Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
H2oFranK
Per me l'unico fw buono è il 4.1.1.. con quello facevo sempre 6.30h di schermp acceso con lo stesso uso di adesso, solo che col 4.1.2 non sempre arrivo a 5h.
Poi una grande differenza lo fa il consumo in standby, prima inesistente, adesso cala sempre un po anche senza utilizzarlo
Da me va a giorni, tipo stanotte in modalità offline non è calato nemmeno dell'1% e la cosa mi stupisce assai o.O
-
Quote:
Simo9595
Usi rete 3g o wifi? Io in wifi arrivo a 6/6ore e 30 di schermo acceso... In 3g 5ore e 30 circa....... tutto sommato concordo con te, batteria unica!! Con il mio S Advance caricavo due volte al giorno :S
L'unica cosa è la posizione di Google, anche io l'ho disattivata, ma se non sbaglio puoi attivare la posizione solo in alcune app.. Io la utilizzo solo sul meteo e Facebook e mi trovo bene con l'autonomia! Per il meteo ho impostato un widget diverso da quello presente nativamente sul note... non so se questo incide sull'autonomia
Ho già provato a fare come dici, in effetti risolvo, però volevo capire se magari era davvero qualche applicazione bastarda a darmi questi problemi..
-
Quote:
Simo9595
Usi rete 3g o wifi? Io in wifi arrivo a 6/6ore e 30 di schermo acceso... In 3g 5ore e 30 circa....... tutto sommato concordo con te, batteria unica!! Con il mio S Advance caricavo due volte al giorno :S
L'unica cosa è la posizione di Google, anche io l'ho disattivata, ma se non sbaglio puoi attivare la posizione solo in alcune app.. Io la utilizzo solo sul meteo e Facebook e mi trovo bene con l'autonomia! Per il meteo ho impostato un widget diverso da quello presente nativamente sul note... non so se questo incide sull'autonomia
Io vorrei trovare quale è l'applicazione bastarda che mi crea problemi... È una che indubbiamente utilizza i servizi per la posixoo
Ad esempio, anche se non ho eseguito l'accesso, mi trovo che l'applicazione Google+ ogni tanto salta fuori..
Come si fa a disattivarla per bene dal momento che puoi disinstallare solo gli aggiornamenti di tale app?
-
Da me dopo che disinstallo gli aggiornamenti posso anche disattivare l'app!
-
Ottimo consiglio, l'ho appena fatto anche io, domani vedrò come si comporta. Grazie mille!!
-
Ma 6 ore circa di schermo attivo é buono?
-
Quote:
Stefanoweb4
yeahh :thumbup:
-
Quote:
darkaldo79
Ottimo consiglio, l'ho appena fatto anche io, domani vedrò come si comporta. Grazie mille!!
Figurati, se non ci si aiuta a vicenda non andremo avanti con sti "problemini".. :-)
Quote:
Stefanoweb4
Certo che è buono!
-
Però rimane sempre il problema della batteria... Devo trovare l'applicazione incriminata, stavolta non voglio formattare il telefono!
Una ad una la scoverò..
Ora ho nel dubbio Facebook e Wathsapp
-
Quote:
darkaldo79
Però rimane sempre il problema della batteria... Devo trovare l'applicazione incriminata, stavolta non voglio formattare il telefono!
Una ad una la scoverò..
molto più probabile Facebook
-
Quote:
darkaldo79
Una ad una la scoverò..
Quoto su whatsapp, ha un numero di wakelock spaventosi.
-
Quote:
leorogue85
in ogni caso Facebook da browser puoi navigare benissimo, whatsapp lo togli e non ti scrive più nessuno :D
-
Quote:
leorogue85
Cosa sono i wakelock??
Cosa strana: ho disattivato i servizi sulla posizione di Google, e sembra risolto il problema; questi servizi ho visto che servono solo per le applicazioni di Google, quindi non dovrebbe dipendere da Facebook o Whatsapp...
-
Quote:
darkaldo79
Cosa sono i wakelock??
Cosa strana: ho disattivato i servizi sulla posizione di Google, e sembra risolto il problema; questi servizi ho visto che servono solo per le applicazioni di Google, quindi non dovrebbe dipendere da Facebook o Whatsapp...
Sono quei processi che risvegliano il kernel (e il processore) del cellulare :)
-
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di battery drain col wifi attivo in standby? Senza sincro attive ecc. A me lo fa di continuo a differenza di quando avevo l'altro note 2 che mi consumava con wifi attivo 1% ogni 3-4 ore. Nelle ultime 12 ore senza toccarlo appunto per fare delle prove mi ha drenato il 27%! Non capisco cosa faccia risvegliare il cell. Eppure BetterBatteryStats non segnala nulla di anomalo! Vi posto gli screen del penultimo ciclo che ho fatto. Anche se non parte dal 100% di carica il problema potrete notarlo dal grafico precisamente dall'ultima attivazione del wifi.
https://docs.google.com/file/d/0BwNx...it?usp=sharing
-
Domani dal PC dò un' occhiata Linux :*
-
Quote:
leorogue85
Domani dal PC dò un' occhiata Linux :*
Ook Leo! Grazie! :cool: :troll:
-
Probabilmente è una domanda stupida e la cosa non necessariamente impatta sulla batteria, ma mi chiedevo, voi come avete impostato la voce "Attivo in mod. Riposo" nelle impostazioni avanzate del wifi?
Lo chiedo perché ho notato che il modo in cui si imposta il comportamento del collegamento wifi ha un notevole impatto sulla durata della batteria del mio tablet e magari lo stesso può valere con il note.
Che ne pensate?
-
Quote:
continua.mente
Probabilmente è una domanda stupida e la cosa non necessariamente impatta sulla batteria, ma mi chiedevo, voi come avete impostato la voce "Attivo in mod. Riposo" nelle impostazioni avanzate del wifi?
Lo chiedo perché ho notato che il modo in cui si imposta il comportamento del collegamento wifi ha un notevole impatto sulla durata della batteria del mio tablet e magari lo stesso può valere con il note.
Che ne pensate?
Devi impostare su "sempre" altrimenti come spegni il display, il cellulare stacca il wifi e va in rete dati (se attiva)
-
Io, ad esempio, ho sempre il wifi acceso, anche se effettivamente lo utilizzo dalle 21 alle 24 circa, il resto della giornata sono sempre in traffico dati cellulare.
Voi dite che disattivarlo fa aumentare la durata della batteria?
-
Quote:
darkaldo79
Io, ad esempio, ho sempre il wifi acceso, anche se effettivamente lo utilizzo dalle 21 alle 24 circa, il resto della giornata sono sempre in traffico dati cellulare.
Voi dite che disattivarlo fa aumentare la durata della batteria?
Beh, considera che se è attivo ma non connesso, il cellulare fa la scansione ogni 5 secondi mi pare... Ergo disattiva pure :)
-
Quote:
leorogue85
Devi impostare su "sempre" altrimenti come spegni il display, il cellulare stacca il wifi e va in rete dati (se attiva)
Quindi la connessione wifi a riposo su "sempre " piuttosto che su "quando collegato" aiuta a ridurre il consumo della batteria?
-
Quote:
continua.mente
Quindi la connessione wifi a riposo su "sempre " piuttosto che su "quando collegato" aiuta a ridurre il consumo della batteria?
Si, credo di si!
-
Quote:
continua.mente
se la connessione dati è disattivata, spuntare 'solo quando collegato' significa che a schermo spento la scansione wifi è disattivata. .. questo significa che risparmi parecchia batteria ma che non ricevi le notifiche mail o fb. se ti interessa c'è un'app che si chiama 2xbattery (ma ce ne sono sicuramente anche altre) che disabilità automaticamente sia wifi che dati allo spegnimento dello schermo: se non ti servono le notifiche push può essere molto utile
-
Ciao a tutti io sul sito Amazon ho trovato batterie x il Note2 da ben 6500 mAh..beh che dire già la nostra bomba da 3100 mAh sfruttata a medio-alto regime mi dura sulle 12 ore circa, poi dipende dal mio utilizzo. Che dite sono affidabili o ciofeche da buttar via soltanto soldi? Grazie
-
Quote:
Flaboz89
Ciao a tutti io sul sito Amazon ho trovato batterie x il Note2 da ben 6500 mAh..beh che dire già la nostra bomba da 3100 mAh sfruttata a medio-alto regime mi dura sulle 12 ore circa, poi dipende dal mio utilizzo. Che dite sono affidabili o ciofeche da buttar via soltanto soldi? Grazie
Mannaggia ma 12 ore sono pochissime!
Comunque quelle maggiorate un po' migliorano l'autonomia, ma peggiorano l'estetica e di molto, lo fanno diventare il doppio di misure e di peso, in tasca davvero non lo porti più.
Il mio modesto parere è quello di acquistarne un'altra originale e portarla sempre dietro, entrano benissimo in un portafogli..
-
Prima di mettergli pulci nell'orecchio e dire che 12 ore sono pochissime, bisogna anche capire quante ore di schermo accesso arriva a fare l'utente, no?
-
Beh, sì, bisogna sempre sapere l'uso che si fa. Se stai 4 ore al giorno con i giochi in 3d o sei connesso a scaricare grandi quantità di dati in 3g (vedi YouTube) sono giustificabili.
Qui sul forum c'è gente che dice di farci tranquillamente 2 giorni, per questo mi sono permesso di dire che 12 ore sono poche..
-
Quote:
darkaldo79
Beh, sì, bisogna sempre sapere l'uso che si fa. Se stai 4 ore al giorno con i giochi in 3d o sei connesso a scaricare grandi quantità di dati in 3g (vedi YouTube) sono giustificabili.
Qui sul forum c'è gente che dice di farci tranquillamente 2 giorni, per questo mi sono permesso di dire che 12 ore sono poche..
2 giorni con uso intensivo sono un miraggio... io faccio al max 14 ore e sono al 10%
-
Infatti ho detto uso medio-alto e intendo connessione dati fuori casa, in casa uso del wifi, chat come facebook messenger whatsapp wechat e viber, chiamate, messaggi, youtube, mail giochi e applicazioni varie. Questo è un uso medio alto perchè mi copre l 80% della giornata. Se lo sfrutto a pieno regime ci faccio 8-10 ore massimo. Se non lo tocco ci faccio quasi 2 giorni. In stand-by con qualche messaggio e chiamata è normale fare quasi 48 ore.
Tornando alla batteria maggiorata vuol dire che la cover in regalo (dove si vede palesemente aumentato lo spessore in zona batteria) la devo mettere x forza perchè le misure della batteria non sono quelle originali? Allora opterei per il caricatore da tavolo con altra batteria annessa da 3100 mAh da portarmi in giro in caso di alto sfruttamento (lo facevo in pochi mesa fa che avevo ripreso l Omnia 1 come cell di scorta e dato che ne avevo 2 quello che aveva problemi lo usavo x caricare la seconda batteria). Grazie
-
Linux, non riesco a visualizzare il file. Uppale da qualche altra parte!
Quote:
Linuxx
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di battery drain col wifi attivo in standby? Senza sincro attive ecc. A me lo fa di continuo a differenza di quando avevo l'altro note 2 che mi consumava con wifi attivo 1% ogni 3-4 ore. Nelle ultime 12 ore senza toccarlo appunto per fare delle prove mi ha drenato il 27%! Non capisco cosa faccia risvegliare il cell. Eppure BetterBatteryStats non segnala nulla di anomalo! Vi posto gli screen del penultimo ciclo che ho fatto. Anche se non parte dal 100% di carica il problema potrete notarlo dal grafico precisamente dall'ultima attivazione del wifi.
https://docs.google.com/file/d/0BwNx...it?usp=sharing
-
Quote:
leorogue85
Linux, non riesco a visualizzare il file. Uppale da qualche altra parte!
Il link lo apre... :o
-
dopo il root con rom stock ho smanettato furiosamente per tutto il giorno (sempre connesso in wifi e su internet tutto il giorno, qualche video, molte mail, 15 min di telefonate, 10 min di navigatore, no giochi) risparmio attivato ma luminosità in manuale al 50%, il risultato è: batteria da 100% a 13% in 9 ore, 8h e 5min a schermo acceso: secondo voi è un consumo buono o alto?
-
Quote:
badola
dopo il root con rom stock ho smanettato furiosamente per tutto il giorno (sempre connesso in wifi e su internet tutto il giorno, qualche video, molte mail, 15 min di telefonate, 10 min di navigatore, no giochi) risparmio attivato ma luminosità in manuale al 50%, il risultato è: batteria da 100% a 13% in 9 ore, 8h e 5min a schermo acceso: secondo voi è un consumo buono o alto?
9 ore di schermo acceso?
Ottimo direi. Da record!
-
Quote:
Shinva
9 ore di schermo acceso?
Ottimo direi. Da record!
no, 8 ore e 5 min di schermo... 9 ore per passare da 100% a 13% :)
-
Quote:
badola
no, 8 ore e 5 min di schermo... 9 ore per passare da 100% a 13% :)
pallonaro :D dicci lo schermo acceso!
-
Quote:
valledeitempli
pallonaro :D dicci lo schermo acceso!
SCHERMO ACCESO: 8 (O T T O) ORE E 5 (C I N Q U E) MINUTI IN 9 ORE DI UTILIZZO :D ... ma batteria quasi scarica (13 %)
-
Quote:
badola
SCHERMO ACCESO: 8 (O T T O) ORE E 5 (C I N Q U E) MINUTI IN 9 ORE DI UTILIZZO :D ... ma batteria quasi scarica (13 %)
ah ok non l'avevo capito :D
ottimo, io sono arrivato in wifi a 7 ore e 10,
-
Quote:
valledeitempli
ah ok non l'avevo capito :D
ottimo, io sono arrivato in wifi a 7 ore e 10,
ma dopo le 7 ore che percentuale avevi?
-
il mio che è import francese da poco ha ricevuto un aggiornamento sempre 4.1.2 e la batteria è peggiorata di un po. In 3g facevo 5.30 ore di schermo. Ora se faccio 4 ore e 40 è già un miracolo.