CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 129 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    R: Batteria GN2...PARLIAMONE QUI!!!LOL

    torno a ripetere
    tutto quello scritto qui sono prove testate da me e da altri utenti.
    Se qualche utente si crede più esperto prego siori è tutto vostro
    ah...dimenticavo..occhio alla penna ihihihih qualcuno potrebbe rimanere parecchio male... a buon intenditor intendadico solo init.d tutti siamo bravi ehhh ahaha

    ®Ghost®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    ahi voglia a mettere thanks
    GHOST™ TAPATALK 2 RED®
    Ultima modifica di Ghost277; 18-12-12 alle 22:21
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    Io, girovagando per la rete, avevo trovato questa guida:

    - scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente;

    - Inserite il caricabatterie e lasciatelo caricare da spento per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica (indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica);

    - Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.

    - Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

    La calibrazione è altamente consigliata ogni 30-40 cicli di carica/scarica, indicativamente ogni mese. Effettuare troppi cicli di calibrazione consecutivi danneggia la batteria, vista la sensibilità degli accumulatori al litio all'essere scaricati completamente.
    I cicli di calibrazione sono utili per allineare le tensioni delle singole celle della batteria, mentre il trucco della presa inserita all'avvio permetterà di aggiornare i file di configurazione per adattarli al nuovo livello di carica.


    Nei cicli normali è importante non scaricare completamente il dispositivo ed è preferibile farli sempre a telefono spento.

    Un buon tempo di ricarica è utile per ottimizzare la durata della stessa, ma caricare per oltre 24 ore può essere molto pericoloso. Staccare sempre la batteria entro e non oltre le 10 ore dall'inizio della ricarica.



    L'unico dubbio mi sorge sul primo punto: per esperienza personale preferisco non farlo scaricare completamente, ma collegarlo al 5% o poco più giù.
    Quotone in toto giuros

    GHOST™ TAPATALK 2 RED®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia' avevo sbagliato inserimento della mia richiesta..spero che anche ai neofiti sia data una seconda possibilità ( magari di sbagliare di nuovo) e ci riprovo da qua

    Ho tarato la notifica dell'avviso di ricarica della batteria sul 15%
    Vorrei tornare a al 30%
    Ma non so piu' il percorso...non so piu' come ho fatto Giuro!
    Ho cercato ricercato ....scritto e sono stata cazziata perchè avevo scritto help nell'oggetto ...insomma io spero che qualcuno mi aiuti
    E so che questa non è una risposta ma una domanda ma se devo essere sincera fino in fondo non riesco ad aprire una nuova discussione....

  6. #55
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merimerimeri Visualizza il messaggio
    Gia' avevo sbagliato inserimento della mia richiesta..spero che anche ai neofiti sia data una seconda possibilità ( magari di sbagliare di nuovo) e ci riprovo da qua

    Ho tarato la notifica dell'avviso di ricarica della batteria sul 15%
    Vorrei tornare a al 30%
    Ma non so piu' il percorso...non so piu' come ho fatto Giuro!
    Ho cercato ricercato ....scritto e sono stata cazziata perchè avevo scritto help nell'oggetto ...insomma io spero che qualcuno mi aiuti
    E so che questa non è una risposta ma una domanda ma se devo essere sincera fino in fondo non riesco ad aprire una nuova discussione....
    A me la notifica viene data al 20% e non credo sia modificabile...dalle impostazioni del risparmio energetico puoi decidere quando e se fare attivare quest.ultimo...ma nn ho trovato l.impostazione che cerchi.
    Forse avevi un programma per la batteria...che aveva questa opzione perché nn mi pare ci sia tale impostazione nel menú

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. #56
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ...tornando in tema batteria...
    Quando aggiornate il vostro smartphone con Rom originali samsung...via OTA ma anche via odin o kies, fate qualcosa per "tarare" la batteria?
    Mi spiego meglio....molto spesso dicono che flashando rom cucinate bisogna poi andare a Ripristinare i valori della batteria dalla recovery o in altri modi...
    Questo valr anche per le Rom stock? Qualcuno ha notato durate anomale della batteria dopo aver flashato firmware originali? Ci sono accorgimenti da prendere in questi casi?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nusbania Visualizza il messaggio
    Ragazzi ...tornando in tema batteria...
    Quando aggiornate il vostro smartphone con Rom originali samsung...via OTA ma anche via odin o kies, fate qualcosa per "tarare" la batteria?
    Mi spiego meglio....molto spesso dicono che flashando rom cucinate bisogna poi andare a Ripristinare i valori della batteria dalla recovery o in altri modi...
    Questo valr anche per le Rom stock? Qualcuno ha notato durate anomale della batteria dopo aver flashato firmware originali? Ci sono accorgimenti da prendere in questi casi?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    In teoria diciamo che sarebbe anche opportuno,ma,in genere quando si flashano rom stock,derivate stock,aokp i tweaks contenuti nelle rom fanno in modo che si tarano da se. Purtroppo c'è gente che dice che non serve io stesso sto testando varie soluzioni e proprio stamani ne ho conclusa con ottimi risultati
    Solo che sinceramente in tutta onestà non posteró più nulla anche perchè qui c'è gente che crede di saperne più di altri..e sono stufo di attacchi da gente che di rom,kernel,e quant'altro ne capisce ben poco. E a farmi insultare non ci stó più in ogni caso dico solo questo:
    Fino a ieri sera avevo degli allucinanti drain battery,ma con il metodo che ho applicato da stamani alle05.00 siamo alle 09.15,sono ancora al 98% con in uso che riporto qui;
    5telefonate dalla durata media di 7/10minuti
    22 mail in push
    49 sms su whatsapp
    2 chiamate usando voip nativo viber
    Uso di un5minuti di internet
    Tapatalk
    Tutto questo con connessione dati sempre attiva...
    Tengo a precisare che ho moddato dei tweaks batteria.
    Ma come sempre
    Test&stress. Se riterró opportuno provvederó a inserire i tweaks fornendo uno zip da flashare


    ®Ghost®
    Ultima modifica di Ghost277; 20-12-12 alle 09:24
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ghost277 per il post:

    nusbania (20-12-12)

  10. #58
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost277 Visualizza il messaggio
    In teoria diciamo che sarebbe anche opportuno,ma,in genere quando si flashano rom stock,derivate stock,aokp i tweaks contenuti nelle rom fanno in modo che si tarano da se. Purtroppo c'è gente che dice che non serve io stesso sto testando varie soluzioni e proprio stamani ne ho conclusa con ottimi risultati
    Solo che sinceramente in tutta onestà non posteró più nulla anche perchè qui c'è gente che crede di saperne più di altri..e sono stufo di attacchi da gente che di rom,kernel,e quant'altro ne capisce ben poco. E a farmi insultare non ci stó più in ogni caso dico solo questo:
    Fino a ieri sera avevo degli allucinanti drain battery,ma con il metodo che ho applicato da stamani alle05.00 siamo alle 09.15,sono ancora al 98% con in uso che riporto qui;
    5telefonate dalla durata media di 7/10minuti
    22 mail in push
    49 sms su whatsapp
    2 chiamate usando voip nativo viber
    Uso di un5minuti di internet
    Tapatalk
    Tutto questo con connessione dati sempre attiva...
    Tengo a precisare che ho moddato dei tweaks batteria.
    Ma come sempre
    Test&stress. Se riterró opportuno provvederó a inserire i tweaks fornendo uno zip da flashare


    ®Ghost®
    Capisco che puó risultsre fastidioso quello che dici...ma dopotutto siamo in un forum chr per etimologia stessa dá la parola a tutti...
    Io credo che sia normale trovare persone in disaccordo...in un forum come nella vita.
    Ad ogni modo io sarei curioso di conoscere queste tue "scoperte" perché da quando ho flashato la rom stock polacca la batteria dura leggemente di meno...spero quindi che cambierai idea e posterai qui le tue prove e risultati...per chi come me ha voglia di scoprire e testare sempre piú il mondo android.

    ...cmq ti capisco se nn vorrai farlo...
    Dal canto mio ti ringrazio per aver reso pubbliche le tue "teorie" io le ho trovate interessanti...e credo che poi sia compito del lettore decidere di applicarle o meno...senza perô criticare chi ha avuto la gentilezza di dare un aiuto:thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nusbania Visualizza il messaggio
    Capisco che puó risultsre fastidioso quello che dici...ma dopotutto siamo in un forum chr per etimologia stessa dá la parola a tutti...
    Io credo che sia normale trovare persone in disaccordo...in un forum come nella vita.
    Ad ogni modo io sarei curioso di conoscere queste tue "scoperte" perché da quando ho flashato la rom stock polacca la batteria dura leggemente di meno...spero quindi che cambierai idea e posterai qui le tue prove e risultati...per chi come me ha voglia di scoprire e testare sempre piú il mondo android.

    ...cmq ti capisco se nn vorrai farlo...
    Dal canto mio ti ringrazio per aver reso pubbliche le tue "teorie" io le ho trovate interessanti...e credo che poi sia compito del lettore decidere di applicarle o meno...senza perô criticare chi ha avuto la gentilezza di dare un aiuto:thumbup:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ma tranquillo per caritá di sicuro dovro testare per bene poi in collaborazione con i mod si deciderá se quel che sto utilizzando sia realmente una buona cosa per il forum. In ogni caso mi riferisco a gente che dovrebbe tacere in primis coloro che sono chimati chef ma che di chef onestamente hanno ben poco. Ma non preoccuparti io farò del mio meglio per dare una mano a tutti coloro che lo vorranno

    ®Ghost®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #60
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Secondo te...come potrei risolvere questo "problemino" della minor durata della batteria dopo flash via odin della 4.1.2 polacca...( dura in media un ora e mezza in meno con stesse impostazioni)

    ...considera peró che il terminale nn ha nemmeno fatto i suoi primi 30 cicli di carica...é nuovo...ce l.ho da 10 gg....

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 6 di 129 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy