CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 129 primaprima ... 2777117125126127128129 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1261
    Androidiano L'avatar di Robyj80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti scrivo qui visto che è l'argomento di cui ho bisogno di chiarimenti. Allora io ho un note 2 attualmente con la Rom Eclipse V5 e kernel Agni v. 4.4.8. Con la ex che batteria che aveva 3 anni mi campava al massimo 1h30' display acceso con uno stand by di massimo 14h. Premetto che non gioco mai, ho sempre il 3g connesso, il GPS, e navighero più o meno come vi ho detto dal display acceso 1h.30', ci può stare che a volte guardo qualche foto o qualche video della galleria. Dopo tutto questo ho deciso di comperare una batteria nuova originale da 3100mA, perché ricordavo che da nuovo durava molto. Niente da fare sembra uguale a prima se non peggio. Quale può essere il problema. Non so più come fare. Avete qualche idea?
    Grazie
    Ultima modifica di Robyj80; 09-11-15 alle 16:55

  2.  
  3. #1262
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Che data è riportata sulla batteria? Potrebbe appartenere ad un vecchio lotto.

  4. #1263
    Androidiano L'avatar di Robyj80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lotto 10-2014

  5. #1264
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Beh considerando che ha 13 mesi di vita il ciclo di vita si sarà sicuramente ridotto. Poi bisogna anche vedere com'è stata conservata durante tutto questo tempo (se conservata in ambienti molto caldi ecc.)

  6. #1265
    Androidiano L'avatar di Robyj80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si ci può stare ma è sempre una batteria nuova, e miglioramenti si dovrebbero vedere no?

  7. #1266
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyj80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti scrivo qui visto che è l'argomento di cui ho bisogno di chiarimenti. Allora io ho un note 2 attualmente con la Rom Eclipse V5 e kernel Agni v. 4.4.8. Con la ex che batteria che aveva 3 anni mi campava al massimo 1h30' display acceso con uno stand by di massimo 14h. Premetto che non gioco mai, ho sempre il 3g connesso, il GPS, e navighero più o meno come vi ho detto dal display acceso 1h.30', ci può stare che a volte guardo qualche foto o qualche video della galleria. Dopo tutto questo ho deciso di comperare una batteria nuova originale da 3100mA, perché ricordavo che da nuovo durava molto. Niente da fare sembra uguale a prima se non peggio. Quale può essere il problema. Non so più come fare. Avete qualche idea?
    Grazie
    Ciao.
    Per prima cosa bisogna ricordare che una batteria nuova mi risulta che abbia bisogno di alcuni cicli di carica per potersi stabilizzare.
    In secondo luogo anche Android necessita di "calibrarsi sulla batteria (sul forum trovi molte discussioni su come far calibrare la batteria).
    In ultimo sai che se cambi Rom e Kernel cambi le prestazioni richieste al device, quindi per avere un paragone dovresti valutare tutti alla pari. Da quello che dici la tua vecchia batteria e quella nuova durano "quasi uguale"....e se non fosse MAI stato un problema di batteria?
    Ti ricordi che in passato durava di più....con quale Rom?
    Spero di essere stato utile

  8. #1267
    Androidiano L'avatar di Robyj80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Per prima cosa bisogna ricordare che una batteria nuova mi risulta che abbia bisogno di alcuni cicli di carica per potersi stabilizzare.
    In secondo luogo anche Android necessita di "calibrarsi sulla batteria (sul forum trovi molte discussioni su come far calibrare la batteria).
    In ultimo sai che se cambi Rom e Kernel cambi le prestazioni richieste al device, quindi per avere un paragone dovresti valutare tutti alla pari. Da quello che dici la tua vecchia batteria e quella nuova durano "quasi uguale"....e se non fosse MAI stato un problema di batteria?
    Ti ricordi che in passato durava di più....con quale Rom?
    Spero di essere stato utile
    In effetti hai ragione con la vecchia batteria durava tanto quando avevo ancora le rom originali. Per la calibrazione nessun problema uso il sistema samsung *#0228* (Quick Start)
    Però la cosa che non mi convince è che gente che monta la mia stessa rom e kernel con non so quale batteria, arriva a totalizzare 6h di display acceso su 20h di stand by è anche oltre... io non gioco mai con il telefono quindi non dovrebbe essere nemmeno la rom visto che è basata su la rom originale con modifiche a livello estetico come s6. Boh non so cosa dire...

  9. #1268
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyj80 Visualizza il messaggio
    In effetti hai ragione con la vecchia batteria durava tanto quando avevo ancora le rom originali. Per la calibrazione nessun problema uso il sistema samsung *#0228* (Quick Start)
    Però la cosa che non mi convince è che gente che monta la mia stessa rom e kernel con non so quale batteria, arriva a totalizzare 6h di display acceso su 20h di stand by è anche oltre... io non gioco mai con il telefono quindi non dovrebbe essere nemmeno la rom visto che è basata su la rom originale con modifiche a livello estetico come s6. Boh non so cosa dire...
    Dici che hai sempre attivo il GPS. la geolocalizzazione viene effettuata automaticamente da diverse app. magari parte del consumo potrebbe essere legato a quello.
    Un'altra cosa è l'aggancio/sgancio delle celle
    usi l'app fitness (la usavi anche con rom originale?)
    la luminosità dello schermo......lo sfondo (il nero sugli Amoled è led spento....con display acceso prevede consumi differenti da un colore al nero).
    Ad esempio io noto sul mio Note II un rapporto tra il display attivo e l'utilizzo in chiamata. Insomma se faccio un ora di chiamata la batteria cala come avessi avuto circa un ora con display acceso.....
    Se poi condiamo il tutto con facili entusiasmi di qualche utente su "record" di autonomia magari le info che hai sono parzialmente scorrette.
    Io con rom STOCK 4.4.2 con traffico dati "off" solo chiamate, qualche SMS e utilizzo auricolare bluetooth (praticamente un uso da Nokia 3310) ti posso garantire che arrivo anche a 3h di chiamata....4h di display acceso e dal 100% fino al 15% di batteria circa 6 giorni di tel. (con la differenza di stand-by).
    Cosa vuol dire?
    per fare paragoni bisogna sempre togliere le variabili.....i due utenti hanno:
    -stessa rom
    -stesso kernel
    -stesso klock
    -stessi servizi attivi
    -stesse app installate
    - analogo impiego (chiamate, app., display attivo, ecc.....)
    allora Ok, il paragone regge
    Provocazione, stacca tutto, usalo da 3310 per un giorno e poi ipotizza quanto ti durerebbe la batteria.
    Se i tempi più o meno corrispondono o superano quelli che ti ho detto del mio vuol dire che le tue batterie sono nella media.
    Altre soluzione vai in Modding e chiedi a qualche utente che abbia la tua stessa configurazione di fare un paragone.

  10. #1269
    Androidiano L'avatar di Robyj80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Dici che hai sempre attivo il GPS. la geolocalizzazione viene effettuata automaticamente da diverse app. magari parte del consumo potrebbe essere legato a quello.
    Un'altra cosa è l'aggancio/sgancio delle celle
    usi l'app fitness (la usavi anche con rom originale?)
    la luminosità dello schermo......lo sfondo (il nero sugli Amoled è led spento....con display acceso prevede consumi differenti da un colore al nero).
    Ad esempio io noto sul mio Note II un rapporto tra il display attivo e l'utilizzo in chiamata. Insomma se faccio un ora di chiamata la batteria cala come avessi avuto circa un ora con display acceso.....
    Se poi condiamo il tutto con facili entusiasmi di qualche utente su "record" di autonomia magari le info che hai sono parzialmente scorrette.
    Io con rom STOCK 4.4.2 con traffico dati "off" solo chiamate, qualche SMS e utilizzo auricolare bluetooth (praticamente un uso da Nokia 3310) ti posso garantire che arrivo anche a 3h di chiamata....4h di display acceso e dal 100% fino al 15% di batteria circa 6 giorni di tel. (con la differenza di stand-by).
    Cosa vuol dire?
    per fare paragoni bisogna sempre togliere le variabili.....i due utenti hanno:
    -stessa rom
    -stesso kernel
    -stesso klock
    -stessi servizi attivi
    -stesse app installate
    - analogo impiego (chiamate, app., display attivo, ecc.....)
    allora Ok, il paragone regge
    Provocazione, stacca tutto, usalo da 3310 per un giorno e poi ipotizza quanto ti durerebbe la batteria.
    Se i tempi più o meno corrispondono o superano quelli che ti ho detto del mio vuol dire che le tue batterie sono nella media.
    Altre soluzione vai in Modding e chiedi a qualche utente che abbia la tua stessa configurazione di fare un paragone.
    Gli altri utenti più o meno hanno quello che ti ho detto... si uso shealth ma anche gli altri utenti hanno quello avevo elencato prima 3g connesso tutto il giorno, GPS, chiamate 0 perché uso l'altro cellulare questo è solo per navigare... La cosa mi torna molto strana, il kernel lavora addirittura in risparmio energetico. Quindi non capisco proprio...

  11. #1270
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Uniti Thread di sezione con stesso tema, alla Discussione Ufficiale Batteria
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 127 di 129 primaprima ... 2777117125126127128129 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy