CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Differenze fra Galaxy NOTE II Brand Ita e No Brand Ita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Tra ieri e oggi ho "provato" il comparto Modem della versione Italiana... Per ora nessun problema, nel senso che passa senza problemi e/o rallentamenti da H3G a TIM e viceversa... Proverò altri giorni... Poi è ovvio che nei CC con 2/3 piani sopra la testa le connessione 3G faticano a passare... lo fanno un po tutti i cellulari...

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadeluna Visualizza il messaggio
    Grazie a thersicore per la dettagliata analisi della release della 3.
    Io ho un Note 2 europeo, comprato in Francia perché lì mi trovavo, e una prima differenza dal Note italisni l'ho trovata nelle promozioni. In Italia avrei potuto richiedere 100 € di accessori gratuiti, ma con la garanzia europea no. Boh... e poi si sciacquano tanto la bocca con il mercato comune!
    Per il menù multitasking è vero quanto già scritto. Il mio comprende anche Google map. Quello che non capisco bene è se questo menù è fisso, cioè preimpostato e non modificabile che fra i programmi scelti da Samsung. Se è così mi pare una gran coglionata, perché molto limitante. Spero che una prossima release ci permetta di scegliere quali programmi inserire nella tendina del multitasking. Voi ne sapete qualcosa di più di questo multitasking?
    Posso dire anche che ho scelto l'offerta Vodafone con 250min. 250sms e 1 Gb dati.
    Non mi soddisfa affatto la velocità di connessione della Vodafone (la 3 è molto migliore pressoché dovunque) ne' la capacità reattiva del Note quando esce dalla copertura wifi. Ebbene mon commuta automaticamente sulla rete 3g, così da fallire l'invio delle email (ad esempio) fino a che manualmente non si disattivs il wifi. Allora spedisce tramite la connessione telefonica...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Credo che sia una questione di priorità... Molti programmi ti avvisano (se sei sotto connessione dati) che "potresti incorrere a costi aggiuntivi" (partono dal presupposto che non hai un abbonamento)... Se hai entrambi attivi stai pur certa che se scarichi un programma dallo store lo fa sotto copertura WI-FI, non c'è un modo per dargli la PRIORITA' alla rete dati.

Per la velocità VODAFONE: io ho trovato un assurdo sulle loro reti (ma anche su quelle TIM, però usando una SIM POSTEMOBILE perché si appoggiano appunto a quel gestore): di fatto navigavo più velocemente in 3G che in H+ (che è la mezza via tra la connessione 3G e 4G) cioè HSDPA... Sotto copertura 3G navigavo tranquillamente, se per "errore" mi compariva questa famigerata H+... bhè, il tempo di latenza per aprire le pagine e scaricare era assurdamente lento... Con al 3 rimane sotto 3G, appena inizi a scaricare passa sotto H+ (da sola, ina base alla necessità) e la differenza la vedi subito, scarica che è una meraviglia

Comunque stiamo andando OT... rientriamo nei ranghi... ma credo che il post non abbia suscitato l'interesse sperato

Androidiano L'avatar di MULTI

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

Innanzitutto ringrazio per il thread, anche se il mio è brand vodafone italia è interessante.

Posso confermare che con Vodafone IL MULTIWINDOWS è UGUALE. Quindi niente TASTO MODIFICA, quindi non è possibile aggiungere o togliere app dal menu multiwin.
    A Tal proposito...ripeto quello che ho scoperto in un mese di ricerca
    SAMSUNG DICE CHE AVREMO ANCHE NOI L'AGGIORNAMENTO del Multiwindows...ma in ritardo rispetto a chi ha il telefono non brandizzato.
    Chissà quando

riguardo l'OT ....voglio dire 2 parole...
    Riguardo i problemi di cui parlate connessione con vodafone o problemi del note II...vi dico...BOH!?!?!?

A me va come una bomba atomica...non gli sto dietro a volte...passa tranquillamente da 3G a H...posso avere pure il wifi attivato e gestisce tutto il telefono...decide in automatico a che qualita' scaricare.

Per esempio...in autostrada...attacco SKYgo...vedo la qualità cambiare automaticamente in base al segnale che arriva...tratto roma-napoli della A1...ho perso la connessione completamente solo un paio di volte e per pochissimo tempo. L'ho sperimentato appositamente...
    e non ci dimentichiamo che....SIAMO IN ITALIA...e' un miracolo!!!

poi tutto varia in base all'operatore e all'app che usiamo.
    questo weekend sperimento con un film su youtube, ma dovrebbe essere simile.
    Ultima modifica di MULTI; 12-12-12 alle 21:15

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sto acquistando questo fantastico note 2 con abbonamento della 3. Io però ho una Sim Wind e voglio usarlo con questa sim Wind. Posso avere problemi per internet? Devo configurare qualcosa in particolare? Grazie aspetto risposte

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sabios94 Visualizza il messaggio
    Sto acquistando questo fantastico note 2 con abbonamento della 3. Io però ho una Sim Wind e voglio usarlo con questa sim Wind. Posso avere problemi per internet? Devo configurare qualcosa in particolare? Grazie aspetto risposte

Ho già avuto schede Wind e 3. La 3 ha sicuramente la migliore rete dati italiana, mentre la Wind ha la peggiore (per diffusione e per velocità).
    Ti consiglierei di tenerti il piano Tre che fa maggiormente al tuo caso.
    Io ho una Vodafone da molti anni e conveniente. So che in Europa Vodafone è sopra tutte le altre compagnie italiane. Ma oggi che viaggio molto meno, sono davvero tentato di andare con Tre, della quale ho una schedina dati inserita in un modem-router portatile, e che fa davvero meraviglie!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Lo sta facendo mio padre il passaggio a 3,io prendo solo il note
    Quindi rifaccio la mia domanda. Posso avere problemi? (non di velocità)

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sabios94 Visualizza il messaggio

Se prendi un NOTE 2 dalla 3, ed è quindi brandizzato, cioè ha un firmware personalizzato da H3G, NON PUOI usare una Sim WIND... Come detto nel primo post, con il firmware H3G, se cerchi di "forzare" manualmente la connessione, cercando tutte le reti disponibili, a fianco delle connessioni Vodafone (GSM e 3G) sia Wind (GSM e 3G) ti compare la scritta "non possibile" (o una roba simile, adesso ho su il firmware ITA e non ricordo qual'è la voce precisa)... Di fatto il NOTE 2 della 3 è SIM locked dal punto di vista software (quindi facilmente aggirabile installando il firmware ITA)... Poi non capisco cosa voglia dire prendere un cellulare in abbonamento e metterci un'altra SIM; non è il codice IMEI del cellulare ad essere soggetto all'abbonamento, ma la SIM... Se prendi la SIM della 3 che ti danno con l'abbonamento telefonico e la metti in un iPhone, navighi con "il loro abbonamento"... Se ci metti una SIM normale dentro ad un Note 2 preso in abbonamento navighi con la tariffazione della scheda SIM che hai messo... ma non ha senso, solitamente poi si afa il passaggio del "numero" per evitare di dover comunicare a tutti i conoscenti che si è cambiato numero telefonico...

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Buonasera,

anzitutto faccio i complimenti al forum intero, eccellente !
    come questo topic del resto, molto utile.
    anche io voglio prendere un Note 2 con la 3 e mi avete chiarito un po' tutto, mi rimane un dubbio : se lo sbrandizzo torna come un note 2 "vergine" che non presenta "difetti" rispetto ad un modello che acquisterei no brand ?

ecco, vorrei avere la sicurezza di utilizzare l' offerta 3 ( top 400) su un telefono tale e quale al 100% ad uno no brand, con tutti i suoi pregi e difetti

la vostra preziosa esperienza non potrà che aiutarmi a dire l' ultima parola.

grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Originariamente inviato da Sabios94

Se prendi un NOTE 2 dalla 3, ed è quindi brandizzato, cioè ha un firmware personalizzato da H3G, NON PUOI usare una Sim WIND... Come detto nel primo post, con il firmware H3G, se cerchi di "forzare" manualmente la connessione, cercando tutte le reti disponibili, a fianco delle connessioni Vodafone (GSM e 3G) sia Wind (GSM e 3G) ti compare la scritta "non possibile" (o una roba simile, adesso ho su il firmware ITA e non ricordo qual'è la voce precisa)... Di fatto il NOTE 2 della 3 è SIM locked dal punto di vista software (quindi facilmente aggirabile installando il firmware ITA)... Poi non capisco cosa voglia dire prendere un cellulare in abbonamento e metterci un'altra SIM; non è il codice IMEI del cellulare ad essere soggetto all'abbonamento, ma la SIM... Se prendi la SIM della 3 che ti danno con l'abbonamento telefonico e la metti in un iPhone, navighi con "il loro abbonamento"... Se ci metti una SIM normale dentro ad un Note 2 preso in abbonamento navighi con la tariffazione della scheda SIM che hai messo... ma non ha senso, solitamente poi si afa il passaggio del "numero" per evitare di dover comunicare a tutti i conoscenti che si è cambiato numero telefonico...

È mio padre che passa a tre facendo l'abbonamento, io prendo solamente il note e continuo ad usare la mia sim Wind. Dici che mi conviene sbrandizzarlo?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Avrei problemi solo per internet o anche per chiamate, messaggi e altro?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio