Un'ottima durata direi! :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Un'ottima durata direi! :D
Che ne dite da ieri sera alle 22 circa ad ora ho ancora 20% di carica ecco gli screen
Allegato 46287
Allegato 46288
Salve a tutti... vi espongo il mio "problemino" con la batteria... non dura più un ca... insomma ci siamo capiti... ho esegito la ricalibrazione format insoma ca... e mazzi vari ma nulla... non mi dura piu di 6-7 ore a utilizzo intensivo mentre prima di installare la rom esa note nss durava un infinità di tempo... che devo fare? devo installare qualche strano script? le sto provando tutte ma senza alcun esito positivo... ho provato con adroid tweaker a mettere vari tweak per evitare il consumo eccessivo di batteria attivato il risparmio energetico ecc ecc... non riesco a capire se è la batteria che mi sta facendo ciao ciao con la manina (nel frattempo che scrivo le è comparso il braccino con annessa manina) o se è il cellulare stesso che devo mandare al centro alzhaimer e ricovero di malati mentali che ho a 2 passi da casa mia....(se continua così mi sa che ci finisco io :( )
Devi stare attento a ke processi stanno attivi ,tipo io é una settimana ke mi ritrovo il processo media ,dopo al processo schermo con un consumo eccessivo e ciucciava batteria all inverosimile....ho formattato la micro sd ed ho messo solo la musica e nn le foto e il processo di oggi nn si è più visto ,perciò sicuramente era qualche foto o video corrotto ke attivava quel processo ke mi mangiava la batteria
la memory card io ce l'ho ma è completamente vuota non c'è assolutamente niente...
ma a nessuno è capitato che il note impieghi tutta la notte per ricaricare la batteria?
No ma ho notato un'elevata suscettibilità al tipo di cavo utilizzato. Con quello originale la ricarica procede velocemente. Con un altro cavo che ho in giro non si ricarica per nulla.
lo stesso per me con il desire... visto che la batteria non dura più nulla la sera se messaggio lo tengo attaccato al caricabatterie ed essendo il cavo troppo corto ho compato una prolunga usb
non carica per niente e anzi addirittura si scarica e non so a cosa sia dovuto questo problema
Salve ragazzi ho notato che riavviando il telefono quest ultimo mi guadagna un 3-4% di batteria... Esiste un applicazione per cancellare il file relativo alla carica di batteria presente nel sistema e sostituirlo con uno nuovo?
Sìsi ce l ho! Grazie per la dritta ;)
potere darmi un info un po' tecnica?
che dati ci sono riportati sul caricabatterie del note 2?
vi spiego, siccome ho ordinato il cell su un sito che ha scritto in grassetto e sottolineato che il recesso non viene effettuato se vengono tolte le pellicole e siccome molto probabilmente il caricabatterie sarà avvolto in una pellicola, volevo sapere se posso caricarlo dal caricabatterie del mio desire
voi mi risponderete si che puoi ma cambiano i tempi di carica
bene nel mio riporta 200mA in quello del note invece?
questo mio cruccio nasce perchè ho fatto una media delle "guide prima carica" e ho visto che quella più quotata è di caricarlo fino a quando dice carica completa e solo allora accenderlo quindi fino a quel momento non potrò sapere se funziona o meno
è giusto come pensiero oppure posso accenderlo e caricarlo quando mi si scarica un po'?
Quello del note 2 è di 2000mA
Quindi ci sta 80 minuti a caricarla tutta?
e per i primi cicli di carica come procedo? non vorrei più avere problemi di sorta con queste batterie da mezza giornata (parlo del desire)
Ragazzi il mio consumo con schermo spento e dati 3g accesi(sincro accese)e 3% l'ora, è normale?
A voi?
salve, anche io sono possessore di un Note2 aggiornato ad android 4.1.2
ho letto alcune lamentele riguardo ad un peggioramento dell'uso della batteria in idle dopo il passaggio dalla 4.1.1, per la cronaca volevo fare presente che anche io ho riscontrato lo stesso problema.
sono un paio di notti che la batteria mi ha rosicchiato tra il 15 ed il 20% in 7 ore di standby circa
non ho installato app nuove, ed ho la buona abitudine di usare un task killer, in queste stesse condizioni prima dell'aggiornamento la notte mi ritrovavo solamente con un 2-3% di mbatteria usata
qualcuno ha provato questa batteria?
BATTERIA POTENZIATA MAGGIORATA 6500mAh per GALAXY NOTE 2 II n7100 + COVER BIANCO | eBay
io chiudendo la cover maggiorata,ho fatto un po di pressione sullo schermo ed è partito il touch :( e ora ho paura a rimettere su questa batteria..
Quote:
Originariamente inviato da gatto012
Stessa identica situazione!!!
ragazzi mi dite per favore i vostri parametri come li avete settati? nel senso..notifiche fb, notifiche push, messaggi, mail ecc. grazie. sono fermo al vecchio fw io
Allegato 49342 non so se si vede la foto, xkè sono con note 2, ma ho qualche app che mi sta attiva come faccio a capire qual è,? a schermo spento vedo che la batteria cala velocemente
Ragazzi ancora non ci credo. Dopo l'aggiornamento alla versione 4.1.2 la mia batteria ha subito un "miracolo". Dura intorno al 40 % in più. Fantastico!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io non so che problemi dava questo 4.1.1 quando ho ricevuto il mio note 2 appena acceso mi ha fatto l'aggiornamento a 4.1.2 devo dire che la batteria è un mostro, in questo instante sto a 1D 10H 10M con la batteria, wi-fi perennemente acceso e sto al 49%...davvero un signor telefono!
ultimamente ho notato che il mio note2 risulta un pò lento nel ricaricare.... se lo metto in carica quando la batteria è intorno al 15% per effettuare una ricarica completa e arrivare al 100% pur mettendolo in modalità Flymode mi occorrono diverse ore (una media di 5 ore) è normale? non riesco a fare una stima precisa in quanto mi capita di ricaricare il telefono anche quando si trova al 30% (ovviamente in tal caso la ricarica avviene + velocemente) la maggior parte delle ricariche le faccio con cavo e carica batteria originale Samsung altre volte mi capita di caricarlo tramite porta USB del PC.
Volevo sapere se i tempi di ricarica, rispetto a note1 e S3 sono davvero così lunghi almeno il doppio.... o se è una questione del mio Note2 e magari semplicemente della ROM (custom) che utilizzo attualmente.
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi affligge: la batteria non dura oltre la mezza giornata. Non so come fare.
Quest sono le applicazioni che ho sul Note:
Currents
Pagine Bianche
Hotmail
Calendar
Shazam
CPU spy
Il Meteo
TripAdvisor
Tutto il calcio
Autolettura Enel
DMD Pano
Androidiani
Gmail
Flipboard.
Ho letto che l'applicazione facebook mangia parecchio la batteria.
Sapete dirmi qualcosa in più??
anche io ho notato un peggioramento della batteria con l'aggiornamento al 4.1.2... prima messaggiando spesso, chiamando mediamente, usando mail e facebook, wifi sempre acceso quando stavo a casa ma non capitava sempre, durava tranquillamente 2 giorni pieni (quindi 30 ore di utilizzo, tenendolo spento la notte). Ora la durata è scesa a un giorno e mezzo scarso, quindi diciamo 20-23 ore. Nei processi attivi ho notato che Android Assistant consuma molto, come si vede dalla foto... non sono un tecnico ma probabilmente con l'aggiornamento al 4.1.2 alcuni programmi dovranno essere aggiornati e "ricalibrati" per adeguarne il consumo al nuovo firmware. Può essere o dico una eresia? Nel frattempo ho arrestato Android Assistant... Allegato 49656
io ho notato che l'uso della batteria sotto la voce " Sistema Android " è quasi triplicato rispetto alla 4.1.1
solo che non ho idea di che cosa possa essere la causa, sotto quella voce ci sono una ventina di servizi di sistema, ma non ho idea di tutti a cosa corrispondano e cosa posso accadere a disattivarli.
un altra cosa che ho notato è un continuo uso del wi-fi, le frecciette ( o una o entrambe) sono quasi sempre accese... il problema è che lo fa anche riavviando o disattivando tutte le apps terze installate
Stasera proverò a ripristinare le condizioni di fabbrica e a reimpostare tutto... perchè di aver perso in una botta sola un buon 30-40% di autonomia senza che nulla sia cambiato, non lo accetto proprio...
niente da fare....
wipe del note 2, 4.1.2 pulita, nessuna app installate e tutti i servizi inutilizzati ( allshare, flipboard, google+ ect... ) disattivati, wi-fi e dati attivi come ero usuale con la 4.1.1
9 ore di stand-by ( 96% cpu in deep sleep ), 26% batteria utilizzata, contro i 3-4% di quando stavo alla 4.1.1
non vedo via di uscita, almeno nel mio caso, se non il downgrade alla 4.1.1 ( tra l'altro forse è solo un idea mia, ma ho anche avuto la sensazione che con la 4.1.2 ho perso un po' di fluidità nella navigazione dei menù e una gestione più lenta della luminosità automatica dello schermo.... )
stavo iniziando il downgrade quando ho notato una cosa particolare....
Su Info Dispositivo il nome del FIrmware termina per DLK7, e su internet ho trovato che è la sigla per i firmware rilasciati in Polonia....
Il firmware Italia NO BRAND 4.1.2 ha un nome completamente diverso.
Qualcuno che ha aggiornato di recente al 4.1.2 e non ha problemi potrebbe dirmi che nome ha sotto la voce " Versione banda base " ?
forse il problema è nell'uso della rete....
Quak amico è probabile che il cavetto sia difettato. E' successo a diverse persone da quel che ho letto su xda, compreso il sottoscritto. Ho risolto comprando un caricatore nuovo, stesso modello ma di colore nero. Il cavo si vede che ha una qualità diversa ed è anche più lungo. Comunque se hai i permessi di root vai in questo percorso con root explorer o app simili: /sys/class/power_supply/battery/current_avg e tenendo premuto tappa su "apri in editor di testo". Se il valore che trovi dentro al file è sui 1000 sicuramente è il cavetto difettato. Il valore ottimale deve essere 1800.