CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema caricabatteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problema caricabatteria

    Ragazzi mi sono appena accorto di un problema.
    Quando metto il note2 in carica (caricatore originale) si sente un fischio fastidioso e se stacco il caricatore si sentr in quest'ultimo un ticchettio...
    Avete riscontrato qualcosa di simile? Come potrei comportarmi in merito?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nusbania Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono appena accorto di un problema.
    Quando metto il note2 in carica (caricatore originale) si sente un fischio fastidioso e se stacco il caricatore si sentr in quest'ultimo un ticchettio...
    Avete riscontrato qualcosa di simile? Come potrei comportarmi in merito?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ma dopo un pó che fischia esce il caffè?
    Scusa la battuta stupida ma nn avevo mai sentito un caricabatteria che fischia, secondo me ti conviene sostituirlo, prima che rovina anche il tel.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    小 燕...我爱你 !



  4. #3
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Magari uscisse il caffè...



    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Mentre per il ticchettio, sicuro che non sia una mini bomba ad orologeria??? ....
    Magari dopo 100 cicli di carica scoppia...LOL

    Scherzi a parte...
    questo fischio che dici, lo fa in tutte le prese?
    oppure solo una in particolare?

    Lo chiedo perchè sul mio ex gn1, in una sola presa di casa sentivo questo misterioso
    fischio.... :o

    Ma nessun problema avuto..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il fischio nn mi preoccupa poi tanto...e cmq lo fa a carica terminata...quando il cell raggiunge il 100%

    Il ticchettio mi preoccupa invece...non sará una bomba...ma sta a significare che qualche circuito nn funziona a dovere secondo me...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di badpax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    caricabatterie moderni , usano la tecnologia switching. Ovvero immaginiamo un microinterruttore che apre e chiude il circuite tante volte al secondo , per far si che in uscita raggiunga la tensione desiderata, senza utikizzare trasformatori ( che occupano spazio) . Interruttori elettronici ovviamente , nessun componente meccanico in movimento. Tuttavia , se in uscita qualche condensatore bruciato , o il nucleo toroidale di filtro staccato , puo mandare qualche interferenza spuria . Il consiglio , e di far sostituire il caricabatteria. Anche perche un segnale "sporco" potrebbe mandare a p*****e la batteria.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato badpax per il post:

    Lorindo (27-06-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Se tutto funziona bene non ti devi preuccupare secondo me.

    Gli alimentatori switching possono ronzare ad una frequenza medio alta poichè essendoci all'interno delle bobine, per i motivi spiegati da "badpax", spesso queste ronzano al passaggio di correnti mediamente elevate. Se consideri che il tuo caricabatterie eroga 5V-2A trattasi di corrente medio alta.

    Per il ticchettio penso che forse possa essere la scatola di plastica che, perlomeno la mia, si scalda molto durante la carica. Quindi quando lo spegni e si raffredda magari genera questo rumore come spesso accade in un qualsiasi ferro da stiro che si raffredda.

    Al massimo potresti andare da un vicino centro di assistenza per farti controllare che eroghi la tensione giusta.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di nusbania


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S/ S2/ NOTE2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albug68 Visualizza il messaggio
    Se tutto funziona bene non ti devi preuccupare secondo me.

    Gli alimentatori switching possono ronzare ad una frequenza medio alta poichè essendoci all'interno delle bobine, per i motivi spiegati da "badpax", spesso queste ronzano al passaggio di correnti mediamente elevate. Se consideri che il tuo caricabatterie eroga 5V-2A trattasi di corrente medio alta.

    Per il ticchettio penso che forse possa essere la scatola di plastica che, perlomeno la mia, si scalda molto durante la carica. Quindi quando lo spegni e si raffredda magari genera questo rumore come spesso accade in un qualsiasi ferro da stiro che si raffredda.

    Al massimo potresti andare da un vicino centro di assistenza per farti controllare che eroghi la tensione giusta.
    Il ticchettio lo fa quando il caricabatterie è collegato alla corrente ma il cellulare non è collegato al caricabatterie. Quindi non credo sia un problema di riscldamento.
    Allo stesso modo quando la carica si avvicina al 100 per cento....ad esempio al 98/99% inizia questo suono ad alta frequenza di cui parli e riprende il ticchettio che si sente anche quando il cellulare non è' collegato al caricatore.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, riesumo questo 3d per chiedere se ci fossero sviluppi sulla faccenda... Anche io, infatti, ho lo stesso identico problema: ticchettio del caricabatterie solo ed esclusivamente se collegato alla corrente e cellulare scollegato. E' normale oppure devo riportarlo, dopo un giorno, dove l'ho comprato?

    Grazie!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da habaddon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, riesumo questo 3d per chiedere se ci fossero sviluppi sulla faccenda... Anche io, infatti, ho lo stesso identico problema: ticchettio del caricabatterie solo ed esclusivamente se collegato alla corrente e cellulare scollegato. E' normale oppure devo riportarlo, dopo un giorno, dove l'ho comprato?

    Grazie!
    Se deriva dal caricabatterie dubito che ti sostituiscano tutto il telefono. Poi dipende sempre dal negozio dove l'hai comprato. Tentar non nuoce comunque.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy