mah mi è successo ancora, ieri caricato a 100 di pome, a sera ero a 90%, lo spengo prima di dormire, ora lo riaccendo e segna che è non in carica da 1 min... ma wtf
Visualizzazione stampabile
Ragazzi pensate che ci sia un consumo eccessivo della batteria?
http://img.tapatalk.com/d/13/07/28/ehyhe7ep.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/28/4a3ymety.jpg
Con moltissimo streaming sempre in 3g e più di un'ora e mezza di chiamate!
Inviato dall'abominevole padellone!
secondo me è buono, conta che il mio massimo fu tipo 8 ore quando comprai il cell, da spento lo caricai fino a 100 e poi lo usai finchè non arrivò a 5% fra installazione ap, giochi e navigazione/uso, tutto in wifi. il 3g consuma molto di più e non feci chiamate, quindi PENSO sia ok il tuo consumo
a parer mio, più che buono.
Collegare continuamente il Note 2 al pc tramite usb e fare quindi una carica di dieci minuti, poi staccare e poi ripetere può comportare qualche problema?
Col notone tramite usb in 10 minuti ricarichi manco il 3% perchè appunto la carica da porta usb è lenta. Se vuoi evitare di collegarlo sempre al pc allora o compri un adattatore OTG oppure usi un client FTP. ;)
La mia era più una domanda in via teorica piuttosto che pratica... non lo collego di continuo al pc, però ho visto che c'è chi lo collega in auto allo stereo e via dicendo... collegandolo di continuo, cosa succede alla batteria?
Che io sappia un ciclo di carica si conclude ogni volta che si ricarica del 100%, quindi collegarlo in continuazione non altera nulla...
io per non rischiare uso airdroid :D
Ogni ciclo di carica sebbene venga fatto fino al 100% non è mai considerato 1 ciclo completo perchè dipende sempre a quale percentuale viene caricato ecc. In ogni caso come ben si sa nelle batterie al litio non contano i cicli di carica ma la "vita" della batteria da quando è stata prodotta.
Io ho il note 2 da qualche giorno ma non mi sembra abbia una batteria di cui vantarsi...che mi consigliate di fare?? Non mi dura quanto ho visto che dura a voi .-.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Ho da circa 6 giorni acquistato un Samsung note 2 e devo dire che arrivando da un iphone 4 la differenza in ambito di prestazioni si sente eccome... Però c'è un problema che non capisco legato alla batteria: questa si consuma troppo velocemente e non so come sia possibile, leggo pareri di persone che sono con il telefono in 3g acceso anche per 2 giorni. Il mio a malapena arriva alle 17.00 con un utilizzo comunque importante. Nella sezione batteria risulta un consumo dello schermo pari al 80% ma la luminosità é settata quasi al minimo! È normale? Il GPS é disattivato e la funzione risparmio energetico é attiva.. Non so davvero che fare! Chiedo aiuto a voi  grazie a chi risponderà
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
In questo momento ho il telefono staccato dalla corrente da circa 4 ore, schermo usato 1 ora e 30 min al 70 percento. Non so davvero che fare!
Intendevo dal 100 % alla scarica della batteria in media quante ore di schermo hai?
Io quando lo usavo sempre in 3g (navigazione+app+chiamate) facevo in media 5 ore e qualcosa di schermo. Ciò non toglie che a volte la sera era già scarico perché cmq facevo uso molto intenso...
Inviato dall'abominevole padellone!
Ciao a tutti , ieri sera ho messo a caricare il note 2 da spento partendo dal 15% di carica x tutta la notte.A fine carica ho fatto caricare tutta la home e poi l'ho scollegato.L'indicatore segnava 100 %.Fin qui tuto ok.Praticamente nell'arco di circa 7-8 ore senza quasi mai usarlo la batteria è arrivata al 89 %.Questo è un problema che non mi aspettavo di avere con il note 2..Ho controllato con cpu spy e il deep sleep segna 89 %..non male direi però il consumo anomalo c'è.Ma la cosa strana(e non è purtroppo la prima volta) e che andando a controllare la schermata batteria quella in impostazioni ottengo questo
Allegato 76773
Come mai sta cosa ??Io il cell l'ho caricato fino al 100 % e c'e stato pure un consumo che ha fatto scendere il livelo batteria da 100 % fino a 90 % ma non risulta !E' già parecchie volte che c'ho sti problemi di bateria..Alcune volte spengo il cell che sta x esempio al 79 % poi riavvio e me lo ritrovo al 82 % !! Quasi sempre fà così.Premetto che io ho già fatto i clicli consigliati x la calibrazione.Qualcuno ha già avuto sto ca**o di problema ??
anche a me lo fa sto fatto che segna tempo diverso dalla carica, come se contasse da appena acceso lo schermo e non da quando effettivamente è stato acceso il cell... non ho trovato ancora modo di risolvere, per il fatto del deep sleep, era in 3g/wifi? il mio se lasciato come soprammobile senza connessioni consumerà tipo il 3-4% in 8 ore
No no.. Il wi fi e il 3g li lascio spenti. Li uso solo quando mi servono
Ragazzi volevo sapere da voi se questo risultato a fine giornata fosse buono. Lo schermo consuma molto, qualche consiglio? Ps. Telefono nuovo con circa 9 ricariche. Schermo attivo per 5 ore.
Uhm... A me non sembra eccezionale! Soprattutto... Come mai non hai voci "Sistema Android" o "Sistema operativo Android"? Lo schermo è all'81% anche perché sembra tu non abbia altro che consumi batteria!
Ragazzi in tante foto ho visto che sulle batterie c'è sempre la data di produzione...sulla mia non c'è...è una stranezza o può capitare?
Come mai non riesco a raggiungere 6 ore di schermo ???date un occhiata agli screen ,secondo voi sono normali??
Qualcuno ????
Salve, sono da poco possessore di un note 2. Alla prima carica quando la batteria è arrivata al 100% il telefono ha emesso il suono di avvenuta ricarica, però ora non lo fa più, come mai? Consigli? Saluti.
Salve, stanotte metto il telefono offline(come ogni notte) e aveva il 64% di batteria. 8 ore dopo, come mi sono svegliato lo ritrovo al 7% . Ore di schermo acceso:2 ore 27min ...
Quale può essere la causa di questa anomalia ? La cosa mi preoccupa assai.
hai controllato con better battery stats?
Io invece sto avendo il problema in standby con wifi attivo. Senza ricevere nessuna notifica ecc consuma un bel pò. Quando avevo il primo note 2 in standby consumava 1% ogni circa 4-5 ore. Premetto che ho la stessa rom che avevo e le stesse app. Fatto deep clean ecc ma niente. In standby con 3g attivo consuma mooolto meno. Ora devo verificare se è un problema di connessione all'access point.
Controlla con better battery stats nella voce partial wakelock
È da qualche giorno ormai che mi accorgo che mi basta aprire anche solo per pochi secondi un documento con Polaris Viewer per poi ritrovarmi con questo programma nei primi posti del consumo batteria con percentuali anche del 13%.
Mi sembra davvero strano, non trovate?
Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: hanno risolto i problemi dell'app Play Music che rimaneva sempre aperta in background?
Sempre più soddisfatto della durata della batteria del mio NOTE 2!
E' vero che i primissimi giorni ci smanettavo in una maniera esagerata, ma adesso che ho un minimo allentato la presa dal telefono, arrivo tipo ieri sera (alle 20) con il 45% di batteria. Acceso e staccato dalla carica alle 6,30 con dati sempre attivi. Tantissimo whatsapp, controllatina facebook, tapatalk, qualche foto e telefonata... Insomma l'autonomia sembrerebbe andata migliorando (ma forse ripeto è solo perchè ci smanetto di meno).
VOTO 10!
Ultimamente ho problemi di durata, mentre prima arrivavo alle ore 23 dalla mattina alle 6e30 con ancora il 65% di batteria. Ora ci arrivo con il 25/30%.
Ho installato Battery mix x monitorare la batteria e ho notato che ho una voce "location" (l'indirizzo è com.google.process.location) che mi consuma ed è sempre attiva.
Da cosa può essere dovuto?
Se disabilito i servizi sulla posizione di Google, nelle impostazioni, risolvo il problema, ma poi alcune applicazioni non funzionano bene perché, come il meteo, non riescono a stabilire la posizione esatta.
Il gps l'ho sempre tenuto disattivato, sia prima che ora che ho problemi.
Consigli?
Usi rete 3g o wifi? Io in wifi arrivo a 6/6ore e 30 di schermo acceso... In 3g 5ore e 30 circa....... tutto sommato concordo con te, batteria unica!! Con il mio S Advance caricavo due volte al giorno :S
L'unica cosa è la posizione di Google, anche io l'ho disattivata, ma se non sbaglio puoi attivare la posizione solo in alcune app.. Io la utilizzo solo sul meteo e Facebook e mi trovo bene con l'autonomia! Per il meteo ho impostato un widget diverso da quello presente nativamente sul note... non so se questo incide sull'autonomia
Per me l'unico fw buono è il 4.1.1.. con quello facevo sempre 6.30h di schermp acceso con lo stesso uso di adesso, solo che col 4.1.2 non sempre arrivo a 5h.
Poi una grande differenza lo fa il consumo in standby, prima inesistente, adesso cala sempre un po anche senza utilizzarlo