Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kuroi
perchè fino a 10-15%?
Perchè è considerata come "scarica completa". Il miglior modo per tenere in salute una batteria è alternare cicli di scarica parziali (30-40%) a cicli di scarica completi (10-15%). Magari ogni 2 mesi circa porti la carica fino allo 0% e quindi allo spegnimento e dopo ricaricarlo in modo che il cellulare conosca la scarica da 100 a 0 e il sensore la riconosce correttamente.
-
Quote:
Linuxx
Perchè è considerata come "scarica completa". Il miglior modo per tenere in salute una batteria è alternare cicli di scarica parziali (30-40%) a cicli di scarica completi (10-15%). Magari ogni 2 mesi circa porti la carica fino allo 0% e quindi allo spegnimento e dopo ricaricarlo in modo che il cellulare conosca la scarica da 100 a 0 e il sensore la riconosce correttamente.
quindi la tua scarica completa 10-15% sarebbe quella che nel primo post dice di fare a 5%? oppure quella di 5% la faccio comunque dopo 20 parziali? (cioè ricaricando appena sto per toccare i 20%)
ps: tutto ciò da spento o acceso è indifferente?
-
Quote:
Kuroi
quindi la tua scarica completa 10-15% sarebbe quella che nel primo post dice di fare a 5%? oppure quella di 5% la faccio comunque dopo 20 parziali? (cioè ricaricando appena sto per toccare i 20%)
ps: tutto ciò da spento o acceso è indifferente?
Io se non ho esigenza di tenere il cell acceso durante la carica allora lo spengo anche perchè così facendo azzeri i processi e parti da avvio pulito. Comunque la prima scarica falla arrivare al 5% le prossime 3 falle arrivare al 10% dopodichè ricarica come vuoi. Il metodo della scarica fino allo spegnimento lo uso soprattutto perchè flashando spesso, ripristinando nandroid ecc delle volte non ho modo di fare cicli di carica completi. E ricorda che come dicono che scaricare fino allo spegnimento fa male, d'altra parte se succede di rado o appunto periodicamente come ti ho detto di fare non succede nulla alla batteria.
-
Quote:
Linuxx
Io se non ho esigenza di tenere il cell acceso durante la carica allora lo spengo anche perchè così facendo azzeri i processi e parti da avvio pulito. Comunque la prima scarica falla arrivare al 5% le prossime 3 falle arrivare al 10% dopodichè ricarica come vuoi. Il metodo della scarica fino allo spegnimento lo uso soprattutto perchè flashando spesso, ripristinando nandroid ecc delle volte non ho modo di fare cicli di carica completi. E ricorda che come dicono che scaricare fino allo spegnimento fa male, d'altra parte se succede di rado o appunto periodicamente come ti ho detto di fare non succede nulla alla batteria.
ma tra 5% e 10 secondo me non é che faccia tutta questa differenza....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
2 allegato(i)
Allegato 59819Allegato 59820
Primo ciclo di scarica, note II nuovo comprato venerdì. Rom battery life 6.0 con sinc disattivate e 3g solo alla necessita.
Delle 7 ore di screen 4 sotto wi-fi e 3 sotto 3g. Provenendo da note I sono veramente impressionato :D
-
Quote:
ale07
Allegato 59819Allegato 59820
Primo ciclo di scarica, note II nuovo comprato venerdì. Rom battery life 6.0 con sinc disattivate e 3g solo alla necessita.
Delle 7 ore di screen 4 sotto wi-fi e 3 sotto 3g. Provenendo da note I sono veramente impressionato :D
come hai fatto tu? appena comprato messo in carica e acceso per la prima volta solo quando era a 100%? o l'hai usato subito appena uscito dalla scatola? spiega spiega :P
-
Allora appena l'ho spacchettato ho messo la batteria e visto che c'era un buon 60% di carica sono partito subito a sparaflashare, rootato, messo recovery, installata rom,
installati programmi da backup con titanium, freezato maps e samsung apps sempre con titanium, qualche mod e poi lasciato caricare fino al 100%.
Da quel momento sono arrivato ad oggi con questi consumi .
-
Quote:
ale07
Allora appena l'ho spacchettato ho messo la batteria e visto che c'era un buon 60% di carica sono partito subito a sparaflashare, rootato, messo recovery, installata rom,
installati programmi da backup con titanium, freezato maps e samsung apps sempre con titanium, qualche mod e poi lasciato caricare fino al 100%.
Da quel momento sono arrivato ad oggi con questi consumi .
lol :D ora lo porti al 5% e lo carichi fino a 100 per 2-3 volte come dicevano e poi inizi con le ricariche parziali?
ottima durata comunque!
-
Sicuramente questa sera lo ricarico al 100%, poi vedo come si comporta :D
-
com'era la storia di cosa collegare prima quando si carica?
mi pare fosse che quando si carica bisogna prima collegare il cell al cavetto e poi la spina nella presa di corrente, quando si è finito di caricare invece si toglie prima la spina dalla corrente e poi il cavetto dal cell, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi
com'era la storia di cosa collegare prima quando si carica?
mi pare fosse che quando si carica bisogna prima collegare il cell al cavetto e poi la spina nella presa di corrente, quando si è finito di caricare invece si toglie prima la spina dalla corrente e poi il cavetto dal cell, giusto?
Ma che so ste ca**ate?? :D
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
-
Quote:
kryptonitiko
Ma che so ste ca**ate?? :D
Inviato dal mio Galaxy Note II usando
Androidiani App
non lo so lol l'avevo letto qui in giro, era praticamente un modo per evitare che il cell prendesse sbalzi o simile
-
Quote:
Kuroi
non lo so lol l'avevo letto qui in giro, era praticamente un modo per evitare che il cell prendesse sbalzi o simile
Beh io credo sia più facile che il cell prenda sbalzi di corrente scollegando prima l'attacco microusb.
-
Ho da pochi giorni il note 2, provvengo da un galaxy nexus e la differenza di autonomia è piu che evidente. Ho pero l'impressione che la batteria si scarichi indipendentemente dall'uso effettivo. Mi spiego. Normalmente arrivo tranquillamente a sera con un uso piuttosto intenso, guardando però le ore di schermo acceso c'è spesso una bella differenza a parita di percentuale residua. Faccio un esempio: due giorni fa 5 ore di schermo acceso, carica residua 38% alle ore 19. Ieri 3 ore e 30 di schermo acceso, carica residua 32% ore 20 e 30. Mi sembra che ci sia qualcosa che non torna... o dite che va bene cosi? Attenzione che non mi lamento della durata della carica è, solo mi pare ci sia un rapporto uso durata un po strano.
Grazie.
-
Quote:
accolon
Ho da pochi giorni il note 2, provvengo da un galaxy nexus e la differenza di autonomia è piu che evidente. Ho pero l'impressione che la batteria si scarichi indipendentemente dall'uso effettivo. Mi spiego. Normalmente arrivo tranquillamente a sera con un uso piuttosto intenso, guardando però le ore di schermo acceso c'è spesso una bella differenza a parita di percentuale residua. Faccio un esempio: due giorni fa 5 ore di schermo acceso, carica residua 38% alle ore 19. Ieri 3 ore e 30 di schermo acceso, carica residua 32% ore 20 e 30. Mi sembra che ci sia qualcosa che non torna... o dite che va bene cosi? Attenzione che non mi lamento della durata della carica è, solo mi pare ci sia un rapporto uso durata un po strano.
Grazie.
Sai che io ho notato la stessa cosa?? sarà qualche applicazione in background ma il problema é quale...
-
Quote:
Originariamente inviato da valledeitempli
Quote:
Originariamente inviato da accolon
Grazie.
Sai che io ho notato la stessa cosa?? sarà qualche applicazione in background ma il problema é quale...
L'ho notato anche io...alcune volte arrivo a sera con il 30% di batteria e,nonostante l'uso medio-intenso (anche un'oretta circa di chiamate)arrivo a 5 ore circa,altre volte usandolo meno,arrivo al 30% di schermo con 3 ore circa di screen on...però con le varie app che indicano i consumi(better battery stats,etc) non c'è nessun consumo anomalo e va in deep sleep normalmente...boh :/
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Esattamente. È come se il telefono consumasse in maniera indipendente dall'uso... non che mi lamenti visti i risultati cmq.
-
azz strana sta cosa! l'avete notata così in tanti e non se ne parla in giro?
-
Quoto, in toto. Io, indipendentemente dall'uso che ne faccio, in media faccio 4ore e mezza di schermo, con il 20% di batteria, ma ottengo lo stesso risultato se ne faccio due di ore. A volte capita che intere mattinate non lo uso, ma mi trovo comunque al 90% di batteria dopo sei ore, come se dovesse per forza consumare quel 10% di batteria, dipendentemente dall'uso che ne faccio. Al contrario se nella prima metà della giornata consumo un 20% in più, nell'uso normale del pomeriggio, resta con la stessa percentuale anche per 4 ore di fila.
-
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Quoto, in toto. Io, indipendentemente dall'uso che ne faccio, in media faccio 4ore e mezza di schermo, con il 20% di batteria, ma ottengo lo stesso risultato se ne faccio due di ore. A volte capita che intere mattinate non lo uso, ma mi trovo comunque al 90% di batteria dopo sei ore, come se dovesse per forza consumare quel 10% di batteria, dipendentemente dall'uso che ne faccio. Al contrario se nella prima metà della giornata consumo un 20% in più, nell'uso normale del pomeriggio, resta con la stessa percentuale anche per 4 ore di fila.
Secondo me uno dei fattori che influisce è la ricarica...se viene effettuata da device spento,il consumo di batteria è piu costante e lineare...mentre se viene effettuato con il Note acceso il consumo è piu altalenante:io di solito lo ricarico da acceso ma,quelle poche volte in cui mi è capitato di ricaricarlo da spento durante la notte,durante l'arco della giornata la batteria scendeva in modo costante...voi come effettuate la ricarica?
-
A telefono acceso ovviamente, altrimenti non suona la sveglia
-
Sempre da telefono acceso.
-
Quote:
Originariamente inviato da accolon
Sempre da telefono acceso.
Dobbiamo aspettare l'opinione di chi lo ricarica sempre da spento....:)
-
Io lo carico sia da spento che da acceso e non noto differenza di batteria sinceramente..
Adesso sto testando jb 4.1.2 mc3 e nn è niente male rispetto alle mb2.. 4h30min schermo acceso con batteria al 40% utilizzo medio senza giochi
-
Quote:
Originariamente inviato da H2oFranK
Io lo carico sia da spento che da acceso e non noto differenza di batteria sinceramente..
Adesso sto testando jb 4.1.2 mc3 e nn è niente male rispetto alle mb2.. 4h30min schermo acceso con batteria al 40% utilizzo medio senza giochi
E con mb2 quanto facevi di screen on?i miei consumi spaziano dalle 5 alle 6 ore massimo con uso medio-intenso...ho mb2..
-
Quote:
Galaxynote2lover
E con mb2 quanto facevi di screen on?i miei consumi spaziano dalle 5 alle 6 ore massimo con uso medio-intenso...ho mb2..
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
A fatica 5h quando con la 4.1.1 ne facevo 7h con stesso utilizzo.. infatti la mb2 l'avevo tolta subito vista la durata..
Questa sembra andare come il 4.1.1, ma per essere sicuro ci vogliono almeno 2 ricariche per fare un buon confronto
-
mc3? mb2? di che parlate?
ma il firmware 4.1.2 ora è a posto o continua a consumare batteria più del 4.1.1?
-
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi
mc3? mb2? di che parlate?
ma il firmware 4.1.2 ora è a posto o continua a consumare batteria più del 4.1.1?
Parliamo delle versioni firmware...è risaputo che dalla 4.1.1 alla 4.1.2,la differenza di consumi è notevole....purtroppo però in negativo...chi con la 4.1.1 riusciva a fare piu di 7-8 ore di screen on,ora con la 4.1.2 ne fa 4-5...
-
Quote:
Galaxynote2lover
Parliamo delle versioni firmware...è risaputo che dalla 4.1.1 alla 4.1.2,la differenza di consumi è notevole....purtroppo però in negativo...chi con la 4.1.1 riusciva a fare piu di 7-8 ore di screen on,ora con la 4.1.2 ne fa 4-5...
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
quindi se appena lo compro me lo ritrovo con la 4.1.1, lo lascio così? pagine indietro però mi pareva di leggere che ne era uscita un'altra versione di 4.1.2 e andava meglio, sbaglio?
edit: mi riferisco a questo https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3706943
-
Scusate ma i widget influiscono sulla durata della batteria?
inviato dal mio PerryNote di notevoli dimensioni
-
Quote:
Originariamente inviato da Hyperrita
Scusate ma i widget influiscono sulla durata della batteria?
inviato dal mio PerryNote di notevoli dimensioni
Certo,ovviamente di più widget disponi nelle pagine della touchwiz e più procwssi attivi avrai...ergo più consumo di batteria :)
-
Lo stesso discorso vale anche per il widget con i segnalibri del browser o solo per quelli che necessitano di aggiornamento costante come orologio e meteo?
-
http://img.tapatalk.com/d/13/05/10/a4upuna5.jpg
io ho questa versione... mi conviene installare il firmware 4.1.1 o resto con questo che dite???
-
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Lo stesso discorso vale anche per il widget con i segnalibri del browser o solo per quelli che necessitano di aggiornamento costante come orologio e meteo?
Per il widget dei segnalibri non credo,per meteo,orologio,cornice foto,widget del video player invece si...il primo perchè collegandosi ai server(sempre se hai settato l'aggiornamento automatico e non manuale)ovviamente apportano un dispendio di batteria in rapporto alla frequenza di aggiornamento...riguardo a cornice foto e widget del video player,hanno una sorta di presentazione e,rimangono in background per tutta la durata della carica...
-
Quote:
Kuroi
quindi se appena lo compro me lo ritrovo con la 4.1.1, lo lascio così? pagine indietro però mi pareva di leggere che ne era uscita un'altra versione di 4.1.2 e andava meglio, sbaglio?
edit: mi riferisco a questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3706943
nolimit se ci leggi che versione hai? continui a affermare quanto detto qui sopra?
-
Quote:
valledeitempli
Come ti trovi adesso? Quanto fai di schermo acceso?
-
Quote:
H2oFranK
Come ti trovi adesso? Quanto fai di schermo acceso?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/ygysy3eq.jpg
questo é il massimo che sono riuscito a raggiungere... con la 4.1.1 migliorerei ancora??
-
Quote:
valledeitempli
credo di si...anche a me la durata si assesta sulle 5 ore e mezza arrivando col 10% rimanente di batteria..se la facessi scaricare fino all'1% arriverei alle 6 ore....durante queste ore tu hai effettuato chiamate?se si ,quanti minuti?
-
Quote:
valledeitempli
Forse qualcosa con la 4.1.1 migliori. . Ma già cosi va molto bene.. prova con l'ultima versione del 4.1.2 che va meglio della vecchia, poi al limite downgrade
-
1 allegato(i)
Io ho sempre la percentuale del display alta sapete se è normale così
Inviato dal mio MK-Note II-DB