CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Note II Nuovo e messaggio di errore spazio insufficente!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di totomix


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note II Nuovo e messaggio di errore spazio insufficente!!!

    Buongiorno a tutti, vorrei porvi un problema che mi sta facendo impazzire con il mio Galaxy note 2 appena comprato.
    Ho eseguito i diritti di root e ho modificato correttamente tutto come da vostre guide. Ho installato tutte le apk che mi erano utili compreso Whatsapp+. Quest'ultimo mi dava problemi di ricezione messaggio di convalida sim telefono (quello che invia il server con il codice a 4 cifre per sincronizzare il software con la sim). Allora ho disinstallato il programma e quando ho provato a reinstallarlo non c'è più stato verso di farlo. Ho letto quanti più post possibili sull'argomento pulizia memoria visto che il messaggio di errore riguarda proprio l'insufficente memoria (anche se il telefono è nuovissimo e con solo 8-9 app).
    Ho pulito la dalvik con titanium backup , ho eseguito un wipe cache, ho disinstallato gli aggiornamenti al google play, lo ho disattivato e ormai non so più che fare visto che il messaggio che continua a uscirmi quando installo Whatsapp è il medesimo "Spazio insufficente. Eliminare alcuni elementi e riprovare"

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ma se installi altre app riesci?

    se vai in gestione memoria la vedi effettivamente esaurita?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Se hai Dropbox, potrebbe essere quello. In impostazioni memoria avresti un file di qualche gb usato da Dropbox, basta eliminarlo e tutto torna a posto. Non ho però ulteriori dettagli su cosa sia o perché ci sia

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 2
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di totomix


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se installi altre app riesci?

    se vai in gestione memoria la vedi effettivamente esaurita?
    Si le altre app si installano senza problemi. Nella memoria ho tutto libero

    Se hai Dropbox, potrebbe essere quello. In impostazioni memoria avresti un file di qualche gb usato da Dropbox, basta eliminarlo e tutto torna a posto. Non ho però ulteriori dettagli su cosa sia o perché ci sia
    Ho disinstallato dropbox cancellando tutti i dati ma il problema persiste. Mi sa che come ultima prova non mi resta che riportare tutto allo stato di fabbrica e riprovare così. Non so più che pesci pigliare

    Intanto grazie mille

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    è un problema che avrai anche in futuro con altre applicazioni,quando l'hai disinstallato è rimasto un file residuo nella root radice,o in sistem o in data ,lo devi individuare e cancellare,è proprio questo file che creaun conflitto con la nuova installazione perchè semplicemente non vuole essere sovrascritto.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di totomix


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    è un problema che avrai anche in futuro con altre applicazioni,quando l'hai disinstallato è rimasto un file residuo nella root radice,o in sistem o in data ,lo devi individuare e cancellare,è proprio questo file che creaun conflitto con la nuova installazione perchè semplicemente non vuole essere sovrascritto.
    Sai per caso come posso fare ad individuare tale file? Stavo proprio cercando sul root una cosa del genere ma nessun nome mi fa intuire che sia legato a watsapp

    EDIT: TROVATO!!!! Grazie mille il file era in data/app e si chiamava com.whatsapp-1.odex lo scrivo per chi dovesse aver avuto il mio stesso problema.

    Grazie di cuore
    Ultima modifica di totomix; 15-01-13 alle 10:53

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Di nulla,purtroppo da quando è diventato a pagamento,gli ho dato sfratto dal mio telefono e non potevo rintracciarlo ma sono contento che hai risolto
    Ultima modifica di daniar; 14-01-13 alle 19:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy