibile leggere l'elenco delle email in piena luce (ma anche moderata). il grigio scuro su fondo nero è veramente una scelta sbagliata...qualcuno sa come modificare i colori?
    Oppure usa gmail.. Bianco.. con scritte nere...
    Invece che email nero e bianche...
    Ma consuma piú batteria..
    Io personalmente non trovo problemi a leggere le mail.. ma ho sempre la luminosità alta... e uso la pellicola protettiva di vetro.. che trovo sia meno opaca di quelle in plastica.. e sopratutto restano perfette per lungo lungo tempo..
    Ultima modifica di gion65; 02-10-13 alle 02:07
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #1115
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Pariamone qui così tutti ne approfittano
    Innanzitutto lascia perdere S4, che veramente è stato il Flop dell'anno per adesso, francamente ha deluso parecchio gli utenti
    Parlando invece del Note 3 me lo sono spupazzato un paio d'orette solamente e ti debbo dire che non mi ha fatto scattare quella scintilla come l'ha fatto il Note 2.
    Restando in tema, il salto di qualità è stato fatto dal Note 1 al Note 2 quello si (un po' come da S2 a S3, anche se considero l'S2 un terminale validissimo ancora oggi).
    Dal Note 2 al Note 3 francamente possiamo definirlo un po' come da S3 a S4 (non per l'hardware, perché S4 veramente mi ha deluso, Note 3 aspettiamo a parlare).
    Se possiedi un Note 2 aggiornare a Note 3 a mio umilissimo parere non conviene, cioè non offre quel salto di qualità ove giustifichi il prezzo di 729€ (poi si trova anche a meno, ma non li vale lo stesso, come non li valeva 699€ il Note 2).
    Cioè a parte qualche features interessante non vedo un'implementazione del software che è stata realizzata come da Note 1 a Note 2, hanno si inserito un processore più potente, 1GB di RAM in più, migliorato la scheda video, ma oltre a questo nulla di che.
    Forse tu dirai che: alla faccia ma hai visto che hardware? E dici nulla di che? Si lo dico e lo confermo, non il processore snapdragon 2.3Ghz o Exynos 1.9Ghz che mi faranno cambiare terminale, come non la è l'adreno 330 o la mali, oppure il GB di RAM in più.
    basti pensare che oggi come oggi Android non riesce a sfruttare più di due core allo stesso tempo con le applicazioni più pesanti, mi spieghi a cosa servono 8core? Manco i computer li possiedono :o
    Questo per dirti che che se ne dica la Apple fa girare il suo iPhone con un processore dual core da 1.3Ghz e 1GB di RAM, e da del filo da torcere al Note 3 :o Ma com'è possibile?
    Infine il Note 2 verrà aggiornato alla 4.3 a fine novembre inizio dicembre. Mi sono informato su circa quanta memoria utilizza il Note 3 per far girare diciamo il tutto in maniera fluida e di base mi hanno detto circa 1.2GB di RAM (il NOte 2 con la 4.1.2 circa dai 700Mb as 1GB di RAM circa in media). Se fosse vero il Note 2 ha ancora memoria libera a sufficienza per far girare il tutto egregiamente. Il problema però è che con la 4.1.2, il Note 2 ha raggiunto una stabilità strabiliante (parliamo di terminali unrooted e con applicazioni ufficiali installate). Posso dire per esperienza personale che non rilevo un crash da mesi, e francamente non me la sento di aggiornare a qualcosa di più pesante e che alla fin fine non mi offre più di tanto. Ergo probabilmente mi tengo la 4.1.2, oltre al fatto che se implementassero la funzione knox che per adesso sulla 4.1.2 non esiste, sei fregato in partenza in caso di root per il ritorno in garanzia.

    Parlando di versioni di Note 3, se dovessi scegliere tra Snapdragon quad core e Exynos octa core, scelgo sicuramente lo Snapdragon. Innanzitutto perché come detto prima l'octa core anche se di differente frequenza su un cellulare mi sembra attualmente un'esagerazione (ci sono dei vantaggi però eh, ma è un discorso lungo), poi perché la versione quad core è compatibile al 4g mentre la versione octa no, in seguito perché il quad core ha la possibilità di registrare in formato 4k mentre l'octa no (anche se i video insomma non sono così ancora ben renderizzati in 4k, meglio utilizzare per adesso il Full HD presumo). Inoltre l'octa core utilizza apparentemente maggiore RAM per eseguire i vari processi (dicono circa da 1.5 a 1.7 GB di RAM), mentre la versione quad core ne utilizza di meno (da 1 a 1.2 GB di RAM).
    Invece il vantaggio dell'octa core è che l'utilizzo del processore è sfruttato in maniera più adeguata, infatti si aggira generalmente tra il 15% ed il 30%, mentre il quad core si aggira intorno ai 25% fino al 45%, questo fa si che la batteria si esaurisca in mniera più veloce sul quad core che sull'octa core (questo grazie al fatto della frequenza di cui parlavamo prima, ecco il vantaggio poiché possiede 4 core a 1.9Ghz e 4 core a 1.3Ghz e li utilizza a seconda delle necessita ergo si riassume in un risparmio di risorse). Nonostante ciò apparentemente non raggiungerebbe la durata della batteria dell'attuale Note 2, anche se con 100mAh in più (che sono troppo esigui visto l'hardware montato).
    Eccoti uno screenshot per farti un piccolo paragone

    È un piacere leggere questi tuoi post!!!
    Ora ne só davvero di piú e quasi sicuramente aspetterò il 4.. a meno di un offerta veramente abbordabile, tipo questa che avevo avuto per il note2 a 350 nuovo (20 giorni di vita e 2 custodie )parecchi mesi fa..
    Terminale STU PE NDO!!!
    Infatti ora uso l's3 che adoravo,solo per scaricare e provare apps... prima di passarle al note...
    e anche se siamo nel trhead difetti.. io non ne ho trovati al note2..
    Forse ecco, si poteva fare la memoria anche settabile su sd.. che comunque abbiamo risolto.. con un app...
    Vero!! Stabilissimo con 4.1.2.. nemmeno io aggiornerò..
    Aspetto la 5.. e che prima sia stabile e con possibilità privilegi amministratore,per la memoria..
    Tanto con i tempi bibblici che ultimamente hanno gli aggiornamenti, la 5.1. La vedremo girare sul Note4
    Sperando vista la direzione knox.. che facciano la scelta della doppia memoria settabile..
    Unico vero difetto dei galaxy.. ma qualcosa bisogna pur topparla.. altrimenti la concorrenza chiude e sammy non avrebbe nulla da superare.. e si siederebbe sugli allori.. 💺🚝🌜📈👭😛🏁
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    comatrix (03-10-13)

  9. #1116
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie comatrix, una "recensione" sensata e che guarda al sodo, senza salamelecchi o altro...bravo davvero hai reso mooooooooolto meglio l'idea tu della differenza VERA tra i 2 note che altri siti che scrivono e scrivono...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zimmon111 per il post:

    comatrix (03-10-13)

  11. #1117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. Il mio Note 2 nella parte superiore presenta uno spazio fra il vetro e la cornice cromata.In questo spazio si va a depositare la polvere e quando metto il telefono sotto al sole la sporcizia si nota in modo molto evidente. Per quanto riguarda il display noto su sfondo bianco che ci sono dei granelli,cioè il colore non è uniforme e questo si nota al buio o in una stanza con una normale luce accesa e con luminosità bassa o alta. Soluzioni?Grazie

  12. #1118
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJudas Visualizza il messaggio
    Ciao. Il mio Note 2 nella parte superiore presenta uno spazio fra il vetro e la cornice cromata.In questo spazio si va a depositare la polvere e quando metto il telefono sotto al sole la sporcizia si nota in modo molto evidente. Per quanto riguarda il display noto su sfondo bianco che ci sono dei granelli,cioè il colore non è uniforme e questo si nota al buio o in una stanza con una normale luce accesa e con luminosità bassa o alta. Soluzioni?Grazie
    che io sappia è normale.... è un difetto che hanno i Super AMOLED HD

    per caso noti anche delle bande verticali su sfondi grigio scuri?

  13. #1119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bande verticali no però noto su tutto il display l'effetto granuloso su tutti i colori chiari.

  14. #1120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Non è una soluzione ma un sotterfugio, attiva i colori negativi nelle impostazioni di accessibilità, come da immagine

    Grazie della dritta, effettivamente si risolve il problema...anche se è una seccatura dover attivare e disattivare il negativo...spero si risolva qualcosa coi prossimi aggiornamenti...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 75124 per il post:

    comatrix (03-10-13)

Pagina 112 di 121 primaprima ... 1262102110111112113114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy