CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 129 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    perchè fino a 10-15%?
    Perchè è considerata come "scarica completa". Il miglior modo per tenere in salute una batteria è alternare cicli di scarica parziali (30-40%) a cicli di scarica completi (10-15%). Magari ogni 2 mesi circa porti la carica fino allo 0% e quindi allo spegnimento e dopo ricaricarlo in modo che il cellulare conosca la scarica da 100 a 0 e il sensore la riconosce correttamente.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G84

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Perchè è considerata come "scarica completa". Il miglior modo per tenere in salute una batteria è alternare cicli di scarica parziali (30-40%) a cicli di scarica completi (10-15%). Magari ogni 2 mesi circa porti la carica fino allo 0% e quindi allo spegnimento e dopo ricaricarlo in modo che il cellulare conosca la scarica da 100 a 0 e il sensore la riconosce correttamente.
    quindi la tua scarica completa 10-15% sarebbe quella che nel primo post dice di fare a 5%? oppure quella di 5% la faccio comunque dopo 20 parziali? (cioè ricaricando appena sto per toccare i 20%)

ps: tutto ciò da spento o acceso è indifferente?

Androidiano VIP L'avatar di Linuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    quindi la tua scarica completa 10-15% sarebbe quella che nel primo post dice di fare a 5%? oppure quella di 5% la faccio comunque dopo 20 parziali? (cioè ricaricando appena sto per toccare i 20%)

ps: tutto ciò da spento o acceso è indifferente?
    Io se non ho esigenza di tenere il cell acceso durante la carica allora lo spengo anche perchè così facendo azzeri i processi e parti da avvio pulito. Comunque la prima scarica falla arrivare al 5% le prossime 3 falle arrivare al 10% dopodichè ricarica come vuoi. Il metodo della scarica fino allo spegnimento lo uso soprattutto perchè flashando spesso, ripristinando nandroid ecc delle volte non ho modo di fare cicli di carica completi. E ricorda che come dicono che scaricare fino allo spegnimento fa male, d'altra parte se succede di rado o appunto periodicamente come ti ho detto di fare non succede nulla alla batteria.

Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli

Smartphone
    Oneplus one

Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Io se non ho esigenza di tenere il cell acceso durante la carica allora lo spengo anche perchè così facendo azzeri i processi e parti da avvio pulito. Comunque la prima scarica falla arrivare al 5% le prossime 3 falle arrivare al 10% dopodichè ricarica come vuoi. Il metodo della scarica fino allo spegnimento lo uso soprattutto perchè flashando spesso, ripristinando nandroid ecc delle volte non ho modo di fare cicli di carica completi. E ricorda che come dicono che scaricare fino allo spegnimento fa male, d'altra parte se succede di rado o appunto periodicamente come ti ho detto di fare non succede nulla alla batteria.
    ma tra 5% e 10 secondo me non é che faccia tutta questa differenza....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Screenshot_2013-05-06-17-04-51.jpgScreenshot_2013-05-06-17-05-05.jpg

Primo ciclo di scarica, note II nuovo comprato venerdì. Rom battery life 6.0 con sinc disattivate e 3g solo alla necessita.
    Delle 7 ore di screen 4 sotto wi-fi e 3 sotto 3g. Provenendo da note I sono veramente impressionato
    Ultima modifica di ale07; 06-05-13 alle 17:31

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G84

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ale07 Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-05-06-17-04-51.jpgScreenshot_2013-05-06-17-05-05.jpg

Primo ciclo di scarica, note II nuovo comprato venerdì. Rom battery life 6.0 con sinc disattivate e 3g solo alla necessita.
    Delle 7 ore di screen 4 sotto wi-fi e 3 sotto 3g. Provenendo da note I sono veramente impressionato
    come hai fatto tu? appena comprato messo in carica e acceso per la prima volta solo quando era a 100%? o l'hai usato subito appena uscito dalla scatola? spiega spiega :P

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Allora appena l'ho spacchettato ho messo la batteria e visto che c'era un buon 60% di carica sono partito subito a sparaflashare, rootato, messo recovery, installata rom,
    installati programmi da backup con titanium, freezato maps e samsung apps sempre con titanium, qualche mod e poi lasciato caricare fino al 100%.
    Da quel momento sono arrivato ad oggi con questi consumi .

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G84

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ale07 Visualizza il messaggio
    Allora appena l'ho spacchettato ho messo la batteria e visto che c'era un buon 60% di carica sono partito subito a sparaflashare, rootato, messo recovery, installata rom,
    installati programmi da backup con titanium, freezato maps e samsung apps sempre con titanium, qualche mod e poi lasciato caricare fino al 100%.
    Da quel momento sono arrivato ad oggi con questi consumi .
    lol ora lo porti al 5% e lo carichi fino a 100 per 2-3 volte come dicevano e poi inizi con le ricariche parziali?

ottima durata comunque!

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Sicuramente questa sera lo ricarico al 100%, poi vedo come si comporta

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G84

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

com'era la storia di cosa collegare prima quando si carica?

mi pare fosse che quando si carica bisogna prima collegare il cell al cavetto e poi la spina nella presa di corrente, quando si è finito di caricare invece si toglie prima la spina dalla corrente e poi il cavetto dal cell, giusto?

Pagina 49 di 129 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio